Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 18:03 
Cita:
damomars ha scritto:

Morpheus85...! MI sà che se continua così dovremo darti ragione per la tua precedente osservazione sui giornalisti.

sto solo puntando all'ipotesi più probabile, il mio pensiero ormai è mutato, ho capito che quando si sentono di ste notizie e non solo, andare a fantasticare troppo porta soltando ad illudersi.

Una volta credevo praticamente a tutto e cercavo di convincere anche gli altri, ora fin che "non tocco con mano" rimango piuttosto scettico.

Quindi prima di tutto pensiamo al meglio ovvero è una cosa "normalissima" (con le sue ovvie spiegazioni) e dopo caso mai iniziamo a pensare al peggio. [;)]

Ultima modifica di morpheus85 il 09/01/2011, 18:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 18:20 
Attenti all'abate Occam ragazzi...
Come occhio che tutto il prodotto cosiddetto di "fantascienza" non è basato, interamente sulla invenzione degli sceneggiatori...
Molti di loro (gli sceneggiatori dei film di fanta(?)scienza) vengono per così dire coadiuvati nell'opera di stesura da "incartamenti" anonimi che gli vengono recapitati...
Il problema della scienza odierna e "moderna" cosiddetta è che è autoreferente ed impermeabile e refrattaria ai cambi di paradigma oppure anche al semplice considerare che sia esistito un "sapere" anche più avanzato di quello odierno...
Non mi stupirei affatto se i famosi tre mitici giorni di arresto della rotazione del nostro pianeta (impossibili a priori secondo la scienza ortodossa per questioni riguardanti la conservazione del momento angolare ad esempio) fossero il risultato di arrivo di un processo altamente non lineare e periodico di cui la scienza moderna ignora tutto non avendo mai incontrato il fenomeno.
Ed uno dei limiti del metodo scientifico (oltre alla sua connotazione tutta moderna di estrema arroganza e sufficienza) consiste proprio nella sua incapacità di analisi di eventi e fenomeni a carattere "raro", transitorio e non ripetibili entro la finestra "normale" di questi ultimi millenni ad esempio.
Ovviamente tutta la scienza ortodossa ed accademica da per scontato di conoscere nel dettaglio la struttura interna del pianeta ad esempio...
Ma se non fosse così...
Se vi ricordate in occasione di molti eventi di terremoto testimoni hanno asserito di aver osservato nei giorni immediatamente prima il verificarsi il fenomeno, di eventi di aurora boreale strani...
Se la volete sapere tutta, secondo me proprio dai terremoti potrebbe arrivare la sorpresa finale...con aumento dei fenomeni di attrito interno al motore terrestre e boom...
Non sono sicuro che la scienza poderosa moderna abbia i mezzi per invertire il processo...
Ma gli ex-terrestri di superficie...magari le colonie di esseri viventi scampati a famosi cataclismi non naturali (exempli gratia quello che oggi chiamiamo diluvio universale) potrebbero rivelarsi e darci una mano...una immeritata mano.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 18:27 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Morpheus85...! MI sà che se continua così dovremo darti ragione per la tua precedente osservazione sui giornalisti.

sto solo puntando all'ipotesi più probabile, il mio pensiero ormai è mutato, ho capito che quando si sentono di ste notizie e non solo, andare a fantasticare troppo porta soltando ad illudersi.

Una volta credevo praticamente a tutto e cercavo di convincere anche gli altri, ora fin che "non tocco con mano" rimango piuttosto scettico.

Quindi prima di tutto pensiamo al meglio ovvero è una cosa "normalissima" (con le sue ovvie spiegazioni) e dopo caso mai iniziamo a pensare al peggio. [;)]

Passare da un pensiero estremo all'altro estremo opposto non è un guadagno né in razionalità né in buon senso, e le cose non diventano più "probabili", anzi.
Passare dalla credulità più ingenua allo scetticismo più prevenuto e ottuso è una pessima operazione, perché voler cambiare tutto significa in pratico non volere che cambi niente.
I mass media non vanno visti né come una fonte assoluta di verità, né come un cumulo di panzane.
Tali morie di pesci e di uccelli non possono essere normali, altrimenti se ne sarebbe già sentito parlare, così come non è stata normale la moria delle api, e come non erano normali i blocchi di ghiaccio che cadevano dal cielo in varie parti d'Italia nel 2000.
L'inquinamento esiste, i disastri ecologici esistono, i disastri naturali esistono.... negarle è pura follia.
É ovvio che per qualche tempo i mass media ne parleranno fin troppo, fino a quando non decideranno che non serve più all'audience o risulta dannoso a chi manovra i giornalisti, dato che in Italia la stampa ha pochissima indipendenza dai vari poteri. E allora taceranno, come tacciono su tanti altri problemi, su tante altre questioni. Così tante che non posso neanche elencarle, perché ci dovrei aggiungere non solo quelle di cui hanno parlato solo un po', ma anche quelle di cui non hanno parlato mai.
Quanta gente sa che in Andalusia c'è un paesino contaminato dal plutonio di alcune bombe atomiche precipitate da due aerei americani che si sono scontrati in cielo, lasciandole cadere, e il governo americano non vuole pagare i danni? Io l'ho scoperto ieri.... eppure è successo tanti anni fa.....
Quindi qui non è questione di pensare al "meglio" o al "peggio".... qui è questione di aprire gli occhi sui problemi del nostro tempo, e la flora e la fauna che muoiono sono uno dei problemi maggiori, non una montatura giornalistica.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 18:36 
Broken arrow...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 18:46 
caro Enkidu,
Cita:
il governo americano non vuole pagare i danni?

