Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2010, 19:38 
Cita:
keiji ha scritto:

impossibile per noi ma no nper esseri millenni avanti a noi, questi sono creatori di vita e di mondi.

Probabile,vi è da dire che a nostro modo di vedere sembra che la vita su una nana bruna è poco probabile,in quanto la forte attrazione gravitazionale e le radiazioni che emette anche se deboli,farebbero morire le cellule vitali, però mai dire mai se non si hanno dati certi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2010, 19:41 
Cita:
mauro ha scritto:

caro damomars,
Cita:
il vaticano terrebbe una struttura come la biblioteca dove è praticamente impossibile accedervi!!!???

in realtà , su questo fatto, mi piacerebbe fare "luce" ,magari mettendo un topic apposito, poichè:
http://www.vaticanlibrary.va/home.php?p ... sultazione
ciao
mauro

Anche io mi sono chiesto il perchè tutta questa segretezza,cosa nascondono che non si può divulgare?.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2010, 19:54 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
mauro ha scritto:

caro damomars,
Cita:
il vaticano terrebbe una struttura come la biblioteca dove è praticamente impossibile accedervi!!!???

in realtà , su questo fatto, mi piacerebbe fare "luce" ,magari mettendo un topic apposito, poichè:
ciao
mauro

Anche io mi sono chiesto il perchè tutta questa segretezza,cosa nascondono che non si può divulgare?.

Semplicemente, vi conservano tutti quei documenti che potrebbero mettere in crisi, o mettere anche solo in discussione la storicità dei Vangeli e la validità delle dottrine cattoliche. Inoltre, possono esserci segreti riguardo la storia della Chiesa che si preferisce che non si sappiano. Per esempio, cose che potrebbero dimostrare che all'interno della Chiesa, o all'ombra di essa, hanno prosperato per secoli culti esoterici segreti in contrasto con la dottrina cattolica ufficiale, e che forse persino alcuni Papi sono stati seguaci di tali dottrine esoteriche. Poi, se magari possano esserci dati che riguardano la paleoastronautica, la riterrei più che altro un caso....

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2010, 19:59 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

Quindi gli Annunaki vivrebbero su una nana bruna?? [?]
http://it.wikipedia.org/wiki/Nana_bruna

Se sono esseri di plasma, sì.... ma gli Anunnaki (e NON "Annunaki") è semplicemente il titolo che davano i mesopotamici ai loro Dei, cioè "Figli di Anu". Anu era il Dio-Cielo dei Mesopotamici.
Che gli Anunnaki poi fossero da identificarsi con una ben precisa stirpe di alieni, e che venissero da un ben preciso pianeta, è un'illazione che ha fatto Sitchin, e basta..... sicuramente su una nana bruna non può esistere nessuna forma di vita simile all'uomo.....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2010, 20:37 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

Quindi gli Annunaki vivrebbero su una nana bruna?? [?]
http://it.wikipedia.org/wiki/Nana_bruna

Se sono esseri di plasma, sì.... ma gli Anunnaki (e NON "Annunaki") è semplicemente il titolo che davano i mesopotamici ai loro Dei, cioè "Figli di Anu". Anu era il Dio-Cielo dei Mesopotamici.
Che gli Anunnaki poi fossero da identificarsi con una ben precisa stirpe di alieni, e che venissero da un ben preciso pianeta, è un'illazione che ha fatto Sitchin, e basta..... sicuramente su una nana bruna non può esistere nessuna forma di vita simile all'uomo.....

simile no..ma che si avvicina si...dai 5.000.000 di anni non ci sono state mai forme di vita diverse dalla nostra sul nostro pianeta o che sono venute a visitarci....dai ....secondo me il tempo è gia una presupposta idea...poi la storia di sitchin.. legata alle tavole tanto di cappello

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2010, 14:11 
Arriverà il giorno che tutti proferiranno quanto avevi ragione....riposa in pace Sitchin.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2010, 17:16 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
mauro ha scritto:

caro damomars,
[quote]il vaticano terrebbe una struttura come la biblioteca dove è praticamente impossibile accedervi!!!???

