Odio gli addii per cui non userò quella parola - anche perchè porta s.f.i.g.a.
Io spero come tutti che Massimo torni presto e legga ancora queste righe perchè veda quanto TUTTI noi gli siamo affezionati e quanto ci manca, sia come persona innanzittutto che come ufologo, utente, e per i più fortunati, amico.
E questo a prescindere da qualunque divisione politica, religiosa o ideologica di alcun genere.
(Ecco un altro motivo per cui detesto le fedi: perchè dividono, anzichè unire, come dovrebbe essere, gli uomini).
Cita:
bleffort ha scritto: Mi dispiace anche a me che Ufologo si è cancellato dal forum,i dibattiti di politica sono una cosa e la passione per l'Ufologia è un'altra,per andare avanti dobbiamo separare le due cose,l'ufologia invece accomuna tutti.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Adesso ve ne rendete conto?
E io cosa ho sempre detto, prima del patatrac?
Che apposta di solito non entro nemmeno nelle discussioni politiche.
Per non correre il rischio di rovinare lo SPLENDIDO rapporto di reciproca fiducia, stima e talvolta confidenza che si è instaurato nel tempo con molti utenti, moderatori etc e gettarlo via solo perchè di diverso colore politico o credo religioso.
E qui si torna al punto di prima.
E' un comportamento insensato. Stupido, vorrei dire.
Questo è un forum ufologico - un grande forum ufologico.
Qui siamo TUTTI per la nostra passione per l' ufologia, e per essa qui ci siamo incontrati, e spesso abbiamo trovato persone con cui abbiamo stretto dei legami affettivi - perchè è il mezzo tecnico ad essere elettronico, non certo il cuore umano.
Gettar via tutto questo è una perdita per la persona stessa in primis e per tutti gli altri di conseguenza. E questo innanzittutto sul piano umano, e solo dopo quello della Ricerca.
Con questo non voglio certo dire: "qui si parla solo di ufologia e sono banditi gli altri discorsi". Non sia mai.
E' giustissimo e naturale che si parli a 360 gradi della realtà che ci circonda come, se desideriamo, di quella interna al nostro cuore. E' naturalissimo che una grande comunità online come la nostra si sviluppi in tutte le direzioni. Sempre mantenendo al centro ciò per cui è nata e quindi la sua identità.
Ma appunto dobbiamo trovare più che dei paletti, delle misure, un equilibrio che deve venire più dalla persona stessa che da una lista infinita di regolamenti, tra le due cose.
Per evitare che persone che prima condividevano la stessa passione e si stimavano non si debbano poi lasciare con degli insulti come ultime parole abbandonando la community per risse politiche da bar.
Per evitare che una grande persona, prima che un grandissimo esperto, non se ne vada via con l' amaro in bocca anzichè il ricordo positivo di una lunga esperienza comune.
Lasciando "orfani" gli altri.
Questo non è il dannato Bar Sport, questo è Ufoforum.it.
Un luogo in cui sono di casa (dovrebbero esserlo e di norma lo sono) persone dalla mente aperta, rispettose degli altri e delle altrui idee, esperienze, pronte ad accoglierle, anzi qui convenute proprio per conoscerle.
E non volgari "tifosi", ignoranti, superficiali e cafoni.
Dovremmo darci tutti una bella regolata.
Sia chiaro, questo è solo il mio pensiero.
Come ben sapete NON sono nè un moderatore nè nessuno che abbia l' autorità per decidere o sanzionare. E non ci tengo ad esserlo. Proprio per questo.
Spero di non essere stato perciò frainteso, non ho accusato nessuno e quel che volevo dire è qui nero su bianco, senza "doppi sensi" o allusioni o sottintesi. Il mio era un discorso assolutamente GENERALE su come, secondo me, dovremmo tutti, me compreso, comportarci in questa area comune.
Tradotto: IMHO.
E con questo chiudo il discorso.
E non conto di riprenderlo, non qui almeno. Quel che dovevo dire l' ho detto.
Auguri grandissimo Massimo. Spero sia davvero un arrivederci a presto.
Aztlan