In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

15/03/2011, 14:03

Blissenobiarella ha scritto:

13:29 Le radiazioni nella sala di controllo di Fukushima sono troppo elevate 69 –
Le radiazioni nella sala di controllo della centrale di Fukushima sono troppo elevate perche" gli esperti della Tepco vi possano lavorare. Lo riferisce l"agenzia Kyodo.

Forse sarebbe stato meglio preparare subito un eventuale sarcofago come chernobyl.Ora non so quanti danni si potrebbero avere se dopo che il cemento di tenuta ha ceduto,dovesse cedere anche la camera un acciaio...

15/03/2011, 14:04

Nel frattempo la Borsa di Tokio chiude a -10,55%.
Ha superato il -16% (compreso il -6 di ieri) in soli due giorni.

Perché succede questo?

Perchè gli investitori fuggono.
E certo.... è il caso di fuggire in questi casi.

Che schifo di mondo.... [xx(]

15/03/2011, 14:05

robs79 e cagliari
Per favore mantenete la calma!!!
Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 15/03/2011, 14:05, modificato 1 volta in totale.

15/03/2011, 14:07

GIANLUCA1989 ha scritto:

robs79 e cagliari

Io sono calmissimo Gianluca,il problema é che se uno inizia mi attacca perche' non é d'accordo con me,non penso di dover stare zitto e prendere.[;)]

15/03/2011, 14:07

e gli dai del bifolco.....a beh....

15/03/2011, 14:08

Ragazzi è inutile alzare i toni.
Purtroppo in Italia la diffusione delle informazioni spesso è inadeguata e le persone sono costrette a formare le proprie opinioni sulla base di dati che non sempre sono precisi, a volte sono obsoleti e spesso manipolati proprio allo scopo di creare consensi e pilotare scelte. Tutti vogliamo il meglio per questo paese, il difficile è capire dove sia questo meglio. Ma ce la si può fare [:p]...

15/03/2011, 14:08

Thethirdeye ha scritto:

Nel frattempo la Borsa di Tokio chiude a -10,55%.
Ha superato il -16% (compreso il -6 di ieri) in soli due giorni.

Perché succede questo?

Perchè gli investitori fuggono.
E certo.... è il caso di fuggire in questi casi.

Che schifo di mondo.... [xx(]

Pensa che per quei numeri su un monitor la gente si inguaia e finisce sul lastrico..... [xx(]

15/03/2011, 14:10

Purtroppo in Italia la diffusione delle informazioni spesso è inadeguata e le persone sono costrette a formare le proprie opinioni sulla base di dati che non sempre sono precisi, a volte sono obsoleti e spesso manipolati proprio allo scopo di creare consensi e pilotare scelte. Tutti vogliamo il meglio per questo paese, il difficile è capire dove sia questo meglio. Ma ce la si può fare [:p]...

Bliss credo si stesse discutendo in maniera pacata e civile fino all'intervento di Cagliari,non credi???

robs79 ha scritto:

GIANLUCA1989 ha scritto:

robs79 e cagliari

Io sono calmissimo Gianluca,il problema é che se uno inizia mi attacca perche' non é d'accordo con me,non penso di dover stare zitto e prendere.[;)]

io non sono d'accordo con le tue idee.. TU insulti, IO mi difendo

Si...è una follia che si chiama "alta finanza". Una delle grandi perversioni del nostro secolo...

15/03/2011, 14:12

robs79 ha scritto:

Bliss credo si stesse discutendo in maniera pacata e civile fino all'intervento di Cagliari,non credi???

Certo robs... purtroppo ogni tanto capita a tutti di esagerare, anche agli utenti più corretti ed educati.

15/03/2011, 14:14

cagliari79 ha scritto:
io non sono d'accordo con le tue idee.. TU insulti, IO mi difendo

Ti invito a rileggere come mi hai interpellato e poi dimmi se é la stessa modo che hanno usato gli altri che non sono d'accordo con le mie idee.
Ricordati che io non insulto nessuno se questo si comporta in maniera civile.Per me é chiusa qua torniamo nella civilta' e discutiamo sulle idee di tutti di pro e contro.[;)]
Ultima modifica di robs79 il 15/03/2011, 14:15, modificato 1 volta in totale.