ciao
mauro

Semplicemente, vi conservano tutti quei documenti che potrebbero mettere in crisi, o mettere anche solo in discussione la storicità dei Vangeli e la validità delle dottrine cattoliche. Inoltre, possono esserci segreti riguardo la storia della Chiesa che si preferisce che non si sappiano. Per esempio, cose che potrebbero dimostrare che all'interno della Chiesa, o all'ombra di essa, hanno prosperato per secoli culti esoterici segreti in contrasto con la dottrina cattolica ufficiale, e che forse persino alcuni Papi sono stati seguaci di tali dottrine esoteriche. Poi, se magari possano esserci dati che riguardano la paleoastronautica, la riterrei più che altro un caso....
[/quote]Sinceramente non sono tanto in accordo con la tua ultima osservazione...! Io sono quasi convinto che se potessi entrare in QUEL LUOGO, troveremmo manoscritti proveniente da svariati posti del mondo e sicuramente anche dalla famosa biblioteca di Alessandria. Ergo per cui, non si può parlare di soli libri riguardanti la religione..!

Ultima modifica di damomars il 08/11/2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2010, 17:28 
La penso anc'io così.[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2010, 18:19 
Buona sera...quoto tutto cio` che avete scritto...
In particolare nelle "segrete" dello Stato che avete menzionato ci potrebbero essere anche le prove comprovanti che Gesu` ebbe realmente una discendenza essendo per tutta la durata della sua vita terrena un essere Homo Sapiens Sapiens...il che gia` di per se sarebbe sufficiente ad annullare tutto il potere accumulato in questi millenni...poco piu` di due...
A messo una buona volta di conoscere quando sarebbe nato con esattezza il presunto "figlio di Dio" ?
E se in quel di Roma fosse conservata anche tutta la documentazione fatta prelevare di nascosto da una famosa camera segreta posta sotto la zampa di una famosa raffigurazione leonina, attestante che prima della civilta` odierna vi fu, in epoca prediluviana, anzi vi furono civilta` dotate tra l`altro di alto livello tecnologico e scientifico ?
State tranquilli che mai verra` divulgato niente...alla "Il nome della Rosa" tanto per dire...
Comunque esiste anche il leggerissimo sospetto che le prove ed i documenti troppo compromettenti, dal potere troppo destabilizzante l`attuale status quo siano da moltissimo tempo ormai stati distrutti...
Cosi` non si corre nessun rischio.
Sarebbe curioso se proprio nelle "segrete" di cui sopra fosse racchiuso il Sapere autentico ed originale appartenuto a civilta` distrutte da eventi non controllabili al di fuori delle possibilita` della scienza prediluvio...
Non arrivo ai Vimana ed alla guerra con ordigni non convenzionali tra due o piu` famosi continenti cosiddetti "perduti" altrimenti faccio venire il mal di testa al CICAP.
E come prassi vuole alle piu` importanti sezioni di tali "segrete" non puo` accedere nemmeno il capo della Chiesa...ovviamente...
Io penso che all`interno della Chiesa e di tutti i piu` grandi Stati cosiddetti democratici "laici" esista solo un ristretto numero di persone che si tramanda per iniziazione di secolo in secolo la Vera conoscenza.
Mi tocchera` morire, ahime`, senza avere nessuna delle risposte alle domande che in vita mi hanno sempre affascinato...sigh.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2010, 18:59 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Mi tocchera` morire, ahime`, senza avere nessuna delle risposte alle domande che in vita mi hanno sempre affascinato...sigh.