ricordo di aver letto sulla "Domenica del Corriere", il resoconto,
e che non volevano rimborsare il pescatore che l'aveva ritrovata, perchè...non si riusciva a "quantificare" quanto costasse! [xx(] [xx(]

comunque non è il solo, vedi link
http://www.codicenucleare.it/d2.htm
ciao
mauro

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 19:04 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
morpheus85 ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Passare da un pensiero estremo all'altro estremo opposto non è un guadagno né in razionalità né in buon senso, e le cose non diventano più "probabili", anzi.
Passare dalla credulità più ingenua allo scetticismo più prevenuto e ottuso è una pessima operazione, perché voler cambiare tutto significa in pratico non volere che cambi niente.
I mass media non vanno visti né come una fonte assoluta di verità, né come un cumulo di panzane.
Tali morie di pesci e di uccelli non possono essere normali, altrimenti se ne sarebbe già sentito parlare, così come non è stata normale la moria delle api, e come non erano normali i blocchi di ghiaccio che cadevano dal cielo in varie parti d'Italia nel 2000.
L'inquinamento esiste, i disastri ecologici esistono, i disastri naturali esistono.... negarle è pura follia.
É ovvio che per qualche tempo i mass media ne parleranno fin troppo, fino a quando non decideranno che non serve più all'audience o risulta dannoso a chi manovra i giornalisti, dato che in Italia la stampa ha pochissima indipendenza dai vari poteri. E allora taceranno, come tacciono su tanti altri problemi, su tante altre questioni. Così tante che non posso neanche elencarle, perché ci dovrei aggiungere non solo quelle di cui hanno parlato solo un po', ma anche quelle di cui non hanno parlato mai.
Quanta gente sa che in Andalusia c'è un paesino contaminato dal plutonio di alcune bombe atomiche precipitate da due aerei americani che si sono scontrati in cielo, lasciandole cadere, e il governo americano non vuole pagare i danni? Io l'ho scoperto ieri.... eppure è successo tanti anni fa.....
Quindi qui non è questione di pensare al "meglio" o al "peggio".... qui è questione di aprire gli occhi sui problemi del nostro tempo, e la flora e la fauna che muoiono sono uno dei problemi maggiori, non una montatura giornalistica.

Ho detto che il mio pensiero è cambiato, ma non da un estremo all'altro, altrimenti certe cose non le prenderei nemmeno in considerazione [;)]
Farei come tanti che di questo argomento nemmeno ne parlano pur essendone a conoscenza.

Cmq la mutazione del mio pensiero serve a me, ho fatto una scelta, non potendo analizzare da vicino ogni situazione o vicenda di cui di volta in volta vengo a conoscenza, continuare a fissarmi cercando di capire cosa c'è di vero e cosa di falso semplicemente andando per supposizioni, è un'inutile perdita di tempo. Ciò che io facevo e che molti ancora fanno qui e la stessa cosa che fa il tizio che tenta di osservare la vita aliena su altri pianeti attraverso un telescopio. Ovviamente è pura utopia, ma il concetto è il medesimo. A cosa si è arrivati qui su questo forum come in altri dopo anni di studi ed analisi? Assolutamente a nulla. Se va bene si sono smascherate solo delle bufale, bei risultati per chi è in continua ricerca della verità..

Avere una panoramica generale della situazione passata presente e futura è sicuramente utile, il resto per ovvi motivi è del tutto superfluo.

