Cita:
X user ha scritto:
Manco da un pò sul forum , salve a tutti
Volevo dire una cosa riguardo questo thread. Dire che la riga nera, che evidentemente non è un oggetto fisico, nasconda qualcosa è come fare un processo alle intenzioni ma la questione è totalmente diversa per quell'altra anomalia sulla quale secondo me sarebbe interessante focalizzare la nostra attenzione: quello raffigurato sembra proprio un oggetto reale e sembra anche che emerga dal ghiaccio, che tuttavia ricopre ancora alcune sue porzioni. I bordi dell'oggetto appaiono netti, reali. L'oggetto presenta anche una sorta di bordo che sembra coerente col complesso della struttura. Insomma, liquidare un'immagine satellitare del genere come un banale errore mi sembra ASSAI SUPERFICIALE. Non sto assolutamente dicendo che l'oggetto in questione sia sicuramente reale ma secondo me non si può affermare a priori nemmeno il contrario.
Infatti non l'ho affatto affermato "a priori".
Ho osservato molto bene quell'oggetto giallo e arancione alcuni mesi fa, e già c'erano delle cose che non mi tornavano, poi ho letto una discussione in proposito, di cui purtroppo non ho il link, ma dove si faceva osservare che se si guarda bene l'immagine, le sfumature dei ghiacciai sono ben visibili anche sulla macchia arancione. Quindi non sembra essere un oggetto che emerge dei ghiacci, bensì una sorta di "mascherina arancione" che fa trasparire i ghiacci dietro, e quindi appare semplicemente un errore nella colorazione della foto.
In ogni caso, mi sembra incredibile si possa nascondere un oggetto che sia lungo almeno 80 km e largo almeno 30! Comunque, direi che c'è qui chi ha saputo dimostrare meglio di me che si tratta di un errore dell'immagine....