Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225 ... 649  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 18:51 
Cita:
melusina ha scritto:

in poche parole siete convinti che al sud c'e' la gente che non ha voglia di fare una mazza, che ruba e c'e' la mafia....e basta
invece il ricco nord e' emblema di correttezza e ricchezza, dove si starebbe meglio senza mantenere il sud, e allora secessione!
ed e' cosi' ! perche' io vivo al nord , e i discorsi di tutti i leghisti che conosco sono questi !

...E questo a casa mia si chiama razzismo. E ignoranza. La questione meridionale è un problema antico, serio e studiato non da oggi. Chi ha contribuito a unire l'Italia l' ha fatto in nome di radici e valori comuni. Ed erano in molti "del nord" a morire per questo. Oggi ha molto meno senso dividere nord e sud, pensiamo solo a quanti sono ormai i figli dell'emigrazione interna.
Cosa vuol dire: arrangiatevi se siete meno produttivi, se non avete infrastrutture efficienti, se avete governanti corrotti. Il sud è stato storicamente spremuto , martoriato e lasciato a se stesso,molto prima che nascesse questa repubblica. Ha imparato ad essere servile per sopravvivere, a volte, ma ha avuto momenti di orgoglio e modernità meravigliosi. Qualcuno ricorda il sanguinoso tentativo di repubblica napoletana di fine '700?
Trovo che ci siano molti "poveri di compassione" solidarietà e lungimiranza. Manca la voglia di "andare verso". Occorre stancarsi un po' la vista su qualche libro di storia e far propri i problemi di una società così adiacente , anzi intersecata alla vostra ( ...ma sì! Apriamo le braccia ai fratelli alieni che è più facile....)

Scusa se te lo dico con franchezza, ma nessuno di noi è razzista, diciamo piuttosto realista.
Nessuno pensa che al sud siano tutti lazzaroni, mafiosi o ladri, ma credimi se ti dico che buona parte dei meridionali che lavorano da anni al nord, sono più secessionisti del più scalmanato leghista.
Sono 50 anni che siamo compassionevoli nei riguardi delle aree più disagiate del paese, ma adesso è ora che si impari a camminare con le proprie gambe, che sono buone e solide.

Finchè il meridione avrà la possibilità di essere assistito, la sua società civile non riuscirà a sbloccare le grandi capacità imprenditoriali che ci sono a sud. Io parlo di secessione consensuale, com' è accaduto nella ex Cecoslovacchia.
Vai a vedere come l' attuale Slovacchia (il sud povero della regione) si è evoluta sia pur con fatica, rispetto alla più ricca repubblica Ceca.
Non è una questione di razzismo e egoismo, ma di cultura imprenditoriale.
Bleffort lo sa benissimo che quello che sto dicendo è vero, ne abbiamo parlato spesso.
Purtroppo il sud deve il suo ritardo alla cieca idea di stato unitario voluto dai massoni Garibaldi e company.

Il sud amica mia non è mai stato lasciato da solo, anzi.

Ultima modifica di greenwarrior il 07/02/2011, 18:57, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 19:53 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
melusina ha scritto:

Bleffort lo sa benissimo che quello che sto dicendo è vero, ne abbiamo parlato spesso.
Purtroppo il sud deve il suo ritardo alla cieca idea di stato unitario voluto dai massoni Garibaldi e company.

Il razzismo è solo nell'idea di certe persone del Nord ignoranti,ma non credo che la maggioranza della gente del Nord vuole il Federalismo per una questione di "pelle",non credete a questo,la questione è la crisi della loro Economia Regionale,la quale è scaturita proprio dal non saperla più gestire.[:D]
Vi siete fatti scappare pure la vostra FIAT,ora la colpa la volete scaricare al Sud,cosa c'entrano i Meridionali green,gli sprechi al Sud sono bazzecole che si potevano sempre aggiustare in pochi anni.
Comunque almeno per la mia idea potrebbe andare bene così,separandoci, però in tutto,sino alle Forze Armate,ognuno si frigge con il proprio Olio,in questo modo forse ci potremmo rispettare di più come buoni vicini.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 20:06 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
melusina ha scritto:

Il razzismo è solo nell'idea di certe persone del Nord ignoranti,ma non credo che la maggioranza della gente del Nord vuole il Federalismo per una questione di "pelle",non credete a questo,la questione è la crisi della loro Economia Regionale,la quale è scaturita proprio dal non saperla più gestire.[:D]
Vi siete fatti scappare pure la vostra FIAT,ora la colpa la volete scaricare al Sud,cosa c'entrano i Meridionali green,gli sprechi al Sud sono bazzecole che si potevano sempre aggiustare in pochi anni.
Comunque almeno per la mia idea potrebbe andare bene così,separandoci, però in tutto,sino alle Forze Armate,ognuno si frigge con il proprio Olio,in questo modo forse ci potremmo rispettare di più come buoni vicini.

