Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

05/02/2011, 12:14

....A cagliari79 e 2di7, grazie per i complimenti [:D]

....A 2di7, posso confermarti che quando lo vidi in televisione non mi dava l'impressione di un elicottero, per dare un'idea di cosa ho visto, nelle tre immagini seguenti ho contrassegnato l'oggetto in questione nella prima immagine, ho calcato i contorni dell'oggetto nella seconda immagine, mentre nelle terza immagine ho riempito i contorni rappresentando l'oggetto così come l'ho visto cioè tre dischi neri:

Immagine

Immagine

Immagine

Secondo la mia opinione l'oggetto non si muove, è fermo, per questo ho pensato alla possibilità del lampione però un lampione sta così in alto??? se stesse così in alto non si dovrebbe vedere l'asta anche se in questo caso la risoluzione del video linkato non è elevata??? negli altri lampioni l'asta si vede, anche in quelli in lontananza inoltre la forma degli altri lampioni è diversa da quella dell'oggetto in questione.

C'è qualcuno di Milano (zona Martesana) per verificare questa cosa?
Ultima modifica di mar6mar1 il 05/02/2011, 12:51, modificato 1 volta in totale.

05/02/2011, 13:22

Credo di aver risolto il caso o almeno lo spero [:D]

Allora dopo essermi fatto quasi tutti i ponti del Naviglio Martesana sono riuscito a trovare il ponte in questione [:D] ..... l'oggetto in questione sono gli smistatori dei fili, infatti rispettano la forma di ciò che avevo visto, vi posto qualche immagine:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di mar6mar1 il 05/02/2011, 13:23, modificato 1 volta in totale.

05/02/2011, 13:26

Be' per togliere ogni dubbio mandiamo il filmato a Pablo Ayo

05/02/2011, 13:36

mar6mar1 ha scritto:

Credo di aver risolto il caso o almeno lo spero [:D]

Allora dopo essermi fatto quasi tutti i ponti del Naviglio Martesana sono riuscito a trovare il ponte in questione [:D] ..... l'oggetto in questione sono gli smistatori dei fili, infatti rispettano la forma di ciò che avevo visto, vi posto qualche immagine:

Immagine

Beh..... direi che la discussione potrebbe anche chiudersi qui,
soprattutto dopo questa immagine [:D]

Un pò di decenza ragazzi...... dai su..... [:o)]

05/02/2011, 13:52

Bravo Mar6mar1! Mi hai tolto la soddisfazione di fare quello che hai appena fatto... [:D] Comunque ero sicuro fosse qualcosa del genere... [;)]

05/02/2011, 19:33

mi pareva strano fosse un lampione... comunque sia grande colpo d'occhio [;)]

06/02/2011, 11:47

Mi sà che il dilemma è risolto...................!

08/02/2011, 17:35

damomars ha scritto:

Mi sà che il dilemma è risolto...................!

Credo di si.... [:D]

Manny ha scritto:

Bravo Mar6mar1! Mi hai tolto la soddisfazione di fare quello che hai appena fatto... [:D] Comunque ero sicuro fosse qualcosa del genere... [;)]

Grazie Manny, anche io pensavo a qualcosa del genere però sarebbe stato bello se quello era un UFO, uffa! [:D]

cagliari79 ha scritto:

mi pareva strano fosse un lampione... comunque sia grande colpo d'occhio [;)]

Grazie cagliari79....... comunque alla fine si può notare che per dare una spiegazione a cosa era, non abbiamo creduto all'ipotesi lampione solo perché poteva essere la risposta più semplice ma anzi abbiamo affermato che un lampione non poteva esserlo.....non ci siamo soffermati e non ci siamo arresi, e questa è una bella cosa, abbiamo infatti dimostrato che non bisogna temere il risultato finale e non bisogna farsi influenzare ne dallo scetticismo (ad esempio dando una risposta superficiale tanto per spiegare il fenomeno) nel dal fanatismo ufologico (ad esempio attribuendo tutti i fenomeni inspiegabili ed oggetti in cielo non identificabili ad attività aliene).
Ultima modifica di mar6mar1 il 08/02/2011, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio