Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 19:43 
Insomma, anche questa volta sono state riproposte vecchie foto che già a suo tempo sono state classificate come assolutamente naturali... ma io mi ricordo che a suo tempo c'erano delle foto che mostravano vasti campi di rovine.... peccato che non mi ricordo dove le si può trovare. Mi ricordo che a una in particolare avevano dato un nome, che non è né Inka City né Oriak di Cydonia... maledizione, non mi ricordo.. qualcuno si ricorda come si chiamava quella presunta città marziana?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 05/04/2009, 20:14 
Grazie Manny, la tua spiegazione me la ero persa. [;)] Utilissimo come sempre!

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 00:54 
Cita:
Manny ha scritto:
Ho analizzato parecchio tempo fa (sul forum di ufologia.net) queste "strutture", o per meglio dire queste features marziane. Si chiamano MERMAID DUNES (dune sirena) e penso si tratti semplicemente di sabbia che si è disposta longitudinalmente di traverso rispetto al vento marziano, proprio come accade nei nostri deserti.

...

La particolarità che rende più sospette e riconducibili a qualcosa di artificiale, dei "tubi" o "muri" nella fattispecie, è la brusca interruzione che sembrano avere a destra su quelle foto da te postate.
a me impressiona anche l'orizzonatalità della duna/muretto.
così a occhio mi pare che siano un po' troppo orizzontali per essere dune: mi sembrano molto parallele al terreno. se fossero dune, dovrebbero avere una forma un po' più a cupola schiacciata.
per quanto riguarda l'interruzione a destra, mi pare che se il muretto/duna fosse una una, dovrebbe decrescere un po' più lentamente, mentre lo fa in maniera un po' brusca.
no?

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2009, 10:25 
Si, credo sia cosi, ma comunque a destra, quel "muro" non si interrompe bruscamente, ma c'è solo una roccia davanti. Qui si vede meglio.

Immagine:
Immagine
82,22 KB

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 11:29 
Cita:
Real ha scritto:

Si, credo sia cosi, ma comunque a destra, quel "muro" non si interrompe bruscamente, ma c'è solo una roccia davanti. Qui si vede meglio.

Immagine:
Immagine
82,22 KB

La fine del muro termina poco prima della fine della roccia, si vede dietro.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 06/04/2009, 17:54 
molto più visibile da qui a mio parere:

Immagine

l'effetto stereo mostra proprio dove la roccia nasconde la duna...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/04/2009, 21:40 
Immagine:
Immagine
132,74 KB

Foto originale:

http://ida.wr.usgs.gov/html/m08046/m0804688.html

Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 00:08 
Cita:
Manny ha scritto:

molto più visibile da qui a mio parere:

Immagine

l'effetto stereo mostra proprio dove la roccia nasconde la duna...
e della mia precedente osservazione, della troppa 'orizzontalità' e del fatto che mi pare che la presunta duna degradi troppo repentinamente cosa ne pensi?
pensi per esempio che saresti in grado di portare come esempio una duna con quella orizzontalità e che insieme decresce ai lati così repentinamente?
grazie in anticipo se vorrai rispondere

Ultima modifica di toctoc il 07/04/2009, 00:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2009, 00:44 
dov'è che decresce repentinamente? c'è un masso davanti che interrompe la visione della duna. poi questo atteggiamento non mi piace molto se devo essere sincero. perchè non porti tu qualche immagine che provi che non si tratta davvero di una duna? per te è un muro, un tubo? che prove hai? portamele...fino a prova contraria per me sono dune, mermaid dune...
troppo facile far cercare tra migliaia di foto qualcosa che possa provare che alla fine di dune non si tratta...non è un modo di ragionare scientifico...ti sei reso prima conto dell'idea che ho avuto di fare un anaglifo animato che facesse capire la tridimensionalità della scena? perchè non si apprezza lo sforzo di chiarire le cose con metodi brillanti e facili da interpretare come quello che ho appena fatto? è inutile provare cose sulla base di impressioni..cioè cosa vuoi che ti si dica? quello è un tubo dai...hai ragione...

Cita:
pensi per esempio che saresti in grado di portare come esempio una duna con quella orizzontalità e che insieme decresce ai lati così repentinamente?

perchè non lo fai tu? così ci dimostri che non è l'unico tubo su marte....

scusa eh? ma mi sembra che non venga apprezzato lo sforzo di mostrare chiaramente le cose venendo addirittura ridicolizzata l'opinione di chi come me, in questo caso, si fidi della nasa che attribuisce a quelle "cose" la parvenza di DUNE...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2009, 00:47 
p.s. scusa davvero se ti sono sembrato troppo duro...sarò nervoso, ho il mal di testa! [:D] ma ho interpretato le tue parole come un accusa di non voler accettare il fatto che si tratta di manufatti artificiali...

