Cita:
Michele ha scritto: Cita:
toctoc ha scritto: Cita:
Michele ha scritto:
[quote]toctoc ha scritto:
perché allora non si rivelano completamente? scendendo mentre Obama tiene un discorso, oppure il presidente dell'ONU, o il papa, o il Dalai Lama ecc ecc ecc?
Ti rimando ai due post che ho scritto all'inizio di questa conversazione. Rivelarsi completamente in tempi come questi sarebbe un errore. E gli alieni sembra che ne siano al corrente. C'è poi da dire che i vari governi concorrono fortemente ad oscurare più che possono le già scarse rivelazioni.
intendevi dire questo?
Cita:
Michele ha scritto:
Sono dell'idea che se gli extraterrestri si rivelassero pubblicamente (e pacificamente) buona parte dell'umanità si dividerebbe in due gruppi di fanatici. La prima parte si inginocchierebbe a loro adorandoli come déi scesi in terra, altri li reputerebbero come invasori che si presentano come esseri pacifici ma con, in realtà, intenzioni bellicose.
Il presentarsi solo a poche persone prescelte dimostrerebbe che gli extraterrestri ne sono al corrente.
se intendevi dire questo...perchè mai dovrei accettare per buona questa tua affermazione? dovresti motivarla un po', non credi?
E' ovviamente una mia personalissima opinione. Non pretendo assolutamente che qualcuno la ritenga buona anzi, il mio intento era di rimandarti proprio a questa mia opinione per sentire poi la tua. Mi sono spiegato male prima, scusa ma ero al lavoro e dovevo scrivere di fretta
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
[/quote]allora io credo che questo mondo non sarebbe troppo sconvolto dagli extraterrestri, se la comunicazione della loro esisenza e presenza fosse fatta in modo corretto.
un sistema potrebbe essere
1) approntano un satellite artificiale fuori dalla terra, che spari un segnale verso la terra (come fanno in nostri satelliti, per es quelli di sky)
2) mandano un po' di squadre sulla terra a dire a un po' di gente scelta(ufologi, scienziati ecc) che x ascoltarli bisogna direzionare una parabola in quella direzione
3) lasci che la comunicazione si diffonda nella popolazione.
quello che succederebbe che è che si avrebbero una serie infinita di trasmissioni, e la notizia degll'arrivo degli extraterrestri sarebbe la notizia dell'anno. nessun isterismo. almeno, non nella maggior parte della persone.