Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

Oggetto del messaggio: Intervista a Ennio Piccaluga
MessaggioInviato: 28/03/2011, 11:40 
INTERVISTA A ENNIO PICCALUGA

Immagine

Il CUI (Centro Ufologico Ionico), grazie al fondatore Antonio De Comite, ha intervistato nei giorni scorsi l'ingegnere Ennio Piccaluga, direttore della rivista "Area & Scienza di Confine" (Edizioni Acacia) che, a quanto pare, non uscirà più in edicola. Ciò è stato comunicato via email dallo stesso amico Piccaluga e da Roberto La Paglia.

Ecco di seguito l'intervista:

Caro Ennio, ultimamente sembrerebbe esserci un'apparente ondata di avvistamenti UFO nel mondo. Tralasciando gli avvistamenti che poi hanno una spiegazione plausibile, cosa ne pensi di quei casi ritenuti "inspiegabili" dai ricercatori? Secondo te possono alcuni essere addebitati a qualcosa di "esogeno" al nostro pianeta?

C'è in effetto un'aumento dei casi di avvistamento UFO. Molti sono falsi, dovuti alle tante lanterne cinesi che ci sono in giro o ai computer di abili esperti informatici, una categoria in forte aumento numerico, negli ultimi tempi. C'è quasi una sfida fra costruttori di bufale digitali ed ufologi seri, come quelli del CUI e del CUBMGC, per tentare di creare dei casi difficilmente spiegabili. La guerra è ancora aperta, ma finora hanno prevalso gli scopritori di bufale, categoria in cui non sono però da annoverare degli scettici preconcetti come quelli del CICAP. Costoro sono "skeptics" a prescindere e come tali non possono essere ritenuti imparziali, e quindi credibili. Ma oltre ai falsi, ci sono anche da annoverare dei casi presumibilmente veri, casi in cui le testimonianze e le prove fotografiche sono circostanziate ed affidabili. Paradossalmente chi ci fornisce la prova della assoluta autenticità di questi episodi sono proprio coloro che avrebbero l'incarico di mettere tutto a tacere; sequestrando però foto e filmati e inducendo al silenzio i testimoni, come è avvenuto in molti casi, ci danno la prova che qualcosa di importante avviene nei nostri cieli, ed anche nelle nostre città. Mi riferisco al recente caso degli UFO di Crispano, dove le straordinarie registrazioni di una telecamera di sorveglianca sono state sequestrate dalle autorità e non più restituite. Sarà sempre una gara impari quella fra ufologi e negazionisti fino a quando le prove spariranno sistematicamente in archivi ben custoditi e senza fondo.
Chi ha letto Ossimoro Marte sa che su quel pianeta c'è o c'è stato qualcuno, parlo di presenze molto evolute tecnologicamente. La probabilità che i nostri ufo possano essere addebitati a qualcosa di "esogeno" è da ritenere quindi molto elevata.

2) Secondo te esiste un "Segreto di Stato" sulla tematica?

Incredibilmente è così. C'è ancora qualcuno che ritiene che questi argomenti debbano restare secretati e che non se ne debba parlare più di tanto. Se qualche trasmissione televisiva si permette di ospitare un ufologo, fateci caso, sarà invitato sicuramente anche il comico di turno che dovrà ridicolizzare il tutto, screditando eventuali testimoni. Cito proprio il caso del nostro dott. Carannante, intervistato da "Striscia la notizia" che non ha fatto mancare un ridicolo intervistatore con uno sturalavandino in testa, nonchè l'assurda spiegazione in base alla quale l'avvistamento di Brusciano fosse dovuta ad un modellino di aereo radiocomandato. Ho partecipato a diverse interviste televisive ed ho potuto constatare di persona l'attenzione, per non dire il timore, di alcuni conduttori di non superare certi limiti nella credibilità dei casi UFO. Qualcuno condiziona la nostra informazione ufologica? Non ho prove concrete, ma sicuramente nessun accademico può permettersi il lusso di farsi venire dei dubbi sull'argomento, pena il dicredito imposto dai colleghi.

