Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2011, 16:03 
Beh... le nostre opinioni di fanatici non erano poi del tutto sbagliate.....

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2011, 16:30 
Infatti!

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/02/2011, 16:41 
Il fanatismo religioso a mio avviso è altro, tipo Al-Qaida ma fin quando si parla di valori alti come il rispetto per se stessi, il pianeta e l'amore per il prossimo come mezzo necessario per l'evoluzione delle civiltà, che ben venga. Poi se esso si chiami Gabriele.. Giacomo.. Astark.. poco importa, i messaggi datici cosi come la comprensione di diferenti livelli evolutivi (multiuniversi) del nostro corpo-spirito sono importanti. Non fissatevi con la religione scritta sui libri che spesso è stata maleinterpretata e malegestita dagli uomini stessi.. Oggi gli eventi che succedono nel mondo dimostrano che è proprio questa mancanza di valori che stanno determinando la nostra discesa sociale.

Il Sig. Dibitonto è vero che si sofferma poco sugli aspetti tecnico scientifici del suo contatto, come gli eventuali materiali, interni della nave madre, alle loro divise.. ma questi evidentemente passano di secondo piano dato il senso che questi contatti hanno avuto nel tempo per lui.. Bob Lazar l'avrebbe descritto in maniera tecnica soffermandosi sul sistema di propulzione o il sistema energetico della cintura, e poco sul senso filosofico dell'incontro. Ma i due aspetti si completerebbero.

Per quanto riguarda il discreditamento dell'A.R.I.S. TOSCANA si leggono delle accuse prive di senso al solo scopo di infangare la persona e spesso neanche verificabili.. o come si riferiscono allo stesso Bongiovanni.. pertanto neanche si firmano cma usano delle sigle.

Ultima modifica di Wave il 03/02/2011, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 03/02/2011, 19:36 
Ho letto l`articolo postato da Secret, mi fa piacere che andate a ricercare questo é un buon segno!
Preferisco questo che un semplice "sono tutte pistolinate, fanatici ecc.."

Cmq a mio parere credo che sia difficile trovare un uomo capace di gestire perfettamente una situazione come quella del contatto, perché questa porta inevitabilmente a chi la subisce una certa fama ed é qui che molti cadono in tentazione!

Questo peró non toglie nulla al messaggio che i Fratelli dello Spazio mandano ai loro messaggeri sparsi per il mondo.
Io guardo questo Indipendentemente da Dibitonto o altri, l`importanza del messaggio supera gli errori dell`uomo e spero possa arrivare lontano!

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2011, 13:39 
Cita:
orebro ha scritto:
Questo peró non toglie nulla al messaggio che i Fratelli dello Spazio mandano ai loro messaggeri sparsi per il mondo.
Io guardo questo Indipendentemente da Dibitonto o altri, l`importanza del messaggio supera gli errori dell`uomo e spero possa arrivare lontano!

Non capisco da dove derivi questa sicurezza del messaggio dei fratelli dello spazio.Cioe' l'essere umano é senziente e furbo,fino a prova contraria sono tutte parole dette da esseri umani che in un modo o nell'altro cercano di fare il proprio interesse.Io di fratelli dello spazio non ne ho mai visto uno.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2011, 14:34 
Io non classifico certamente coloro che mescolano ufologia con religione come "fanatici", dico semplicemente che quello che dicono esce da qualsiasi contesto scientifico per approdare e rimanere in un ambito di fede religiosa.
Se uno vuole identificare gli alieni con gli angeli biblici e contribuire a diffendere una religione ufologica, è liberissimo di farlo, e non dev'essere insultato o emarginato o dileggiato semplicemente perché ha fatto delle scelte di fede che non sono quelle della maggioranza.
Di fatto, fin dall'inizio del fenomeno UFO, dal 1947 in poi, sono sempre comparsi dei personaggi che affermavano che i fenomeni UFO avevano un significato religioso e magari univano tali fenomeni alle apparizioni della Madonna a Fatima o Medjugorje, o alle attese apocalittiche del secondo avvento di Cristo o del Regno dei Mille Anni (millenarismo).... niente di strano. La religione può assimilare qualsiasi cosa le passi accanto, basta che ne abbia voglia....
Purtroppo però, quando questo avviene, l'ufologia non diventa più un dialogo aperto a tutti, una questione che può riguardare chiunque, ma un affare che riguarda solo determinate persone o gruppi: quelli cioè che hanno fatto determinate scelte di fede.
Infatti non tutti i cristiani sono disposti a credere che gli angeli siano alieni, bensì ciò che si è sempre creduto: puri spiriti disincarnati che appartengono all'aldilà, non a un altro pianeta.
E poi ci sono tutti quelli che non sono cristiani, ma che credono all'esistenza degli alieni, me compreso.
Ci sono a questo mondo milioni, miliardi di persone che non sono cristiane, che appartengono ad altre religioni non-cristiane o addirittura non-bibliche, o che non appartengono a nessuna religione.
Queste persone, di fronte a questi racconti, cosa possono dire? Possono dire solo: "beh, se tu vuoi crederci.... credici! Io non posso crederci perché va contro la mia coscienza, o le mie tradizioni, o le mie scelte di fede".
Quindi è importante che chi parla di questi "Contattisti Angelici" capisca bene che può avere un uditorio solo molto limitato, mentre gran parte dell'umanità interessata agli alieni non può che distogliere la sua attenzione da simili argomenti, nei quali non può, oggettivamente, credere.
Se uno crede nell'esistenza dei visitatori alieni, ma non crede nella Bibbia, o in Cristo, già non può accettare simili "rivelazioni".

