05/04/2009, 19:43
05/04/2009, 20:14
06/04/2009, 00:54
a me impressiona anche l'orizzonatalità della duna/muretto.Manny ha scritto:
Ho analizzato parecchio tempo fa (sul forum di ufologia.net) queste "strutture", o per meglio dire queste features marziane. Si chiamano MERMAID DUNES (dune sirena) e penso si tratti semplicemente di sabbia che si è disposta longitudinalmente di traverso rispetto al vento marziano, proprio come accade nei nostri deserti.
...
La particolarità che rende più sospette e riconducibili a qualcosa di artificiale, dei "tubi" o "muri" nella fattispecie, è la brusca interruzione che sembrano avere a destra su quelle foto da te postate.
06/04/2009, 10:25
06/04/2009, 11:29
Real ha scritto:
Si, credo sia cosi, ma comunque a destra, quel "muro" non si interrompe bruscamente, ma c'è solo una roccia davanti. Qui si vede meglio.
Immagine:
82,22 KB
06/04/2009, 17:54
06/04/2009, 21:40
07/04/2009, 00:08
e della mia precedente osservazione, della troppa 'orizzontalità' e del fatto che mi pare che la presunta duna degradi troppo repentinamente cosa ne pensi?Manny ha scritto:
molto più visibile da qui a mio parere:
l'effetto stereo mostra proprio dove la roccia nasconde la duna...
07/04/2009, 00:44
pensi per esempio che saresti in grado di portare come esempio una duna con quella orizzontalità e che insieme decresce ai lati così repentinamente?
07/04/2009, 00:47
07/04/2009, 07:52
07/04/2009, 10:28
Manny ha scritto:
dov'è che decresce repentinamente? c'è un masso davanti che interrompe la visione della duna. poi questo atteggiamento non mi piace molto se devo essere sincero. perchè non porti tu qualche immagine che provi che non si tratta davvero di una duna? per te è un muro, un tubo? che prove hai? portamele...fino a prova contraria per me sono dune, mermaid dune...
troppo facile far cercare tra migliaia di foto qualcosa che possa provare che alla fine di dune non si tratta...non è un modo di ragionare scientifico...ti sei reso prima conto dell'idea che ho avuto di fare un anaglifo animato che facesse capire la tridimensionalità della scena? perchè non si apprezza lo sforzo di chiarire le cose con metodi brillanti e facili da interpretare come quello che ho appena fatto? è inutile provare cose sulla base di impressioni..cioè cosa vuoi che ti si dica? quello è un tubo dai...hai ragione...pensi per esempio che saresti in grado di portare come esempio una duna con quella orizzontalità e che insieme decresce ai lati così repentinamente?
perchè non lo fai tu? così ci dimostri che non è l'unico tubo su marte....
scusa eh? ma mi sembra che non venga apprezzato lo sforzo di mostrare chiaramente le cose venendo addirittura ridicolizzata l'opinione di chi come me, in questo caso, si fidi della nasa che attribuisce a quelle "cose" la parvenza di DUNE...
08/04/2009, 17:59
Manny ha scritto:
dov'è che decresce repentinamente? c'è un masso davanti che interrompe la visione della duna. poi questo atteggiamento non mi piace molto se devo essere sincero. perchè non porti tu qualche immagine che provi che non si tratta davvero di una duna? per te è un muro, un tubo? che prove hai? portamele...fino a prova contraria per me sono dune, mermaid dune...
Manny ha scritto:
troppo facile far cercare tra migliaia di foto qualcosa che possa provare che alla fine di dune non si tratta...non è un modo di ragionare scientifico...
Manny ha scritto:
perchè non lo fai tu? così ci dimostri che non è l'unico tubo su marte....
io apprezzoManny ha scritto:
scusa eh? ma mi sembra che non venga apprezzato lo sforzo di mostrare chiaramente le cose venendo addirittura ridicolizzata l'opinione di chi come me, in questo caso, si fidi della nasa che attribuisce a quelle "cose" la parvenza di DUNE...
Manny ha scritto:
p.s. scusa davvero se ti sono sembrato troppo duro...sarò nervoso, ho il mal di testa!ma ho interpretato le tue parole come un accusa di non voler accettare il fatto che si tratta di manufatti artificiali...
08/04/2009, 18:01
strettamente parlando si tratta di un OT: è un cespuglio, mica delle rovine!Teschio ha scritto:
Immagine:
132,74 KB
Foto originale:
http://ida.wr.usgs.gov/html/m08046/m0804688.html
08/04/2009, 18:13
Quanto hai sbagliato!!!
se su marte venisse trovato anche un solo Incontrovertibile manufatto, sarebbe una prova vera.
Purtroppo questa prova vera non c#8217;è.
Eh no, l'onere della prova è di chi afferma, mi dispiace.
A me pare che una duna così sia innaturale. Pare.
Se tu vuoi affermare il contrario devi tu portare le prove.
Beninteso, se ne avessi le porterei io. Cioè, se ricordassi di aver visto dune così neanche avrei fatto questa affermazione.
L'ho fatta proprio perché non mi pare di aver mai visto una duna così (così orizzontale + che insieme decresce così repentinamente).