3) Cosa pensi delle associazione ufologiche in Italia? E' possibile una "tregua" per il bene comune della tematica oppure questa è pura Utopia?

Associazioni ufologiche? E' evidente che finora qualcuno ha attuato l'assioma "divide et impera", favorendo la litigiosità di tanti gruppi. C'è chi ha attribuito certe divisioni ad interessi economici ed editoriali, ma la verità è che gli ufo non portano vantaggi economici a nessuno e questa tesi non è condivisibile. Penso però che siano maturi i tempi per l'unificazione di tutti gli ufologi italiani sotto un'unica bandiera sventolata da gente "pulita", affidabile, seria e disinteressata. Staremo a vedere.

Fonte: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... -piccaluga

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2011, 12:15 
Cita:
3) Cosa pensi delle associazione ufologiche in Italia? E' possibile una "tregua" per il bene comune della tematica oppure questa è pura Utopia?

Associazioni ufologiche? E' evidente che finora qualcuno ha attuato l'assioma "divide et impera", favorendo la litigiosità di tanti gruppi.

Volevo porre l'attenzione proprio a questa frase...
A mio parere infatti dietro alla distruzione di passate associazioni ufologiche, e dietro alla litigiosità di quelle che sono presenti ora, c'è lo zampino di qualcuno... Ne sono infatti sempre più convinto...
Facendo nomi, tutti quanti sappiamo che le principali "fazioni" ufologiche in Italia, sono il CUN (Centro Ufologico Nazionale), e la NUI (Nuova ufologia indipendente).
I primi, un ente ufologico che si occupa della tematica ufologica da ormai parecchi anni (infatti credo sia l'associazione italiana più "vecchia") composta da personaggi come Pinotti, Bibolotti, Benni, e molti altri bravi ricercatori.
I secondi invece sono più personaggi che lavorano insieme o per conto loro... Ad esempio Malanga, Baiata, Forgione, e molti altri.
Da quello che sappiamo, inizialmente la NUI non c'era. C'era il CUN e vari ricercatori, che comunque lavoravano al fine comune dell'ufologia. Ovvero la ricerca della verità. Incondizionatamente da quello che è.
Ad un tratto, è scoppiata un vera e propria guerra, che ha portato alla rottura di questa ricerca (unificata).
CUN vs NUI (nata praticamente dopo questa rottura).
Entrambe le fazioni ancora oggi si accusano a vicenda di portare discredito all'ufologia...si insultano tranquillamente...si fanno minacce varie...ecc....
Perchè? O meglio...da cosa è nato tutto questo?
Da quello che so, tutto è nato da un determinato fatto, che i più "vecchi" di sicuro sanno. Ora a me non interessa ricordare questo fatto, in quanto lo ritengo di secondaria importanza per il "nostro" problema (quello di avere oggi una nuova ufologia italiana unita (bello, ho anche formato la nuova sigla N.U.I.U. [:)]).

La domanda che mi pongo, e che pongo a tutti...NUI e CUN...è questa:
Siamo stati divisi per colpa del "nostro" egocentrismo...o qualcuno ha provveduto a gettare discordia in maniera da distruggere quello che si era creato?

Qualcuno molto in alto magari...
Io mi ricordo com'era all'inizio...eravate una squadra bella forte...CUN e Malanga assieme. Facevate davvero un bel lavoro.
Allora io mi chiedo...questo bel lavoro non può aver rotto i "cosidetti" a qualcuno nelle alte sfere?
Che visto la squadra che si era formato, ha ben pensato ad una soluzione..."divide et impera"...
Questo qualcuno ha gettato le basi per dividervi...un pò di risentimenti...un pò di nuove teorie ufologiche...un po di "paura"...
ed il gioco è fatto.
Questo qualcuno ha gettato l'esca, e ci "siamo" tutti attaccati come fessi...
Il resto è venuto da se... Ci attacchiamo a vicenda...ci insultiamo...denigriamo le ricerche degli altri...ecc...

Ma pensate un momento...l'ufologia italiana. Di nuovo unita, sotto un unico nome...sotto un unico simbolo...
Niente più fazioni in guerra tra loro...
Niente più associazioni varie che lavorano per conto loro...

