Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 09/12/2010, 11:36 
Quello che non si capisce è che questo modo di fare sposta l'attenzione della gente da quelli che sono i reali problemi del paese a questioni la cui percezione sociale viene alterata ad arte per permettere a demagoghi celoduristi e arraffavoti di allargare il proprio bacino elettorale. Per quanto mi riguarda considero questa una vera e propria truffa ai danni del popolo votante e questo è il meno. Queste persone fingono di essere attive e di FARE...ma in realtà fanno principalmente li affari loro. Fanno leggi che sbandierano come conquiste e che sistematicamente vengono bloccate e perchè violano norme europee, perchè palesemente razziste etc etc e che spesso ci costano pesanti sanzionamenti che poi tutti dobbiamo pagare (vedi quote latte, proroghe sulla caccia...). A questo punto due sono le cose: o abbiamo a che fare con un branco di beceri incapaci di legiferare perchè ignoranti delle norme da rispettare o il loro scopo, il fine del loro FARE, è solo quello di accaparrarsi il voti del cittadino esasperato dalla crisi che crede davvero che i problemi si possono risolvere scacciando lo straniero e delle "classi"di cui si ergono a difensori, fregandosene beatamente del fatto che queste loro manovre ledono il tessuto sociale e le casse dello Stato. Queste persone sono altamente distruttive e di certo non sono foriere di nulla di buono per nessuno. Sono solo bulli, creano ad arte dei nemici, scegliendoli ovviamente fra quelle frange di popolazione più esposta e debole e si fanno forti del loro vessarli. Quando li abbiamo visti prendere posizione verso i fattacci perpetrati dei potenti? No, loro sono FURBI, vantano la furbizia come pregio, l'unica volta che qualcuno mi ha definita furba ai tempi della scuola ho pianto per tre giorni: furbo è chi usa l'astuzia per fini poco nobili, per me peggiore insulto non poteva esserci. Proprio come i più classici bulletti della scuola, solo i deboli sono le loro vittime.
Non vedremo mai questi signori prendere posizione contro Cosentino, Berlusconi e la cricca a meno che questi non finiscano ad opera di altri, con le spalle al muro...A quel punto sicuramente questi signori passeranno in prima fila ad infierire.
Che schifo

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 11:46 
Condivido,noi ci scanniamo e il tutto giova a loro favore...

Se il popolo si unisse sotto un unico pensiero e obbiettivo vedi che chi sta al governo si impegna a governare seriamente,invece di pensare agli affari...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 12:02 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Quello che non si capisce è che questo modo di fare sposta l'attenzione della gente da quelli che sono i reali problemi del paese a questioni la cui percezione sociale viene alterata ad arte per permettere a demagoghi celoduristi e arraffavoti di allargare il proprio bacino elettorale. Per quanto mi riguarda considero questa una vera e propria truffa ai danni del popolo votante e questo è il meno. Queste persone fingono di essere attive e di FARE...ma in realtà fanno principalmente li affari loro. Fanno leggi che sbandierano come conquiste e che sistematicamente vengono bloccate e perchè violano norme europee, perchè palesemente razziste etc etc e che spesso ci costano pesanti sanzionamenti che poi tutti dobbiamo pagare (vedi quote latte, proroghe sulla caccia...). A questo punto due sono le cose: o abbiamo a che fare con un branco di beceri incapaci di legiferare perchè ignoranti delle norme da rispettare o il loro scopo, il fine del loro FARE, è solo quello di accaparrarsi il voti del cittadino esasperato dalla crisi che crede davvero che i problemi si possono risolvere scacciando lo straniero e delle "classi"di cui si ergono a difensori, fregandosene beatamente del fatto che queste loro manovre ledono il tessuto sociale e le casse dello Stato. Queste persone sono altamente distruttive e di certo non sono foriere di nulla di buono per nessuno. Sono solo bulli, creano ad arte dei nemici, scegliendoli ovviamente fra quelle frange di popolazione più esposta e debole e si fanno forti del loro vessarli. Quando li abbiamo visti prendere posizione verso i fattacci perpetrati dei potenti? No, loro sono FURBI, vantano la furbizia come pregio, l'unica volta che qualcuno mi ha definita furba ai tempi della scuola ho pianto per tre giorni: furbo è chi usa l'astuzia per fini poco nobili, per me peggiore insulto non poteva esserci. Proprio come i più classici bulletti della scuola, solo i deboli sono le loro vittime.
Non vedremo mai questi signori prendere posizione contro Cosentino, Berlusconi e la cricca a meno che questi non finiscano ad opera di altri, con le spalle al muro...A quel punto sicuramente questi signori passeranno in prima fila ad infierire.
Che schifo

