Caro Ikaro...
credo che le domande che tu ponga siano molto sensate.
Alcune sono stesse le che mi sono posto anche io e che tuttora mi pongo, altre le sottoscrivo.
Ma le risposte, in tutta franchezza, non le abbiamo, nè noi, nè quindi perdonami la franchezza, tu.
Ma andiamo per ordine, così da poter dire quello che, in tutta modestia ma onestà, penso.
- Per quanto riguarda Odearea'n.
Io per primo non ho mai creduto al fenomeno del Contattismo e Medianismo più in generale.
Non credo per fede a nulla, ma solo a ciò che, come ormai sanno in community, vedo e sento e tocco.
Inutile dire che se sono qui è perchè oltre alle esperienze personali esiste anche il pensiero, il ragionamento, la logica, e questa - come poi conferma l' Equazione di Drake che in seguito conobbi - mi portarono fin da piccolo a interessarmi di questi temi, reali per quanto ancora non ben conosciuti.
In seguito sono arrivate anche le esperienze - TTE direbbe per la legge dell' Attrazione, ma in questo caso si dovrebbe parlare allora dell' attrazione di centinaia di persone nello stesso luogo in pieno giorno.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Compreso non solo un avvistamento classico di UFO ma in seguito anche un sogno premonitore.
Ecco perchè dico sempre - e solo chi come me ha "esperienziato" può capire davvero - che "io non
credo, SO perchè ho visto"... il che è diverso.
Sapere, naturalmente, nel limite di tale e tale esperienza.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Inoltre mi sono sempre tenuto informato su una quantità quanto più ampia possibile di argomenti di modo da sapere a tutt' oggi che molti degli argomenti che noi qui trattiamo, anticipati da pensatori liberi, sono ora pane quotidiano di scienziati e non solo,
dalla M Theory (Universi Paralleli) agli esopianeti (anticipati dalla logica di Kolosimo e oggi scoperti dai telescopi NASA) etcetera.
Tra queste vi E' la possibilità - scientificamente degna - di molteplici Dimensioni (vedi Teoria delle Stringhe).
Vedi ora come la mia lunga premessa (dovuta senza dubbio alla mia proverbiale prolissità, lo confesso) giunge al punto.
Perchè visto che oltre agli innumerevoli trilioni di pianeti, anche abitabili e matematicamente sicuramente anche abitati, almeno una parte, da altre Civiltà come la nostra (id est, Extraterrestri), oltre a tutto ciò possono esistere inoltre diverse Dimensioni E Universi oltre e accanto al nostro, e intersecantesi al nostro, possono esistere, in teoria, Creature - Entità per capirci - appartenenti a tali Regni fisici.
E se tali dimensioni, tali Regni fisici, si compenetrano almeno in parte col nostro, o meglio sono una parte del Tutto, allora in qualche modo deve essere possibili per codeste Entità di operare nel nostro "spicchio" di Cielo almeno in parte.
E quindi la possibilità che simili Entità che alcuni definiscono con termini (a mio avviso erratamente) metafisici piuttosto che (a mio avviso assai più correttamente) extradimensionali o infradimensionali comunichino con noi con varie motivazioni è tutt' altro che da scartare a priori.
Certo questo discorso non lo faccio col pescivendolo da cui compro le vongole, e senza nulla togliere ai pescivendoli, ci siamo capiti:
Era a questo che si riferiva TTE quando diceva che già il porsi simili domande implica un livello "evolutivo" direbbe lui (intellettuale, mi acconterei di dire io) molte spanne al di sopra della media di questo mondo.
Il che non toglie che noi non siamo certo a conoscenza di chissà quali segreti: solo come diceva la Bibbia: "In un Paese di ciechi, chi è ORBO è Re".
Visto che qui siamo inter nos, e che questo spazio è stato creato proprio a tale scopo, possiamo continuare:
SE tali Entità Infradimensionali comunicano con noi - e io sospetto che ce ne siano molte altre tutt' altro che... espansive, piuttosto direi ostili ma qui non è in argomento questo - allora NON vedo perchè non dare a questa - presunta, fino a prova sonante - Entità una chance di essere.
Naturalmente, serve la prova sonante. E quella ancora manca, come manca in molti argomenti simili ma perchè sappiamo bene essere occultati.
Fino ad allora possiamo, ed è quello che qui facciamo, ragionare e interrogarci sul cosa e il come etc. E porci domande.
Fino ad ora, questa - presunta - Entità ha già, come ricordato TTE, risposto a molte domande trabbocchetto umiliando coloro che la "testavano".
Naturalmente, questa NON può essere certo considerata LA Prova, ma senza dubbio un ottimo punto di partenza, degli indizi non da poco.
Altra cosa degna di nota sono le cose annunciate e poi realizzatesi con straordinaria precisione - al contrario della vaghezza tipica di molti "veggenti" primati...
Queste sono tutte cose che non si possono ignorare, come detto da altri.
Naturalmente, è presto per avere una risposta definitiva sul Caso Odearea'n e su tutta la Questione Interdimensionale... ma è già un ottimo inizio.
E a questo punto, vale la pena "puntare" qualcosina, non molto, come il porre delle domande, che mi sembra veramente la cosa migliore da fare in questo stadio.
Quanto alla domanda da un milione di dollari: Perchè non fanno qualcosa?
La risposta data è senza altro corretta: sono affari nostri. Primo, possono non avere interesse, secondo dobbiamo imparare a camminare da soli.
MA è anche vero che se noi si arriva al disastro inevitabile, allora a che giova ostinarsi in questa politica, se poi tanto saremmo morti - estinti, come specie - ?
Io credo che per pura logica e buon senso, l' evoluzione per essere richiede innanzittuto la sopravvivenza della specie in questione.
Se ci (auto)distruggiamo prima, non ci sarà evoluzione possibile (a meno di parlare di ipotesi metafisiche, come la reincarnazione).
Ergo in tal caso, perlomeno, cioè SE l' Uomo arriverà al Punto di Non Ritorno - a cui siamo ormai prossimi marciando a tutta velocità - l' intervento sarà inevitabile, o dall' altra parte significa che non gliene fregherebbe di meno.
Naturalmente, è più che legittimo che attendano fino a che c' è la possibilità che noi si risolva il problema da soli, questo è chiaro.
MA se invece si arrivasse all' irreparabile, l' intervento sarebbe logicamente doveroso se hanno tanto a cuore la nostra sorte.
A meno che non perseguano un principio davvero letterale, darwinistico, per cui la specie che non sopravvive non lo merita... ma francamente, di fronte a tanta sofferenza reale, dubito si possa riuscire a mantenere tanta freddezza intellettuale.
In caso opposto, dimostrerebbero soltanto che di noi, specie indigena del terzo pianeta di questo sistema solare, creati con tutta probabilità e a quanto pare neanche troppo bene, gliene importa davvero poco.
Imho.
Aztlan