Angeldark ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/02/01/APbYvNnB-psichiatra_laurea_avere.shtml Cita:
[color=blue]Psichiatra da vent’anni, ma senza avere la laurea
Suo complice il medico che ipnotizzò Zanfretta,“rapito” dagli Ufo. Inchiesta dei carabinieri del Nas su uno studio del centro
Genova - Alla fine degli anni Settanta, aveva portato a Genova l’ipnosi come terapia curativa, per la mente. Nel 1979 aveva preso in carico Fortunato Zanfretta, la guardia privata che abitava a Torriglia e che aveva spiegato di essere stato rapito dagli alieni, lo aveva ascoltato grazie all’ipnosi regressiva.
Un racconto che viaggia on-line su YouTube. Adesso Mauro Moretti è un signore di 65 anni, un medico psicoterapeuta in pensione, che ha affidato i suoi pazienti al socio del suo studio ma senza che questo avesse la laurea o un altro titolo per una psicoterapia.
Per questo i carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità lo hanno denunciato assieme al “collega” di studio, che, a detta dei militari e dei testimoni ascoltati, aveva in cura alcune persone da una ventina di anni. Nelle stanze al civico 4 in passo Frugoni, il Centro di ipnosi medica e medicina psicosomatica.
I carabinieri, dopo alcune segnalazioni giunte all’ordine dei medici, hanno chiamato alcuni pazienti di Moretti e hanno chiesto loro quale medico si occupasse delle sedute. Un buon numero ha indicato il socio del medico, un collaboratore di 62 anni. I militari hanno raccolto testimonianze che indicano in quell’uomo colui che ascoltava pazienti affetti da disturbi o patologie ansiogene-depressive, a lui mandati dal titolare, Moretti. L’uomo richiedeva 70 o 80 euro a prestazione, rilasciando fattura ma con un timbro del medico, un modus operandi che andava avanti da vent’anni, con centinaia di sedute.[/color]
Armando scusa...che c'entra questa notizia con Zanfretta?
Moretti è il medico che lo ebbe in cura
e è un vero medico, è il suo presunto collaboratore che non ha la laurea, ma questo cosa c'entra con il metronotte...
Proprio te che ti scagli sempre con i giornalisti... hanno evidentemente accostato le due vicende solo per far "rendere di più" una notiziola di reato come ce ne sono a migliaia...
Invito tutti a leggere attentamente la notizia, specie in questo passaggio:
Adesso
Mauro Moretti è un signore di 65 anni, un medico psicoterapeuta in pensione, che
ha affidato i suoi pazienti al socio del suo studio ma senza che questo avesse la laurea o un altro titolo per una psicoterapia.
E' una notizia e andava data. Perchè come nel caso dell'ammanco di denaro era coinvolto Zanfretta stesso e di quella vicenda non si è più saputo nulla dell'esito processuale.
Ora nel caso in questione penso sia giusto segnalarlo per capire se Moretti è del tutto estraneo alla vicenda o meno.
E capire se la denuncia dei carabinieri ai danni di Moretti sia un errore , un atto dovuto, o sia frutto di precedenti indagini che vogliono Moretti davvero complice del 'collega' senza laurea.
In questi casi la reputazione è tutto, se mai si dovesse scoprire che Moretti è professionalmente poco serio, dovremmo rimettere in discussione le già di per sè discutibili ipnosi del caso Zanfretta.
Tutto qui.