Un'unico organismo. Una squadra composta da tutti i migliori ricercatori ufologici italiani...che si confrontano e dibattono serenamente...che portano nuovi risultati all'ufologia MONDIALE...

Non sarebbe fantastico?
Non ci fermerebbe più nessuno...
i media...tsk...ce li mangeremmo a colazione...
possibile servizi segreti...tsk...uniti non potrebbero fare praticamente niente...

Dobbiamo essere uniti. Abbiamo TUTTI LO STESSO OBBIETTIVO!
Cosa aspettiamo a gettare le armi e diventare una cosa sola?
Finche siamo pochi e divisi, i risultati non si otterranno mai.
Una mente unica, composta dall'insieme di tutti quanti, invece darebbe di quei risultati che ora come ora non ce li potremmo neanche immaginare nel giro di 10 anni.

Questo è un'appello a tutti...
CUN...
NUI...
Ricercatori indipendenti...

Basta con la guerra. Non ha senso. Rallentiamo il progresso ufologico italiano, quando uniti potremmo essere una parte di rilievo dell'ufologia mondiale.
Ora come ora non siamo niente.
Immaginate se fossimo uniti.
Immaginatelo solo per un'attimo, e pensate dentro di voi cosa provereste...
Non serve dirlo agli altri. Pensatelo voi soltanto. E tenetevi l'emozione, la sensazione che provate solo per voi.

Quell'emozione è il futuro dell'ufologia italiana...

Ultima modifica di Bastion il 28/03/2011, 12:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2011, 23:19 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:

Associazioni ufologiche? E' evidente che finora qualcuno ha attuato l'assioma "divide et impera", favorendo la litigiosità di tanti gruppi.

Volevo porre l'attenzione proprio a questa frase...
A mio parere infatti dietro alla distruzione di passate associazioni ufologiche, e dietro alla litigiosità di quelle che sono presenti ora, c'è lo zampino di qualcuno... Ne sono infatti sempre più convinto...
Facendo nomi, tutti quanti sappiamo che le principali "fazioni" ufologiche in Italia, sono il CUN (Centro Ufologico Nazionale), e la NUI (Nuova ufologia indipendente).
I primi, un ente ufologico che si occupa della tematica ufologica da ormai parecchi anni (infatti credo sia l'associazione italiana più "vecchia") composta da personaggi come Pinotti, Bibolotti, Benni, e molti altri bravi ricercatori.
I secondi invece sono più personaggi che lavorano insieme o per conto loro... Ad esempio Malanga, Baiata, Forgione, e molti altri.
Da quello che sappiamo, inizialmente la NUI non c'era. C'era il CUN e vari ricercatori, che comunque lavoravano al fine comune dell'ufologia. Ovvero la ricerca della verità. Incondizionatamente da quello che è.
Ad un tratto, è scoppiata un vera e propria guerra, che ha portato alla rottura di questa ricerca (unificata).
CUN vs NUI (nata praticamente dopo questa rottura).
Entrambe le fazioni ancora oggi si accusano a vicenda di portare discredito all'ufologia...si insultano tranquillamente...si fanno minacce varie...ecc....
Perchè? O meglio...da cosa è nato tutto questo?
Da quello che so, tutto è nato da un determinato fatto, che i più "vecchi" di sicuro sanno. Ora a me non interessa ricordare questo fatto, in quanto lo ritengo di secondaria importanza per il "nostro" problema (quello di avere oggi una nuova ufologia italiana unita (bello, ho anche formato la nuova sigla N.U.I.U. [:)]).

La domanda che mi pongo, e che pongo a tutti...NUI e CUN...è questa:
Siamo stati divisi per colpa del "nostro" egocentrismo...o qualcuno ha provveduto a gettare discordia in maniera da distruggere quello che si era creato?

