Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso

Oggetto del messaggio: La presenza aliena non sconvolgerebbe l'umanità
MessaggioInviato: 18/01/2011, 11:15 
Uno psicologo americano, il Dott. Albert Harrison (foto sopra) dell’Università della California, è stato intervistato sulle possibili conseguenze che potrebbero esserci per l’umanità nel caso i vari governi mondiali decidessero di dare il via ad un totale “disclosure” sulla presenza extraterrestre. Valutando questa eventualità egli ha affermato, in tutta franchezza, che in questo momento non ci sarebbero motivi di panico per le popolazioni mondiali. Una tale scoperta, per le generazioni di oggi che sono nate nell’era high-tech, tra computer, calcolatori elettronici, stazioni spaziali, cellulari ed altre tecnologie, sarebbe quanto mai “normale”. Un centinaio di anni fa, tutte le meraviglie tecnologiche di cui disponiamo oggi esistevano solo nei film di fantascienza. Se all’epoca gli UFO fossero scesi nei giardini della Casa Bianca, tutti avrebbero pensato ad un miracolo religioso, all’arrivo di demoni, e si sarebbe scatenato il finimondo con gravi conseguenze per l’ordine mondiale. Oggi, invece, credere nella possibilità che una razza aliena ci stia visitando e stia cercando di contattarci non costituisce assolutamente un problema. Le persone sono preparate psicologicamente a questa eventualità. La gran parte di esse ha conoscenze elementari sulla fisica quantistica ed ha ormai familiarità con termini come spazio-tempo, il multi-verso, e la teoria delle stringhe che postula addirittura la possibilità che esistano 11 dimensioni parallele…
Se oggi cominciamo ad essere convinti sulla possibile realtà di viaggiare nel tempo e nello spazio, attraverso una miriade di universi, rientra quindi nella normalità pensare che esistano altre forme di intelligenza, lì da qualche parte, nello spazio. Se il governo americano (e tutti gli altri a venire) posseggono le prove che esiste vita intelligente oltre la nostra, hanno il dovere di renderle pubbliche, perché questo è il momento giusto per farlo. Fare questo passo diviene indispensabile ora, prima che accada qualcosa che ce lo faccia scoprire da soli. Se dunque i governi, sanno, che parlino: in questo modo faremo tutti pace con il fatto che non siamo soli nell’universo…

http://danilo1966.splinder.com/

http://thesop.org/

http://fede1988.splinder.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 18/01/2011, 11:35 
Ho i miei dubbi....
Qui si parte dal presupposto che gli alieni rappresentino una realtà tecnologica simile alla nostro ma più evoluta...e se invece non fosse semplicemente così? Se si scoprisse che abbiamo passato gli ultimi secoli a cancellare e ridicolizzare quel tipo di conoscenze che in passato ci avevano portato vicini a cogliere la realtà aliena? Quanti di noi resterebbero impassibili nello scoprire che uno sciamano o un esoterista o un mistico sono molto più vicini a capire la tecnologia aliena dello scienziato classico?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 12:40 
Cita:
Messaggio di FeDe1988
........ in questo momento non ci sarebbero motivi di panico per le popolazioni mondiali. Una tale scoperta, per le generazioni di oggi che sono nate nell’era high-tech, tra computer, calcolatori elettronici, stazioni spaziali, cellulari ed altre tecnologie, sarebbe quanto mai “normale”. ......... Oggi, invece, credere nella possibilità che una razza aliena ci stia visitando e stia cercando di contattarci non costituisce assolutamente un problema.

Non sono proprio daccordo su questa cosa.
Non credo che tutti siano preparati a certi incontri o a certe prese di coscienza.

Poi leggo:

Cita:
...... Le persone sono preparate psicologicamente a questa eventualità. La gran parte di esse ha conoscenze elementari sulla fisica quantistica ed ha ormai familiarità con termini come spazio-tempo, il multi-verso, e la teoria delle stringhe che postula addirittura la possibilità che esistano 11 dimensioni parallele…
Se oggi cominciamo ad essere convinti sulla possibile realtà di viaggiare nel tempo e nello spazio, attraverso una miriade di universi, rientra quindi nella normalità pensare che esistano altre forme di intelligenza, lì da qualche parte, nello spazio.

Ma se mi guardo intorno, penso che non poche persone la prenderebbero davvero, ma davvero MALE!!
Anzi sono sempre di meno le persone che sanno cosa sia una stringa cosmica, un multi-verso, un salto quantico, etc.

La sciocca discussione che avevo iniziato ... quì:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=8690

intendeva capire proprio questo, cioè come si comporterebbe ciascuno di noi in un momento simile.

Per quanto mi riguarda non sono sicurissimo, ma in fondo in fondo credo che un tantino di strizza la avrei. [:77]

Ultima modifica di Pianetamarte2010 il 18/01/2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]