Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Due Ufo trovati su Street-view
MessaggioInviato: 27/11/2010, 16:07 
Scambiando qualche parola su un altro forum,un utente mi segnalava questa fotografia:
http://commondatastorage.googleapis.com ... 386027.jpg

Se zoomate,compaiono due classici dischi volanti,non troppo definiti,illuminati dal sole; in alto a sinistra ho riscontrato poi una forma ovale azzurra,che quasi si fonde con il celeste del cielo.
Da qui si puo' attingere qualche datoexif relativo alla fotografia:
http://www.findexif.com?l=3eWbQB
L'immagine è stata scattata nel centro di Calgary,in Canada; non è chiaro se si sia in presenza di anomalie ottiche,o se l'Ufo sia stato immortalato due volte durante il suo volo a scatti.La macchina fotografica è piuttosto datata,una Kodak da 4 Mb,ma datato è anche lo scatto che risale al gennaio 2003.Considero molto bassa la possibilità che sia avvenuto un foto-ritocco,e ignoro se sul forum se ne sia già parlato:un po' stupisce il fatto che sia una foto di accompagnamento di Street-view.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 16:52 
L'ho ingrandita un po' e ho visto che attorno ai dischi c'è una pixellatura evidente, non credo dovuta a un copia-incolla, può caso mai essere dovuta a una eventuale luminescenza dei dischi? Anche perchè non è una pixellatura quadrata o rettangolare ma è proprio ellittica, tutta intorno al globo... [8]

Edit - Ingrandendo di più, tuttavia, si vedono dei bordi netti di una selezione quadrata, quindi a questo punto non escluderei il copia incolla, anche se l'alone ellittico mi dà da pensare.

Ultima modifica di Mario il 27/11/2010, 16:55, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 27/11/2010, 18:29 
Ma sei sicuro che non si tratti di un riflesso? La foto è stata sicuramente scattata da un grattacielo (niente balconi, notare il ritaglio sotto), e a me da proprio l'impressione di una luce riflessa dall'interno.

Immagine

Ultima modifica di Lawliet il 27/11/2010, 18:29, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 18:43 
...ciao

...riguardo la "macchia ovale" di sinistra, potrebbe essere comodamente un riflesso o un qualcosa che era appiccicato sulla lente ed ha lasciato un alone precedentemente, nella forma simili quelle piccole etichette adesive dorate con la scritta MADE IN...

Per quanto riguarda invece le atre due luci in fondo, purtroppo la risoluzione è scarsa...ma ho provato ugualmente a filtrarle un po'...

Immagine:
Immagine
38,63 KB

Ultima modifica di CRASH il 27/11/2010, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 20:28 
per me sono riflessi anche gli altri...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=6325

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/11/2010, 20:58 
Cita:
Ronin77 ha scritto:

per me sono riflessi anche gli altri...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=6325

Quoto.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 00:42 
Possiamo quotarci tutti,anche fino a domani. [:p]
Effettivamente,questi son casi che rubano un bel po' di tempo e fanno rincretinire.Come dischi volanti in effetti non offrono un granchè,neppure io son riuscito a carpire informazioni utili dalle sagome bianche;ne ho ricavato solo il fatto che siano inclinati di circa 3° rispetto al piano di terra. Ho optato innanzitutto per un giro ispettivo in googlemaps,girandomi mezza Calgary (limortacci loro,è zeppa di grattacieli); con qualche coordinata e girovagando per la strada,confrontando la foto originale,ho individuato la quota a cui è stato fatto lo scatto (quasi a 200 metri d'altezza),esattamente dalla Tower Calgary. A quell'altezza,all'interno,c'è un ristorante raffinato e elegante:

Immagine:
Immagine
34,26 KB
Una piccola zoomata alle luci riflesse del soffitto,mi lascia un po' interdetto....non somigliano più di tanto a quegli ufo.
Avevo beccato l'altezza(200 metri),ma mi mancava la zona della sala in cui si era ficcato il fotografo.... [:(]
Son tornato ''per strada'',a piedi,(con googlemaps),e finalmente individuo nella Tower Calgary il punto incriminato:

Immagine:
Immagine
33,42 KB

Si nota una protuberanza sulla torre,indicata dalla freccia: fruga e rifruga,leggo che quella protuberanza è la zona ''panoramica'' del ristorante,è fatta interamente in vetro,persino il pavimento,per offrire svago visivo e brividi da vertigini ai clienti che salgono a cenare.

