Cita:
Enkidu ha scritto:
Io non ho mai creduto all'ipotesi dell'origine terrestre degli UFO per moltissimi motivi, e questo lasciando perdere le innumerevoli testimonianze storiche e le antiche mitologie che fanno pensare il contrario, oltre che i reperti archeologici che fanno pensare il contrario.
Proviamo pure a immaginare che gli UFO siano terrestri. Proviamo a immaginare che davvero una tecnologia terrestre sia stata in grado di produrre oggetti privi di ali, di motori a reazione, di eliche, in grado di librarsi in tutti i modi possibili, di atterrare e decollare come vogliono, passando a velocità di migliaia di km all'ora in pochi istanti, di rendersi invisibili ai radar o ai semplici occhi umani, di restare sospesi immobili in aria per ore, o giorni, di emettere radiazioni atomiche, di essere schermati a qualsiasi missile, a qualsiasi arma conosciuta sulla Terra, forse anche alle bombe atomiche.
Supponiamo che tali veicoli riescano a depositare, non si sa per quale motivo, materiali sconosciuti sulla Terra, che nessun laboratorio chimico terrestre sarebbe in grado di produrre. Che simili veicoli siano in grado di cambiare forma, colore, dimensioni, di splendere di luce propria o di essere opachi o splendenti come acciaio, a seconda delle situazioni e dei punti di vista. Che siano in grado di sbarcare piloti dallo strano aspetto, alcuni umani, altri semi-umani, altri mostruosi.
Che alcuni siano addirittura in grado di assumere l'aspetto di mostruosi esseri alati, o acquatici, e che di conseguenza questi veicoli siano in grado di viaggiare dentro il mare come viaggiano in cielo, e che anzi viaggino anche nello spazio, e magari siano anche lunghi 25 km.... devo continuare?
Cioè, supponiamo che davvero "qualcuno" (non si sa chi) controlli questi oggetti da 60 anni e più, e li usi nei nostri cieli e nei nostri oceani SENZA FARE ASSOLUTAMENTE NIENTE, cioè senza intervenire in alcun modo nella storia del nostro mondo.
Se ci si pensa bene, se davvero una potenza terrestre ha in mano strumenti del genere, significa che rasenta l'onnipotenza assoluta. Con mezzi del genere, nulla sarebbe impossibile. Eppure tali mezzi non fanno niente, non conquistano niente, non intevengono in nessuna guerra, e non hanno cambiato niente nella nostra vita.
Per me l'idea di una forza terrestre che acquista, non si sa per quale miracolo, lo strumento dell'onnipotenza, ma non lo usa se non per dare spettacolo in cielo, mi sembra un'idea assolutamente folle.... non so voi.....
Concordo, sarebbero stati immediatamente utilizzati per scopi politico-militari, se non direttamente in guerra. La bomba atomica, appena realizzata, è stata usata senza scrupolo alcuno su due città, figuriamoci se una potenza terrestre si sarebbe fatta scrupolo di utilizzare la tecnologia che starebbe alla base degli UFO ai fini di una supremazia strategica sugli altri.
Il '900 è stato un secolo incredibile dal punto di vista tecnologico/scientifico, in pochi decenni si sono realizzate una gran quantità di scoperte; potrebbe essere che una parte importante (o addirittura fondamentale ai fini di una corretta comprensione del mondo fisico) sia stata deliberatamente occultata o "soppressa", mentre è sicuro che un'altra parte è stata fin troppo coltivata ai fini militari (vedi bomba atomica e affini).
Non si può escludere che ci si sia fatti notare da eventuali extraterrestri non solo per via della seconda opzione (esplosioni nucleari per fini bellici) come diceva Perego, ma anche per aver soppresso la prima. Insomma, potenzialmente potremmo essere giunti allo stadio in cui si comincia a studiare ed utilizzare seriamente una fonte energetica veramente inesauribile (o quasi), aver per questo attirato l'attenzione di visitatori venuti a studiarci (anche noi se potessimo seguiremmo con interesse un popolo nel momento di transizione tra la caccia/raccolta e l'agricoltura) e non saperlo.
In ogni caso si tratterebbe solo di primi passi, quindi eventuali scoperte soppresse non giustificherebbero le prestazioni degli UFO, che quindi non sarebbero terrestri. Per riprendere l'analogia di prima, sarebbe un po' come confrontare l'aratro appena scoperto/costruito da un popolo di ex-cacciatori con un modernissimo trattore.