15/03/2011, 14:15

14.10 GIAPPONE: USA PRONTI A RICONSIDERARE ROTTE AEREE
Gli Stati Uniti sono pronti a riconsiderare le rotte aeree verso il Giappone. Lo ha reso noto oggi la Federal Aviation Administration (FAA), precisando che nel caso in cui la situazione in Giappone dovesse peggiorare, le compagnie aeree americane si stanno preparando a modificare le loro linee. «Se lo scenario dovesse aggravarsi, anticipiamo che i vettori americani e altri operatori che volano nello spazio aereo interessato dal sisma rivedranno i loro programmi di volo» ha comunicato la FAA con una nota.

13.40 GIAPPONE: SALA CONTROLLI FUKUSHIMA TROPPO RISCHIOSA
Le radiazioni nella sala di controllo della centrale di Fukushima sono troppo elevate perchè gli esperti della Tepco vi possano lavorare. Lo riferisce l'agenzia Kyodo.

13.20 GLI ESPERTI: PERICOLO ALTRE FORTI SISMI
L'Agenzia meteorologica giapponese stima la possibilità che entro il 18 marzo possa prodursi una forte replica superiore a magnitudo 7 del sisma che venerdì ha devastato il nordest del Giappone pari al 40 per cento. Lo scrive il sito internet del giornale Asahi shinbun. Fino o oggi sono stati rilevati, dopo la prima scossa di magnitudo 9, almeno 220 repliche superiori a magnitudo 5.

15/03/2011, 14:19

...io credo solo che ci avveleniamo tutti i giorni da gas,polveri e fumi che sono dannosi quanto le radiazioni che ci sono arrivate da chernobyl.
Purtroppo non si puo' fermare e cambiare tutto e tu lo sai.

Robs hai ragione.. ci avvelenano tutti i giorni, ma la radioattività è un avvelenamento molto maggiore rispetto a quello che subiamo tutti i giorni.
La nostra furtuna è che Chernobyl era lontana e il Giappone lo è ancora di più, ma l'Ucraina sta facendo ancora oggi i conti con quell' incidente e spero che il Giappone riesca a contenere l'incidente, anche se ormai ne dubito, perchè altrimenti ne farà i conti per moltissimi anni.
Non sarebbe meglio iniziare ad andare in controtendenza e cercare di diminuire anche gli avvelenamenti che già subiamo??
Non è che siccome continuiamo a subire avvelenamenti allora possiamo anche subirne di maggiori.

Ghandi diceva: "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" ...se nessuno inizia il cambiamento, il cambiamento non ci sarà mai

15/03/2011, 14:23

14:18 Tsunami: governatore Hawaii, danni per decine di mln 78 –
Danni per decine di milioni di dollari. E' il bilancio dei danni provocati alle isole Hawaii dallo tsunami causato dal terremoto in giappone di venerdì scorso, secondo il governatore Neil Abercrombie, che ha in programma di visitare alcune delle aree più colpite nella giornata di martedì. "Ma è una stima destinata a crescere", ha fatto sapere il governatore in un comunicato stampa. I danni agli edifici pubblici si aggirano sui 3 milioni di dollari, ai quali vanno aggiunti i danni riportati da hotel, barche, residenze private e negozi.

14:17 Nuovo bilancio, 10mila tra morti e dispersi 77 –
Sale drammaticamente il bilancio delle vittime del terremoto e dello tsunami che hanno colpito il Giappone la scorsa settimana. Secondo quanto riportato dall'agenzia Kyodo, il dipartimento della Polizia giapponese conferma oltre 10mila persone decedute o disperse a cinque giorni dal sisma. I corpi identificati sono al momento 1.060 e circa 420 sono stati restituiti alle famiglie.

14:11 Fukushima, sala controllo troppo radioattiva 76 –
I livelli di radiazione nel reattore numero 4 dell'impianto nucleare di Fukushima, danneggiato dal terremoto e dal successivo tsunami, sono diventati troppo alti per poter continuare a lavorare normalmente dalla sua sala-controllo. Lo riferisce la Kyodo. Secondo l'agenzia, gli operai non riescono a permanere a lungo nella sale, entrano ed escono dalla struttura e continuano a monitorare la situazione da un'altra zona.
Rispondi al messaggio