Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto:
Se io fossi il capo delle forze armate della più grande superpotenza di tutti i tempi, a me interesserebbe solo vincere e assicurare al mio paese una vittoria quanto più possibile rapida, completa e con minor perdite possibile.
Già..... se tu fossi il capo delle forze armate, sicuramente ragioneresti così. Peccato però che i dati, nella realtà dei fatti, dimostrano assolutamente il contrario. Evidentemente, i veri capi delle forze armate statunitensi, hanno ragionato in modo inverso.
Cita:
Se poi possedessi una tecnologia che è in grado di far levitare oggetti e schermare dai proiettili e dai missili della contraerea, e probabilmente molti altri poteri per noi incredibili, come vedere basi sotterranee come se la roccia fosse vetro, e individuare persone e gruppi di persone nascosti, non esiterei a usare tali tecnologie per vincere il più rapidamente possibile.
"Il più rapidamente possibile" lo può dire uno come te che è contrario a qualsiasi guerra presente nel globo. Loro, gli americani, hanno fatto in modo che le due guerre citate, durassero
il più al lungo possibile. Perchè è stato il bonus da 1000 miliardi di dollari (di soldi pubblici) in dieci anni il loro vero obbiettivo.... e NON la "democratizzazione" di quei paesi. Fosse stato per loro e per le tecnologie di cui disponevano, avrebbero fatto tabula rasa in 6 ore e poi ci avrebbero costruito sopra una dozzina di campi da golf con tanto di catena di Hotel a 5 stelle con piscine olimpioniche.
Cita:
Poi, che gli USA possano avere tecnologie segrete che ha usato nascostamente, questo è un altro discorso.....
Certo.... è un altro discorso..... in ogni caso, tecnologie "non convenzionali" sono state sperimentate alla grande. Il documentario video di Rai New24 è sin troppo esplicito. Lo hai mai visto?
Sì, certamente può darsi che i capi militari, che sicuramente non pensano solo alla vittoria finale ma anche ai soldini che possono prendersi, abbiano fatto in modo in certe occasioni di allungare i tempi delle guerre per permettere un ritorno economico.
Tuttavia, sinceramente, non vedo perché questo dovrebbe dimostrare la falsità del mio ragionamento.
Io personalmente nego che gli americani siano in possesso di velivoli in tutto simili agli UFO, magari perché li hanno carpiti agli alieni.
Può darsi benissimo che alcune tecnologie, già nel secolo scorso, siano state frutto dell'analisi di reperti di origine ufologiche, e che il recupero di rottami alieni abbia accelerato il progresso tecnologico, compreso quello militare, ma ritengo assurdo pensare che gli americani siano in possesso di navicelle e velivoli come quelli guidati dagli alieni, in quanto il mondo, adesso, sarebbe ben diverso da come è.
Nessun vantaggio economico, nessun complotto politico, nessun intrallazzo di corruzione e segretezza può stare alla pari con la concreta possibilità di conquistare il mondo e mettere in ginocchio tutti gli avversari politici ed economici in un sol colpo.
Possedere la tecnologia aliena e dominarla implicherebbe il dominio del mondo, e se davvero gli americani sono così privi di scrupoli come normalmente vengono ritratti in ambito ufologico, diventa contraddittorio pensare che essi le loro armi aliene se le tengano là in un cantuccio, magari per bombardare qualche base nemica e basta, o tanto per dare spettacolo nei cieli del mondo.
Lo trovo sinceramente per niente credibile....