Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 22/11/2010, 09:43 
Come ha già scritto qualcuno, senza un sistema di raccolta differenziata ed organizzata lungo tutto la filiera, non serivrebbe a nulla.
Questo dei rifiuti a Napoli è un problema politico e della malavita, i napoletani, non possono farci nulla, ahimé! (Abbiamo visto che anche il cambio di colori politici non risolve il problema; Ora abbiamo un governatore della stessa linea del govrno e non è cambiato nulla)

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Non capisco come mai i cittadini Napoletani non cominciano a fare di loro iniziativa la differenziata,separando i rifiuti è molto più facile poterli smaltire e anche venderli,nella mia città è già da qualche anno che facciamo la raccolta differenziata,le vie sono pulitissime,nessun bidone della spazzatura si vede in giro.

Dove i comuni si organizzano si fa: io abito a Portici (4 km) da Napoli, uno dei comuni con la densità di popolazione più alta del mondo e non ho mai vissuto l'emergenza rifuti e siamo uno dei comuni più ricloni di Italia e non c'è un sacchetto in strada, idem in provincia di Salerno. San Giorgio a Cremano che confina con Portici è un macello, come il centro di Napoli. Sono napoletana e mi dispiace tantissimo perché dietro ci vedo un disegno criminale e non credo di essere l'unica a vederlo! [xx(]

Che nell''affare spazzatura vi è stata dietro la malavita organizzata è fuor di dubbio,io dico un'altra cosa,cioè:se ogni famiglia Napoletana indipendentemente dalle ordinanze comunali si organizzerebbe in proprio,potrebbe separare i propri rifiuti e depositarli in strada già separati magari con su la scritta del tipo di rifiuto,io credo che in questo modo qualsiasi ditta di trattamento rifiuti li ritirerebbe facilmente.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 22/11/2010, 17:56 
...avessimo un capodellostato meno pavido, a quest'ora avrebbe già fatto tuonare la sua voce, picchiato i pugni sulla scrivania e preso per la collottola chi celia con la salute di una parte degli Italiani...non che spetti a lui direttamente far girare le cose, ma siccome quel fallocefalo del nano è troppo impegnato nell'inventarsi un nuovo nome di partito, un intervento autorevole del presidente, era quanto mai d'obbligo...c'è un'emergenza sanitaria in corso e questa viene completamente ignorata...
Sono felice che almeno per Hannah le cose nel suo paese funzionino...[:)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2010, 01:49 

AMEN...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 11:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=yM5pLY0ggzo

AMEN...

Cita:
[color=blue]Per Saviano il Nord è spazzatura
http://www.ilgiornale.it/interni/per_saviano_nord_e_spazzatura/23-11-2010/articolo-id=488721-page=0-comments=1
di Vittorio Macioce

No, Saviano, non è cosa e’ niente. Ho sentito i camion scaricare di notte pattumiere di veleni nella mia terra. Ho visto troppa gente nel mio paese morire di malattie nuove e misteriose. Il mio cimitero è una Spoon River di fanghi tossici e tra quei nomi c’è anche mia madre. Ho letto le carte delle Asl che parlano di valori anomali per tumori e leucemie. Ho toccato la rassegnazione di chi vive a Sud del Liri, lì dove un tempo correva la nostra Mason&Dixon, la linea che divide il Nord dal Sud. Ho sentito la puzza della camorra bussare ai confini della mia valle. Non è cosa e’ niente.

Solo che nel 2010 non possiamo continuare a tirare fuori la vecchia scusa. Sono stati i piemontesi, i Savoia, i fascisti, i lùmbard, i veneziani, i barbari, gli yankee, i marziani. Tutti tranne che noi. Ma davvero tu pensi che la questione meridionale si risolva dicendo che il Nord è spazzatura? Sono loro i bastardi. Sono loro gli untori. Sono loro, i capitalisti, che hanno infettato l’anima, la terra e le bestie del Mezzogiorno. Mi sembra un pregiudizio al contrario. La monnezza qui arriva da tutte le parti, clandestina e maledetta. Ma siamo noi che gli apriamo le porte. Siamo noi che ce ne fottiamo, che chiudiamo gli occhi, che diciamo vabbè. Sono i nostri amministratori che se ne fregano del domani: nel posto dove d’estate scendono gli orsi cosa può fare un po’ di fame chimica?. Siamo noi che ci mettiamo i soldi nel portafogli. Tanto quello che non strozza ingrassa. I signori che tu conosci, gli infami della camorra, non parlano bergamasco. Hanno le nostre facce. Stanno qui da una vita e si sono messi la giacca e aprono discoteche che durano una notte, riciclano la puzza e la rendono oro. Ma è gente del Sud, maledettamente del Sud.

