15/03/2011, 13:38
Thethirdeye ha scritto:robs79 ha scritto:
Quando mi dimostrerai che veramente risparmio con il fotovoltaico (tolte spese e manutenzione) ti potro' dare ragione.
Qui bisogna risparmiare "vite umane", in primis....
Poi valutare, semmai, il risparmio in termini economici.
Esitono comunque sistemi alternativi meno costosi.
Il problema è un altro.
E' che a quel punto non ci guadagna più nessuno....
15/03/2011, 13:43
superpippo ha scritto:Thethirdeye ha scritto:robs79 ha scritto:
Quando mi dimostrerai che veramente risparmio con il fotovoltaico (tolte spese e manutenzione) ti potro' dare ragione.
Il problema è un altro.
Eheheheh!![]()
15/03/2011, 13:49
Thethirdeye ha scritto:
Il problema è un altro.
15/03/2011, 13:49
robs79 ha scritto:
Non mi sembra che 3 incidenti in decenni di costruzioni e uso di centrali,siano sufficienti per smettere di utilizzare l'energia nucleare.
Pensi di essere al sicuro solo perche' nel tuo paese non ci sono centrali???Siamo circondati da centrali e siamo a rischio come se le avessimo in casa quindi che senso ha abbandonare un ritorno al nucleare anche noi???Non esistono attualmente energie che possano sostituire quella nucleare,che lo vogliate o no.
P.S. Non si é ragionato molto dopo il disastro di chernobyl datti una rinfrescata sulla vicenda e vedrai che l'onda emozionale ha fatto tutto.
15/03/2011, 13:50
superpippo ha scritto:
Proviamo così:
Investiresti 6 miliardi di euro nella costruzione di UNA centrale nucleare o li investiresti in ricerca sul solare?
15/03/2011, 13:50
15/03/2011, 13:51
15/03/2011, 13:52
cagliari79 ha scritto:
se posso essere "franco", hai rotto con 'sta storia. Vuoi le centrali nucleari? Vai in francia o dove caspita vuoi.
Si fa in fretta a parlare e dire caxxate... "3 incidenti". E le migliaia di persone morte? E i danni del dopo evento? E la sofferenza delle persone nate deformi o malate?
ma piantala và
15/03/2011, 13:52
robs79 ha scritto:superpippo ha scritto:
Proviamo così:
Investiresti 6 miliardi di euro nella costruzione di UNA centrale nucleare o li investiresti in ricerca sul solare?
Aspetta,la ricerca non ti fornisce energia,la centrale si.
15/03/2011, 13:54
cagliari79 ha scritto:robs79 ha scritto:
Non mi sembra che 3 incidenti in decenni di costruzioni e uso di centrali,siano sufficienti per smettere di utilizzare l'energia nucleare.
Pensi di essere al sicuro solo perche' nel tuo paese non ci sono centrali???Siamo circondati da centrali e siamo a rischio come se le avessimo in casa quindi che senso ha abbandonare un ritorno al nucleare anche noi???Non esistono attualmente energie che possano sostituire quella nucleare,che lo vogliate o no.
P.S. Non si é ragionato molto dopo il disastro di chernobyl datti una rinfrescata sulla vicenda e vedrai che l'onda emozionale ha fatto tutto.
se posso essere "franco", hai rotto con 'sta storia. Vuoi le centrali nucleari? Vai in francia o dove caspita vuoi.
Si fa in fretta a parlare e dire caxxate... "3 incidenti". E le migliaia di persone morte? E i danni del dopo evento? E la sofferenza delle persone nate deformi o malate?
ma piantala và
15/03/2011, 13:55
GIANLUCA1989 ha scritto:
Le radiazioni nella sala di controllo della centrale di Fukushima sono troppo elevate perche« gli esperti della Tepco vi possano lavorare. Lo riferisce l'agenzia Kyodo.
15/03/2011, 13:55
robs79 ha scritto:cagliari79 ha scritto:
ma piantala và
Non credo di averti trattato a male parole o mandato a quel paese,ho solo espresso il mio parere credo in maniera educata;se non sei d'accordo con me puoi dirlo in maniera decente (come fanno bliss e pippo).
Datti una calmata e fatti una doccia fredda
15/03/2011, 14:01
15/03/2011, 14:01
Tokyo, radiazioni 10 volte il normale ma no pericoli salute
TOKYO (Reuters) - Il livello di radioattività nella capitale giapponese è 10 volte il normale stasera, quattro giorni dopo i danni a un reattore nucleare nel nordest del Paese a causa del sisma e dello tsunami, ma non c'è pericolo per la salute degli essere umani.
Lo ha comunicato il Comune di Tokyo.
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... CZ20110315