09/12/2008, 19:25
09/12/2008, 19:32
09/12/2008, 21:50
Lawliet ha scritto:
Sicuramente, ma se leggi bene anche solo il titolo di questo topic, noterai un piccolo dettaglio importantissimo.. "Strutture "aliene" sulla Luna[red]?"
Qui tutti impariamo, nessuno ostenta verità, eccetto alcuni che ovviamente escludo a priori in questo ragionamento.
Abbiamo posto un dubbio, un quesito. Abbiamo portato una foto che ci è sembrata strana e ingannevole, non abbiamo urlato all'alieno.
Dici sia corretto, invece, affermare con sicurezza e senza dubbio che sia un difetto fotografico?
09/12/2008, 22:09
Beh, come ho già scritto (alla faccia del leggere il titolo del topic), posso non escludere nulla, ma oggettivamente ad oggi abbiamo questa immagine, ovvero un’ombra/macchia/o come diavolo vogliamo chiamarla, che tutti possiamo vedere e valutare, ma della quale ben poco possiamo accertare.
È corretto affermare questo? Credo di si.
È corretto affermare (come dice Hogland, così almeno non si offende nessuno…) che è una struttura aliena? Credo un po’ (un bel po’) meno.
E direi che non bisogna perdere troppo tempo a spiegare il perché.
O no?...
09/12/2008, 23:11
10/12/2008, 12:11
Infatti ho fatto notare che si tratta di un dettaglio praticamente impossibile da risolvere, poiché è sfocato, lontano ed in un frame molto rovinato
10/12/2008, 15:55
10/12/2008, 17:30
Se non sbaglio sei tu che hai cominciato a tirar fuori Galileo mentre si rigira nella tomba, punti interrogativi non letti, metodi scientifici e rinsavimenti vari.
Forse ti riferisci al fatto che ho detto di aspettare le tue ricerche, ma non mi sembra un’accusa, oppure al fatto che secondo me stai puntando troppo sul come chiamare il dettaglio, ma anche qui non vedo offese.
Quotando solo una frase si può far leggere quel che si vuole; chi ne avrà voglia potrà leggersi le poche pagine precedenti e valutare da solo le mie parole, senza che tu od io gli si dica come interpretarle, per cui va benissimo così.
10/12/2008, 20:49
10/12/2008, 21:50
Lawliet ha scritto:
Ho accusato di non aver notato alcun metodo scientifico, ti sei difeso affermando che hai osservato, valutato ed esposto, ho risposto che manca la verifica. Non vedo cosa ci sia di sbagliato.
ti sei difeso affermando di non aver visto ancora le mie di analisi. Mi è sembrato giusto chiarire che preferisco valutare tutte le ipotesi prima di scartare, in questo caso, una foto, a differenza di altri, e qualora le ipotesi siano inesistenti, di lasciare in sospeso la cosa piuttosto che urlar al lupo (in questo caso all'ombra).
in attesa di immagini nuove riguardanti la porzione di luna in questione, mi congedo
11/12/2008, 19:10
12/12/2008, 09:59
Daedalus ha scritto:
queste difficoltà non devono tapparci le ali,
anzi, devono servire per impegnarci a volare più in alto.
12/12/2008, 10:18
Thethirdeye ha scritto:
Ben detto....
13/12/2008, 12:00
16/12/2008, 12:23
Thethirdeye ha scritto:Daedalus ha scritto:
queste difficoltà non devono tapparci le ali,
anzi, devono servire per impegnarci a volare più in alto.
Ben detto....