Qualcuno molto in alto magari...
Io mi ricordo com'era all'inizio...eravate una squadra bella forte...CUN e Malanga assieme. Facevate davvero un bel lavoro.
Allora io mi chiedo...questo bel lavoro non può aver rotto i "cosidetti" a qualcuno nelle alte sfere?
Che visto la squadra che si era formato, ha ben pensato ad una soluzione..."divide et impera"...
Questo qualcuno ha gettato le basi per dividervi...un pò di risentimenti...un pò di nuove teorie ufologiche...un po di "paura"...
ed il gioco è fatto.
Questo qualcuno ha gettato l'esca, e ci "siamo" tutti attaccati come fessi...
Il resto è venuto da se... Ci attacchiamo a vicenda...ci insultiamo...denigriamo le ricerche degli altri...ecc...

Ma pensate un momento...l'ufologia italiana. Di nuovo unita, sotto un unico nome...sotto un unico simbolo...
Niente più fazioni in guerra tra loro...
Niente più associazioni varie che lavorano per conto loro...

Un'unico organismo. Una squadra composta da tutti i migliori ricercatori ufologici italiani...che si confrontano e dibattono serenamente...che portano nuovi risultati all'ufologia MONDIALE...

Non sarebbe fantastico?
Non ci fermerebbe più nessuno...
i media...tsk...ce li mangeremmo a colazione...
possibile servizi segreti...tsk...uniti non potrebbero fare praticamente niente...

Dobbiamo essere uniti. Abbiamo TUTTI LO STESSO OBBIETTIVO!
Cosa aspettiamo a gettare le armi e diventare una cosa sola?
Finche siamo pochi e divisi, i risultati non si otterranno mai.
Una mente unica, composta dall'insieme di tutti quanti, invece darebbe di quei risultati che ora come ora non ce li potremmo neanche immaginare nel giro di 10 anni.

Questo è un'appello a tutti...
CUN...
NUI...
Ricercatori indipendenti...

Basta con la guerra. Non ha senso. Rallentiamo il progresso ufologico italiano, quando uniti potremmo essere una parte di rilievo dell'ufologia mondiale.
Ora come ora non siamo niente.
Immaginate se fossimo uniti.
Immaginatelo solo per un'attimo, e pensate dentro di voi cosa provereste...
Non serve dirlo agli altri. Pensatelo voi soltanto. E tenetevi l'emozione, la sensazione che provate solo per voi.

Quell'emozione è il futuro dell'ufologia italiana...

Belle parole Sheenky.
E se ti dicessi che chi non vuole l' unificazione di tutti i gruppi ufologici è proprio il Centro da te citato ?
E se ti dicessi che il suo Segretario Generale ha più volte ribadito che "Il CUN sono io, l' ufologia italiana sono io e tutti gli altri non sono un c@@@o ?".

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2011, 08:55 
Ok. Ma e allora? Io parlo del futuro. Mentre tutti quanti continuano a parlare del passato.
Il problema vero e proprio è che nessuno vuole fare il primo passo.
Nessuno vuole dimostrarsi "debole"...
Perchè poi uno è debole se vuole un'ufologia unificata? Non lo capisco proprio...
Nessuno vuole fare il primo passso?
Bene. Allora facciamolo tutti quanti assieme.

Gli incazzamenti tra noi, lasciamoceli alle spalle. Tu dici che è per primo il CUN a sparare sentenze su tutti...
Ma noi? Anche noi facciamo lo stesso. E non dire di no, perchè sappiamo tutti che è la verità.
Allora finiamola di farci la guerra tra noi e iniziamo a fare in Italia un ufologia che verrà ricordata nella storia.

Abbiamo teorie ufologiche diverse?
Ad esempio Malanga e CUN...ok. Nessun problema.
Ci sediamo tutti su un tavolo, con i propri collaboratori, e insieme, discutendo, parlandone, si cerca di capire se possa essere la strada giusta da seguire. Tutto quanto rimandendo assolutamente calmi e spiegango perchè possa andare bene o no.
Una mente collettiva è molto meglio di una mente singola (tte docet [:)]).