A me sembra che tu abbia già tutte le risposte. [:p]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2010, 18:59 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Buona sera...quoto tutto cio` che avete scritto...
In particolare nelle "segrete" dello Stato che avete menzionato ci potrebbero essere anche le prove comprovanti che Gesu` ebbe realmente una discendenza essendo per tutta la durata della sua vita terrena un essere Homo Sapiens Sapiens...il che gia` di per se sarebbe sufficiente ad annullare tutto il potere accumulato in questi millenni...poco piu` di due...
A messo una buona volta di conoscere quando sarebbe nato con esattezza il presunto "figlio di Dio" ?
E se in quel di Roma fosse conservata anche tutta la documentazione fatta prelevare di nascosto da una famosa camera segreta posta sotto la zampa di una famosa raffigurazione leonina, attestante che prima della civilta` odierna vi fu, in epoca prediluviana, anzi vi furono civilta` dotate tra l`altro di alto livello tecnologico e scientifico ?
State tranquilli che mai verra` divulgato niente...alla "Il nome della Rosa" tanto per dire...
Comunque esiste anche il leggerissimo sospetto che le prove ed i documenti troppo compromettenti, dal potere troppo destabilizzante l`attuale status quo siano da moltissimo tempo ormai stati distrutti...
Cosi` non si corre nessun rischio.
Sarebbe curioso se proprio nelle "segrete" di cui sopra fosse racchiuso il Sapere autentico ed originale appartenuto a civilta` distrutte da eventi non controllabili al di fuori delle possibilita` della scienza prediluvio...
Non arrivo ai Vimana ed alla guerra con ordigni non convenzionali tra due o piu` famosi continenti cosiddetti "perduti" altrimenti faccio venire il mal di testa al CICAP.
E come prassi vuole alle piu` importanti sezioni di tali "segrete" non puo` accedere nemmeno il capo della Chiesa...ovviamente...
Io penso che all`interno della Chiesa e di tutti i piu` grandi Stati cosiddetti democratici "laici" esista solo un ristretto numero di persone che si tramanda per iniziazione di secolo in secolo la Vera conoscenza.
Grazie.

Marco1971.
Come in tutte le organizzazioni, abbiamo strutture a piramide, dove la conoscenza stà al vertice.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2010, 12:26 
Lo posto qua. Articolo interessante che però a mio parere non spiega tutto.

QUANDO GIOVE SI CHIAMAVA....NIBIRU

Circa 6000 anni fa (nel 4000 a.C.) apparve sulla Terra quella che è stata ritenuta la prima organizzazione umana sedentaria, quella che è stata definita la prima forma di civilizzazione al mondo. Stiamo parlando della civiltà dei Sumeri, popolo che ebbe il merito di aver inventato la prima forma di letteratura, e le prime strutture dedite alla scolarizzazione. Inoltre era una etnia che dava molto importanza alla donne, inserite a livelli notevoli nell'ambito giuridico e di scrittura. Ma il popolo della “gente dalla testa nera” (cosi si definivano i Sumeri stessi) aveva nozioni importanti nell'ambito della matematica e, soprattutto, dell'astronomia. Infatti mapparono le stelle in insiemi di costellazioni e conoscevano cinque pianeti (Mercurio, Venere, Marte, Saturno e Giove). Fu proprio questa conoscenza astrale che rese possibile la nascita di studiosi ed appassionati, incaricati di inserire il tutto in una storia “alternativa” fatta di extraterrestri, sistemi stellari e pianeti erranti. Tra questi ci fu senza dubbio Zecharia Sitchin. Nato a Baku (Azerbaigian) nel 1922 e morto il 9 ottobre 2010 a New York ebbe la fortuna, grazie alla sua passione nel tradurre l'assirico antico, di attirarsi milioni di appassionati in tutto il mondo e di crearsi un posto nel complesso mondo degli ipotetici contatti extraterrestri nei millenni. La sua più importante opera fu senza dubbio il libro “Il dodicesimo pianeta”, uscito nel 1976, che introdusse gli elementi che lo avrebbero reso famoso in tutto il mondo: Anunnaki, Nibiru e Sistema Solare con 12 pianeti, quest'ultimo elemento che sarebbe presente nella famosa tavoletta VA 243. Ma Sitchin ha davvero interpretato bene la scrittura cuneiforme dell'etnia sumerica? Per provare ciò ho incominciato a “spulciare” in internet, alla ricerca di qualche opera accademica che si occupasse di ciò. La ricerca doveva consistere di trovare volumi scritti in tempi non sospetti, nella maggior parte editati prima di Sitchin. E devo dire che è stato difficile, ma alla fine (grazie a Google Book) ho trovato delle (purtroppo) enormi incongruenze su ciò che Sitchin ha riportato nei suoi libri. Partiamo dal discorso degli Anunnaki. Da quello che ha affermato negli anni Sitchin, gli Anunnaki sarebbero stati degli esseri extraterrestri e che, traducendo le tavolette cuneiformi, il significato di Anunnako sembrerebbe significare “colui che dal cielo scese sulla Terra”. Ma troviamo un significato completamente opposto su “The Journal of the Royal Asiatic Society” e datato anno 1935. Infatti in questa autorevole opera, scritta qualche anno dopo la nascita di Zecharia Sitchin, vi si legge nel capitolo “The Combat of 'Aleyan-Ba'Al and Mot” che letteralmente il vero nome degli Anunnaki (nell'opera suddetta con una “n” in meno) significa semplicemente “oceanic beings” (esseri oceanici). Ma come, non “provenivano dal cielo”?

