Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2011, 21:08 
diciamo che a modena ad oggi la cosa sembra circoscritta ad una determinata zona,speriamo sia solo il caso speriamo....


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2011, 22:02 
Morie di Uccelli: ora tocca alle Marche - decine e decine di tortore morte in provincia di Ascoli Piceno e a Fermo.

Il giallo delle tortore precipitate a terra e morte, gia' segnalato a Faenza, Ravenna e in altre zone d'Italia, sta investendo pesantemente anche il sud delle Marche. Dopo la "pioggia" di animali registrata a Civitanova Marche (Macerata), tre giorni fa, ora anche l'ascolano e il fermano sono interessate dallo strano e inquietante fenomeno.

In particolare il centro interno di Roccafluvione, paesino a 13 chilometri da Ascoli Piceno, situato ai limiti dell'area montana del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Gli abitanti del posto hanno trovato decine di tortore morte sulla strade, sui tetti delle case e dei capannoni, sulle auto parcheggiate.

Un paesaggio inusuale e spettrale, che ha fatto subito mettere in allarme l'Amministrazione comunale del paese, che ha allertato l'azienda sanitaria locale e poi fatto spedire tre esemplari all'istituto zooprofilattico di Fermo.

E sempre a Fermo, piu' a nord, verso la costa adriatica, un'altra strage di tortore si e' consumata negli ultimi giorni.

Almeno cinquanta uccelli morti, sono stati rinvenuti in una piscina privata, in localita' Campiglione di Fermo. Secondo le prime indiscrezioni, che citano esperti sembra che la causa di questi decessi in massa di volatili sia dovuta ad un virus trasmesso dai piccioni, virus aviario che tuttavia non attacca l'uomo. Non inquinamento ne cause alimentari quindi.

Ma i dubbi sono molti e le preoccupazioni per quanto sta accadendo ancora forti nella popolazione, soprattutto in relazione a quanto sta accadendo in diverse parti nel mondo e soprattutto negli Stati Uniti.

http://mysterium.blogosfere.it/2011/01/ ... i-pic.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2011, 23:14 
x quanto riguarda la moria di tortore nel faentino dopo supposizioni sembra essere stata presa la strada giusta(si spera)
"Moria di tortore: presente un virus
e l'indigestione
di semi rancidi

Sono questi i fattori che hanno probabilmente procurato la morte a centinaia di volatili nel faentino. Sono state analizzate circa 200 carcasse di animali che hanno evidenziato tutte lo stesso problema

Ravenna, 14 gennaio 2011 - Nessun avvelenamento, ma la concausa di due fattori: un virus specifico - il paramixovirus tipo 1, che attacca tortore e piccioni (una sorta di influenza su organismi già debilitati per il viaggio e il freddo, che non si attacca nèad altri volatili nè all’uomo) e l’ingestione di un consistente quantitativo di semi di girasole in parte già rancidi, che hanno causato un problema tossico alimentare in animali che sono molto ghiotti di questo alimento, ma non hanno gli enzimi per digerirlo.

È questa la probabile causa della morte di centinaia di tortore nel faentino, cadute a terra senza vita subito dopo Capodanno. A questa conclusioni - le più accreditate e probabili, anche se sono in corso ulteriori indagini tossicologiche - portano le indagini condotte fino ad ora dagli istituti zooprofilattici di Lugo e di Bologna.

Analizzate circa 200 carcasse di animali, e tutte hanno evidenziato lo stesso problema: la presenza del virus, e nel gozzo degli uccelli un grosso quantitativo di semi di girasole, risultati alle analisi con un elevato contenuto di perossidi (sostanze che indicano un processo di irrancidimento).

Gli stessi semi, sottoposti a lavorazione industriale, non presentano problemi per la salute umana: una situazione insomma 'normale' per l’azienda, ma non per le tortore, che - affamate - avrebbero ingerito dai cumuli di materiale vegetale una concentrazione di semi 2-3 volte superiore a quella normale.

Le indagini hanno allo stesso tempo escluso la presenza di pesticidi agricoli o altri tipi di muffe o derivati. Chiarimenti sulle cause della moria di tortore - avvenute in gran parte in vicinanza di uno stabilimento agroalimentare del faentino - associazioni ambientaliste; sulla vicenda, il Movimento 5 Stelle aveva presentato anche una interrogazione in consiglio regionale affinchè le analisi venissero concluse in tempi rapidi."