Frugo ancora una volta Internet,e nella sezione immagini trovo questo:

Immagine:
Immagine
66,38 KB

E' in quelle 4 vetrate che il fotografato ha eseguito lo scatto! I punti cardinali tornano perfettamente e i grattacieli combaciano al millimetro.
E si nota anche la presenza di varie lampade,che puntano dritte a pavimento: non so con quali rimbalzi,riflessioni,rifrazioni,fatto sta che gli ufo sono una di quelle lampade.Le vetrate sono anti-uv e anti-sfondamento,molto spesse,l'ufo è duplice e il perchè si sa.....una riflessione si ha sulla superficie interna,e l'altra riflessione si ha sulla superficie esterna della lastra.
Il rapporto delle dimensioni tra i due ufo rappresenta tra l'altro il rapporto di spessore vetro e distanza dall'obiettivo.
Nulla da fà,marzianetti e ovni non ne troviamo neppure oggi..

Ultima modifica di IdentFlyObj il 28/11/2010, 01:02, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 09:17 
beh IdentFlyObj, non si può dire che non indaghi. Complimenti per l'impegno [:D] [;)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2010, 10:29 
...a IDENTIFLY...

...OTTIMO! [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2010, 20:16 
Allora io voglio innanzitutto fare i miei complimenti a IdentFlyObj per la sua abilità investigativa, davvero molto bravo... vorrei aggiungere un particolare se può aiutare al caso, ho notato una terza luce, l'ho contrassegnata nella successiva immagine:

http://img641.imageshack.us/f/18386027.jpg/

Forse potrebbero essere le luci di dentro che riflettono sul vetro internamente, però la domanda è questa perché poi ne vengono riflesse solo tre e non anche qualcun'altra visto che ce ne sono molte altre?

Ultima modifica di mar6mar1 il 06/12/2010, 20:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2010, 21:14 
riflesso su vetro

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/12/2010, 21:30 
Si,esatto.
Quel che più mi premeva era soprattutto sapere se la foto fosse stata scattata all'aperto(da un tetto) ,o al chiuso.
In questo caso,considerando le coordinate geometriche del gabbiotto vetroso della torre,si riesce a sapere che si è innanzitutto al chiuso,e persino stimare uno spessore della lastra compreso tra i 25 e i 30 mm.,circa 10 volte i nostri vetri casalinghi,dovendo essi sopportare pesi e urti corporei casuali.
Questo grosso spessore comporta una duplicazione dell'ufo.Se la luce è particolarmente debole,il riflesso è invece singolo (come quello riscontrato da te),perchè l'energia luminosa non è sufficiente a creare un riflesso secondario.
E,ti dirò,ci sono anche altri riflessi ''primari'',oltre al tuo,diciamo così,sparpagliati tra i grattacieli.
E,tra le tante cose nascoste,con un po' di occhio,si può anche vedere l'autore della fotografia in uno sfocato riflesso azzurrastro !
Riuscite a percepirne la sagoma,in questo dettaglio costruttivo? [;)]

Immagine:
Immagine
61,19 KB

P.S. quella brutta faccia a sinistra è Stanley Kubrik,non credo somigli più di tanto al vero fotografo..... giusto l'impostazione delle mani.

Ultima modifica di IdentFlyObj il 06/12/2010, 21:45, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/12/2010, 16:14 
Ciao IdentFlyObj

davvero ottimo lavoro, sembra che quella sia proprio la sagoma del fotografo riflessa, comunque così come hai detto tu è probabile che ne siano sparse altre di luci riflesse infatti forse se ne notano altre due proprio sotto quelle due più luminose:

http://img10.imageshack.us/img10/2972/18386027.jpg

quest'altre due luci, quindi, vanno a delineare probabilmente la trama delle luci interne del ristorante, cioè guardando l'immagine da te segnalata

http://www.ufoforum.it/public/data/Iden ... embre1.jpg

tali luci, a prescindere che sia o no una doppia riflessione. potrebbero rappresentare in asse le luci più interne, essendo, nell'ipotetica immagine riflessa sul vetro, meno luminose rispetto alle altre due che invece appaiono più luminose e che dovrebbero rappresentare a sua volta le luci avanti cioè quelle più vicine al vetro.

Ultima modifica di mar6mar1 il 07/12/2010, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]