Ultima modifica di Enkidu il 04/02/2011, 14:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/02/2011, 14:46 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
orebro ha scritto:

Non capisco da dove derivi questa sicurezza del messaggio dei fratelli dello spazio.Cioe' l'essere umano é senziente e furbo,fino a prova contraria sono tutte parole dette da esseri umani che in un modo o nell'altro cercano di fare il proprio interesse.Io di fratelli dello spazio non ne ho mai visto uno.

Quoto.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2011, 16:08 
Cita:
orebro ha scritto:

Ho letto l`articolo postato da Secret, mi fa piacere che andate a ricercare questo é un buon segno!
Preferisco questo che un semplice "sono tutte pistolinate, fanatici ecc.."

In questo forum chi spara pistolinate (oltre tutto senza fare VERA ricerca, che NON è quella di trovare scritti in rete...!!!) ce ne sono tanti.

Cita:
orebro ha scritto:

Io guardo questo Indipendentemente da Dibitonto o altri,

Ti rendi conto dell'assurda contraddizione????....spero

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2011, 16:25 
Cita:
robs79 ha scritto:
Non capisco da dove derivi questa sicurezza del messaggio dei fratelli dello spazio.
Io di fratelli dello spazio non ne ho mai visto uno.

Se sei qui forse è perchè in qualche modo credi ad altre forme di vita.......

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2011, 17:36 
Cita:
Pase ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:
Non capisco da dove derivi questa sicurezza del messaggio dei fratelli dello spazio.
Io di fratelli dello spazio non ne ho mai visto uno.

Se sei qui forse è perchè in qualche modo credi ad altre forme di vita.......

Si. Ma non li chiama "fratelli dello spazio". E non manda messaggi amorevoli di pace e amore fraterno. E non accosta l'ufologia alla religione come invece fa certa gente. Certo. Ognuno è libero di farsi le proprie idee. E come tu ci vedi qualcosa di religioso nell'ufologia, io, robs, e molti altri non ci vediamo assolutamente niente di tutto questo. Quindi figurarsi a credere a gente che parla come se fossero dei santoni (che poi alla fine questo sono).
Vedi...per te molta gente del forum spara pistolinate...
Il problema è che per te sono pistolinate, mentre per altri le pistolinate sono proprio quelle che professa certa gente. Quindi per favore, rispetto per entrambe le fazioni. Grazie. [8]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2011, 18:56 
Ma perché santoni? Sono dei contattisti, persone che per qualche motivo sconosciuto sono state contattate da questi esseri, extratterrestri io li chiamo Fratelli dello Spazio semplicemente perché sono nostri fratelli anche se diversi figli dello stesso padre creatore Dio, tutto li.

Poi come ripeto ci sono tra questi contattisti chi ha accettato bene , chi non ha accettato, chi ha speculato la lista é lunga..
Non é facile trovare qualcuno che sia in grado di accettare tale evento nella propria vita.

