28/02/2011, 11:58
28/02/2011, 12:54
zakmck ha scritto:
Scusate ma questi discorsi non sono tanto lontani da quello che dice il pretofilo. Seguendo questa logica si finisce con il fornire un alibi agli stupratori.
E poi su che basi si fanno certe deduzioni? Ci sono delle statistiche che hanno rilevato quanto erano succinti gli abiti delle stuprate? A me sembrano solo esternazioni di stampo fortemente maschilista.
28/02/2011, 12:59
Blissenobiarella ha scritto:
Mik, non credere che non abbia colto il tentativo di scagionare il comportamento di alcuni personaggio scaricando la responsabilità sulla donna "strega" dal fascino procace e ipnotico![]()
Amici, da donna vi posso assicurare che quando incontri un uomo con l'ormone in circolo in un cervello che non sta funzionando come dovrebbe, non conta come sei vestita...Anzi talvolta un atteggiamento e un aspetto dismesso e umile ti qualifica come "possibile preda" più di una minigonna e un fare provocante.
Poi notate questo: se una donna porta la minigonna lo stupro se lo è cercato, se la donna indossava i jeans lo stupro è consenziente. Siamo dovuti arrivare al 2008 per stabilire che anche con i jeans uno stupro è uno stupro! una violenza è una violenza, vogliamo smetterla di colpevolizzare le vittime? L'idea che una donna possa volere o cercarsi lo stupro tanto da provocarlo o da agevolarlo è qualcosa che fa parte dell'immaginario maschile, ma che non ha nessun riscontro con la realtà.
28/02/2011, 13:17
28/02/2011, 13:19
28/02/2011, 13:22
E invece robs, semplicemente non è come pensi tu. Tu pensi che uno stupro sia un atto esclusivamente sessuale che si scatena esclusivamente per un atto di libidine nei confronti di una donna piacente che passi per strada? In realtà solo il 6% circa degli stupri può rientrare in questa casistica. Allora da chi viene commesso e perchè il restante 84% degli stupri denunciati?
Pensaci su e RIFLETTI.
I luoghi comuni che sono solo nelle teste di quelli che li creano per non dover fare la fatica di pensare, lasciamoli a quelli che davvero non sono in grado di fare 2 + 2.
28/02/2011, 13:31
28/02/2011, 13:44
Già...ma le statistiche sugli stupri metto in vetta all'hit parade dello stupro, non la donna che va in giro con la patata di fuori, ma la casalinga con la vestaglia di ciniglia, la moglie con il tutone, l'ex , la nipotina, la ragazza dell'amico etc.
Ragazze con la patata di fuori 6% robs....
28/02/2011, 14:24
28/02/2011, 14:38
MArito stupra moglie che lavava i piatti in minigonna. Son piene le cronache di fatti del genere
E vabbè robs, i dati su cui potresti provare a riflettere ci sono. Quando hai voglia di farlo, fallo..
Se mi dai dei siti attendibili con questi dati potrei anche leggerli.
28/02/2011, 14:58
DarthEnoch ha scritto:
La chiesa non ha più il seguito di una volta, e un idea così maschilista e retrograda, direi quasi preistorica, non può avere presa sulle nuove generazioni a mio modo di vedere.
La chiesa è un ente in agonia che rantola, prima o poi morirà, non diamo troppo peso alle parole di un morto che cammina.
28/02/2011, 14:58
28/02/2011, 15:06
28/02/2011, 15:10
laston ha scritto:
Lo "scandalo del vestiario succinto"esiste da sempre.Negli anni 50 fu scandalo per le ginocchia scoperte,nel 60/70 per l'avvento della minigonna e via dicendo.Cosa che non mi pare vada di pari passo con l'escalation di stupri.
Certo una bella signorina col culo di fuori solletica meglio l'immaginazione,ma non credo che sia da attribuire a questo l'aumento degli stupri.
Penso invece che la "TOLLERANZA ALLA NOTIZIA ORAMAI NORMALE" crei uno stato di pseudo/rassegnazione al fenomeno che porta gli artefici di questi atti orribili a ritenere "normale" questo gesto.
In fondo succede la stessa cosa con gli omicidi,se ne parla talmente con disinvoltura che quasi non fa piu' notizia,insomma sembra quasi che sia normale affettare il vicino per una discussione o stuprare la donna alla fermata del tram.
Certo,alcuni atteggiamenti(in particolare delle piu' giovani)non aiutano,MA NON E' QUESTA LA CAUSA.....imho ovviamente
28/02/2011, 15:26