Cita:
Sognatore ha scritto: Cita:
toctoc ha scritto: qualcuno riesce a trovare una spiegazione, anche inventata di sana pianta, al motivo per il quale gli alieni si rivelerebbero a metà, non completamente e non per niente?
Per quanto mi riguarda ho già risposto al tuo interrogativo, senza inventare nulla
P.S.: meno male che non sono l'unico a non capire certi interventi. ![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
sognatore...stai forse tentando di fare passare le tue idee per sfinimento dell'avversario?
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
ti ripropongo allora pari pari le mie obiezioni alle quali non avevi risposto...di seguito
******************************************
Cita:
Sognatore ha scritto: Cita:
toctoc ha scritto: Questa è una tua opinione.
Certo, se arrivassero questi alieni ed iniziassero a sparacchiare in giro tipo indipendence day, la popolazione si innervosirebbe

.
Però se scendessero in pace, si presentassero alle autorità, facessero ciao ciao in tv ecc ecc non credo che la polazione sarebbe spaventata.
Di certo non puoi essere certo di quello che hai affermato con tanto certezza.
Posso accettare che tu ritenga che la gente spaventerebbe, così come io ritengo che non si spaventerebbe. Ma non posso accettare la tua sicurezza.
Sicuramente é una mia opinione. Ma il problema non é se, come dici tu, gli alieni arrivassero e cominciassero a sparacchiare. Il punto é diverso a mio avviso, cioé
quanto noi gli permetteremo di scendere senzsa cercare di ostacolare una presa di contatto di massa? Bada bene che non sto dicendo che riusciremmo ad impedirlo, ma che ci opporremmo. Abbiamo già dimostrato più di una volta che se qualcosa viene avvistato sui radar vengono subito fatti alzare i caccia, che poi ovviamante finiscono per fare una misera figura perché il divario tecnico é troppo grande. Ma questo, avvenuto in numerosissime circostanze,
in alcune delle quali noi abbiamo aperto il fuoco, dimostra che da parte nostra, o meglio,
da parte del potere costituito, verrebbero messe in atto delle azioni di contrasto che potrebbero essere evase solo con una forma di imposizione ed annullamento delle nostre capacità offensive, e di questo in qualche occasione ci é stata data qualche piccola dimostrazione.
La gente finirebbe per forza di cose di spaventarsi e qualsiasi presa di contatto, anche se evitasse tragedie e morti, finirebbe inevitabilmente per essere percepita come un "atto di forza", e non é questo che loro desiderano che si verifichi.
qualificarla come un opinione ti fa onore. o, quantomeno, per quello che può valere, io apprezzo.
certamente i militari non gradirebbero.
ma se avessero voglia di rivelarsi apertamente, potrebbero. basterebbe andare da qualcuno interessato (io, per esempio) e rispondere alle sue domande accettando di essere ripreso.
posti su youtube, popi qui, e via...
se gli alieni esistessero e volessero, potrebbero palesarsi. questo almeno credo.
Cita:
Sognatore ha scritto: Cita:
toctoc ha scritto:
Stai parlando di congetture su come tu ritieni che questi supposti popoli alieni potrebbero comportarsi? In questo caso potresti rivelare la fonte delle tue informazioni che ti permettono questa sicurezza?
devo rispondere alle tue affermazioni dopo le tue chiarificazioni, perché una cosa è se le porti come informazioni (e allora la discussione verte sulla qualità delle fonti) oppure come congetture e allora la discussione verte sulla qualità del ragionamento)
Io non faccio nessuna congettura e tantomeno formulo delle ipotesi. Quello che ho descritto non é quello che penso che farebbero supposte popolazioni di altri mondi nei nostri confronti, ma
é quello che fanno i popoli che provengono da a
ltri mondi.. La sicurezza di questa e delle affermazioni che ho espresso in precedenza deriva dalla fonte e la fonte é individuabile direttamente nei rappresentanti di questi popoli ed in quello che mi hanno aiutato a capire. Le forme di contatto sono tantissime non necessariamente tutte uguali.
Se non ritieni la qualità della fonte attendibile, io non so che cosa dirti, io ho detto semplicemente quanto di mia conoscienza per esperienza diretta, che nel mio piccolo vivo e apprezzo profondamente.
io le tue fonti non le ritengo nè attendibili nè non attendibili, perchè non le hai dichiarate. certo, se la tua fonte è un medium in contatto telepatico, o simili, non ci credo.
quali sono le tue fonti?
*********
ancora queste domande e obiezioni aspettano una tua risposta