Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto:
Penso che se avessero avuto motivi diversi da quello scientifico, lo si sarebbe potuto capire già da tempo..... non tutte le ipotesi sono valide, perché se lo fossero, si sarebbero già realizzate. Quella dell'invasione, per esempio, che non ha a suo favore alcuna argomentazione razionale....
Quoto, altrimenti lo avrebbero fatto da un pezzo.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Concordo.
Non avrebbe senso aspettare tutto questo tempo.
Sono migliaia di anni che ci osservano, e intanto noi sviluppiamo sempre più la nostra tecnologia.
Non sono qui per una invasione militare di tipo tradizionale, questo è chiaro.
Ma questo non significa neanche che abbiano intenzioni completamente positive.
Alcune di queste specie sono comunque resposabili di un fenomeno, quello abduction, che certo non si può definire tale.
Seppure in modo assai diverso dal concetto umano - non a caso sono alieni - si tratta di un comportamento che rappresenta palesemente un' aggressione violenta all' individuo, migliaia per la precisione, se non milioni.
Abbastanza da essere una minaccia, seppure non come quelle cui siamo abituati qui sulla Terra, alla specie umana.
Naturalmente, ripeto per l' ennesima volta che mi riferisco solo a quelle specie aliene che mettono in atto tale programma, che certo non costituiscono tutte quelle che attualmente ci visitano.
Le altre possono essere spinte, e probabilmente lo sono, dal mero interesse scientifico di osservare l' evoluzione della nostra specie a livello di società, cultura e tecnologia, in maniera fredda quanto non ostile, piuttosto indifferente.
E forse ve ne sono anche alcune che hanno a cuore la nostra sorte e potrebbero intervenire in nostro favore in caso di disastro planetario.
Nell' Universo, tra miliardi di miliardi di stelle e pianeti, vi sono sicuramente milioni di specie senzienti, alcune delle quali ci visitano, e non si può certo fare di tutta l' erba un fascio.
Saluti,
Aztlan