Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto:
Comunque il "diritto all'oblio" x il rispetto della
privacy è un principio sacrosanto.
Certo... come il processo breve.
Anche quello è un diritto sacrosanto.
Peccato però, che le finalità di questo genere di leggi,
nascono SEMPRE dall'esigenza di parare il culo a qualcuno....
O forse sto dicendo una fesseria?
No assolutamente,
Però non importa per me, da quale esigenza queste iniziative traggono origine.
Se applicate bene, tutti noi cittadini ne trarremo vantaggi in termini di giustizia più giusta e funzionale e maggiore privacy (riferendomi ai tuoi due esempi).
Se poi da queste iniziative ne trarrà vantaggio anche il berlusca di turno... amen. Sempre meglio che prenderci a martellate tafazzianamente solo per far dispetto al berlusca di turno.
Io non voglio fare dispetto al berlusca di turno. Anche perchè il mondo, suo malgrado, non gira intorno a lui. Ma semplicemente evidenziare che, mentre si dice che certe cose si fanno per il cittadino comune, di fatto,
si eliminano dai database i nomi e le malefatte di ladri e corrottiPiuttosto, caro rmnd, è necessario mantenere questo data base BEN IN VISTA, perchè questa è l'unica possibilità che abbiamo, un domani, di tenere fuori dal parlamento personaggi collusi con quel criminale o con qual mafioso.
Se avessero detto che l'iniziativa fosse rivolta alla annosa questione delle persone inquisite e poi assolte in formula piena, avrei apprezzato..... perchè come si dice.... in prima pagina ci vai per un sospetto, mai poi, per comunicare ai cittadini che sei innocente, ti danno solo un trafiletto in ottava pagina.
Invece, purtroppo, la legge mira a ben altro..... perchè certi politici, in quanto personaggi pubblici che mettono la faccia in campagna elettorale, hanno la seria necessità, di RIPULIRSI dalla marmellata nella quale sono stati precedentemente sorpresi.
Credo sia condivisibile il mio discorso......... non credi?