13/12/2010, 02:48
13/12/2010, 11:48
BlitzKrieg ha scritto:fgb ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:
Perche` vorrei sapere, fate sti discorsi sulla delinquenza italiana?
Che vuol dire , che siccome in Italia abbiamo delinquenti nostrani, allora dobbiamo rassegnarci ed importare anche i delinquenti dall'estero?
Dove` la logica di questo ragionamento?
Non è che sia proprio cosi il discorso BlitzKrieg, il fatto è che ciascuno è responsabile di quello che fa, sia esso italiano o straniero ed è questo sparare a zero sugli stranieri che "da fastidio".
Non tutti riconoscono che al di la della razza, chi delinque è sia straniero che autoctono, mentre le brave persone sono... sia stranieri che autoctoni.
E' questo che non è, ne politicamente, ne moralmente ne tanto meno civilmente corretto.
E' il mancato riconoscimento dei principi della Costituzione, vedi art. 3 sull'uguaglianza tra i cittadini (inteso in senso lato, rispondo a rmnd, giacchè l'articolo 3 non parla di cittadini "italiani", ma di cittadini), che scandalizza, senza falsa ipocrisia quelli come me; come anche, cambiando discorso, alcune affermazioni del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che parla di alcuni onorevoli come traditori del mandato ricevuto dagli elettori, scordandosi (e per un Presidente del Consiglio la cosa è molto grave) dell'articolo 67 della Costituzione che sancisce :
"""
Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.
"""
Sono questi attegiamenti, di presa per i fondelli da una parte o da negazione di diritti costituzionalmente garantiti dall'altra che ci fanno tenere alta la guardia, giacchè oggi sono gli stranieri, ieri ed oggi sono i meridionali, ma domani potrebbe capitare anche a te che leggi, di trovarti nella condizione in cui qualcuno ti vuol fare la pelle perchè magari sei solo leggermente sotto un'altezza, quindi inferiore a....
Facciamo attenzione quando osiamo pensare che la nostra gloriosa Costituzione è da riformare, giacchè negli ultimi anni a riformar la Costituzione si son fatti sostanzialmente dei danni per il Paese.
Un saluto.
Il mio post, parlo chiaramente di delinquenti. Per quanto riguarda il fatto che un domani, ci essere dopo gli stranieri potrebbe toccare a noi, le probabilita` di questo aumentano con l'esasperazione della gente, questo fara` si che un partito razzista all'ennesima potenza, possa prendere le redini del paese.
14/12/2010, 03:28
14/12/2010, 03:40
14/12/2010, 10:35
BlitzKrieg ha scritto:
Si va bene il tuo discorso fila, pero` siamo sempre li questi arrivano ad ondate, fanno il cavolo che gli pare, la prima parola che sanno di italiano e` " io ho miei diritti " buona parte di costoro si mette a delinquere, ed e` inutile negarlo e te li ritrovi in mezzo ai piedi. Terrorismo islamico poi non e` ne rosso ne` nero e` un problema mondiale , hanno problemi anche in Cina, e fa parte della marea migratoria che si accasa in Italia, come in Europa.
14/12/2010, 10:54
BlitzKrieg ha scritto:
Quando poi dal rispetto dello straniero si passa all'eccesso. Non capiscono che cosi` facendo gli stranieri, anche se non hanno colpa in questo caso, vengono disprezzati. Che teste di.....
Gli anti-italiani colpiscono ancora.
articolo di lunedì 13 dicembre 2010
Natale, scuola di Livorno vieta i canti religiosi
di Redazione
I genitori degli alunni di una scuola hanno ricevuto un avviso: "A tutti gli eventi non saranno fatti canti religiosi, nel rispetto delle religioni di tutti, ma solo canti natalizi". La preside: "L’obiettivo del concerto da anni è riunire i vari percorsi educativi". Scoppia la polemica
Livorno - Ci risiamo. Ancora una volta qualcuno ha pensato che, per non turbare la sensibilità dei non cristiani, è giusto che, a scuola, i bimbi non festeggino secondo le nostre tradizioni. Era già accaduto, negli anni scorsi, coi presepi. Ora la storia si ripete con i canti di Natale. "A tutti gli eventi non saranno fatti canti religiosi, nel rispetto delle religioni di tutti, ma solo canti natalizi": è l’avviso scritto che hanno ricevuto alcune famiglie di una scuola elementare di Livorno da una rappresentante dopo un consiglio interclasse. In realtà nel programma dei concerti dei prossimi giorni ci sono anche delle canzoni che rimandano alla tradizione cristiana.