E questa che gli appassionati di ufologia vogliono. E questo che l'Italia ufologica vuole.
Non tutti continuamente in guerra tra loro.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 09:34 
Sono convinto che un minimo di dialogo con Pinotti si potrebbe riaprire. Potra' sembrarvi strano, ma il fatto che io sia tornato in Italia non e' un caso. Io sono disponibile. Come si vive l'Ufologia e' un fatto personale, non si esplica esclusivamente attraverso agglomerati associativi. Innumerevoli sono gli episodi in cui sono stati messi paletti affinche' cio' da voi auspicato non si rendesse possibile, anche recentissimi, pero' la speranza e' l'ultima a morire.
Maurizio Baiata

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2011, 10:09 
O bene. Grazie Maurizio [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 11:07 
Da quel poco che ho capito dall'alto della mia età, sono convinto che interessi più la NOTORIETA' che cercare di risolvere il "Problema UFO"...!
Essere protagonisti.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 11:09 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Gli incazzamenti tra noi, lasciamoceli alle spalle. Tu dici che è per primo il CUN a sparare sentenze su tutti...
Ma noi? Anche noi facciamo lo stesso. E non dire di no, perchè sappiamo tutti che è la verità.

Tre anni fa telefonai a Pinotti proprio per chiedergli un incontro, allora ero Presidente della Sentinel Italia e volevo tastare il terreno con i vari leader di associazioni ufologiche per capire se era possibile realizzare quello che tu proponi ora.
Dopo un paio di telefonate in cui non si era riusciti, per vari impegni di Pinotti, a fissare un incontro, ci eravamo lasciati prima dell' estate con l 'intento di risentirci successivamente. Subito dopo però scoppiò il caso dell' UFO di Punta Raisi (UFO-Kinder) e nacquero i primi scontri tra noi della Sentinel Italia ed il CUN, il quale, seppur messo di fronte all' analisi da noi realizzata in collaborazione con l' HWH22 che smascherava il caso, tirava dritto per la sua strada, non accettando la nostra analisi "poichè avevano in mano dati che noi non avevamo; i famosi file exif", quindi, secondo loro, la nostra analisi non valeva niente. Non sto a raccontarti tutta la vicenda, ma ti faccio solo notare che noi in data 9 aprile 2009 abbiamo reso pubblica la nostra analisi, mentre il CUN dichiarava che le proprie analisi erano ancora in corso (posso provarlo con dati e date alla mano).
La vuoi sapere la fine della storia ? Pinotti, successivamente, in un editoriale di UFO Notiziario, dichiarava che il caso di Punta Raisi era stato smascherato "grazie alla competenza che da decenni contraddistingue il CUN" ! E tutto questo senza mai aver presentato i risultati delle loro analisi ! Pensi che queste analisi il CUN le abbia fatte ? Io penso proprio di no, altrimenti le avrebbe presentate, ed in ogni caso, anche se le avesse presentate successivamente, il merito era comunque della Sentinel Italia ed una persona onesta lo avrebbe riconosciuto, come ha fatto il CISU dopo che un' altra analisi è stata eseguita successivamente da Toselli e Bertotti, confermando i nostri risultati.
Ed il veto imposto da Pinotti quando io e Carlo Sabadin eravamo stati invitati alla trasmissione REBUS di Decollanz su Odeon TV ? (Anche questo posso provarlo).
Tu pensi che si possa discutere con una persona che si fregia di meriti non suoi ?
Tu pensi che si possa discutere con una persona che ti impone di non far presenziare in trasmissione ricercatori di altre associazioni ?
Io penso proprio di no.
Poi, se tu vuoi provarci, liberissimo, ma ti dò un consiglio: okkio !

"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 11:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Da quel poco che ho capito dall'alto della mia età, sono convinto che interessi più la NOTORIETA' che cercare di risolvere il "Problema UFO"...!
Essere protagonisti.

Bravo Massimo !

Hai fatto centro !

[:264] [:264] [:264]

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 11:16 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Sono convinto che un minimo di dialogo con Pinotti si potrebbe riaprire. Potra' sembrarvi strano, ma il fatto che io sia tornato in Italia non e' un caso. Io sono disponibile. Come si vive l'Ufologia e' un fatto personale, non si esplica esclusivamente attraverso agglomerati associativi. Innumerevoli sono gli episodi in cui sono stati messi paletti affinche' cio' da voi auspicato non si rendesse possibile, anche recentissimi, pero' la speranza e' l'ultima a morire.
Maurizio Baiata

Ciao Maurizio,

detto da te mi sorprende, dopo tutto quello che è successo tra te e Pinotti.
Dovresti conoscerlo molto bene, e la mia risposta a Sheenky descrive bene il personaggio.

