Cita:
steve1965 ha scritto: Concordo pienamente con te sui mostri che governano e che hanno governato , ma ne converrai anche tu che bisogna assolutamente cambiare sto stato di cose , e , se come dici tu , quando uno sale sullo scranno da di testa , come si può fare ? perchè se quelli normali diciamo così non arriveranno mai ai posti di governo , chi ci rimetterà in carreggiata ?
Non se ne esce ......
Che ne pensi ???
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
Onestamente non ho soluzione se non le utopie della Repubblica di Platone e del Principe di Machiavelli, ma come ho detto sono utopie.
Quelli normali, non hanno scaltrezza bastardaggine e soldi per pagarsi le campagne elettorali oppure per creare un plebiscito di ordine rivoluzionario, ma ipotizzando pure e questa è pura fantascienza che ci riuscissero, verrebbero inesorabilmente fagocitati dal sistema.
La storia insegna, e purtroppo quando il caos avanza sorge una di queste 3 figure, un dittatore un despota, o un imperatore, ma per l'ultima figura mi sa tanto che ormai appartiene alla storia.
Siamo in un sistema bancocratico dove le banche sono arrivate ad indebitare milioni di uomini, dove sono proprietarie delle aziende comprese quelle alimentari, e fanno bello e cattivo tempo.
Vedo che ci arrabattiamo ancora con destre e sinistre morte con il bipolarismo, ma dobbiamo ricordare che i politici di qualsiasi idea o colore alla fine sono anche loro servi delle banche, vedasi la BCE in Europa.
Onestamente non vedo soluzioni ne a breve ne a lungo termine, Stalin teorizzo rivoluzioni popolari pilotate ogni 36-38 anni (non ricordo la cifra esatta) per smuovere ed accontentare le masse illudendole. IOn questo c'è una verità dimenticata, cambiano i governi una parte della popolazione è felice e l'altra scontenta ma poi la musica è la stessa.
se 65 è la tua data di nascita dovresti averne visto di cambiamenti anche te, i suonatori sono diversi e con trasformismi e magagne degne del miglior romanzo di Urania o peggio con il peggior horror di Poe o Lovecraft, ma la myusica è la stessa uguale identica, e per l'esattezza una marcia funebre, dato che come disse qMarco della Luna siamo Polli da Spennare.
Sempre stato così da che mondo e mondo, e quando un principe è salito al comando hanno fatto di tutto per detronizzarlo.
ormai non mi arrabbio più osservo e dico nella bibbia c'è almeno una cosa vera, il Salmo 23. Il signore è il pastore non manco di nulla.
Sino a quando il popolo è pecora e bue, ha faccialibro, grandi fratelli, amici, misteri, partite di calcio, cocaina a tonnellate (siamo uno degli stati che ne consuma di più al mondo, telefonini idem), pensi che voglia cambiare le cose la gente?
E poi la gente è felice quando ha i capri espiatori, in questo caso Berlusconi, dimenticandosi che la controparte è marcia più di lui dato che talmente liberista da sempre, con gay, lesbo, sesso libero, ma si appiglia alla moralità di 4 sciacquine, e non ha uno straccio di programma alternativo, e dimentica che Bersani ha legalizzato il gioco d'azzardo, prima i monopoli erano sali e tabacchi, oggi giochi e tabacchi.
Uno stato che si basa su questo è alla frutta.
Ma l'italiano vuole come nel periodo di decadenza dell'impero romano, panem et circenses.
Che dirti questo è quello che osservo, e come detto non mi arrabbio più troppo ho dato, e non omologandomi per onestà ho pagato compreso nel campo Ufologico, ma ne sono Fiero.