Non sarà l’odio verso il Nord a salvarci. Non ci basta più riesumare la questione meridionale, cantare i canti dei briganti e alzare la bandiera del Sud innocente e tradito. È solo un altro muro buono a spaccare questo straccio d’Italia. Scusami, ma voglio prendere il treno fino a Milano e poi il giorno dopo tornare giù, senza frontiere. Tu dici che i nostri contadini sono stati strozzati dai supermercati nordisti. È per questo che hanno svenduto la terra e le mele agli sciacalli della spazzatura. Lassù, però, la terra l’hanno difesa e le mele sono un marchio di qualità. Magari i fessi siamo noi e i saggi loro.
Non è cosa e’ niente. E se tutto quello che dici è vero allora non ci resta che una strada. Pretendiamo, subito, adesso, il federalismo. Non malediciamo il Nord. Non spezziamo l’Italia. Ma facciamo il Sud. Senza scuse e capri espiatori. [/color]

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2010, 11:35 
Vi ricordate? Il nostro Presidente del Consiglio aveva detto: "Abiamo risolto il problema dei rifiuti nel Napoletano, non so se le sinistre avrebbero fatto lo stesso".
A questo punto spero che chiunque altro non avrebbe fatto lo stesso.
Peccato che ..... c'é lui!!
Sarebbe stato meglio il dubbio, l'incertezza su altri piuttosto che la certezza ... che C'E' LUIIIIII!!!!!! [:(!]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 11:41 
Come si possono scrivere certi articoli?
Rmnd ma almeno lo hai sentito cosa ha detto saviano?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 11:58 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Come si possono scrivere certi articoli?
Rmnd ma almeno lo hai sentito cosa ha detto saviano?

A fatica ho visto il video si...si l'ho sentito...e l'articolo risponde a tono al populismo meridionalista e messianico di Saviano.

Un articolo 'sereno' non adatto al pubblico indottrinato di 'vieni via con me'...
A fatica..perchè è davvero noioso quel tipo..poi dicono dell'infedele..

La differenza tra quelle due trasmissioni è tutta qui:
entrambi programmi di 'sinistra' intellettualoide.
Ma all'"'nfedele" si discute senza ideologia o indottrinamenti su e contro tutto, in modo aperto pluralista e senza pubblico fazioso. Persino gli applausi sono banditi all'infedele.

A "vieni via con me", programma dottrinale, gli applausi si sprecano, si dicono cose per compiacere il 'suo' pubblico. Un pubblico che si aspetta e pretende di ascoltare quelle cose.

Ieri sera all'infedele era ospite Dell'utri, si è parlato del suo caso e anche di fascimo, con degli storici e degli antifascisti e fascisti. Tutto in modo pacato, razionale, distaccato.

Immaginatevi una puntata su dell'ultri o sul fascismo a 'vieni via con me'...immaginate l'impronta ideologica e settaria.
[/i]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 12:16 
Io sono nemmeno una fan di Saviano, ma mi vedo costretta sostenerlo.
Saviano ha presento un elenco di indagini, svolte negli ultimi anni, a sostegno del suo discorso. Come replicano a questi fatti documentati quelli che scrivono articoli come questi, indignandosi perchè "viene infangato in nord" e appellandosi al solito populismo miope che sembra essere oramai assurto a movimento ideologico? Oppure non sono degni di nota, spreco di tempo e di denaro pubblico, queste indagini?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 12:39 
Cita:

Io sono nemmeno una fan di Saviano, ma mi vedo costretta sostenerlo.
Saviano ha presento un elenco di indagini, svolte negli ultimi anni, a sostegno del suo discorso. Come replicano a questi fatti documentati quelli che scrivono articoli come questi, indignandosi perchè "viene infangato in nord" e appellandosi al solito populismo miope che sembra essere oramai assurto a movimento ideologico? Oppure non sono degni di nota, spreco di tempo e di denaro pubblico, queste indagini?

Francamente a me pare che Saviano sia un po' superficiale, giochi più che altro d'effetto che sulla mera sostanza.

Comunque l'articolo è stato scritto da un compaesano ( a quanto pare rinnegato :-)) di Saviano e non da un bieco nordista.

Anche le sue invettive contro la lega sono molto superficiali ma ad effetto propagandistico.

Poco tempo fa, sempre l'Infedele ha dedicato una puntata al vetriolo contro la lega nord. Una puntata mplto più interessante , più approfondita e più 'cattiva' contro la lega di quanto non siano i monologhi-sermoni di Saviano.

Però, a quanto pare non conta la sostanza , ma l'effetto mediatico, perchè da quella puntata dell'infedele non mi pare sia scoppiato nessun caso poltico, e anche fosse (magari mi è sfuggito) non certo amplificato come ogni sospiro ( per non dire altro) di Saviano.