La preside In ogni caso la preside Manuela Mariani, che di quell’avviso dice di non sapere nulla, non nega lo spirito che la sua scuola intende seguire: "L’obiettivo del concerto da anni è riunire i vari percorsi educativi. È un lavoro di continuità che parte da settembre, con un lungo periodo di preparazione che serve a far partecipare tutti. Mi dispiacerebbe, anzi, che un’eventuale scelta inversa causasse l’esclusione di qualcuno. Per questo il ragionamento, durante quella riunione, sarà stato di scegliere canti attinenti al Natale che non fossero lesivi delle fedi altrui".
Il concerto di lunedi Nella scuola Thouar del quartiere popolare delle Sorgenti sono iscritti oltre 300 alunni e alcuni arrivano da famiglie di confessione ortodossa e geoviana, ma anche musulmana. Al concerto di Natale di lunedì prossimo parteciperanno peraltro anche gli alunni delle scuole materna e media che fanno parte dello stesso istituto comprensivo. Nel programma compaiono titoli di canti natalizi di chiara tradizione cristiana, come "O notte di Natale" o "Va, dillo alla montagna".
http://www.ilgiornale.it/interni/natale ... comments=1
14/12/2010, 11:07
fgb ha scritto:
..... sono convinto che siamo un GRANDE POPOLO, solo è che ce lo siamo scordato.
14/12/2010, 19:22
fgb ha scritto:greenwarrior ha scritto:fgb ha scritto:
[quote]Blissenobiarella ha scritto:
Ti sbagli, popolino noi non siamo. Noi siamo un POPOLO. E vedrai che al momento giusto ce ne ricorderemo.
Ti quoto e ti dirò di più, sono convinto che siamo un GRANDE POPOLO, solo è che ce lo siamo scordato.
Sono convinto del fatto che abbiamo grandi potenzialità, ma finora non siamo mai stati un grande popolo, perchè non siamo mai stati una nazione, tranne quando gioca l' Italia.
15/12/2010, 01:49
Ronin77 ha scritto:
Poi caro rmnd,se avrò mai la sfortuna di incontrarti deve mantenere la promessa di votimarmi in faccia,questa me la ricordo,non si sa mai,il mondo è più piccolo di quanto possiamo immaginre.
Certo che se ti trovi davanti a me a non mi vomiti addosso io poi ti sputtano hè!
[color=red]Ronin77 ha scritto:
...Dillo apertamente che te quando sei a fare la spesa non sopporti essere in fila a fianco di una famiglia di indiani...[/color]
15/12/2010, 02:23
fgb ha scritto:
Ancora buone cose.
15/12/2010, 11:49
15/12/2010, 13:37
Blissenobiarella ha scritto:
Rmnd, noi "benpensanti" capiamo le battute tue e di berlusconi, solo che non ci fanno ridere, tutto qui. CI sono persone che trovano divertenti le volgarità, altre persone le ritengono indicatrici di una limitata evoluzione mentale e culturale. E ti dirò che talvolta può anche essere divertenti essere triviali, se ci si trova al bar con gli amici, se si hanno 16 anni, se si è alzato il gomito, se in altre occasioni si è già dimostrato di essere capaci di andare oltre alle battute di bassa lega. Invece Berlusconi e gli altri simpaticoni pari suoi, con il loro fine senso dell'umorismo non fanno altro che confermare l'agghiacciante sensazione che siamo tutti nelle mani di buffoni immaturi e completamente scollegati dalla realtà che dovrebbero governare. Tu ci vuoi ridere su? Fa pure. Io ho due figli e se vedo che qualcuno che gli incasinando il futuro solo per pararsi il sedere, non rido.
15/12/2010, 14:37
15/12/2010, 14:47
15/12/2010, 16:42