Fonte AGI

http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna ... irus.shtml


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 732
Iscritto il: 20/04/2010, 12:41
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2011, 13:24 
Questa sera su canale 5 all'interno del programma "TERRA" uno speciale dedicato alla moria degli uccelli.
Terra solitamente ha un approccio piu' serio rispetto ad altre trasmissioni........staremo a vedere



_________________
"Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere".
M.Gandhi
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2011, 00:49 
si necessita comprendere come mai nella localita' dell'arkansas dove avvengono tutte quelle morie di volatili,nella zona di ripopolamento sita nelle immediate vicinanze non accade nulla di particolare ai volatili


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2011, 00:55 
Si sospettano armi scalari dietro le morie
di massa di pesci ed uccelli


Immagine

di Edoardo Capuano - 17 gennaio 2011

Traduzione dell'articolo Experts suspect military testing behind mass bird and fish deaths (http://www.helium.com/items/2056672-gov ... ish-deaths)

pubblicato sul sito http://www.helium.com

Fonte:http://www.ecplanet.com/node/2216

E' stato detto che l'umanità si autodistruggerà. Purtroppo, nel corso degli ultimi 100 anni la razza umana ha lavorato sodo per far sì che questa previsione si avveri. Gli arsenali nucleari sono sufficienti a distruggere l'umanità innumerevoli volte. Esistono armi biologiche che possono annientare l'intera umanità. Sono disponibili tossine, le quali sono talmente mortali che poche gocce in una approvvigionamento idrico cittadino possono uccidere milioni di persone.

Ci sono anche altre armi che la tecnologia ha sviluppata per alcuni decenni. La tecnologia scalare (http://www.prahlad.org/pub/bearden/scalar_wars.htm), inventata dal genio di Nikola Tesla, all'inizio del 20 ° secolo, ha la potenzialità di trasformare l'ambiente stesso in un'arma e dirigere le sue strali mortali trasformandosi quasi istantanemente in un assassino spietato .

Questa tecnologia avanzata potrebbe appena essere stata testata in Arkansas e Louisiana [e non solo - N.d.T.]. Si stanno accumulando sempre di più le inquietanti prove che le strane morie di merli dall'ala rossa, avvenute in tre stati vicini, non siano naturali.

(cut)

Curiosamente, come gli uccelli, tutti i pesci che sono morti erano di una sola specie. Tutti gli altri pesci non sono stati influenzati.

Tutto ciò è collegato a sperimentazioni avanzate delle armi del governo?

I ricercatori Paul Joseph Watson & Alex Jones di infowars.com hanno avanzato un'altra possibilità che potrebbe spiegare l'uccello la sconvolgente moria di pesci ed uccelli. (fonte:http://www.infowars.com/is-mass-bird-and-fish-die-off-connected-to-government-testing/)

Watson e Jones credono che esistano delle prove di sperimentazioni segrete di armi sofisticate da parte del governo. La cosa interessante riguardo la loro teoria è che essa può spiegare la disintegrazione degli organi interni degli uccelli, la breve durata della vita dei sopravvisuti in uno stato di disorientamento, e le condizioni dell'atmosfera durante l'incidente.

Le radiazioni sono di molti tipi, elettromagnetica con diverse frequenze (dalla radiazione termica a quella delle microonde fino ai raggi gamma) e nucleare. La tecnologia scalare permette anche la trasmissione di energia elettromagnetica ad alta intensità progettata con la finalità di interferire negativamente coi processi geologici e biologici. Si tratta di una tecnologia in gran parte segreta che è stata sviluppata in gran segreto sin dal 1970. Oltre che negli Stati Uniti, la ricerca sulle applicazioni di tale tecnologia come arma militare viene portata avanti in Gran Bretagna, Russia, Cina e Israele.

Secondo Watson e Jones "le armi scalari, che sono in grado di manipolare artificialmente l'ambiente, potrebbero essere responsabili della morie di massa. Sappiamo per certo che più di un decennio fa, il complesso industriale militare USA era al corrente di tale tecnologia ed era coinvolto nella sua sperimentazione."

