Alla ricerca di "anomalie" sui vari corpi celesti del nostro sistema solare. Strutture artificiali o naturali?
Rispondi al messaggio

04/02/2011, 18:22

M si. Sta tranquillo. Se qualcosa si avvicina tanto non possiamo farci nulla lo stesso, quindi mettiti pure il cuore in pace.
Comunque sopra ho postato anche il commento dell'altro forum.
Poi se tu l'utente che ha creato il topic nell'altro forum?

04/02/2011, 18:27

no questo non l'ho iniziato io...gia' il topic c'era e poi scoprendo delle cose ho inserito...

04/02/2011, 18:53

Nibiru non esiste per un semplice motivo: se fosse così grande e così grosso avrebbe causato perturbamenti nelle orbite degli altri pianeti, il che non è successo, e poi sarebbe visibile anche da gente comune con telescopi normali ma nessuno ha mai visto niente...

05/02/2011, 13:11

Infatti,a questo punto dovevamo gia vederlo tutti e a occhio nudo.Sono le solite caxxx che girano in rete.Ora in rete gira un altra notizia(falsa)che astronomi russi avrebbero detto che il meteorite Aphopis impattera' con la Terra nel 2036.Per quanto mi riguarda nel 2036 io staro' a godermi la mia vecchiaia in santa pace con i miei nipotini [:D]

05/02/2011, 13:25

soleado3083 ha scritto:

Infatti,a questo punto dovevamo gia vederlo tutti e a occhio nudo.Sono le solite caxxx che girano in rete.Ora in rete gira un altra notizia(falsa)che astronomi russi avrebbero detto che il meteorite Aphopis impattera' con la Terra nel 2036.Per quanto mi riguarda nel 2036 io staro' a godermi la mia vecchiaia in santa pace con i miei nipotini [:D]

Ed io spero di essere ancora a questo mondo. [:D]

05/02/2011, 13:44

greenwarrior ha scritto:

soleado3083 ha scritto:

Ci saremo ci saremo,io sono ottimista. [:D]

05/02/2011, 13:58

soleado3083 ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

soleado3083 ha scritto:

Ci saremo ci saremo,io sono ottimista. [:D]

Sicuramente. [:D]

05/02/2011, 20:31

soleado3083 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

Ci vorrebbe il parere di 2di7..... [^]

Esattto.Comunque e' alquanto strano che questo pianeta si veda nettamente su questi programmi e i media non dicono nulla.Possibile?

Se ti dicessero domani che un pianeta tra un anno e mezzo si skianta addosso alla Terra, tu che faresti ADESSO?
Ovvio che occultano le notizie, si tratta di non far impanicare la gente prima che il disastro succeda, altrimenti salterebbero certe TESTE molto prima...

06/02/2011, 09:53

Non riuscirebbero ad occultare una notizia cosi. Per un semplice motivo. Lo vedrebbero tranquillamenti tutti gli astronomi dilettanti. E non si puó tenere la bocca chiusa a migliaia di persone contemporaneamente.

06/02/2011, 10:48

Secr3t ha scritto:
Lo vedrebbero tranquillamenti tutti gli astronomi dilettanti.

A meno che...per vederlo non occorra un telescopio ad infrarossi di una potenza tale che sia fuori portata degli astronomi dilettanti...

06/02/2011, 11:13

Angeldark ha scritto:

Secr3t ha scritto:

A meno che...per vederlo non occorra un telescopio ad infrarossi di una potenza tale che sia fuori portata degli astronomi dilettanti...

Sempre la solta vecchia storia...

Mi viene in mente il "drago nel garage" raccontato da Carl Sagan ( http://it.wikipedia.org/wiki/Carl_Sagan ) in un libro straordinario, "Il mondo infestato dai demoni" (se lo trovate in qualche bancarella non fatevelo sfuggire).

Provate a leggere questo testo mettendo "Nibiru" al posto di "drago".

------------------

"Nel mio garage c'è un drago che sputa fuoco."

Supponiamo (sto seguendo un approccio di terapia di gruppo praticato dallo psicologo Richard Franklin) che io vi dica seriamente una cosa del genere. Senza dubbio voi vorreste verificarla, vedere il drago con i vostri occhi. Nel corso dei secoli ci sono state innumerevoli storie di draghi, ma nessuna vera prova. Che opportunità fantastica!

"Ce lo mostri", mi dite. Vi conduco nel mio garage. Voi guardate e vedete una scala, dei barattoli vuoti, un vecchio triciclo, ma nessun drago.

"Dov'è il drago?" chiedete.

"Ah, è proprio qui", vi rispondo, facendo dei cenni vaghi. "Dimenticavo di dirvi che è un drago invisibile."

Voi proponete di spargere della farina sul pavimento del garage per renderne visibili le orme.

"Buona idea", dico io, "ma questo è un drago che si libra in aria."

Allora proponete di usare dei sensori infrarossi per scoprire il suo fuoco invisibile.

"Idea eccellente, se non fosse che il fuoco invisibile è anche privo di calore."