Poi é giusto che ognuno abbia le proprie idee, io ho queste e infatti parlo sempre di questo risultando a tanti un rompiballe, mi spiace che possa dare fastidio ad alcuni, peró e quello in cui credo, non prendetevela.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2011, 19:17 
Ma orebro, guarda che la mia era una risposta a Pase, non era diretto a te [:)]
Il mio post li sopra era per chiarire le idee a Pase, rispondendo al suo post di prima.
Poi ho espresso il mio punto di vista (quello dei santoni). Non voleva di certo essere un attacco a qualcuno. Per come la vedo io sono solo dei santoni che cercano di accapparrarsi del pubblico e fama. Niente di più. Ma dico questo perchè non riesco neanche a concepire di accostare l'ufologia alla religione. Considerando che non credo neanche nella religione. E personalmente le varie storie di pace, amore, e accostamenti vari tra angeli, alieni e gesù e dio mi danno semplicemente la nausea. Questo perchè non ci credo. Saró anche un essere umano molto imperfetto...ma queste storie di portare la pace e amore proprio le considero delle sciocchezze. Sia che vengano da persone come questo contattista e simili, sia che vengano da religioni accreditate come il cristianesimo.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2011, 20:23 
Neanche io credo nella religione, peró credo in un Creatore, quando ho iniziato a interessarmi al fenomeno ufo ero completamente ateo, anche perché ho sempre visto la chiesa come un istituzione falsa, infatti acora oggi credo che lo sia, ci sono davvero pochi uomini li dentro che fanno buone azzioni.

Quindi immagina io ateo che mi immergo nella ricerca di questo mistero e con il tempo piano piano incredibilmente per me stesso che non credevo piú a nulla, tutto l`insieme di informazioni inizzio a pensare alla creazione, proprio per capire da dove vengono questi esseri e da li ho capito che cera qualche cosa di piú, di veramente grande, qualcosa che aveva dato vita a tutto capisci e noi, la terra, i pianeti l`universo, le galassie forse anche altri universi, tutti gli esseri che ci vivono, le piante, gli animali, qualsiasi cosa é viva anche una pietra!

Per questo credo che non ci dobbiamo porre troppi limiti quando pensiamo ad altri esseri. Presempio stiamo parlando di esseri evoluti, molto evoliti, non solo nella tecnologia ma anche nella parte spirituale e questo quello che li avvicina a Dio capisci, Esseri cosí evoluti che forse hanno capito molto piú di noi come funziona il creato, quali sono le sue intenzioni ecc...

Questo é quello che penso riguardo all`accostamento tra alieni e Dio (non centra niente la religione) ed é lo stesso pensiero di Giorgio Bongiovanni, non é che siamo impazziti o esaltati e diciamo caxxate cosí...

Tutto nasce da riflessioni, approfondimenti, non si puó cosí brutalmente scartare un ipotesi perché non ci piace, non la accettiamo ecc... anche a me non piace il discorso Malanga peró ugualmente quando trovo qualche cosa lo leggo, cerco di informarmi ecc..

Secondo me il fenomeno va studiato a 360gradi senza scartare neanche una virgola!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2011, 20:32 
Ma infatti ti assicuro che io leggo tutto. Magari la prima volta mi stanco, ma dopo qualche tempo finisco sempre quello che inizio. Questo perchè voglio conoscere. La conoscenza per me è tra le cose più importanti che ci contraddistinguono.
E la mia idea non cambia. Vedi, ad esempio tu hai bisogno di credere che ci sia un qualcuno o qualcosa che abbia dato inizio a tutto questo. A me questo oltre a non interessarmi, non mi convince neanche. Secondo me se siamo qui c'è un'unica spiegazione. Il caso.
Niente di più semplice e al tempo stesso più complesso.
E non sono uno che crede alla teoria del "caos".
Anzi, per me l'universo è "ordine".
Solo che non mi serve accostare la "religione" a questo.
Poi è giusto che ognuno faccia il suo percorso.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/02/2011, 22:04 
Cita:
Secr3t ha scritto:
E come tu ci vedi qualcosa di religioso nell'ufologia, io, robs, e molti altri non ci vediamo assolutamente niente di tutto questo.

D'accordo Secr3t.....per me l'ufologia ha legami stretti con le religioni....anzi sono la stessa cosa......
Io la penso diversamente da te percui trovo inutile star qui a controbattere qualsiasi tua frase......accetto la tua idea ma non la condivido.
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]