Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2010, 14:23 
Cita:
Learco Pignagnoli ha scritto:

Ed è per me spassosissimo vedere come spesso ci sono complottisti così duri&puri da riuscire a sostenere la verità di entrambi i complotti, come se dicessero "non siamo mai stati sulla Luna e ci abbiamo trovato gli UFO!"

Guai ammettere che questi complotti-leggenda siano ridicoli, si potrebbe passare per biechi scientisti scettici.
Non sia mai! "I WANT to believe" è il motto.

Beh... se estremizziamo il concetto, la ragione è sicuramente dalla tua parte. Anch'io credo che i complottisti sostenitori della teoria dell'allunaggio mai avvenuto siano sostanzialmente dei folli che non hanno approfondito. Tuttavia, ribadisco, ci andrei molto cauto a sostenere, senza se e senza ma, che le cose siano andate effettivamente come ci hanno raccontato. Le rivelazioni del sergente dell'USAF Karl Wolf, tanto per citarne uno tra i tanti, non sono a mio avviso da buttare nel cesso.... ma neanche un pò.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2011, 12:18 
Cita:
manucaos ha scritto:

Io quando guardo a queste storie ,guardo come vivono le persone coinvolte e poi come vive la maggior parte della gente e ci vedo qualcosa che non mi torna per niente.
Se guardo a come vive Bush (stile berlusconi, ville e proprieta' da tutte le parti,isole personali ai tropici) e poi come vivo io , in un monolocale mi viene il dubbio che qualcuno sta' lavorando per creare questa situazione....

Ecco, forse senza volere hai esposto quella che secondo me è una delle cause della credenza cieca nei complotti di qualunque tipo: se vivo male è colpa di qualcun altro, è colpa di un complotto ai miei danni.
Molti anni fa si sarebbe detto "è colpa della società".

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 01/01/2011, 13:13 
Cita:

Io quando guardo a queste storie ,guardo come vivono le persone coinvolte e poi come vive la maggior parte della gente e ci vedo qualcosa che non mi torna per niente.
Se guardo a come vive Bush (stile berlusconi, ville e proprieta' da tutte le parti,isole personali ai tropici) e poi come vivo io , in un monolocale mi viene il dubbio che qualcuno sta' lavorando per creare questa situazione..

Ecco, forse senza volere hai esposto quella che secondo me è una delle cause della credenza cieca nei complotti di qualunque tipo: se vivo male è colpa di qualcun altro, è colpa di un complotto ai miei danni.
Molti anni fa si sarebbe detto "è colpa della società".

Io ho usato me per fare un esempio, ma e' la maggioranza che vive male.
Tutto sommato mi posso ritenere fortunato in confronto ad altri, anche se questa per me non e' una giustificazione per accettare tutto.
Il punto e' che mentre tanti faticano per vivere , pochi vivono nel lusso piu' sfrenato, e guarda caso sono sempre quelli in qualche posizione di potere .
La colpa ,comunque ,della nascita di idee complottistiche, comunque e' di questi ultimi, chi avrebbe mai accusato uno come Gandhi se fosse stato al posto di Bush al tempo del 11 settembre? io anche se vivo male no di certo...

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2011, 13:55 
Cita:
manucaos ha scritto:

Cita:
[

Guai ammettere che questi complotti-leggenda siano ridicoli, si potrebbe passare per biechi scientisti scettici.
Non sia mai! "I WANT to believe" è il motto.

Se guardo a come vive Bush (stile berlusconi, ville e proprieta' da tutte le parti,isole personali ai tropici) e poi come vivo io , in un monolocale mi viene il dubbio che qualcuno sta' lavorando per creare questa situazione.... in poche parole le teorie dei complotti nascono per causa della affidabilita' e onesta' che dimostrano questi personaggi, .... se la gente vivesse in condizioni adeguate probabilmente certe idee per la testa non le passerebbero.
questo e' un problema molto piu' grosso del fatto che qualcuno a torto o a ragione sostenga un opinione diversa su un fatto.