Immagine

Immagine

Passiamo ora a verificare se anche il termine “Nibiru” è stato tradotto perfettamente da Sitchin. Secondo lo stesso Sitchin, il termine “Nibiru” stava a significare il pianeta d'origine degli Anunnaki, quel “pianeta dell'attraversamento” che risulterebbe visibile dal pianeta Terra ogni 3600 anni. Anzi, dovrebbe essere visibile già da ora, rassomigliante ad un secondo Sole. Bisogna dire che Nibiru era conosciuto per davvero dall'etnia sumerica, ma non era un nuovo pianeta, un misterioso pianeta “X”. Innanzitutto, come si evince da “The Oriental Institute of the University of Chicago”, dizionario assirico del 1980, il termine “Nibiru” (oppure Neberu) stava a significare tante cose, tra cui un traghetto, oppure un qualcosa che attraversa l'acqua (e non il cielo), ma stava a significare il pianeta Giove. Infatti, come si può leggere nell'opera “North British Review, March and June 1869, Volume L” possiamo evincere (al capitolo Babylonian and Assyrian Libraries) che Nibiru era uno dei tre nomi dati a Giove. Vi si legge letteralmente, a pagina 163 di suddetto capitolo, che...”Così, dopo la menzione di alcuni nomi di Giove, ci viene detto: La stella di Maruduck (Giove) nel suo sorgere si chiama la stella Dunpauddu, quando raggiunge i 5 kaspu la stella Samkisa, quando è in metà del cielo (sud) la stella Nibiru....La posizione qui chiamata “Maruduck raggiunge i 5 kaspu” indica probabilmente la posizione di Giove, circa un mese prima a sud alle ore 12 pomeridiane”. Quindi Nibiru esiste, è presente da miliardi di anni nel nostro Sistema Stellare, ma non è nessun nuovo pianeta errante di cui Sitchin era un fervente sostenitore.

Immagine

Immagine

Passiamo ora all'altro cavallo di battaglia di Sitchin, ossia il “Sistema Solare con dodici pianeti” presente nella famosa tavoletta VA243.

Immagine

Questa tavoletta o sigillo, risalente al 3° millennio a.C., è possibile vederla ed ammirarla al Museo di Stato di Berlino. Sopra il sigillo è presente, in alto a sinistra, quella che sembra una stella con dei “puntini” (di dimensioni più piccole) che parrebbero girare attorno alla stella principale più grande. Sitchin aveva identificato il tutto come la rappresentazione stilizzata del nostro Sistema Solare, con 12 corpi (incluso Nibiru) che gli girano attorno. Anche Carl Sagan, rinomato astronomo, aveva posto l'accento su questo particolare, ponendosi degli interrogativi su cosa potesse rappresentare in realtà. Quella stella poteva essere il nostro Sole? Purtroppo anche in questo caso la risposta è negativa, perchè il Sole veniva rappresentato in altro modo, ossia una raffigurazione di un disco rotondo, con dei raggi che erano ondulatori. Elemento presente in abbondanza in bassorilievi, sigilli, tavolette.

Immagine

Sopra in questa immagine i corpi celesti venerati dai Sumeri. Sulla destra il Sole, al centro la Luna e sulla sinistra una stella estranea al Sole. Elementi presenti in centinaia di tavolette sumeriche. Se fosse stato il Sistema Solare, come mai Sitchin non ha utilizzato il reale Sole sulla destra?

