Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: mi date un consiglio?
MessaggioInviato: 23/11/2010, 23:02 
ciao,

ho un dubbio sulla mia raga.
Io ho perso il lavoro da vari mesi e inoltre soffro di una leggera forma di anemia che in alcuni giorni è debilitante, quindi capita che mi sento male.Fortunatamente capita non più di 5-6 volte al mese.

A ciò si aggiunge che non ho un auto tutta per me e uso quella di mio padre che però quando a lui serve io non posso prenderla.

Quindi a volte succede che non posso vedermi con la mia ragazza e uscire con lei, sia per motivi legati alla mia salute e sia per il fatto della macchina.

La mia ragazza chiaramente si rattrista molto, solo che a volte dopo varie volte che io sto male lei si esaspera, inizia a sclerare, ad arrabbiarsi con me, ad accusarmi di farla soffrie, ad attaccarmi, a rispondere male, dice che non ce la fa più così, dice che vorrebbe chiudere la storia tra noi ma poi ritorna sui suoi passi perchè dice di amarmi e non ce la fa a stare senza di me.

Ora io dico e l'ho detto più volte anche a lei in un anno, ma che colpa ne ho io se soffro di questi problemi di salute? Che colpa ho se non posso comprarmi ancora un auto mia? Capisco che è triste la situazione ma non dovrebbe fare questi tira e molla.

Il mio dubbio è: se lei fa così adesso, davanti a problemi seri, come potrebbe essere una malattia ben più grave e invalidante, cosa devo aspettarmi? Che scappa via da me?
Oppure è normale che lei abbia queste reazioni impulsive quando io non posso uscire con lei e sono io che dovrei capire lei?

Chi sbaglia dei due? E che dobbiamo fare? Grazie

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2010, 00:00 
Avendo avuto precedenti che hanno come soggetto la mia malattia e la mia ex, il mio consiglio è:
Mollala prima che ti esaurisca.

Se stai male, tu hai bisogno di tranquillita' e persone che possono trasmettertela.
E' dura all'inizio, ma poi senti che va meglio.

Ciao

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 08:46 
da come ne parli sembra che lei non abbia preso coscienza della tua situazione, se stai male non è che puoi guarirti con la bacchetta magica, e se un lavoro non ce l'hai e nemmeno un auto - e coi tempi che corrono mi sembra una cosa non dico normale, ma nemmeno tanto astrusa - che fai, te li inventi? Dovrebbe venirti incontro.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2010, 08:56 
non penso di essere la persona giusta per questo tipo di consigli, dato che tutte le poche ragazze con cui sono stato, mi hanno letteralmente preso in giro [B)]
però mi viene in mente: lei che fa? aspetta che tu la vada a prendere? non si muove? non ha i piedi, un mezzo di trasporto, il bus? Insomma... non devi essere sempre tu a impegnare l'auto di tuo padre per andarla a prendere, anche lei si deve muovere un pochino.
Il rapporto è fatto di attenzioni reciproche, mica devi ridurti a fare il suo "schiavetto".

Per quanto riguarda la malattia, ovviamente avrai bisogno di riposo e di quiete. Quindi inutile che lei si arrabbi. Anzi, quando mi viene la sinusite stacco pure il cellulare, non devo sentire nessuno altrimenti sto peggio [:p]

Cita:
Kasimir ha scritto:

Avendo avuto precedenti che hanno come soggetto la mia malattia e la mia ex, il mio consiglio è:

un consiglio un pò drastico [8]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 09:23 
Parlane con lei. Dille esattamente quello che hai detto qua.
Dopo di che starà a lei decidere. E comunque, non preoccuparti troppo. Le ragazze in generale sono cosi. Sempre pronte a lamentarsi quando qualcosa non le va a genio.
- Vorrebbero vederci tutti i giorni.
- Vorrebbero uscire quando hanno voglia loro.
- Vorrebbero essere sempre coccolate.
- Vorrebbero essere sempre coperte di attenzioni.

E chi ce la fa????? [:246]

Non hai idea di che storie fa la mia quando magari non la porto in giro o non ci vediamo qualche volta. [}:)]
Se la prende....al massimo si fa una litigata. Sai, quelle classiche litigate tra innamorati, che poi se tutto va bene si fa la pace come piace a noi... [:76]

Consiglio mio. Parlale. Dille i tuoi dubbi e vivi tranquillo.
Ti assicuro che non cambierà assolutamente niente. Per un po starà tranquilla, ma poi riprenderà come al solito. E' fatta cosi [:)]
Tu continuerai a sopportarla, e lei saprà comunque quali saranno le tue preoccupazioni, e appena le passerà l'incazzatura sarà ancora più innamorata di te.

[;)]
Sono fatte cosi. Serve molta pazienza [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2010, 09:55 
Cita:
cagliari79 ha scritto:
Cita:
Kasimir ha scritto:

un consiglio un pò drastico [8]

Beh, qualche volta bisogna dare un taglio netto alle cose che non vanno...

Oltretutto, non mi sembra che facciano litigate "tra innamorati", mi sembra che lei ci va giu' pesante. C'e' poco da soppportare....

