In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

15/03/2011, 13:38

Thethirdeye ha scritto:

robs79 ha scritto:

Quando mi dimostrerai che veramente risparmio con il fotovoltaico (tolte spese e manutenzione) ti potro' dare ragione.

Qui bisogna risparmiare "vite umane", in primis....
Poi valutare, semmai, il risparmio in termini economici.

Esitono comunque sistemi alternativi meno costosi.

Il problema è un altro.
E' che a quel punto non ci guadagna più nessuno....

Eheheheh! [:264] [:246]

15/03/2011, 13:43

superpippo ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

robs79 ha scritto:

Quando mi dimostrerai che veramente risparmio con il fotovoltaico (tolte spese e manutenzione) ti potro' dare ragione.

Il problema è un altro.

Eheheheh! [:264] [:246]

che Dio c'aiuti.....maledetto nucleare, e maledetti esseri umani!

15/03/2011, 13:49

Thethirdeye ha scritto:

Il problema è un altro.

Third sono d'accordo con te su praticamente tutto,io credo solo che ci avveleniamo tutti i giorni da gas,polveri e fumi che sono dannosi quanto le radiazioni che ci sono arrivate da chernobyl.
Purtroppo non si puo' fermare e cambiare tutto e tu lo sai.

15/03/2011, 13:49

robs79 ha scritto:
Non mi sembra che 3 incidenti in decenni di costruzioni e uso di centrali,siano sufficienti per smettere di utilizzare l'energia nucleare.
Pensi di essere al sicuro solo perche' nel tuo paese non ci sono centrali???Siamo circondati da centrali e siamo a rischio come se le avessimo in casa quindi che senso ha abbandonare un ritorno al nucleare anche noi???Non esistono attualmente energie che possano sostituire quella nucleare,che lo vogliate o no.
P.S. Non si é ragionato molto dopo il disastro di chernobyl datti una rinfrescata sulla vicenda e vedrai che l'onda emozionale ha fatto tutto.

se posso essere "franco", hai rotto con 'sta storia. Vuoi le centrali nucleari? Vai in francia o dove caspita vuoi.
Si fa in fretta a parlare e dire caxxate... "3 incidenti". E le migliaia di persone morte? E i danni del dopo evento? E la sofferenza delle persone nate deformi o malate?

ma piantala và

15/03/2011, 13:50

superpippo ha scritto:
Proviamo così:
Investiresti 6 miliardi di euro nella costruzione di UNA centrale nucleare o li investiresti in ricerca sul solare?

Aspetta,la ricerca non ti fornisce energia,la centrale si.

15/03/2011, 13:50

Le radiazioni nella sala di controllo della centrale di Fukushima sono troppo elevate perche« gli esperti della Tepco vi possano lavorare. Lo riferisce l'agenzia Kyodo.

15/03/2011, 13:51

cagliari79.... stiamo calmi....
non c'è bisogno di alzare i toni dai...

15/03/2011, 13:52

cagliari79 ha scritto:
se posso essere "franco", hai rotto con 'sta storia. Vuoi le centrali nucleari? Vai in francia o dove caspita vuoi.
Si fa in fretta a parlare e dire caxxate... "3 incidenti". E le migliaia di persone morte? E i danni del dopo evento? E la sofferenza delle persone nate deformi o malate?

ma piantala và

Non credo di averti trattato a male parole o mandato a quel paese,ho solo espresso il mio parere credo in maniera educata;se non sei d'accordo con me puoi dirlo in maniera decente (come fanno bliss e pippo).
Datti una calmata e fatti una doccia fredda [;)]

15/03/2011, 13:52

robs79 ha scritto:

superpippo ha scritto:
Proviamo così:
Investiresti 6 miliardi di euro nella costruzione di UNA centrale nucleare o li investiresti in ricerca sul solare?

Aspetta,la ricerca non ti fornisce energia,la centrale si.

La domanda è precisa e circostanziata, non aggirarla [;)]

P.S. anche all'inizio dell'era nucleare la ricerca non forniva energia

15/03/2011, 13:53

robs leggi qua:

http://fotovoltaico-impianti.blogspot.c ... no-il.html

15/03/2011, 13:54

cagliari79 ha scritto:

robs79 ha scritto:
Non mi sembra che 3 incidenti in decenni di costruzioni e uso di centrali,siano sufficienti per smettere di utilizzare l'energia nucleare.
Pensi di essere al sicuro solo perche' nel tuo paese non ci sono centrali???Siamo circondati da centrali e siamo a rischio come se le avessimo in casa quindi che senso ha abbandonare un ritorno al nucleare anche noi???Non esistono attualmente energie che possano sostituire quella nucleare,che lo vogliate o no.
P.S. Non si é ragionato molto dopo il disastro di chernobyl datti una rinfrescata sulla vicenda e vedrai che l'onda emozionale ha fatto tutto.

ma piantala và

e la mafia che si beccherebbe tutto sto business dove lo mettiamo? e le scorie? le mandiamo sempre in Sardegna o dove?
di certo robs neanche questo si potrà cambiare subito no?quindi che le gestissero fuori dall'Italia il nucleare, che noi siamo il terzo mondo e darci in mano pure il nucleare sarebbe come dare un mitra in mano a un pazzo criminale cerebroleso....

15/03/2011, 13:55

GIANLUCA1989 ha scritto:

Le radiazioni nella sala di controllo della centrale di Fukushima sono troppo elevate perche« gli esperti della Tepco vi possano lavorare. Lo riferisce l'agenzia Kyodo.

Credo che a sto punto non rimanga anche a loro che usare il "sarcofago"......

15/03/2011, 13:55

robs79 ha scritto:

cagliari79 ha scritto:

ma piantala và

Non credo di averti trattato a male parole o mandato a quel paese,ho solo espresso il mio parere credo in maniera educata;se non sei d'accordo con me puoi dirlo in maniera decente (come fanno bliss e pippo).
Datti una calmata e fatti una doccia fredda [;)]

Ragazzi piantatela con gli insulti.. non è che servano a molto [;)]

15/03/2011, 14:01

13:29 Le radiazioni nella sala di controllo di Fukushima sono troppo elevate.

Le radiazioni nella sala di controllo della centrale di Fukushima sono troppo elevate perche" gli esperti della Tepco vi possano lavorare. Lo riferisce l"agenzia Kyodo.

15/03/2011, 14:01

Tokyo, radiazioni 10 volte il normale ma no pericoli salute
TOKYO (Reuters) - Il livello di radioattività nella capitale giapponese è 10 volte il normale stasera, quattro giorni dopo i danni a un reattore nucleare nel nordest del Paese a causa del sisma e dello tsunami, ma non c'è pericolo per la salute degli essere umani.

Lo ha comunicato il Comune di Tokyo.
http://it.reuters.com/article/topNews/i ... CZ20110315
Rispondi al messaggio