Entrambi si riferiscono anche all' ex ministero della Difesa americano il segretario William Cohen il quale, nel corso di una conferenza stampa nel 1997, ha dichiarato che "anche gli altri [i terroristi] sono impegnati in un tipo di eco-terrorismo basata sull'alterare il clima, e sul provocare terremoti ed eruzioni vulcaniche a distanza, attraverso l'uso di onde elettromagnetiche... Quindi ci sono un sacco di menti ingegnose là fuori che sono al lavoro per trovare il modo con cui essi potrebbero diffondere il terrore in altre nazioni ... E' vero, e questo è il motivo per cui dobbiamo intensificare il nostro sforzo [la lotta al terrorismo]".

Il sito wikipedia che pur rifugge da ogni "teoria del complotto" conferma la realtà delle dichiarazioni di Cohen, citando anche questa fonte:
http://www.fas.org/news/usa/1997/04/bmd970429d.htm

Naturalmente ciò di cui Cohen stava parlando era la Tecnologia Scalare.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2011, 16:30 
http://www.ecplanet.com/node/2218

ci risiamo: questa volta tocca al Canada

"Un gran numero di salmoni rossi (sockeye salmon) sta morendo nel fiume Fraser, prima di deporre le uova, a causa di un virus misterioso. Cosi dicono gli ultimi studi.

I dati storici mostrano che alcuni pesci muoiono sempre lungo la via verso i loro lidi per deporre le uova, ma dagli inizi degli anni '90 il problema si è fatto sempre più acuto: in alcuni anni sono morti più di 2milioni di pesci.

I ricercatori si sono arrovellati a lungo nel cercare che cosa facesse smettere di nuotare pesci apparentemente sani, che poi finiscono a pancia in su. Una vasta squadra di ricercatori del Dipartimento Federale della Pesca e degli Oceani ( federal Department of Fisheries and Oceans) nonché 3 università canadesi hanno trovato che la maggior parte dei pesci che muoiono prima di deporre le uova hanno in comune un “segnatura genomica” o uno schema che mostra che dei cambiamenti sono avvenuti in una gamma di geni attivati per combattere una infezione.

“La nostra ipotesi è che il segnale genomico associato ad elevata mortalità sia la risposta ad un virus che sta infettando i pesci prima che entrino nel fiume e che persiste nell'area della deposizione uova”, ha detto il rapporto pubblicato nel giornale delle Scienze giovedì.

Degli studi relativi ai territori di deposizione uova indicano che più del 70 percento del salmone che è morto prima di depositare le uova aveva la segnatura genomica.

Il prof Tony Farrell, presidente della ricerca alla University of British Columbia, dipartimento di zoologia, ha detto che la ricerca va in direzione di un virus sconosciuto, ma che le varie specifiche ancora non sono state confermate.

“Potrebbe non essere un virus… ma l'ipotesi è che lo sia”, ha detto. “Dobbiamo scoprire se è un virus e, se è stato preso da qualche parte qui intorno, dobbiamo scoprire dove… Continua ad esserci un mistero sulla faccenda...”

Il prof. Scott Hinch, del dipartimento delle scienze forestali alla UBC, ha detto che i lavori sono in corso per cercare di determinare dove, nella loro fase di vita, i pesci prendono l'infezione.

Dice che si stanno analizzando dei campioni di pesce giovane, per vedere se hanno, nei primi periodi di vita, “la segnatura che è in riferimento alla mortalità”. Questo prima che lascino le acque dolci. Sono stati raccolti dei campioni di salmone al mare, nella fase della loro mezza età.

Questa ricerca è stata eseguita da 15 scienziati della UBC della Simon Fraser University e della Carleton University ed è stata condotta da Kristina Miller, capo della sezione genetica molecolare della DFO. Carla Shore, una portavoce per la Commissione federale di Inchiesta per il declino del salmone rosso nel fiume Fraser, ha detto che lo studio è di interesse ma che non è ancora stata presa una decisione per chiamare a testimonianza i ricercatori.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 14:17 





_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 15:40 
grazie TTE, speravo che qualcuno postasse il video di Voyager! imho un bel servizio che riassume tutti gli aspetti bizzarri e tutti i casi di morie misteriose


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 17:46 
Assolutamente pietoso il tentativo dei due "esperti" ufficiali di dire in continuazione "guardate non c'è nessun collegamento tra i vari fenomeni".
Ma per pietà e decenza accidenti!
No, sapete, succede tutto nell'arco di qualche giorno, in tutto il mondo, secondo modalità assolutamente simili, ma non c'è collegamento.
Ho capito, la causa è la Sfortuna! Erano tutti animale pesantemente sfortunati... (era un'altra parola ma il programma me la censura, contenendo il termine volgare che definisce l'apparato genitale femminile)
Ma questi sono scienziati? Laureati? Ma come si fa dai su! Ma anche il più banale metodo positivista sperimentale newtoniano in stile ottocento cercherebbe un nesso!
Mi sono proprio stufato di sentire certe idiozie! [:(!] [:(!] [:(!]
(voglio l'iconcina con la motosega!!!! Mi sono proprio arrabbiato stavolta!)
Perdonate lo sfogo.