Concordo pienamente con te. Gli unici veri complotti veramente grandi a cui credo io, sono semplicemente quelli delle classi e delle categorie privilegiate che cercano di mantenere i loro privilegi a scapito della maggioranza.
Un complotto, più è vasto, e più probabilità ha di venire smascherato, a meno che i suoi componenti abbiano tutti dei fortissimi interessi per mantenerlo. Il mantenimento dei privilegi è un interesse primordiale ed è un fortissimo collante.
Le vittime di tali complotti, cioè gli oppressi, gli emarginati, i perdenti, i defraudati, sono ovviamente pieni di rabbia e rancore spesso impotenti, e possono reagire in diverso modo. Il vedere complotti dappertutto è uno dei modi per reagire.
Un altro invece, assai poco adottato, è quello di riunire le vittime per fare opposizione.....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/01/2011, 14:16 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Un altro invece, assai poco adottato, è quello di riunire le vittime per fare opposizione.....
Aggiungerei, anche il più difficile!!!!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2011, 00:36 
Cita:

senza volere hai esposto quella che secondo me è una delle cause della credenza cieca nei complotti di qualunque tipo: se vivo male è colpa di qualcun altro, è colpa di un complotto ai miei danni. Molti anni fa si sarebbe detto "è colpa della società".

Vorresti forse dire che quelli che vivono male debbano ricercare l'origine della loro condizione all'interno di loro stessi? E che non ci sono forse situazioni gestite da altri in grado di compromettere (direttamente o indirettamente) il loro "benessere"?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2011, 11:11 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

senza volere hai esposto quella che secondo me è una delle cause della credenza cieca nei complotti di qualunque tipo: se vivo male è colpa di qualcun altro, è colpa di un complotto ai miei danni. Molti anni fa si sarebbe detto "è colpa della società".

Vorresti forse dire che quelli che vivono male debbano ricercare l'origine della loro condizione all'interno di loro stessi? E che non ci sono forse situazioni gestite da altri in grado di compromettere (direttamente o indirettamente) il loro "benessere"?

Sono vere entrambe le cose.
Le influenze esterne possono essere in parte controllate.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2011, 12:45 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Dipende chi o cosa sono le influenze esterne!!!!!!!!!

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 02/01/2011, 13:58 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:

Dipende chi o cosa sono le influenze esterne!!!!!!!!!

il discorso diventa molto complicato, ma una cosa la voglio dire : mentre ci sono milioni di persone costrette a vivere in dei palazzoni nelle periferie delle citta'(per esempio,ormai anche tutti i peasi e paesini intorno a milano non sono altro che la continuazione e la periferia di milano) pochi altri hanno ville(di solito piu' di una) con migliaia di mq di giardini.Perche' questi pochi abbiano tutto questo spazio ,c'e' bisogno che altri si ammucchino in spazi ristretti.
Questa situazione ,che ho preso per usarla come UN esempio, e' sbagliata sia che chi si e' arricchito lo abbia fatto in maniera legale o meno..... e porta a pensare che chi si arricchisce lo faccia pensando solo a se stesso , e ,la cosa peggiore, a spese di altri.
Porta a pensare che chi si' e' arricchito, non e' persona affidabile e probabilmente capace di complotti...non sto' dicendo che questa e' la verita' ma e' il mio punto di vista.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2011, 13:42 
Quando si vuol guadagnare, si pensa sempre a se stessi....!!!!!

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2011, 23:27 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Sì, purtroppo..... ma è sempre possibile. E diventa più probabile quando, di fatto, la minoranza che si arricchisce e accumula potere si restringe, mentre la massa dei diseredati e dei disagiati aumenta sempre più.... come sta avvenendo adesso....

Ultima modifica di Enkidu il 05/01/2011, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2011, 13:40 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Sì, purtroppo..... ma è sempre possibile. E diventa più probabile quando, di fatto, la minoranza che si arricchisce e accumula potere si restringe, mentre la massa dei diseredati e dei disagiati aumenta sempre più.... come sta avvenendo adesso....
Il problema, forse, sarà chi potrebbe prendersi la briga di riunire le vittime per fare opposizione...!? Perchè, secondo me, sarà dura (se mai avverrà) che si riuniscano da sole...!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]