03/04/2009, 15:53
Sognatore ha scritto:toctoc ha scritto: qualcuno riesce a trovare una spiegazione, anche inventata di sana pianta, al motivo per il quale gli alieni si rivelerebbero a metà, non completamente e non per niente?
Per quanto mi riguarda ho già risposto al tuo interrogativo, senza inventare nulla
P.S.: meno male che non sono l'unico a non capire certi interventi.
qualificarla come un opinione ti fa onore. o, quantomeno, per quello che può valere, io apprezzo.Sognatore ha scritto:toctoc ha scritto:
Questa è una tua opinione.
Certo, se arrivassero questi alieni ed iniziassero a sparacchiare in giro tipo indipendence day, la popolazione si innervosirebbe.
Però se scendessero in pace, si presentassero alle autorità, facessero ciao ciao in tv ecc ecc non credo che la polazione sarebbe spaventata.
Di certo non puoi essere certo di quello che hai affermato con tanto certezza.
Posso accettare che tu ritenga che la gente spaventerebbe, così come io ritengo che non si spaventerebbe. Ma non posso accettare la tua sicurezza.
Sicuramente é una mia opinione. Ma il problema non é se, come dici tu, gli alieni arrivassero e cominciassero a sparacchiare. Il punto é diverso a mio avviso, cioé quanto noi gli permetteremo di scendere senzsa cercare di ostacolare una presa di contatto di massa? Bada bene che non sto dicendo che riusciremmo ad impedirlo, ma che ci opporremmo. Abbiamo già dimostrato più di una volta che se qualcosa viene avvistato sui radar vengono subito fatti alzare i caccia, che poi ovviamante finiscono per fare una misera figura perché il divario tecnico é troppo grande. Ma questo, avvenuto in numerosissime circostanze, in alcune delle quali noi abbiamo aperto il fuoco, dimostra che da parte nostra, o meglio, da parte del potere costituito, verrebbero messe in atto delle azioni di contrasto che potrebbero essere evase solo con una forma di imposizione ed annullamento delle nostre capacità offensive, e di questo in qualche occasione ci é stata data qualche piccola dimostrazione.
La gente finirebbe per forza di cose di spaventarsi e qualsiasi presa di contatto, anche se evitasse tragedie e morti, finirebbe inevitabilmente per essere percepita come un "atto di forza", e non é questo che loro desiderano che si verifichi.
io le tue fonti non le ritengo nè attendibili nè non attendibili, perchè non le hai dichiarate. certo, se la tua fonte è un medium in contatto telepatico, o simili, non ci credo.Sognatore ha scritto:toctoc ha scritto:
Stai parlando di congetture su come tu ritieni che questi supposti popoli alieni potrebbero comportarsi? In questo caso potresti rivelare la fonte delle tue informazioni che ti permettono questa sicurezza?
devo rispondere alle tue affermazioni dopo le tue chiarificazioni, perché una cosa è se le porti come informazioni (e allora la discussione verte sulla qualità delle fonti) oppure come congetture e allora la discussione verte sulla qualità del ragionamento)
Io non faccio nessuna congettura e tantomeno formulo delle ipotesi. Quello che ho descritto non é quello che penso che farebbero supposte popolazioni di altri mondi nei nostri confronti, ma é quello che fanno i popoli che provengono da a
ltri mondi.. La sicurezza di questa e delle affermazioni che ho espresso in precedenza deriva dalla fonte e la fonte é individuabile direttamente nei rappresentanti di questi popoli ed in quello che mi hanno aiutato a capire. Le forme di contatto sono tantissime non necessariamente tutte uguali.
Se non ritieni la qualità della fonte attendibile, io non so che cosa dirti, io ho detto semplicemente quanto di mia conoscienza per esperienza diretta, che nel mio piccolo vivo e apprezzo profondamente.
03/04/2009, 21:01
toctoc ha scritto:
sognatore...stai forse tentando di fare passare le tue idee per sfinimento dell'avversario?
03/04/2009, 21:49
03/04/2009, 23:44
LWD ha scritto:
....ma esiste una mole di dati ENORME che tratta di stati alterati di visionoi, allucinazioni e interpretazioni che bisognerebbe vivere 3 vite per conoscerli e farsi un parere su eventuale Altro.[u]
04/04/2009, 00:49
io ti avevo chiesto quali erano le tue fonti, e mi hai dato una risposta che mi pare soddisfacente, grazie.Sognatore ha scritto:toctoc ha scritto:
sognatore...stai forse tentando di fare passare le tue idee per sfinimento dell'avversario?
Assolutamente no...e credevo di essere stato anche abbastanza chiaro... essì che non parlo aramaico antico
Ripetere quanto ho già detto non avrebbe senso visto che puoi andare a rileggerlo, però chiarisco alcuni punti così come mi hai sollecitato a fare.
Quando esprimo un mio pensiero non faccio alcun tipo di congettura e tantomeno suppongo.
Mettiamola in questi termini, e se passo da uno troppo sicuro di me non posso farci nulla, ma non posso ignorare quello che so e dire cose accomodanti con idee diverse dalle mie per il quieto vivere.
Se parlando con qualcuno mi accorgo che non condividiamo certe idee sento comunque di rispettarle e lasciar credere a chiunque quello che vuole, perché il medesimo rispetto che ho per le mie idee ce l'ho anche per la volontà di chiunque di pensarla in maniera differente da me.
I punti in comune si possono sempre trovare e non vertono necessariamente su questo tipo di questioni, che sono fondamentalmente personali ed intime.