Tu che lo conosci bene, confermi quello da me scritto sulla persona del Segretario Generale del CUN ?

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2011, 11:51 
Ascolatate...questo fa parte del passato...
Abbiamo fatto TUTTI degli sbagli. NUI..CUN...ricercatori indipendenti.
Abbiamo avuto voglia di protagonismo. TUTTI. E' inutile dire che non è vero, perchè è cosi.
Ognuno per conto suo ha fatto ricerche, e prodotto dei risultati.
Immaginate se fossimo tutti uniti quanti risultati potremmo ottenere.
Il caso di Punta Raisi...acqua passata. Dovevate dialogare di più. Collaborare. Entrambi! Sentinel e CUN. Uno dei due non voleva? Si continuava a provare a convincerli.
Dobbiamo smetterla di rivangare il passato. Ormai sono cose che sono successe? Volete vivere tutta la vita nel passato, o preferiti guardare ad un futuro ufologico migliore?
Forse non ve ne rendete conto, ma in Italia, i risultati ufologici sono praticamente inesistenti. Vogliamo continuare cosi? O vogliamo distinguerci da come siamo conosciuti nel mondo?
Quello che tu dici Paolo è successo due anni fa.
Sono passati due anni.
Riprovateci! DIALOGATE!
L'ho scritto anche sul forum del CUN.
DIALOGATE! LA FIDUCIA STA ALLA BASE DEL RAPPORTO.
PER ACCRESCERE LA FIDUCIA SERVE SOPRATUTTO IL DIALOGO. DIALOGO CHE E' POSSIBILE CREARE CON UN PO DI BUONA VOLONTA. DA ENTRAMBE LE PARTI!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 12:08 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Ascolatate...questo fa parte del passato...
Abbiamo fatto TUTTI degli sbagli. NUI..CUN...ricercatori indipendenti.
Abbiamo avuto voglia di protagonismo. TUTTI. E' inutile dire che non è vero, perchè è cosi.
Ognuno per conto suo ha fatto ricerche, e prodotto dei risultati.
Immaginate se fossimo tutti uniti quanti risultati potremmo ottenere.
Il caso di Punta Raisi...acqua passata. Dovevate dialogare di più. Collaborare. Entrambi! Sentinel e CUN. Uno dei due non voleva? Si continuava a provare a convincerli.
Dobbiamo smetterla di rivangare il passato. Ormai sono cose che sono successe? Volete vivere tutta la vita nel passato, o preferiti guardare ad un futuro ufologico migliore?
Forse non ve ne rendete conto, ma in Italia, i risultati ufologici sono praticamente inesistenti. Vogliamo continuare cosi? O vogliamo distinguerci da come siamo conosciuti nel mondo?
Quello che tu dici Paolo è successo due anni fa.
Sono passati due anni.
Riprovateci! DIALOGATE!
L'ho scritto anche sul forum del CUN.
DIALOGATE! LA FIDUCIA STA ALLA BASE DEL RAPPORTO.
PER ACCRESCERE LA FIDUCIA SERVE SOPRATUTTO IL DIALOGO. DIALOGO CHE E' POSSIBILE CREARE CON UN PO DI BUONA VOLONTA. DA ENTRAMBE LE PARTI!

Certamente, solo se Pinotti chiede scusa pubblicamente di essersi appropriato di meriti altrui !
Altrimenti, ciccia !

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2011, 12:29 
E' questo che sbagliamo! Pretendiamo tutti delle scuse dagli altri!
Questo non avverrà mai!
Si chiama orgoglio!
Ce l'abbiamo tutti! Smettiamola di avere risentimenti!
I risentimenti che proviamo non ci stanno portando ad avere nessun risultato! Possibile che non lo capite??
La sentinel (non so neanche se esiste ancora) non da nessun risultato.
Il CUN qualche volta tira fuori delle notizie interessanti.
I ricercatori indipendenti, pochissimi risultati.

