Cita:
vimana131 ha scritto: Pecorella pedobear: “Abbassiamo il limite per la maggiore età, così evitiamo casi Ruby”
Redazione
Uno degli avvocati di Silvio Berlusconi ci pensa: a Karima mancavano solo sei mesi…Gaetano Pecorella, avvocato di Silvio Berlusconi in tanti processi e non avulso dalle provocazioni, lancia una proposta dalle colonne del Mattino di Napoli: “Un rapporto a pagamento non con una quattordicenne, ma con una a cui mancavano sei mesi per la maggiore età”, nota Pecorella, “mi sembra un’esagerazione questo carico di accuse nei confronti del premier”. E quindi? Quasi maggiorenne non è maggiorenne, obietta l’intervistatrice Teresa Bartoli. Ed ecco la risposta di Pecorella: “Certo, per la legge è così. Ma mancavano sei mesi e non mi pare – mi consenta l’ironia sul mio cognome – fosse una povera pecorella smarrita. Io poi, ma è un’opinione personale, sono dell’idea che oggi l’età per diventare maggiorenni sia troppo alta rispetto alla maturità raggiunta dai giovani”. Dopo il processo breve, la scorciatoia è la maggiore età breve? “Non c’è nessun rapporto tra le due cose, ma un conto è avere rapporti con una dodicenne, un altro con una diciassettenne”.
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... casi-ruby/ Esiste una sottile linea che separa il c.d. libertinaggio dall'umano squallore. Una linea che solo l'intelligenza e la forza personali possono mantenere chiara.
Pecorella non appare più dotato né dell'una, nè dell'altra. Ed è strano perché almeno l'intelligenza un tempo gli apparteneva.
Chi è berlusconi, chiede
Sirius, per poter fare quel che fa? Ecco, la risposta (imho) sta tutta nella sua capacità di agganciare la parte peggiore di ciascuno, convincendolo al tempo stesso d'essere nel giusto.
Sì, berlusconi è un manipolatore e i tanti italiani che lo seguono dei manipolati. Ma proprio a motivo di ciò nessuna delle parti in causa può invocare alcuna attenuante.