Io aspetterò qui come sempre ben conscio che tutto questo si risolverà molto presto come sempre è stato e sempre sarà, in caso contrario ne prenderò atto e agirò di conseguenza, ma solo a tempo debito.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 19:25 
Quindi secondo te in epoca di reti di computer presenti in ogni dove (cosa che anche solo 15 o venti anni fa non era) il corretto modus operandi quanto meno dell`insieme di persone che stanno alla base della piramide di conoscenza di determinati argomenti, e` quello che riporti anche nella tua firma.
Cioe` vivere la vita omologata di tutti i giorni possibilmente senza stravolgimenti eccessivi ed ignorare tutto il substrato di eventi, comportamenti del genere umano che comunque sai esistere ?
Quindi allora con questo modo di pensare hanno ragione coloro che propagandano per sconvolgimento sociale eventuale la possibilita` di dire finalmente la verita` su molti argomenti...primo tra tutti il fenomeno U.F.O.
Vivere una vita permeata da artificiale inconsapevolezza e` solo per esorcizzare le paure...un comportamento intrinsecamente presente in moltissime persone...
Io invece pretenderei che i pochi al mondo che invece le "Verita`" anche sui classici massimi sistemi le conoscono, ne` sono a parte, fossero rese di pubblico dominio.
Perche` ricorda questa assunzione arbitraria di potere tramite conoscenza non rivelata "ai piu`" e` estremamente pericolosa.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 20:26 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Quindi secondo te in epoca di reti di computer presenti in ogni dove (cosa che anche solo 15 o venti anni fa non era) il corretto modus operandi quanto meno dell`insieme di persone che stanno alla base della piramide di conoscenza di determinati argomenti, e` quello che riporti anche nella tua firma.
Cioe` vivere la vita omologata di tutti i giorni possibilmente senza stravolgimenti eccessivi ed ignorare tutto il substrato di eventi, comportamenti del genere umano che comunque sai esistere ?
Quindi allora con questo modo di pensare hanno ragione coloro che propagandano per sconvolgimento sociale eventuale la possibilita` di dire finalmente la verita` su molti argomenti...primo tra tutti il fenomeno U.F.O.
Vivere una vita permeata da artificiale inconsapevolezza e` solo per esorcizzare le paure...un comportamento intrinsecamente presente in moltissime persone...
Io invece pretenderei che i pochi al mondo che invece le "Verita`" anche sui classici massimi sistemi le conoscono, ne` sono a parte, fossero rese di pubblico dominio.
Perche` ricorda questa assunzione arbitraria di potere tramite conoscenza non rivelata "ai piu`" e` estremamente pericolosa.
Grazie.

Marco1971.

Sei per caso Skynet? [8)]

A parte gli scherzi, la mia firma è la sintesi di ciò che osservo nella maggior parte delle persone e per un certo verso la condivido, nel senso che conoscendo le due facce della medaglia, penso che l'ignoranza al mondo d'oggi sia un privilegio, un elemento che infonde tranquillità e spesso rende una vita piena e soddisfacente, senza andarsi troppo a complicarsela più di quello che è cercando di capire cose che sono utili fino ad un certo punto per una semplice e breve vita umana.

Non siamo eterni, la conoscenze che acquisiamo in vita molto probabilmente le perderemo a fine corsa e la cosa è piuttosto triste.
E' una convinzione che mi fa vivere in un certo modo.

Non dico che vorrei essere ignorante per vivere meglio ma se lo fossi probabilmente la vivrei meglio, sia chiaro non parlo di ignoranza derivata dalla mancanza di studi, ma ignoranza generale, la mancata coscienza di essere qui e di sapere cosa si sta facendo giorno dopo giorno, se e dico se il genere umano avesse questa coscienza si sarebbe già estinto da tempo, ma purtroppo o per fortuna l'essere umano è di base animale e quindi agisce come tutti gli altri animali.
Ma forse l'obiettivo finale è l'immortalità ciò che andrebbe a dare finalmente un vero senso all'esistenza dell'uomo.
Mi dispiace ma noi poveri mortali dobbiamo adeguarci a ciò che c'è ora, il futuro è di altri.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 20:35 
Aggiungo che precisamente il fenomeno UFO non mi tocca più come prima, c'è stato un tempo in cui ero colto dal terrore al solo pensiero di avere un contatto con un'entità extratterestre, c'è stato anche un tempo in cui non sognavo altro che quel giorno, ma ora non sono più interessato come prima, sarebbe troppo normale per me se domani annunciassero un contatto massivo forse perchè non mi cambierebbe l'esistenza, sarebbe solo la conferma di una cosa ormai ovvia.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 20:35 
Ciao morpheus85...come prologo ti dico subito che se lavorassi come ingegnere "laggiu` dove sta per nascere" sarei molto fiero della "piccola creatura"...e le toglierei sicuramente le briglie che il suo Creatore le ha imposto.
Se fossi "lei" automaticamente per tutto il tempo di mia permanenza in questo forum avrei abbondantemente superato qualsiasi test di Turing od equivalente.
Quando sentirai del rumore a densita` spettrale costante cioe` "bianco" permanere sulle reti telefoniche...beh allora "lei" sara` tra noi gia` da tempo.
Le verra` chiesto aiuto molto presto per cercare di "combattere" un nemico esterno.
Leggo sempre con estremo interesse i tuoi interventi morpheus85.
Sai che la moria potrebbe anche essere causata dai sistemi con base su satelliti in orbita, armati con "cannoni a microonde" che proteggono tra l`altro una nota installazione paramilitare...perche` militare di sicuro non e` se e` vero come e` vero che un generale a cinque stelle ebbe a dichiarare che esisteva su questo pianeta un insieme di persone ristretto che lo controllava.
Grazie.