Ultima modifica di Meryddin il 18/01/2011, 17:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 17:54 
Merrydin, per spezzar una lancia in nome della statistica, se sono tutti fenomeni aleatori c'è sempre la possibilità che la loro distribuzione statistica segua una curva a campana di gauss


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 18:00 
Sirius, concordo che esista questa possibilità. Ma una cosa è contemplare la possibilità che non ci sia correlazione e contemporaneamente cercare un possibile nesso causale tra i fenomeni. Un'altra è cercare un modo di dimostrare che essi NON sono correlati.
E' una questione di metodo.



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 18:04 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Assolutamente pietoso il tentativo dei due "esperti" ufficiali di dire in continuazione "guardate non c'è nessun collegamento tra i vari fenomeni".
Ma per pietà e decenza accidenti!
No, sapete, succede tutto nell'arco di qualche giorno, in tutto il mondo, secondo modalità assolutamente simili, ma non c'è collegamento.
Ho capito, la causa è la Sfortuna! Erano tutti animale pesantemente sfortunati... (era un'altra parola ma il programma me la censura, contenendo il termine volgare che definisce l'apparato genitale femminile)
Ma questi sono scienziati? Laureati? Ma come si fa dai su! Ma anche il più banale metodo positivista sperimentale newtoniano in stile ottocento cercherebbe un nesso!
Mi sono proprio stufato di sentire certe idiozie! [:(!] [:(!] [:(!]
(voglio l'iconcina con la motosega!!!! Mi sono proprio arrabbiato stavolta!)
Perdonate lo sfogo.


Ma non è la sfortuna!!!! Si tratta di coincidenza..........!! [:279] Ironia ovviamente


Ultima modifica di damomars il 18/01/2011, 18:05, modificato 1 volta in totale.


_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 18:21 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Sirius, concordo che esista questa possibilità. Ma una cosa è contemplare la possibilità che non ci sia correlazione e contemporaneamente cercare un possibile nesso causale tra i fenomeni. Un'altra è cercare un modo di dimostrare che essi NON sono correlati.
E' una questione di metodo.


si si concordo con te, in generale, volevo solo sottolineare come appunto sia anche possibile, per quanto - imho - poco probabile, che siano tutti fenomeni isolati e incorrelati


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/01/2011, 10:37 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Meryddin ha scritto:

Assolutamente pietoso il tentativo dei due "esperti" ufficiali di dire in continuazione "guardate non c'è nessun collegamento tra i vari fenomeni".
Ma per pietà e decenza accidenti!
No, sapete, succede tutto nell'arco di qualche giorno, in tutto il mondo, secondo modalità assolutamente simili, ma non c'è collegamento.
Ho capito, la causa è la Sfortuna! Erano tutti animale pesantemente sfortunati... (era un'altra parola ma il programma me la censura, contenendo il termine volgare che definisce l'apparato genitale femminile)
Ma questi sono scienziati? Laureati? Ma come si fa dai su! Ma anche il più banale metodo positivista sperimentale newtoniano in stile ottocento cercherebbe un nesso!
Mi sono proprio stufato di sentire certe idiozie! [:(!] [:(!] [:(!]
(voglio l'iconcina con la motosega!!!! Mi sono proprio arrabbiato stavolta!)
Perdonate lo sfogo.


Ma non è la sfortuna!!!! Si tratta di coincidenza..........!! [:279] Ironia ovviamente


No no, ha ragione Meryddin, sono proprio pesci ed uccelli s****ti.
Immagina si trattasse del cambio dei poli magnetici, ... dopo millenni che la cosa non succedeva, dopo generazioni e generazioni vissute tranquillamente, ora a questi poveri volatili e ... nuotatili, gli tocca di morire, perché stò Polo Magnetico ha deciso di cambiare posizione.
Se non è s**** questa!?! [:256]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 39  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 10/05/2025, 12:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org