Cara Bliss..... siamo proprio sulla stessa linea di pensiero...[8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 12:02 
I governi che inaspriscono le pene,sono quelli che non risolvono i problemi dei suoi cittadini,ma si sbagliano in quanto non solo non risolvono nulla ma questo fà l'effetto contrario,cioè fanno aumentare le criminalità.
Per adesso la Lega c'è l'ha con gli extracomunitari Africani o diciamo Islamici,un domani rastrelleranno e butteranno fuori gli Ebrei,in quanto per loro è un'altra Razza.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 12:05 
Io non credo che la lega è solo questo,anzi sono sicuro di no e meno male,però purtroppo,ora la frangia estremista è molto presnte...

Vedi,purtroppo è la realtà...

Cita:
Ennesime scandalose affermazioni di Bertolaso: eruzione del Vesuvio non sarebbe una disgrazia

Guido Bertolaso, prossimo alla fine del suo mandato come capo della Protezione Civile (ma non si escludono rinnovi), avrebbe affermato che: “L’eruzione del Vesuvio non sarebbe stata una disgrazia”.

La memoria torna alle intercettazioni delle telefonate avvenute la terribile notte del 6 aprile 2009, nelle quali si rideva di gioia pensando ai lauti affari a venire per la ricostruzione, mentre l’Aquila perdeva numerose vite anche a causa della violazione di norme edilizie e pianificatorie. Chi dovrebbe garantire la protezione dei cittadini, da quanto si apprende, non perde occasione per scherzare su tragedie e disgrazie civili, spesso causate solo da mala-amministrazione (si pensi al dissesto idrogeologico o l’incapacità perenne di risolvere il problema dei rifiuti, unico al mondo).

Guido Bertolaso si è reso ancora protagonista di simili barbarie verbali il 15 ottobre scorso. Una settimana prima del fruttuoso incarico che il premier Silvio Berlusconi gli affiderà (nuovamente) per gestire il caos di Terzigno, notevolmente colpita da emergenza rifiuti e discariche mortali per gli abitanti, Bertolaso, dall’Auditorium di via Vitorchiano a Roma, avrebbe salutato Bernardo de Bernardinis, uno dei suoi collaboratori affermando: “L’unico rammarico che avrò, che avremo, sarà che purtroppo fra Vesuvio e Campi Flegrei non è successo niente. È l’unica che ci manca”, afferma il Capo, tra le grasse risate dei colleghi. E avrebbe poi rincara la dose aggiungendo: “Inutile che vi grattiate, da buon leghista vi dico che non sarebbe tutta questa disgrazia”. http://www.reset-italia.net/2010/11/01/ ... disgrazia/

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=9-nWCX-pIM4[/BBvideo]

Ultima modifica di Ronin77 il 09/12/2010, 12:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/12/2010, 12:11 
E' anche vero però che la frangia moderata, non prende mai le distanze ne si esprime a riguardo di questa frangia estremista. Come faccio a distinguerla? Come faccio a sapere cosa sostiene?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 12:16 
Infatti le tue obiezioni sono giustissime,ora infatti per me la lega non è affidabile e ne prendo decisamente le distanze.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 13:38 
Non si puo' neanche pero' accettare tutto e tutti.Chi fa' come il partito comunista é identico alla lega in senso opposto.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 13:52 
Cita:
robs79 ha scritto:

Non si puo' neanche pero' accettare tutto e tutti.Chi fa' come il partito comunista é identico alla lega in senso opposto.
Caro Robs,sono convinto,che se noi tutti lottassimo per eliminare tutti quelli che scaldano le seggiole del nostro parlamento da oltre vent'anni,dx o sx,in italia avremmo anche molti meno problemi...

