Cita:
Odisseo ha scritto:
Cercherò qualcosa da leggere sull'argomento e anche qualcosa in rete Bliss . Però volevo farti una domanda , non solo a te in ogni caso , hai mai fatto un acido in vita tua , intendo LSD ? Sai io per età in gioventù , come tanti della mia generazione , ho bazzicato con le droghe e particolarmente con le droghe lisergiche che sono un pianeta a parte nella galassia delle droghe ; le prendavamo per stare assieme " per aprire le menti ", non ti parlo dello sballo "discotecaro "di oggi o anche degli anni '80, la coca non la prendavamo ,era la droga dei " fascisti "che la prendevano per sentirsi più
" uomini cazzuti " e menare meglio , a noi , cioè a quelli come me , non interessava ; lo stesso hashish non lo si fumava mai da soli ma sempre in collettività perchè serviva a stare meglio insieme e aprirsi con se stessi e con gli altri ; le droghe lisergiche dicevo erano quelle che ci intrigavano di più perchè aprivano altri stati di coscienza , altre " porte " nelle nostre menti , porte che non sapevamo neanche ci fossero ; ci eravamo appassionati alla cultura degli Indiani d'America , uscivano i primi films che parlavano del loro genocidio e la musica che i nostri eroi di allora cantavano era infarcita anche dei loro canti rituali , riti dove gli shamani e i partecipanti facevano largo uso di droghe lisergiche ed allucinogene tirate fuori da funghi locali e altro per varcare soglie particolari , soglie che aprivano l'accesso a " mondi diversi ". Come ti dicevo in quegli anni ho fatto dei " viaggi " veramente straordinari e anche a distanza di 30 anni ne ho un ricordo vivido e per niente angosciante anche se inquietante .
Premetto che i " viaggi " non li facevamo mai da soli o meglio c'era sempre quello che tra noi ( me ed il mio gruppo di amici di allora ) non " partiva " e ci guidava affinche non ci " perdessimo " perchè il rischio c'era ed è successo ( vado ancora oggi a trovare di tanto in tanto un mio amico che una volta è " partito " e non è più " tornato " ) . Esiste un gran bel film di Ken Russel , " Stati di Allucinazione ", con William Hurt dove si esplora in qualche misura l'argomento ( che non è " le droghe " ma la potenza della mente ) , se ti interessa e ti dovesse capitare vedilo .
Ora mi dirai " Che ci azzecca ( per dirla alla Di Pietro ) con le abductions ? " Forse niente , ma da queste esperienze tra i pochi insegnamenti che ne ho tratto c'è quello che ho capito quanto potente può essere la mente di una persona ; vedi , in tutti i " viaggi " che abbiamo fatto la nostra " ancora " non ci ha mai visto partire per nessun posto ma .....noi ci siamo stati.
Mai usato acidi in vita mia
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
. Le droghe non mi hanno mai attratto. solo negli ultimi anni ho provato a fare qualche tiro di canna, ma non so fumare per cui eccetto una certa sensazione di leggerezza non ho sperimentato nessuna reazione particolare..
Quello che dici riguardo all'acido lisergico non è campato in aria.
La struttura di quest'allucinogeno è molto simile a quella di una molecola endogena nota come DMT di qui qualche volta abbiamo discusso sul forum. Il DMT è la sostanza che si ritiene responsabile del passaggio da uno stato di coscienza e l'altro. E' la molecola ad es che si libera quando sogniamo. Ma la DMT non viene prodotta solo dall'uomo, ma anche da alcune piante che possono essere usate per la preparazione di alcune bevande e ingerite. Una di queste bevande, l' ayahuasca veniva usata dagli sciamani per sperimentare salti di coscienza e penetrare in altri mondi. Va detto in ogni caso, che l'LSD è estremamente dannoso per l'organismo, a differenza del DMT endogeno che può essere smaltito totalmente in pochi minuti.