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 10:19 
Cita:
Secr3t ha scritto:

Dopo di che starà a lei decidere. E comunque, non preoccuparti troppo. Le ragazze in generale sono cosi. Sempre pronte a lamentarsi quando qualcosa non le va a genio.

eh magari Secret... è da 9 mesi che cerco di riprendermi dopo una storia finita male ( mi ha mollato lei ) , e se mi mettessi a chiedere un parere a voi , raccontandovi qui sul forum la vicenda lol.. penso che per una volta nella vostra vita TUTTI sareste concordi nel dire " ma allora gli alieni esistono! "

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2010, 10:49 
Mollala, non so se ha 14 anni o simili ma una che si comporta così ha una maturità pari a 0, cerca solo il SUO bene e se ne frega dei tuoi problemi REALI.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 11:10 
Cita:
Sirius ha scritto:

Cita:
Secr3t ha scritto:

eh magari Secret... è da 9 mesi che cerco di riprendermi dopo una storia finita male ( mi ha mollato lei ) , e se mi mettessi a chiedere un parere a voi , raccontandovi qui sul forum la vicenda lol.. penso che per una volta nella vostra vita TUTTI sareste concordi nel dire " ma allora gli alieni esistono! "

[:246]
No, comunque a mio parere dovete parlare seriamente. Dopo sono sicuro che capirete entrambi se ce la potete fare a stare insieme o no.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 11:23 
Ho vissuto e vivo una situazione vicina alla tua.Fortunatamente con l'andare del tempo quella che oggi è mia moglie,ha capito e si è data una ridimensionata.
Faccio un lavoro che mi porta fuori da casa per la maggior parte della giornata(cuoco)e quando torno,la mia situazione di salute mi porta spesso e volentieri ad avere bisogno di riposo,di conseguenza non sempre ho voglia di uscire o semplicemente di parlare.
All'inizio,quando eravamo piu' giovincelli la cosa era pesante per lei,perche(da un lato)giustamente aveva voglia di divertirsi,uscire,agghindarsi in un certo modo.E le sue sclerate viaggiavano alla velocità della luce.
Arrivati a quel punto ho deciso di parlarle chiaramente,consapevole che potesse prendere armi e bagagli e andare per i suoi lidi,ma NON AVEVO PIU' INTENZIONE DI SENTIRMI IN COLPA PER UN QUALCOSA CHE NON DIPENDEVA DA ME.
Quindi ti consiglio di parlarle molto chiaramente,come qualcuno ha già detto vanno fatte delle scelte,e se tu non hai possibilità di seguire le sue esigenze(che mi sembrano leggerine perdonami)sii chiaro da subito.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 11:41 
ciao ragazzi,

comunque io ho 25 anni lei 24.

Ho parlato con lei, l'ho fatto, lei però prima dice che non ce la fa perchè vorrebbe uscire più spesso con me, vorrebbe maggiori libertà, che è annoiata, fa la sua scenata, dice pure che non sa se voler andare avanti, ma poi le passa, si sbolla e si calma, torna lucida e torna da me [8]

Lei mi sta vicino se soffro, ma diciamo che ha dei limiti... come se a un certo punto dice basta. [B)]

Come se ci fosse una scadenza.

Ora lei dopo un terremoto tra noi ha scelto di tornare da me anche se come sa bene io per mia sfortuna ho i miei problemi... solo che ammetto ho un pò di timore, non vorrei rischiare di costruire e vivere un amore basato su un castello di sabbia che al prossimo scroscio di vento va giù [:(]

Lei dice che io devo capire lei, le sue esigenze, il suo stato, dice che io penso a me stesso... ma non è così... anzi... se avessi le possibilità le darei anche il mondo...

Lasciarla credo sia troppo semplicistico adesso, certo se mi porterà solo sofferenza e non mi starà accanto quando ne ho bisogno, quando sto male e non capirà che le persone come me non vanno abbandonate come cani... beh allora si che dovrei mollarla [B)]

Ma ora non so cosa fare...

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 11:42 
Cita:
Ho vissuto e vivo una situazione vicina alla tua.Fortunatamente con l'andare del tempo quella che oggi è mia moglie,ha capito e si è data una ridimensionata.

ecco, questo ci vorrebbe sicuro, un ridimensionamento

Cita:
All'inizio,quando eravamo piu' giovincelli la cosa era pesante per lei,perche(da un lato)giustamente aveva voglia di divertirsi,uscire,agghindarsi in un certo modo.E le sue sclerate viaggiavano alla velocità della luce.
Arrivati a quel punto ho deciso di parlarle chiaramente,consapevole che potesse prendere armi e bagagli e andare per i suoi lidi,ma NON AVEVO PIU' INTENZIONE DI SENTIRMI IN COLPA PER UN QUALCOSA CHE NON DIPENDEVA DA ME.

parole sante davvero!!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/11/2010, 11:52 
Ma mollala una cosi non merita le tue attenzioni,di ragazze é pieno il mondo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 12:32 
Non saprei... SEcondo me devi lasciar passare del tempo e vedere come vanno le cose.

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2010, 12:51 
mistero, magari la tua ragazza vuole solo che tu non ti lasci troppo andare e che reagisci alla tua malattia. Se volesse semplicemente uno con cui andare a divertirsi, ti mollerebbe e si cercherebbe un altro con meno problemi. Invece sta con te, pensaci [;)].

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]