Ultima modifica di rmnd il 23/11/2010, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 12:52 
Il punto è questo, Saviano non sta andando contro la lega o contro il nord, sta discutendo di problematiche, di cause, di soluzioni che stentano ad essere trovate. Poi che l'articolo lo abbia scritto un meridionale o un settentrionale, non vedo che differenza faccia. Il mio giudizio su uno scritto sicuramente non varia a seconda della provenienza di chi lo scrive.
E insisto: esiste una risposta di chi quelli che contestano Saviano, che tenga conto delle documentazioni che propone alle sue tesi?
Minuto 23 del video sopra.

Operazione Eco, Campania, 1994-1996
Il caso "Pitelli", La Spezia, 1996
Operazione Humus, Abruzzo, 1996
Operazione Ebano, Abruzzo, 1996
Operazione Cassiopea, Campania, 1999-2002
Operazione Ecoscalo, Abruzzo, 1999-2002
Operazione Falso Cdr, Lombardia, aprile 2001
Operazione Greenland, Umbria, febbraio 2002
Operazione Murgia violata, Puglia, aprile 2002
Operazione Econox, Calabria, aprile 2002
Operazione Banda Bassotti, Lombardia, 2002
Operazione Mar rosso, Sicilia, gennaio 2003
Operazione Re Mida, Campania, aprile 2003
Operazione Terra Mia, Campania, giugno 2004
"Rifiutopoli", Forlì, 2004
Operazioni Madre Terra e Madre Terra 2, Campania, 2005-2006
Operazione Sinba, Toscana, ottobre 2005
Operazione Dry Cleaner, Campania, 2006
Operazione Black River, Puglia, gennaio 2008
Operazione Fenice, Puglia e Campania, agosto 2008
http://it.wikipedia.org/wiki/Ecomafia

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 13:08 
Cita:

Il punto è questo, Saviano non sta andando contro la lega o contro il nord, sta discutendo di problematiche, di cause, di soluzioni che stentano ad essere trovate. Poi che l'articolo lo abbia scritto un meridionale o un settentrionale, non vedo che differenza faccia. Il mio giudizio su uno scritto sicuramente non varia a seconda della provenienza di chi lo scrive.

(dovrei continuare sull'altro topic perchè qui sono OT, ma pazienza)

Il problema di fondo è che la trasmissione 'Vieni Via Con Me' non è per nulla pluralista.

A me sta bene che Saviano racconti le sue verità in un libro, in un articolo o in un'intervista anche televisiva, o in un suo blog. Un po' meno in tv utilizzando la formula del monologo-predicatore, soprattutto se questa è pubblica.

Saviano e compagnia a differenza di quanto accade all'infedele non discutono su o contro qualcosa...ma predicano. Quindi Saviano predica la sua verità, citando anche fatti veri, ma solo quelli utili alle sue tesi condivisibili o meno. Ma resta pur sempre una sua verità. Non un confronto di idee.

La stessa differenza tra un congresso di teologia e un sermone in chiesa. Nel primo un evento dove partecipano più esponenti religiosi e laici, o persino atei, filosofi e scienziati. Un dibattito costruttivo e complementare anche in antitesi.
Nel secondo un solo 'tizio' che parla per conto di Dio.
Tutto qui.

Ultima modifica di rmnd il 23/11/2010, 13:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 13:18 
Sono DATI, rmnd, informazioni. Le verità poi sono altre. Certo è che senza informazioni la verità non si scopre.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2010, 13:54 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

AMEN...

Il modo di comunicare di Saviano è straordinario.

Senza orpelli, supporti, psicomediazioni, aggiustamenti :

va direttamente allo scopo.

E' lo stile del suo libro Gomorra.

Da notare che Saviano dice questa cose da anni , leggete questo articolo del 2007

http://archive.globalproject.info/art-12511.html

La sola differenza qui, è la TV.

E a quel tizio che usa la TV da anni per la sua propaganda ,

questo fa paura più di gni cosa.

zio ot [;)]

Ultima modifica di barionu il 23/11/2010, 13:55, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 13:55 
Anche perchè, ragazzi, che record di ascolti!

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 23/11/2010, 14:08 
Cita:
barionu ha scritto:

E a quel tizio che usa la TV da anni per la sua propaganda ,

questo fa paura più di gni cosa.

zio ot [;)]

Allora Spiegaglielo tu al tuo amico Grillo
[;)]

Cita:
Grillo: «...Roberto Saviano, per carità, è bravissimo. Ma "Vieni via con me" è un programma Endemol. E di chi è la Endemol? Di Silvio Berlusconi. Dunque quando Saviano fa audience, a guadagnare è il Cavaliere. Se poi ci aggiungiamo che Saviano lancia accuse a destra e a manca, senza però fare mai mezzo nome, è facile capire perché Silvio goda come un riccio...»
http://www.corriere.it/politica/10_novembre_23/vendola-grillo-roncone_c3f2356a-f6db-11df-ba4f-00144f02aabc.shtml

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]