L'astio che proviamo nei confronti degli altri ci tiene cosatantemente bloccati!
Non riusciamo a smuoverci da questa situazione di stallo!

Smettiamola di pretendere scuse a destra e a sinistra! Queste scuse non arriveranno.
Mettiamo da parte l'orgoglio per un attimo! TUTTI INDISTINTAMENTE!
BASTA BUONA VOLONTA.
SE QUALCUNO VORRA' CHIEDERE SCUSA, LO FARA' DI PROPRIA VOGLIA. SENZA ESSERE COSTRETTO.

DOBBIAMO DARCI UNA SVEGLIATA! L'UFOLOGIA ITALIANA STA DORMENDO DA ORMAI TROPPI ANNI! E QUALìE' IL RISULTATO?
CHE QUANDO UN UFOLOGO VA IN IN TV VIENE SBEFFEGGIATO DA UN TOZZI QUALUNQUE?
VI PIACE CHE I NOSTRI RISULTATI SIANO QUESTI?

L'ULTIMA USCITA IN TV DI PINOTTI E' STATA VERGOGNOSA! E NON PER COLPA DI PINOTTI. MA PERCHE' VENIVA SBEFFEGGIATO (E NON SOLO LUI) DA UN GEOLOGO! UN GEOLOGO! NEANCHE UN UFOLOGO!
PINOTTI IN QUEL MOMENTO RAPPRESENTAVA L'UFOLOGIA ITALIANA! ED E' STATO RIDICOLIZZATO DAVANTI ALL'INTERA NAZIONE (RIPETO NON PER COLPA SUA, MA PER COLPA DEGLI IMBECILLI CHE ERANO OSPITI E CHE PRESENTAVANO QUELLA TRASMISSIONE).

VI DOMANDO. VI PIACE CHE SIA QUESTA L'UFOLOGIA CHE VIENE CONOSCIUTA? RICORDATE CHE A QUELLA TRASMISSIONE POTEVA ESSERE CHIUNQUE DI VOI!

DOBBIAMO DIALOGARE! DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE TROVARE UN PUNTO D'INCONTRO! PEREGO SI RIVOLTEREBBE NELLA TOMBA SE SAPESSE COME E' MESSA L'UFOLOGIA ITALIANA!
CRISTO SANTO! COME FATE A NON CAPIRLO!?
DIALOGO! DOBBIAMO DIALOGARE! O DA QUESTA FANGHIGLIA NON SI ESCE PIU'!

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2011, 12:59 
Cita:
Sheenky ha scritto:

E' questo che sbagliamo! Pretendiamo tutti delle scuse dagli altri!

Scusami se chiedo che mi venga riconosciuto un merito "rubato" e fatto passare per proprio !

Cita:
Questo non avverrà mai!
Si chiama orgoglio!

No, si chiama appropriazione indebita !

Cita:
La sentinel (non so neanche se esiste ancora) non da nessun risultato.

La Sentinel Italia esiste ancora (forse è meglio che t' informi prima di scrivere) e cresce con il passare del tempo.
Non da alcun risultato, secondo te ?
Ma cosa ne sai tu ?
Non permetterti di uscire con dichiarazioni simili, poichè poi quelli che leggono ci credono.
La Sentinel Italia sta portando avanti delle ricerche al di fuori dei canoni convenzionali dell' ufologia, ed i risultati sono molto interessanti.

Cita:
Il CUN qualche volta tira fuori delle notizie interessanti.
I ricercatori indipendenti, pochissimi risultati.

Quali, di grazia ?
Indagini su casi vecchi di decenni ?
I ricercatori indipendenti non hanno alle spalle gli sponsor che ha il CUN, quindi fanno quello che possono.

Cita:
Smettiamola di pretendere scuse a destra e a sinistra! Queste scuse non arriveranno.

Ed allora andiamo avanti così !
Per la Sentinel non cambierà nulla.

Cita:
[u][b]Mettiamo da parte l'orgoglio per un attimo! TUTTI INDISTINTAMENTE!
BASTA BUONA VOLONTA.
SE QUALCUNO VORRA' CHIEDERE SCUSA, LO FARA' DI PROPRIA VOGLIA. SENZA ESSERE COSTRETTO.

