se io pago 100 euro di tasse e ne guadagno 200, mi rimangono 100 euro , non ci faccio nulla e m'inkazzo !
se tu che non paghi una cippa da secoli ne pagassi 50 , io ne paghero' a mia volta 50, me ne rimangono 50 in piu' , le posso spendere e immettere nel circuito che alimenta l'economia , cosi' facendo io e te domani ne trarremo beneficio nella nostra attivita', e guadagneremo di piu', con quel di piu' si possono fare tante cose, anche rendere una nazione degna di tale nome. ma c'e' un problema! u pilu ! se tutti stanno discretamente ...... u pilu dove si ammasserebbe?
in italia , si evade all'ennesima potenza, le tasse le pagano in modo corretto solo quelli con una busta paga e qualche imprenditore onesto che automaticamente e' costretto a chiudere baracca.... e no baracca no pilu, e quelli che non ne pagano mai sguazzano alla grande in un mare dove presto finira' l'acqua. ma non u pilu , chissenefrega tanto hanno gia' il vitalizio alle cayman, se ne andranno ai tropici a fare turismo sessuale , mentre i soliti cretini che pagano dovranno sorbirsi la catastrofe e poi ritirare su tutta la baracca. quando tutto sara' tornato normale in modo ciclico torneranno i figli dei furbetti e ricomincera' tutto da capo!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
un nuovo berlusconismo ci trasformera' di nuovo da essere umano a consumatore lobotomizzato..... ma u pilu non manchera' mai! quello e' il vero motore del capitalismo !
fin dai tempi della pietra chi aveva la caverna piu' grossa e accogliente , chi aveva tanto cibo (capitale) , aveva la grotta piena di pilu . ma almeno a quel tempo c'era giustizia sociale, se cacciavi ed eri piu' forte avevi il capitale,
oggi i ladri e i disonesti prendono la scorciatoia , e anche se nell'eta' del fuoco sarebbero tutti morti di fame e senza pilu, oggi questi omuncoli sguazzano con pilu e potere.
e' un male ancestrale quindi che ci sta portando all'autoestinzione ? e' u pilu il responsabile? la nostra societa' , basata su meccaniche complicate e interdipendenti , cosi' com'e' , puo' essere messa in crisi da un desiderio intrinseco nell'essere umano di caverna accogliente da un lato, e abbondante pilu al suo interno dall'altro?
ai posteri l'ardua sentenza.
riflettiamo, tanto parlare di leghe e di comunismi non ci portera' mai ad una qualunque verita' .
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)