La crisi delle regioni del nord è dovuta non solo all' incapacità gestionale delle risorse, ma dalla scarsità di quest' ultime. Se il nord non fosse stato costretto a trasferire risorse mal utilizzate al sud (non per colpa della gente meridionale), sarebbe a livello di Germania, Giappone e Stati Uniti messi insieme.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2011, 23:26 
In 50 anni ve ne' siete accorti proprio ora che le risorse che andavano al Sud erano mal utilizzate? [:0].Intanto in tutti questi anni anche al Nord votavate gente che sprecava i soldi al Sud. [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2011, 11:24 
Ma se studiassimo un po' di storia, non solo passata ma anche odierna...e svegliatevi nordisti, è essenziale che siate anche voi a capire come vi prendono per il sedere

Il sud...bisogna vivere al sud per capire.
L'imprenditoria. Due dei patrigni di mio marito erano imprenditori, uno veniva dal nord l'altro era originario del sud. Uno ha provato ad impiantare un' impresa che per un po' ha funzionato. L'altro aveva una ditta fiorente che ancora oggi nonostante il fallimento, è ricordata come sinonimo di qualità nel suo campo. Hanno fallito entrambe, chi le ha fatte fallire? La mentalità meridionale? no, sono state Le leggi, i dazi, le difficoltà gestionali che qui al sud derivano dal carico burocratico che rispetto al nord è enorme e che rendono impensabile una concorrenza leale.
Le proposte di riforme per avviare una semplificazione e favorire lo sviluppo imprenditoriale al sud ci sono, non è assistenzialismo, eppure queste riforme non vengono sbloccate. Perchè?
Forse è più comodo per le industrie del nord mantenere il proprio mercato al sud scevro da qualsiasi competizione? Forse piuttosto che favorire lo sviluppo, è più conveniente per qualcuno mantenere una politica assistenzialista in modo da poter avere accesso ai fondi per le aree sottosviluppate da destinare agli "amici"?

Visto che si parla di responsabilizzazione, assumetevi per prima cosa la responsabilità del fatto che state chiudendo gli occhi di fronte alla realtà, che vi state affidando a dei miti preconfezionati, invece di provare a ragionare con la vostra testa e di prendersi l'incomodo di fare lo sforzo di capire davvero come stanno le cose, come si creano i problemi, perchè non si giunge ad una soluzione.

Soprattutto gli utenti di questo forum, dovrebbero pretendere da se stessi di capire. Se non siamo capaci di vedere la nostra realtà, al di là delle favole che ci vengono insegnate, come possiamo pensare di poter comprendere una realtà diversa dalla nostra?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2011, 12:41 
Ma non ho capito io non ho la liberta' di dire che il sud e la gente del sud non mi piace???Perche' devo essere tacciato come razzista????Io non ho mica detto che devono ammazzarli.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2011, 12:51 
Come perchè?
Perchè giudicare la gente in base ad un appartenenza etnica territoriale culturale è RAZZISMO! Gesù!
Ma vi rendete conto conto di quello che dite?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2011, 12:55 
Zilvio, sdai addendo che mo' di fanno il gulo [:o)]

Caso Ruby, Bruti Liberati: domani richiesta di giudizio per Berlusconi

I magistrati si prendono un’altra giornata di riflessione per valutare se chiedere il giudizio immediato per entrambe le accuse che riguardano il premier, concussione e prostituzione minorile, o, come era stato ventilato nei giorni scorsi, chiederlo solo per la concussione. “Oggi ci sarà una riunione conclusiva sugli effetti procedurali e domani inoltreremo la richiesta al Gip”, ha affermato il procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati a proposito della richiesta di processo nei confronti di Silvio Berlusconi per il caso Ruby. Nell’indagine non ci sarebbe “nessuna seconda parte lesa”. Iris Berardi, la giovane che, ancora minorenne, si fermò la notte tra il 12 e il 13 dicembre 2009 a Villa San Martino, non sarà quindi considerata dagli inquirenti milanesi come parte offesa.

“Le inchieste di Milano e Napoli per ora sono separate”, ha detto ancora Bruti Liberati, riferendosi alla possibilità che vi siano contatti tra l’indagine milanese sulle feste ad Arcore in cui è indagato Silvio Berlusconi e quella partenopea su un giro di banconote false e prostituzione d’alto bordo che vede coinvolta la show-girl Sara Tommasi. Per quanto riguarda la possibilità di un vertice nei prossimi giorni tra le due procure, Bruti si limita a dire: “Non ne so niente, l’ho letto sui giornali”.