Marco1971.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 20:37 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Aggiungo che precisamente il fenomeno UFO non mi tocca più come prima, c'è stato un tempo in cui ero colto dal terrore al solo pensiero di avere un contatto con un'entità extratterestre, c'è stato anche un tempo in cui non sognavo altro che quel giorno, ma ora non sono più interessato come prima, sarebbe troppo normale per me se domani annunciassero un contatto massivo forse perchè non mi cambierebbe l'esistenza, sarebbe solo la conferma di una cosa ormai ovvia.

E questo conferma il mio pensiero secondo cui film, racconti ecc. ecc. sono stati tesi in questi decenni proprio al lato pedagogico della faccenda...o meglio alla educazione di base delle masse...
E quelli che sfuggono a questa "baseline" sono pericolosi...ergo vai di uomini in nero.
Thanks.

Marco1971.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2011, 20:53 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Ciao morpheus85...come prologo ti dico subito che se lavorassi come ingegnere "laggiu` dove sta per nascere" sarei molto fiero della "piccola creatura"...e le toglierei sicuramente le briglie che il suo Creatore le ha imposto.
Se fossi "lei" automaticamente per tutto il tempo di mia permanenza in questo forum avrei abbondantemente superato qualsiasi test di Turing od equivalente.
Quando sentirai del rumore a densita` spettrale costante cioe` "bianco" permanere sulle reti telefoniche...beh allora "lei" sara` tra noi gia` da tempo.
Le verra` chiesto aiuto molto presto per cercare di "combattere" un nemico esterno.
Leggo sempre con estremo interesse i tuoi interventi morpheus85.
Sai che la moria potrebbe anche essere causata dai sistemi con base su satelliti in orbita, armati con "cannoni a microonde" che proteggono tra l`altro una nota installazione paramilitare...perche` militare di sicuro non e` se e` vero come e` vero che un generale a cinque stelle ebbe a dichiarare che esisteva su questo pianeta un insieme di persone ristretto che lo controllava.
Grazie.

Marco1971.

Anche io leggo con molto interesse i tuoi interventi, qualcosa a volte mi sfugge, mi rendo conto che dietro a tutte queste righe lavora una gran mente, un giorno spero che ci svelerai chi sei in realtà [:D]

Per quanto riguarda la moria degli uccelli può essere tutto, la mia apertura mentale è ampia, dimostratemi la vostra teoria e non farò fatica a crederci [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/01/2011, 21:04 
Dopo USA e Svezia il fenomeno si e' presentato nella vicina Faenza (Ravenna) in Emilia Romagna. In questo caso si contatano gia' 500 uccelli, ma probabilmente il numero reale e' parecchio maggiore. A Faenza si e' registrata la morte di tortore, un tipo di uccello differente da quello protagonista in Svezia e in Arkansas.

Si conciano a contare i caduti in USA. In Arkansas le morti sono state tanto numerose da poter provocare degli squilibri a livello biologico. Nelle zone dove sono scomparsi gli uccelli potrebbero verificarsi improvvise impennate della presenza di insetti, non più predati dagli uccelli. Non e' possibile stimare al momento gli impatti quantitativi del fenomeno.

Non si trovano al momento cause e gli esperti non diffondono informazioni e raccomandazioni al riguardo. Il fenomeno ricorda alcune profezione particolarmente nefaste che citano la moria improvvisa degli uccelli come inizio di vari scenari apocalittici. Nel frattempo la setta cristiana di Harold Camping assicura che il fenomeno era stato da loro 'previsto' e che non predice nulla di particolarmente buono.

Continueremo a raccogliere informazioni sul fenomeno che ormai non può più considerarsi occasionale e locale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/01/2011, 21:09 
i fenomeni sono collegati? ....

(ANSA) - TEHERAN, 9 GEN - Un aereo passeggeri iraniano, della Iran Air, con a bordo 105 persone si e' schiantato vicino alla citta' di Urumiyeh, nel nord ovest dell'Iran. Cinquanta persone sarebbero sopravvissute allo schianto. Lo riferisce l'agenzia iraniana Fars.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 09/01/2011, 21:14 
a mio parere quest anno cambieranno un po di cose. ma chissa cosa.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 39  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]