Chi deve chiedere scusa lo sa, non c' è bisogno di costringerlo.
Solo che finora non sono arrivate.

Cita:
DOBBIAMO DARCI UNA SVEGLIATA! L'UFOLOGIA ITALIANA STA DORMENDO DA ORMAI TROPPI ANNI! E QUALìE' IL RISULTATO?
CHE QUANDO UN UFOLOGO VA IN IN TV VIENE SBEFFEGGIATO DA UN TOZZI QUALUNQUE?
VI PIACE CHE I NOSTRI RISULTATI SIANO QUESTI?

Se l' ufologia è quella del CUN, per l' ufologo di turno che va in TV (che poi è sempre lo stesso) lo sbeffeggio è meritato !

Cita:
L'ULTIMA USCITA IN TV DI PINOTTI E' STATA VERGOGNOSA! E NON PER COLPA DI PINOTTI. MA PERCHE' VENIVA SBEFFEGGIATO (E NON SOLO LUI) DA UN GEOLOGO! UN GEOLOGO! NEANCHE UN UFOLOGO!
PINOTTI IN QUEL MOMENTO RAPPRESENTAVA L'UFOLOGIA ITALIANA! ED E' STATO RIDICOLIZZATO DAVANTI ALL'INTERA NAZIONE (RIPETO NON PER COLPA SUA, MA PER COLPA DEGLI IMBECILLI CHE ERANO OSPITI E CHE PRESENTAVANO QUELLA TRASMISSIONE).

Perchè, pensi che Pinotti non avesse previsto tutto quanto è accaduto ?
Ma lo sapeva benissimo, eppure ha accettato di essere presente !
Sei tu che non capisci !
La mania di protagonismo e di presenzialismo di certi personaggi dell' ufologia italiana portano a questo !
Io non sarei mai andato in una trasmissione con quegli ospiti !
Avrei imposto le mie condizioni: volete l' ufologo più conosciuto d' Italia nella trasmissione ? Bene, allora questo non ci deve essere, quest' altro neppure e ci mettiamo tizio e caio che sono persone obiettive e non dei pagliacci.
Altrimenti nisba.
E di fronte al nisba si rivolgono a Pinotti che pur di apparire venderebbe l' anima al diavolo (se già non l' ha fatto) !

Cita:
VI DOMANDO. VI PIACE CHE SIA QUESTA L'UFOLOGIA CHE VIENE CONOSCIUTA? RICORDATE CHE A QUELLA TRASMISSIONE POTEVA ESSERE CHIUNQUE DI VOI!

Come detto poc' anzi, o come dicevo io o declinavo.

Bye

Paolo Bolognesi
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2011, 13:24 
Paolo, io ti parlo come un semplice appassionato di ufologia. Quindi uno tra i tanti... E questi progressi della sentinel, ti assicuro che non si vedono. La maggior parte degli appassionati (magari entrati da poco nel giro dell'ufologia) neanche sa cos'è la sentinel. Ma questo non è un rimproveró a te, o alla sentinel, ma vuole essere solo una spinta che cerco di dare per spronarvi. Ad esempio se uno entra da poco nell'ufologia, conoscerà il cun in brevissimo tempo. Vuoi perchè ha comunque più popolarità o impopolarità...
Sto cercando di dire che proviamo tutti astio per delle cose successe in passato.
Mettiamoci una pietra sopra...
E andiamo avanti. Insieme.
Come fate a non vedere in che condizioni è l'ufologia italiana?
E vi sto parlando da semPlice spettatore.
Vogliamo tutti popolarità. Ma perchè?
Non deve essere questo l'obbiettivo. La popolarità arriverà a suo tempo. Per tutti. Ma solo se si otterranno dei risultati.
La storia di punta raisi... Chi si è interessato al caso, sa gia come sono andate le cose. E deciderà per se a chi dare il merito. Delle scuse non servono a niente, se non a togliere una soddisfazione. Una soddisfazione di cui non ne abbiamo bisOgno come gruppo. È più una semplice rivalsa personale, e niente di più.
O sbaglio?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]