Intanto, potrebbero arrivare già oggi in procura l’informativa della squadra mobile e la trascrizione delle intercettazioni che riguardano la stessa Sara Tommasi. I pm Antonello Ardituro e Marco Del Gaudio e l’aggiunto Alessandro Pennasilico intendono esaminare il materiale prima di prendere iniziative. E’ esclusa al momento la convocazione del fotografo Fabrizio Corona, che in alcune interviste ha affermato che la criminalità napoletana starebbe cercando di vendere fotografie di Berlusconi nudo.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02 ... oni/90814/

Ultima modifica di eSQueL il 08/02/2011, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2011, 13:59 
a me non sembra che siamo noi abitanti del settentrione che veniamo presi x il fondoschiena,se i dollari vengono mandati nella fornace x piani di sviluppo o x (ex)cassa del mezzogirono e non si hanno risultati apparenti se non l'ingrassare dei soliti amici,se c'e' qualcuno che viene preso x il fondoschiena sono proprio gli abitanti di quelle zone,che hanno amministratori incapaci x gestire una situazione simile e continuano a sostenerli,se qualcuno con i soldi dell'europa invece di gestirli x risolvere la situazione di napoli,sono stati investiti in concerti o similari non penso che siamo noi a essere presi in giro,ma non doveva essere" rinascimento napoletano?"certamente se c'e' qualcuni che deve essere responsabilizzato sono gli amministratori locali,x fare che cio' accada l'unico sistema e' un sano federalismo o confederalismo,se qualciuno teme questo evento evidentemente ha paura di perdere i privilegi che poteva gestire senza nessun problema tanto poi c'era qualcuno che interveniva

P.S.chi poi ci taccia di razzismo.probabilmente e' a corto di idee,devo dire che io non giudico le persone prima di averle conosciute direttamente e non x senzazione
dato che ho un dicreto nr di amici abitanti proprio in quelle zone dove lavorano e sono stachi pure loro di questa situazione,senza parlare poi di chi abita nelle zone mie,e posso garanitire che hanno un modo di vedere abbastanza spinto

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2011, 13:59 
Cita:
mik.300 ha scritto:

eh..

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -11748899/

Il conto lo pagano i cittadini
Comunque sia per la Minetti sia per la Faggioli, l'ideale sarebbe trovare qualcosa di indipendente. "Cade lui. Cadiamo noi". "Dipendi - puntualizza la Minetti - sempre da qualcun altro cioè, un domani, succede un cavolo, un altro a me mi schiacciano". Barbara: "A lui gli fa comodo capito? Mettere no... a lui, no, a lui gli fa comodo mettere... Nicole: "Barbi a me mi scacciano via dal Consiglio...". Barbara: "Ascolta... a lui... gli fa comodo mettere me e te in Parlamento, perché dice, bene, me le son levate dai ********, le pagano lo stipendio lo Stato". Nicole: "Sì brava! Brava! Sì sì". Barbara: "I cittadini no?".

ribadisco..
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HRER2-1
Per la valletta lituana favorita da Silvio
Masi inventa il "contratto ad personam"
Un accordo-monstre firmato direttamente dal direttore generale della Rai perché la direzione del settore risorse si era rifiutata di sottoscriverlo. Un curriculum scheletrico e una richiesta di 1500 euro a puntata per "Il Lotto alle otto" condotto da Timperi
di PAOLO BERIZZI

MILANO - Un contratto ad personam per la valletta lituana prediletta di "papi". Un contratto-monstre. Firmato direttamente dal direttore generale della Rai, Mauro Masi. Perché la direzione del settore risorse televisive, di fronte a una richiesta economica ritenuta a dir poco esosa, si era rifiutata di sottoscriverlo: dando parere negativo non una, ma ben tre volte. Lei è Rasa Kulyte, per le amiche Giada, ex miss Lituania ingaggiata come "dea della fortuna", nel 2010, per la trasmissione "Il Lotto alle Otto" su Rai2. Giada è ospite alle feste di Silvio Berlusconi: sia a Arcore che a Palazzo Grazioli. Nelle carte del Rubygate il suo nome spunta qua e là, è definita dalle altre ragazze "una del giro di Roma", una "intima" che "... ti è passata davanti".
L'ingaggio della soubrette nella televisione pubblica risulta però assai complicato. Lo racconta Nino Rizzo Nervo, consigliere di amministrazione Rai. "La storia è iniziata così. Masi chiede al settore risorse televisive di fare un contratto a questa ragazza. Lei chiede 1.500 euro a puntata. Una cifra che appare spropositata visto che il conduttore del programma, Timperi, guadagnava 400 euro.
capito ?
a timperi che porta avanti la baracca 400 euro..
codesta x il "mobilio" ne voleva 1600.
tutto ok, tutto regolare..
B. vuole andare a zocc*le?
benissimo..
PAGASSE LUI PERO'..
non io/voi..
è questo che mi manda fuori di testa..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2011, 14:09 
Ubatuba, solo al sud c'è un'amministrazione incapace che si continua a sostenere [:D] [? Ma di che stiamo parlando da 222 pag?
Chi sostieni tu ti sembra capace?