La situazione è preccupante in entrambi i fronti,a destra ci stanno parecchi che con la legge hanno qualche problemino,a sinistra non vedo proprio nessuno...perchè non c'è nessuno,o forse qulche potere forte non permette a nuove leve di avanzare...

Ultima modifica di Ronin77 il 09/12/2010, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 13:57 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Caro Robs,sono convinto,che se noi tutti lottassimo per eliminare tutti quelli che scaldano le seggiole del nostro parlamento da oltre vent'anni,dx o sx,in italia avremmo anche molti meno problemi...

La situazione è preccupante in entrambi i fronti,a destra ci stanno parecchi che con la legge hanno qualche problemino,a sinistra non vedo proprio nessuno...perchè non c'è nessuno,o forse qulche potere forte non permette a nuove leve di avanzare...

A me non frega di destra o sinistra,a me frega che chi é ospite qua non delinqua e se lo fa finisca in gabbia con una pena certa.
Idem come sopra per chi é Italiano a tutti gli effetti.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/12/2010, 14:00 
Infatti robs. Bisognerebbe concentrarsi sul rendere efficace il sistema di giustizia italiano. Per chi sbaglia dovrebbe esserci la certezza della pena. E invece non è così, per tanti motivi non conviene stringere troppo le maglie della giustizia, rischierebbero di rimanere impigliati nella rete anche pesciolini che fa comodo restino liberi.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 14:19 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Ronin77 ha scritto:

A me non frega di destra o sinistra,a me frega che chi é ospite qua non delinqua e se lo fa finisca in gabbia con una pena certa.
Beh nessuno si oppone a questo...

Però è chiaro che allo stupratore,al violentatore non darei certo la stessa pena del ladro di caramelle...

Ultima modifica di Ronin77 il 09/12/2010, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 14:22 
Cita:
Ronin77 ha scritto:
Beh nessuno si oppone a questo...
[/quote]
Be' quando vedo Milano tappezzata dopo manifestazioni dei centri sociali di, carceri libere etc. etc. vedo proprio che c'é gente che vorrebbe ben altro.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 14:28 
Ecco io non approvo i centri sociali,li ho visitati,forse da ragazzino ero venuto al leoncavallo,per un concerto,ma non mi ricordo di chi...e forse mi confondo con un'altro posto...[?]

Non li approvo perchè dietro c'è un grande consumo di droghe,alcol ecc...e di facciata mostrano un cosa ma dietro nascondono altre realtà...

Adesso però c'è anche da costatare che la droga è presente anche negli ambienti fighetti,come denuncia Castelli,ed io dico al signor Castelli che ai fighetti di Milano e di tutta Italia la bamba è sempre piaciuta...

http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=452894

Ultima modifica di Ronin77 il 09/12/2010, 14:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2010, 19:35 
Sono rimasto un po' indietro ma da quello che ho letto ormai ci sono due fronti:

da una parte rmnd con la sua dichiarata cultura leghista, di un certo quale estremismo, che addirittura si dichiara prode di essere razzista (dal mio punto di vista non vedo cosa ci sia di così lodevole in ciò, ma vabbé sono di parte), dall'altro lato Blissenobiarellache è di vedute, decisamente più aperte.

Io, penso di essermi già espresso, e penso sia chiaro il mio pensiero (scusate il bisticcio).