Voi proponete allora di dipingere il drago con della vernice spray per renderlo visibile.

"Purtroppo, però, è un drago incorporeo e la vernice non fa presa su di lui."

E così via. A ogni prova fisica che voi proponete, io ribatto adducendo una speciale spiegazione del perché essa non funzionerà.

Ora, qual è la differenza fra un drago volante invisibile, incorporeo, che sputa un fuoco privo di calore e un drago inesistente? Che senso ha la mia asserzione dell'esistenza del drago se non esiste alcun modo per invalidarla, alcun esperimento concepibile per confutarla? Il fatto che non si possa dimostrare che la mia ipotesi è falsa non equivale certo a dimostrare che è vera. Le affermazioni che non possono essere sottoposte al test dell'esperienza, le asserzioni non "falsificabili", non hanno alcun valore di verità, per quanto possano ispirarci o stimolare il nostro senso del meraviglioso. Quello che io vi chiedo, dicendovi che nel mio garage c'è un drago, è in pratica di credermi sulla parola, in assenza di alcuna prova.

Qui in file con il capitolo completo:
[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/Learco Pignagnoli&file=20112611924_Sagan_Drago.doc.zip][img]immagini/zip.gif[/img] Sagan_Drago.doc.zip[/url] (8,42 KB)

06/02/2011, 11:29

pensate che in un altro forum ove ho aperto la stessa cosa...mi hanno chiuso il topic dicendo che non esiste nulla lo spostamento non esiste...non e' nulla ed e' un difetto..sto non c'e' nulla..."CHIUDO"

06/02/2011, 11:51

Learco Pignagnoli ha scritto:

Angeldark ha scritto:

Secr3t ha scritto:

Sempre la solta vecchia storia...

Mi viene in mente il "drago nel garage" raccontato da Carl Sagan ( http://it.wikipedia.org/wiki/Carl_Sagan ) in un libro straordinario, "Il mondo infestato dai demoni" (se lo trovate in qualche bancarella non fatevelo sfuggire).

Provate a leggere questo testo mettendo "Nibiru" al posto di "drago".

------------------

"Nel mio garage c'è un drago che sputa fuoco."

Supponiamo (sto seguendo un approccio di terapia di gruppo praticato dallo psicologo Richard Franklin) che io vi dica seriamente una cosa del genere. Senza dubbio voi vorreste verificarla, vedere il drago con i vostri occhi. Nel corso dei secoli ci sono state innumerevoli storie di draghi, ma nessuna vera prova. Che opportunità fantastica!

"Ce lo mostri", mi dite. Vi conduco nel mio garage. Voi guardate e vedete una scala, dei barattoli vuoti, un vecchio triciclo, ma nessun drago.

"Dov'è il drago?" chiedete.

"Ah, è proprio qui", vi rispondo, facendo dei cenni vaghi. "Dimenticavo di dirvi che è un drago invisibile."

Voi proponete di spargere della farina sul pavimento del garage per renderne visibili le orme.

"Buona idea", dico io, "ma questo è un drago che si libra in aria."

Allora proponete di usare dei sensori infrarossi per scoprire il suo fuoco invisibile.

"Idea eccellente, se non fosse che il fuoco invisibile è anche privo di calore."

Voi proponete allora di dipingere il drago con della vernice spray per renderlo visibile.

"Purtroppo, però, è un drago incorporeo e la vernice non fa presa su di lui."

E così via. A ogni prova fisica che voi proponete, io ribatto adducendo una speciale spiegazione del perché essa non funzionerà.

Ora, qual è la differenza fra un drago volante invisibile, incorporeo, che sputa un fuoco privo di calore e un drago inesistente? Che senso ha la mia asserzione dell'esistenza del drago se non esiste alcun modo per invalidarla, alcun esperimento concepibile per confutarla? Il fatto che non si possa dimostrare che la mia ipotesi è falsa non equivale certo a dimostrare che è vera. Le affermazioni che non possono essere sottoposte al test dell'esperienza, le asserzioni non "falsificabili", non hanno alcun valore di verità, per quanto possano ispirarci o stimolare il nostro senso del meraviglioso. Quello che io vi chiedo, dicendovi che nel mio garage c'è un drago, è in pratica di credermi sulla parola, in assenza di alcuna prova.

Qui in file con il capitolo completo:
[url=pop_download.asp?mode=Edit&dir=/public/data/Learco Pignagnoli&file=20112611924_Sagan_Drago.doc.zip][img]immagini/zip.gif[/img] Sagan_Drago.doc.zip[/url] (8,42 KB)

Credo che hai reso perfettamente l'idea. Almen spero.

06/02/2011, 12:01

sono molto ma molto contento...a me del pianeta x...non me ne frega nulla...a differenza di alcuni che sperano che ci sia effettivamente....

06/02/2011, 12:03

giove vedrai che con new horizon scopriranno il 10°. 11°, 12°, 13° ecc. pianeta...
Rispondi al messaggio