Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
[quote]greenwarrior ha scritto:
[quote]bleffort ha scritto:
[quote]robs79 ha scritto:
[quote] sano razzismo
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Sano razzismo!,bella questa parola.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Però voi lo fate più sano di noi. [}:)]
Le solite diatribe senza senso. Facciamo a gara su chi è più razzista e intanto perdiamo di vista i problemi reali.
Lasciamo perdere i Savoia i Borboni, Garibaldi e compagnia bella, quello che è fatto è fatto. Concentriamoci piuttosto su come possiamo rimediare alla truffa dell' unità, che ha danneggiato tutti.
Non siamo ancora un paese, malgrado tutte le feste che si sono fatte in questi giorni.
Un sano federalismo, concordato e meno pasticciato, può essere la panacea a quasi tutti i mali, anche se dobbiamo cambiare mentalità per poterne apprezzare i benefici. Gli italiani non sono ancora stati fatti e la prova è il continuo campanilismo sociale e politico che ci contradistingue nei dibattiti e non solo.
Green, ad innescare queste polemiche non siamo stati noi,così come siete stai voi ad iniziare e bene che siate voi a chiuderle.
[/quote]
Questa proprio non l' ho capita.
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Già il fatto che nel post parli di voi e di noi, dimostra che ho ragione sul fatto che gli italiani non esistono. Ci sono forse delle differenze insanabili? Spero di no, ma se così fosse cosa ci rimarrebbe?
[/quote]
Incredibile quello che hai detto!,è in atto una grande trasformazione.Uawh!!
Ma io è da quando sono nato che mi sono sentito Italiano,poi col passare degli anni e facendo il militare al Nord,ho scoperto che non ero Italiano e mi dicevano che noi viaggiavamo con i Cammelli e i muli e che eravamo tutti mafiosi ecc. ecc..,poi in seguito negli anni 70 ho lavorato a Milano alle PT e ebbi una specie di fidanzatina conosciuta sul posto di lavoro che era di Piacenza che alla mia proposta di venire in sicilia in quanto per quel periodo dovevo rientrare,mi ha detto no perchè aveva paura che i mafiosi la uccidessero,allora mi convinsi che effettivamente eravamo diversi,alieni in patria!.
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
[/quote]
Non è incredibile quello che ho detto,
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
l' ho sempre pensata in questo modo.
La gente stà crescendo e si rende conto che il nemico è comune; oltre alle varie mafie ed alla politica, si deve combattere lo stereotipo del polentone e del terrone. Quando spariranno queste contrapposizioni, allora si potrà fare seriamente qualcosa.
Comunque buona parte di quello che è stato detto nei vari post, è realtà e lo sai benissimo anche tu.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)