La definizione di razzismo in senso stretto e in senso lato è reperibile su qualsiasi dizionario. Se conoscere il significato delle parole è sinonimo di essere a corto di idee...

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2011, 15:20 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ubatuba, solo al sud c'è un'amministrazione incapace che si continua a sostenere [:D] [? Ma di che stiamo parlando da 222 pag?

La definizione di razzismo in senso stretto e in senso lato è reperibile su qualsiasi dizionario. Se conoscere il significato delle parole è sinonimo di essere a corto di idee...

forse tu non sai o fai finta di nin conoscere di quanti soldoni sono stati immessi nella fornace,se in sessant'anni tutti questa enormita di soldi non ha prodotto che risultati insignificanti un motivo suppongo ci sia non penso sia colpa mia,evidentemente chi doveva gestire questo flusso non era o non voleva essere ingrado di amministrarlo o gestirlo se il risultato e' questo,certo che anke in altra parte d'italia ci sono situazioni simili di male ammistrazione,con una proporzione notevolmente inferiore, ma almeno senza interventi assistenziali infiniti

poi in quanto al significato di razzista,ti posso assicurare che anke mio nipote di 5 anni ne conosce il significato,e non e' questa la questione,e che qualcuno la usa verso persone che neppure conosce,PRIMA CONOSCI POI GIUDICA,non sarebbe da ignorare,anzi e' sinonimo di ampie vedute

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2011, 17:15 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

forse tu non sai o fai finta di nin conoscere di quanti soldoni sono stati immessi nella fornace,se in sessant'anni tutti questa enormita di soldi non ha prodotto che risultati insignificanti un motivo suppongo ci sia non penso sia colpa mia,evidentemente chi doveva gestire questo flusso non era o non voleva essere ingrado di amministrarlo o gestirlo se il risultato e' questo,certo che anke in altra parte d'italia ci sono situazioni simili di male ammistrazione,con una proporzione notevolmente inferiore, ma almeno senza interventi assistenziali infiniti

poi in quanto al significato di razzista,ti posso assicurare che anke mio nipote di 5 anni ne conosce il significato,e non e' questa la questione,e che qualcuno la usa verso persone che neppure conosce,PRIMA CONOSCI POI GIUDICA,non sarebbe da ignorare,anzi e' sinonimo di ampie vedute

uba ..
te la metto giu facile facile..
i soldi andavano al sud,
le imprese erano del nord..
(impregilo, ecc. ecc.
quella del termovalorizzatore di acerra
e dell`ostello universitario dell`aquila
che e` venuto giu`..)

"hai caputo"?
"mi ho reso l`idea"?

al nord si male-amministra
come e peggio che al sud..
te lo assicuro..
qui a VARESE e` tutto un magna magna..
(chiedi a GREEN se non e` vero..)
solo che i soldi c sono/la coperta e` larga
ergo non si e` ancora arrivati
alla canna del gas

Ultima modifica di mik.300 il 08/02/2011, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/02/2011, 17:41 
Io vorrei sapere dove sono questi soldi che sono stati spesi per il sud? Sul territorio non restano. Da qualche parte finiranno...

http://www.agoravox.it/Che-fine-fanno-i-FAS.html

in ogni caso proporrei di continuare la discussione nord-sud qui
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=5

(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2011, 17:59 
Cita:
ubatuba ha scritto:

forse tu non sai o fai finta di nin conoscere di quanti soldoni sono stati immessi nella fornace, se in sessant'anni tutti questa enormita di soldi non ha prodotto che risultati insignificanti un motivo suppongo ci sia

Certo che c'è.... il motivo è che la classe politica (di dx e di sx)
ha MANGIATO INDISTURBATA per 60 anni.....

e c'entra ben poco il colore politico di appartenenza, il nord, il sud,
la calabria, la lombardia, il federalismo, la voglia di lavorare,
la moralità individuale, etc etc

Per loro, l'importante è:

"trovare delle scuse valide per far uscire i soldi a fiumi dalle casse"

La differenza, semmai, è che una buona fetta dei soldi dati al SUD vanno direttamente alla Mafia
mentre una buona fetta di quelli dati al NORD (infrastrutture, Fiat, Alitalia, Expò 2015, etc etc etc)
vanno direttamente nelle casse svizzere!!! [:D]

Sveglia ubatubaaa..... siamo TUTTI nella stessa barcaaaaaa!!! [:o)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9735 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225 ... 649  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]