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 07/04/2009, 07:52 
Ma parli con me? Se si ho solo preso in prestito il tuo "gif" per mostrare che davanti c'è una roccia. Tutto qui.... A mio parere quello mi sembra più una muro che una duna, ma nessuno vuole inculcare questa mia idea. Ho solo espresso una mia opinione, niente di piu, niente di meno. Secondo te è una duna, ok. A me sembra un muro. Ognuno è libero di pensarla come vuole [:)]
Nessun problema. Hai solo espresso ciò che pensavi.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 10:28 
Cita:
Manny ha scritto:

dov'è che decresce repentinamente? c'è un masso davanti che interrompe la visione della duna. poi questo atteggiamento non mi piace molto se devo essere sincero. perchè non porti tu qualche immagine che provi che non si tratta davvero di una duna? per te è un muro, un tubo? che prove hai? portamele...fino a prova contraria per me sono dune, mermaid dune...
troppo facile far cercare tra migliaia di foto qualcosa che possa provare che alla fine di dune non si tratta...non è un modo di ragionare scientifico...ti sei reso prima conto dell'idea che ho avuto di fare un anaglifo animato che facesse capire la tridimensionalità della scena? perchè non si apprezza lo sforzo di chiarire le cose con metodi brillanti e facili da interpretare come quello che ho appena fatto? è inutile provare cose sulla base di impressioni..cioè cosa vuoi che ti si dica? quello è un tubo dai...hai ragione...

Cita:

scusa eh? ma mi sembra che non venga apprezzato lo sforzo di mostrare chiaramente le cose venendo addirittura ridicolizzata l'opinione di chi come me, in questo caso, si fidi della nasa che attribuisce a quelle "cose" la parvenza di DUNE...

Sinceramente anche io la penso così, cose del genere si trovano anche sulla terra, da un altra prospettiva potrebbe cambiare completamente forma, davanti sembra piatto ma magari dietro la sabbia è distesa.

Ultima modifica di Biohazard il 07/04/2009, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2009, 17:59 
Cita:
Manny ha scritto:

Io prove non ce le ho, figurati. Né ho detto o lasciato capire di averne
Fino a prova contraria si deve…sospendere il giudizio.

Cita:
Manny ha scritto:
troppo facile far cercare tra migliaia di foto qualcosa che possa provare che alla fine di dune non si tratta...non è un modo di ragionare scientifico...

Quanto hai sbagliato!!!
se su marte venisse trovato anche un solo Incontrovertibile manufatto, sarebbe una prova vera.
Purtroppo questa prova vera non c’è.

Cita:
Manny ha scritto:

Eh no, l’onere della prova è di chi afferma, mi dispiace.
A me pare che una duna così sia innaturale. Pare.
Se tu vuoi affermare il contrario devi tu portare le prove.
Beninteso, se ne avessi le porterei io. Cioè, se ricordassi di aver visto dune così neanche avrei fatto questa affermazione.
L’ho fatta proprio perché non mi pare di aver mai visto una duna così (così orizzontale + che insieme decresce così repentinamente).

Cita:
Manny ha scritto:
io apprezzo

Cita:
Manny ha scritto:

p.s. scusa davvero se ti sono sembrato troppo duro...sarò nervoso, ho il mal di testa! [:D] ma ho interpretato le tue parole come un accusa di non voler accettare il fatto che si tratta di manufatti artificiali...

:) siamo qui tutti insieme a discutere.
Io purtroppo quando mi sono aRRAbbiato ho fatto di peggio…

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/04/2009, 18:01 
Cita:
Teschio ha scritto:

Immagine:
Immagine
132,74 KB

Foto originale:

http://ida.wr.usgs.gov/html/m08046/m0804688.html

strettamente parlando si tratta di un OT: è un cespuglio, mica delle rovine! [:D]
sarebbe bello che venisse qualcuno a falsificare questa foto.uoppure su marte ci sono i cespugli?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 08/04/2009, 18:13 
Cita:
Quanto hai sbagliato!!!
se su marte venisse trovato anche un solo Incontrovertibile manufatto, sarebbe una prova vera.
Purtroppo questa prova vera non c#8217;è.

non hai capito...se secondo te non è una duna ti pare giusto che debbo dimostrare io che non lo è se fior di geologi e scienziati hanno descritto quelle formazioni come dune? non è più giusto che mi faccia vedere tu una foto più chiara cercandone altre che mostrino in modo palese che sono muri artificiali? cioè capito il concetto? poi che se su marte venisse trovato anche un solo Incontrovertibile manufatto, sarebbe una prova vera siamo d'accordo ma io volevo dire quello che ho specificato poc'anzi.

Cita:
Eh no, l'onere della prova è di chi afferma, mi dispiace.
A me pare che una duna così sia innaturale. Pare.
Se tu vuoi affermare il contrario devi tu portare le prove.
Beninteso, se ne avessi le porterei io. Cioè, se ricordassi di aver visto dune così neanche avrei fatto questa affermazione.
L'ho fatta proprio perché non mi pare di aver mai visto una duna così (così orizzontale + che insieme decresce così repentinamente).

...idem come sopra! sei tu che hai affermato che sono innaturali non io! per quanto mi riguarda, viste altre foto della zona tra le quali altre due postate da me e visto che tra una duna e un muro c'è una differenza abissale, e la nasa non è così stupida da chiamare duna qualcosa che è un muro, concludo concordando con l'ente spaziale nell'affermare si tratti di dune. tu affermi il contrario quindi e devi dimostrarlo. non puoi esserne sicuro. ci vogliono altre foto che provino che sia un muro...potresti provare a cercarle se ci tieni a rimanere della tua idea...sono aperto a qualunque ipotesi, sono tutt'altro che negazionista io! [;)]

certo siamo qui a discutere mica mi arrabbio nemmeno io! però ho spesso parlato di basi aliene sulla luna di cui sono quasi convinto...sono lungi dal negare a priori certe cose...ma in questo caso sono d'accordo con la nasa...

Ultima modifica di Manny il 08/04/2009, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]