Alla prima parte vorrei evidenziare che tutto il mondo è paese, nel senso che posso assicurare che criminali, al nord ce ne sono tanti, e sono sia immigrati che autoctoni, sia meridionali che settentrionali da generazioni.

E' inutile che porti statistiche asettiche, ma posso assicurare che è così.

Mi pare che Calisto Tanzi, per esempio, non sia un'esponente del meridione.

Cito Tanzi, perchè è persona nota, ma l'elenco di nomi e cognomi che si potrebbero citare è lungo e comprende nomi tipicamente stranieri, nomi stranieri di cittadini italiani, nomi italiani del sud e nomi italiani del nord, quanto poi alle percentuali i nomi di cittadini stranieri strabordano, ma normalmente sono indagati principalmente per la violazione dell'art. 6 comma 3 del d.lgv. 286/98:

Cita:
Lo straniero che, a richiesta degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza, non ottempera, senza giustificato motivo, all’ordine di esibizione del passaporto o di altro documento di identificazione e del permesso di soggiorno o di altro documento attestante la regolare presenza nel territorio dello Stato è punito con l’arresto fino ad un anno e con l’ammenda fino ad euro 2.000.

In pratica lo straniero (extracomunitario) che quando va a spasso non ha con se il passaporto e il permesso di soggiorno perchè magari ha lasciato a casa il passaporto... è un criminale, anche se ha un valido permesso di soggiorno al seguito.

Pensate se tutti per andare a spasso devono portarsi dietro il passaporto e la carta di identità....

Se lasci a casa il passaporto: arresto fino ad un anno e ammenda fino ad euro 2.000.

In questo senso... siamo tutti dei criminali

Con buona pace dell'articolo 3 della Costituzione, non è così.

A proposito di Costituzione, magari, rmnd, sarebbe il caso di attuarla una volta per tutte, anzichè modificarla senza usare la testa.

Le modifiche del 2001 a cosa sono servite? A tagliare i treni espressi a lunga percorrenza? Io rivoglio la mia "Freccia del Sud".

A Blissenobiarella ho già, in privato, espresso un pensiero che mi ha colpito di un suo intervento; che dire, non nego che anche a me come a lei, l'apertura di rmnd è piaciuta, nel senso che ho apprezzato anch'io lo sforzo per esprimere in modo costruttivo le sue idee, il fatto è che in un certo senso ha chiarito il suo concetto: generalizzare; ma questo porta necessariamente a fare di tutta l'erba un fascio.

Quando poi dichiara:

Cita:
Non siamo Italiani che vi piaccia o meno.

In un certo senso la penso allo stesso modo; ma io al contrario non mi sento più italiano, perchè essere "italiano" ormai mi sta stretto, io mi sento europeo, e sono sicuro, perchè l'ho già vissuto, che mi posso trovare a mio agio nella fredda Svezia, come nella caliente Spagna, nell'efficiente Germania come nella superba Francia.

Il popolo d'Italia ne è una parte, ed è a sua volta formato da tante altre parti:

Abruzzi
Alto Adige
Calabria
Campania
Emilia
Friuli
Lazio
Liguria
Lombardia
Lucania
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Romagna
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
Venezia Giulia

Questa è l'Italia, una e indivisibile.

Con buona pace di chi oggi come ieri vorrebbe un sud buono solo ad essere sfruttato.

Io vivo e lavoro al nord da 4 lustri ormai, sono cresciuto a Bari da genitori calabresi ed ebbi i natali in Piemonte, non rinnego il mio essere Italiano, la amplifico, e siccome mio padre si è spaccato la schiena per permettermi di avere una cultura e un'educazione, non posso e non intendo tollerare gratuiti attacchi al sud Italia, innanzi tutto, e comunque a quanti, di qualunque colore della pelle, sono nel nostro paese per lavorare.

Buone cose, gente.

noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio
Lettera ai Romani, 8,28
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]