05/12/2010, 16:30
Knukle ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
I Neri ammontano a meno del 6% della popolazione americana, ma quasi al 50% dei detenuti. Non sono stranieri ma americani. Come si spiegano certe statistiche? A già è vero, con la genetica
Non c'entrano niente le condizioni sociali disagiate, il razzismo, la povertà, l'impossibilità di poter anche solo aspirare ad avere una vita migliore, c'è chi nasce delinquente e chi appartenente ad una razza superiore.
Sono parole sprecate Bliss, perchè intanto queste cose non le capiranno mai. O non sono in grado, o non vogliono. Leggendo gli interventi di rmnd propendo per la seconda ipotesi.
Crogiolarsi nell'odio contro una razza, innalzando la propria a migliore e più evoluta (cosa che tu rmnd stai dicendo da sempre, anche nel posto appena precedente), è da folli, e nella storia ha sempre portato a risultati terribili e disastrosi.
Ti giuro, rmnd, che voi leghisti state iniziando a farmi veramente paura.
05/12/2010, 16:37
Angeldark ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Mi dà fastidio e molto, la mentalità ristretta e biliosa di chi odia il prossimo per questioni di etnie, di scelte religiose ideologiche personali etc...Mi da fastidio la strumentalizzazione delle tragedie e del dolore altrui allo scopo di supportare le ragioni dell'odio.
Ti prego Bliss di non esagerare, io non odio nessuno anzi, se lo vuoi sapere ho alcuni amici rumeni che considero come fratelli!
Per la miseria, oggi mentre mangiavo a casa di domenica con accanto una figlia di vent'anni mi è andato di traverso il cibo ad ascoltare queste due vicende!
Ho intitolato il post "Una domenica di orrore" per questo motivo, che gli autori dei fatti siano nordafricani lo dice la cronaca, permettimi di non essere d'accordo con il tappeto di velluto che stenderebbe fini, il vaticano o il presidente della repubblica (siamo in democrazia o no?) e comunque, nel momento che mi sono accorto che la discussione prendeva una brutta piega l'avrei cancellata se lo avessi potuto fare...adesso non crocifiggetemi come fossi un razzista strumentalizzatore, perchè non trovo che questo sia giusto.
E dal momento che vedo che altri utenti si stanno scaldando, ti pregherei di procedere veramente alla chiusura di questo post, vi considero tutti amici e non mi piace vedere litigi nel forum.
05/12/2010, 16:42
Blissenobiarella ha scritto:
Come vedi non ci sono litigi, solo il solito ping pong di link ed articoli. Ma ritengo sia doveroso prendere posizione contro un certo modo di pensare.
Tu dici di non essere razzista e sono convinta che sia così! Non ti vedo come una persona capace di odio razziale. Allora perchè hai avuto dei pensieri? Da dove sono venuti? Perchè li hai accettati?
05/12/2010, 16:48
Blissenobiarella ha scritto:
Allora adesso mi porti i i cognomi di tutti i carcerati a dimostrazione della tua tesi...
La famiglia può uccidere più della criminalità. La terribile escalation di omicidi commessi tra le mura domestiche, uno su tre, è diventata un triste primato. Lo rivela il Rapporto Eures relativo agli anni 2005-2006, secondo il quale i delitti che si consumano all’interno dello stesso nucleo familiare sono al primo posto con il 31,7% del totale nazionale, con 195 casi registrati sui complessivi 621 nel 2006.
Il fenomeno è in netto aumento (+12,1%), come testimoniano gli episodi di cronaca nera all’ordine del giorno, e continua a caratterizzare principalmente il Nord (94 vittime, pari al 48,2%), seguito dal Sud (62 vittime, 31,8%) e dal Centro (39 vittime, 20%). È l’arma da taglio lo strumento mortale più utilizzato (31,3% dei casi), e nove volte su dieci la vittima dei delitti ‘privati’ è la donna.
Se al Sud al primo posto svettano gli omicidi compiuti dalla criminalità organizzata (44,6%) e i delitti all’interno delle abitazioni si attestano al 19,2% (62 casi nel 2006), è il Nord, in particolare la Lombardia a conservare anche per il 2006 la maglia nera delle vittime del focolare domestico, pur registrando un leggero calo rispetto al 2005 (da 34 a 30). Tra le regioni che destano maggior allarme sociale anche il Veneto, con 22 omicidi, e la Campania (18).
05/12/2010, 16:50
Blissenobiarella ha scritto:Knukle ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
I Neri ammontano a meno del 6% della popolazione americana, ma quasi al 50% dei detenuti. Non sono stranieri ma americani. Come si spiegano certe statistiche? A già è vero, con la genetica
Non c'entrano niente le condizioni sociali disagiate, il razzismo, la povertà, l'impossibilità di poter anche solo aspirare ad avere una vita migliore, c'è chi nasce delinquente e chi appartenente ad una razza superiore.
Sono parole sprecate Bliss, perchè intanto queste cose non le capiranno mai. O non sono in grado, o non vogliono. Leggendo gli interventi di rmnd propendo per la seconda ipotesi.
Crogiolarsi nell'odio contro una razza, innalzando la propria a migliore e più evoluta (cosa che tu rmnd stai dicendo da sempre, anche nel posto appena precedente), è da folli, e nella storia ha sempre portato a risultati terribili e disastrosi.
Il bello è che poi la realtà dei fatti smentisce puntualmente questi imbonitori celoduristi, chiunque sia dotato di un minimo di buon senso non può non notarlo... Ma loro è come se si fossero arroccati dentro la loro bolla di realtà padana e che la nebbia che la nebbia delle pianure che rivendicano come loro, gli fosse entrata nel cervello e nell'anima.
05/12/2010, 16:58
05/12/2010, 17:07
rmnd ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:Knukle ha scritto:
[quote]Blissenobiarella ha scritto:
Il bello è che poi la realtà dei fatti smentisce puntualmente questi imbonitori celoduristi, chiunque sia dotato di un minimo di buon senso non può non notarlo... Ma loro è come se si fossero arroccati dentro la loro bolla di realtà padana e che la nebbia che la nebbia delle pianure che rivendicano come loro, gli fosse entrata nel cervello e nell'anima.
05/12/2010, 17:11
05/12/2010, 17:14
05/12/2010, 17:25
05/12/2010, 17:43
05/12/2010, 17:46
05/12/2010, 20:22
05/12/2010, 20:45
05/12/2010, 21:02
Taliesin ha scritto:
...amici miei questa discussione non porta da nessuna parte...potrebbe infatti continuare all'infinito...
e con l'unico risultato di far scaldare il sangue e far dire cose che non si pensano veramente...
dubito fortemente che qui ci siano razzisti nel senso puro del termine...
...ci sono solo tante persone stanche...
la frustrazione che tutti sentiamo, l'è mica determinata dall'etnia di chi delinque...
ma dalla consapevolezza che il delitto non sarà giustamente punito...
...son tutte gocce che fanno tracimare ogni volta il nostro senso di sopportazione...
a prescindere che il delinquente sia un pulentùn o un terùn oppure uno di Terra d'Africa...