Alcuni studiosi ritengono che il presunto “Sistema Solare” di Sitchin sia in realtà la costellazione delle Pleiadi. Da queste prove Sitchin esce quindi, purtroppo, ridimensionato. Ma ciò basta a chiudere il capitolo dei Paleocontatti? Assolutamente no, ci sono casi ben più concreti, per esempio “le conoscenze impossibili” dei Dogon, etnia che vive allo stato primitivo nella Repubblica Africana del Mali, tanto per citarne una. I misteri dei contatti extraterrestri avvenuti nei millenni permangono, anche se bisogna stare molto attenti alle presunte “prove” che più di qualcuno mette in giro.

[align=right]Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... mavanibiru[/align]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2010, 13:19 
Cita:
Secr3t ha scritto:

Passiamo ora all'altro cavallo di battaglia di Sitchin, ossia il “Sistema Solare con dodici pianeti” presente nella famosa tavoletta VA243.

Immagine

Questa tavoletta o sigillo, risalente al 3° millennio a.C., è possibile vederla ed ammirarla al Museo di Stato di Berlino. Sopra il sigillo è presente, in alto a sinistra, quella che sembra una stella con dei “puntini” (di dimensioni più piccole) che parrebbero girare attorno alla stella principale più grande. Sitchin aveva identificato il tutto come la rappresentazione stilizzata del nostro Sistema Solare, con 12 corpi (incluso Nibiru) che gli girano attorno. Anche Carl Sagan, rinomato astronomo, aveva posto l'accento su questo particolare, ponendosi degli interrogativi su cosa potesse rappresentare in realtà. Quella stella poteva essere il nostro Sole? Purtroppo anche in questo caso la risposta è negativa, perchè il Sole veniva rappresentato in altro modo, ossia una raffigurazione di un disco rotondo, con dei raggi che erano ondulatori. Elemento presente in abbondanza in bassorilievi, sigilli, tavolette.

Immagine

Sopra in questa immagine i corpi celesti venerati dai Sumeri. Sulla destra il Sole, al centro la Luna e sulla sinistra una stella estranea al Sole. Elementi presenti in centinaia di tavolette sumeriche. Se fosse stato il Sistema Solare, come mai Sitchin non ha utilizzato il reale Sole sulla destra?

Alcuni studiosi ritengono che il presunto “Sistema Solare” di Sitchin sia in realtà la costellazione delle Pleiadi. Da queste prove Sitchin esce quindi, purtroppo, ridimensionato. Ma ciò basta a chiudere il capitolo dei Paleocontatti? Assolutamente no, ci sono casi ben più concreti, per esempio “le conoscenze impossibili” dei Dogon, etnia che vive allo stato primitivo nella Repubblica Africana del Mali, tanto per citarne una. I misteri dei contatti extraterrestri avvenuti nei millenni permangono, anche se bisogna stare molto attenti alle presunte “prove” che più di qualcuno mette in giro.

[align=right]Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... mavanibiru[/align]

Bisognerebbe vedere il periodo in cui furono raffigurati quei simboli(che poi tra l'altro uno e' un simbolo e l'altra una rappresentazione) ,perche' anche i simboli subiscono delle evoluzioni e cambia il modo in cui vengono rappresentati col passare del tempo.
Anche il simbolo della croce da sola o con sopra Gesu' rappresentano la stessa cosa,per i cristiani di oggi.
Aggiungo che io non credo alla versione di Sitchin di Nibiru che orbita nel al sistema solare , ma mi piacerebbe trovare uno esperto di sumeri che lo fosse veramente.Servono molti piu' dati oggi, spero che la gente(intendo quelli non specializzati in un settore) non si beva piu' come una volta tutto quello che dicevano gli esperti.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2010, 19:04 
Devo dare ragione a manucaos!!! Ora come ora abbiamo bisogno di un vero esperto in "sumeri". Il problema è come capire che la persona davanti a noi sia un esperto o meno.........! Oggi come oggi possiamo trovari "vari Sitchin" che ci portano delle soluzioni contrastanti.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2010, 13:29 
chi ce lo dice che non era serio sitchin? sumerologi al mondo ce ne sono pochi e i pochi che ci sono davano ragione a sitchin fuori dalle telecamere, mentre ai convegni o in tv gli davano contro per non perdere la cattedra.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]