Cita:
robs79 ha scritto: Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Poi mi sono reso conto che da quando si usa il diesel (praticamente su tutte le auto) non si respira più in città ...
Ufologo il diesel é da anni che c'é e quello attuale inquina neanche la meta' di quello di una volta,addirittura meno della benzina rossa
mi permetto di obbiettare.....
i motori diesel, di oggi inquinano quanto quelli di 20 anni fa'.
Lo dimostra il fatto che per non far "fumare nero" la macchina vengono applicati piu' di un filtro allo scarico, vedi FAP, DPF ecc...
per abbattere le emissioni inquinanti da polveri sottili dei motori dieselMA COME LE ABBATTE???? senza andare nei dettagli e in termini tecnici...
in pratica abbattono i
PM10 trasformando chimicamente le particelle in PM1 in modo che non possano esser rilevate talmente sono piccole......peccato pero' che piu' son piccole le particelle e piu' fanno male.....
chiedi a chiunque abbia un diesel con filtro particolato cosa succede quando va' in rigenerazione, non vedi il fumo nero.......ma mettiti dietro lo scarico e dimmi cosa senti in bocca, in gola e addirittura nei polmoni....
Parlo perche' ho un diesel euro 5 e un po' di motori me ne intendo essendo perito meccanico.
piccolo O.T.
Fatti una domanda: perche' i diesel hanno sempre piu' filtri e accozzaglie per limitare l'inquinamento, mentre i motori benzina diventano euro 5 e fra poco euro 6 senza problemi???
è tutto un gioco per prendere in giro il mondo, creiamo motori che consumano pochissimo (I DIESEL) ne vendiamo a camionate (il 70% di auto oramai sono diesel) tenendo il prezzo piu' basso della benzina.
Dopo 10 anni ecco i motori benzina piccoli e potenti che consumano poco,(vedi FIAT,VW ecc)
il diesel costa oramai quanto la benzina e tutti si ributtano a comprare i motori benzina dimenticando il diesel (forse....)..... è tutta una presa in giro.
Se' brucio un combustibile vuoi che sia benzina o diesel inquino. STOP.
Il resto son tutte c@zzate!!! Lo insegnano anche sui libri di meccanica.la prova:
questa è la valvola EGR di un'audi A3 TDI quindi auto recente:

vi rendete conto di che schifezze produce il motore della nostra auto??