Primo....io non penso che gli extraterrestri farebbero, ma so che gli extraterresti adottano un certo tipo di metodologia manifestativa nei confronti dell'umanità di questo mondo, con un motivazione che ho già spiegato.
- Secondo....la sicurezza che dimostro nelle affermazioni che faccio deriva dalla fiducia che ho nella fonte delle mie informazioni e questa fonte sono direttamente gli ET. Ho conosciuto direttamente tante persone e tante esperienze differenti ed infine io stesso ho avuto il privilegio di vivere in prima persona determinate esperienze, quindi credo che qualcosa in merito posso permettermi di dirlo, tantopiù che non parlo ne per sentito dire o perché ho letto, ma perché ho potuto vivere sulla mia pelle. E non mi riferisco solo a comunicazioni telepatiche o ispirazioni interiori.
Se non credi a quello che dico non importa, io non parlo per convincere nessuno ma solo per confrontarmi con altre persone.
Non posso però ignorare quanto ho vissuto e che continuo a vivere, perché parte della mia vita, così come per tanti altri.
Se ritieni la mia fonte inattendibile sei libero di farlo, ma questo non mina certamente la mia piccola consapevolezza di aver vissuto situazioni speciali e tantomeno mi fa dubitare di quello che penso.
Io non parlo per fede e non ho bisogno di credere, perché i fatti reali e concreti non necessitano di atti di fede ma di semplice accettazione.
Sognatore é un nickname che mi piace, ma non significa che io sia un fideista di stampo spiritualeggiante simil newage, come qualcuno probabilmente pensa.
Spero di aver risposto con chiarezza questa volta
04/04/2009, 10:29
toctoc ha scritto:
tu però lo puoi immaginare vero che non ci posso credere?
toctoc ha scritto:
la stai dicendo molto molto grossa.
toctoc ha scritto:
siccome io non ci ho chiacchierato, non ci posso credere.
04/04/2009, 11:02
Sognatore ha scritto:
magari avresti preferito una bugia più accettabile piuttosto che una verità più scomoda.
ah proprio no, la colpa è tutta tuaSognatore ha scritto:toctoc ha scritto:
siccome io non ci ho chiacchierato, non ci posso credere.
Questo non é molto scientifico...passami la battuta.
Ripeto, non l'ho detto per essere creduto, ma solo perché tu hai insistito per sapere...quindi é colpa tua
04/04/2009, 12:57
toctoc ha scritto:
ciò che avrei preferito è il racconto di un'esperienza di contatti con alieni ben documentata. sennò che mi ci iscrivevo a fare in questo forum scusami?
toctoc ha scritto:
io ho chiesto "perchè mail gli alieni si dovrebbero dichiarare a mezzo"?
e tu: "perchè lo hanno detto detto a me"
toctoc ha scritto:
e io" e quali sono le tue fonti"?
e tu "ci ho parlato direttamente"
toctoc ha scritto:
il tuo primo intervento, sviscerato domanda dopo domanda, ha portato alla tua ultima affermazione, che era presupposta nella tua prima, che hai dato liberamente quindi è colpa tua
toctoc ha scritto:
cmq: se tu riuscissi a portare delle prove vere ed incontrovertibili che bella cosa che sarebbe...
04/04/2009, 14:08
sì, grazie, molto volentieri.Sognatore ha scritto:
Terrò presente questa tuo auspicio e se vorrai documentare direttamente sarai il benvenuto, visto che io non ho mai pensato a farlo
05/04/2009, 17:17
05/04/2009, 17:41
LWD ha scritto:
Ciao SognatoreVolevo dire che PRIMA di parlare di Alieni,bisognerebbe conoscere tutto quello che concerne situazioni Umane che farebbero pensare a contatti ma in realta' sono cose tranquillamente gia' sondate da Scienza e Psicanalisi...
LWD>>>
05/04/2009, 18:09
06/04/2009, 18:53
06/04/2009, 20:45
06/04/2009, 23:53
...come se fosse antaniLWD ha scritto:
Un caro saluto.Francamente prima di valutare l'Eccezione tutto va considerato e esplorato.
...senza arrivare a insinuare che le persone che credono in determinate cose siano vittime di disturbi mentali...
Nessuno Insinua .Ora se vuoi il mio parere Crudo.....Su certi aspetti te lo propongo...ma sul fatto che...escludendo TUTTO il noto rimanga una parte Ignota e Studiata dimostra che su certi temi OGGI si sta valutando quella piccola percentuale messa a margine da troppo tempo.E maltrattata.Comodamente inserita in ambiti Consoni Ieri ma non Oggi.Non sto certo impaginando un testo in 3 volumi di oltre 4000 pagine per raccontare le mie ricerche...per passatempo.Per raccontare la Mia Esperienza Personale...Conscio che come altre non rientra nella panoplia Nota...Poi per me ,di quella che chiamo Maledizione ho imparato a gestirne particolari.Mi piacerebbe sapere come altri Vivono la loro Benedizione o Maledizione.Mi fermo qui con un'appunto.Vista la delicatezza e l'importanza di alcuni Temi...chi vorra' lo pregherei di spostare Off Line la Discussione.Che e' meglio.Parlarsi e conoscersi meglio determina interessanti effetti.Cose che non sono di Tutti bisognera' aggregarle quando andranno spiegate a Tutti.Ci sto lavorando da tanto tempo.Convinto che in Pochi parlano della stessa cosa in maniera diversa.E' tempo di esprimerla in maniera completa.
LWD>>>