Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2011, 22:06 
Cita:
lex ha scritto:

ma quella città che viene sollevata dall'onda d'urto è finta? oppure non è una città? non si capisce bene, però vedo un palo porta cavi elettrici...comunque sia è impressionante, ma questi sono proprio scemi...si sa a quanti km di profondità è stata esplosa?

p.s. c'è un topic dedicato ai vimana? mi hanno colpito profondamente e da quando ne ho sentito parlare qua non penso ad altro

Tutto vero, l'isola era disabitata, guarda cosa combinato.

http://it.wikipedia.org/wiki/Amchitka

Il topic sui vimana ed anche abbastanza documentato come pochi in Italia [;)] c'è eccoti il link.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=9798

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 22:57 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Hybrid1973 ha scritto:

Io capisco per carità che possa esserci anche un legame ma andiamo comunque nel metafisico.
Se la farfalla causa un uragano dalla parte opposta del mondo è perchè comunque il mondo ha l'atmosfera che "collega" ogni punto.
L'universo è vuoto.

I tuoi ragionamenti sembrano logici, però partono da una visione strettamente materialistica...l'Universo non è affatto vuoto, semmai è pieno zeppo, di cose a noi impercettibili...
Quanto ai contattisti, esistono quelli veri e quelli falsi, come gli addotti, ma Siragusa era un contattato autentico.
Faccio un esempio.
Di solito i pagliacci raccontano cose che possano sembrare plausibili (di solito str... new age) ma Siragusa nel 1969 andava dicendo che sulla Luna c'era l'acqua:
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/690706_1.htm
La nasa ce lo ha confermato...solo 40 anni dopo...
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

Ciao Angeldark

Io non sono credente però non escludo la possibilità che all'uomo manchino i sensi che lo rendono capace di percepire di più.
Non escludo cioè che Qualcosa possa anche esistere.
Io ragiono così: se l'umanità non avesse gli occhi, percepirebbe tutto attraverso gli altri sensi ma non percepirebbe mai il COLORE.
Se un giorno un uomo di questa ipotetica umanità avesse il dono della vista, osserverebbe quella qualità della materia che noi chiamiamo "colore" ma che una volta persa la percezione avrebbe provato a spiegare agli altri che non lo avrebbero compreso o lo avrebbero travisato.
Quest'uomo immaginario, sarebbe diventato anche "chiaroveggente" poichè mentre tutti gli altri "ciechi" camminano finchè non sbattono contro un ostacolo, lui sarebbe in grado di vedere che gli ostacoli sono tutti già lì e sarebbe in grado di schivarli.
Mi scuso per la lunga parentesi ma mi è servita per dire che analogamente sono disposto a immaginare che esistano cose che l'uomo non può percepire.
Quì però di cosa si parla?
Cosa temono gli alieni?
Se temono la distruzione della terra, investe il campo materiale.
Se temono l'estinzione della specie umana investe il campo etico o mistico.
Se esiste Qualcosa e le sue qualità sono quelle che ogni religione vuole attribuirgli (infinito, eterno, immutabile, immanente ,trascendente ,ONNISCENTE ,onnipresente ,ecc...) non può accadere nulla di "non autorizzato" nell'universo.
Ogni cosa - anche l'estinzione di una razza - dovrebbe rientrare nel grande disegno.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 23:00 
GRAZIE, comunque non dice tantissimo quel link di wikipedia [:I] domani leggo bene il topic sui vimana :D

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2011, 23:22 
Cita:
lex ha scritto:

GRAZIE, comunque non dice tantissimo quel link di wikipedia [:I] domani leggo bene il topic sui vimana :D

Hai ragione [:)]

Guarda qua a proposito dell'esplosione da 5 chilotoni

http://www.atomodelmale.it/2008/02/11/f ... -cannikin/

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/04/2011, 23:41 
Cita:
lex ha scritto:

cosa ne pensate a riguardo? io condivido il pensiero ma possibile che gli alieni si interessino così tanto al nostro uso del nucleare? e poi è possibile che l'uso del nucleare anche se sul nostro pianeta, scuota comunque l'universo? a quest'ultima domanda si potrebbe pensare come se l'universo fosse tutta una grande terra dove ovunque succeda qualcosa ne risenta l'intero universo....a me quest'ipotesi piace tantissimo e credo anche che sia molto probabile

Chissa' magari sono gli abitanti della Terra cava che si sono rotti i maroni di queste esplosioni a casa loro.[:o)]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 22/04/2011, 23:51 
Cita:
Hybrid1973 ha scritto:
Io non sono credente però non escludo la possibilità che all'uomo manchino i sensi che lo rendono capace di percepire di più.
Non escludo cioè che Qualcosa possa anche esistere.

Con visione "materialista" non intendo fare riferimento all' ateismo, come viene comunemente ed erroneamente associato al termine.
Il materialista dà grande importanza alla materia, tradotto, se non vedo non credo!
Troppi esempi potremmo fare per provare il suo sbaglio, qualcuno è mai riuscito a vedere l'aria che respira?
Oppure le onde elettromagnetiche del suo telefonino?
Le emissioni ultraviolette o infrarosse?
Nessuno può osservare la materia oscura sparsa in quantità massicce nell'Universo, potremmo essere circondati da mostri e non vederli.
I nostri sensi sono limitati, ma la nostra intelligenza (o anche esperienza!) ci induce a pensare che ci sia "qualcosa" di invisibile...

Cita:
Quì però di cosa si parla?
Cosa temono gli alieni?
Se temono la distruzione della terra, investe il campo materiale.
Se temono l'estinzione della specie umana investe il campo etico o mistico.
Se esiste Qualcosa e le sue qualità sono quelle che ogni religione vuole attribuirgli (infinito, eterno, immutabile, immanente ,trascendente ,ONNISCENTE ,onnipresente ,ecc...) non può accadere nulla di "non autorizzato" nell'universo.
Ogni cosa - anche l'estinzione di una razza - dovrebbe rientrare nel grande disegno.

Di Eugenio Siragusa...persona retta che dispensava messaggi forse troppo intrisi di religiosità ma, guardando attentamente ai contenuti, provenienti indubbiamente da fonti "esogene" ed informate!
Sul contenuto del "disegno" non si può neanche tentare di teorizzare...come giustamente hai ricordato , è grande, troppo grande...[8]

Ultima modifica di Angel_ il 22/04/2011, 23:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 09:37 
ma cosa ci fanno qui dei materialisti? se non si guarda al di là di ciò che i nostri occhi ci fanno vedere, non si è aperti e quindi non si accetteranno mai determinate cose (sempre che non si cambi).

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2011, 11:28 
Cita:
lex ha scritto:

ma cosa ci fanno qui dei materialisti? se non si guarda al di là di ciò che i nostri occhi ci fanno vedere, non si è aperti e quindi non si accetteranno mai determinate cose (sempre che non si cambi).

Provo a risponderti io, mi occupo di quelle che vengono chiamate scienze di frontiera da oltre 6 lustri forse 7, (il tempo fa dimenticare parecchie cose, che sia demenza senile?) [:o)] [:D]

A metà anni 70 l'approccio con queste materie era diverso, non c'erano i metodi di comunicazione che abbiamo oggi e neanche le strumentazioni, in tantissime case non c'era neanche la tv. Esistevano un paio di riviste che trattavano di casi chiamiamoli strani, il mitico Giornale dei Misteri ancora esistente [:)], Solaris che morì in 11 numeri, Clypeus di cui ero riuscito ad avere gli arretrati e Notiziario UFO del 1978.

Capirai bene che l'informazione era molto più ristretta rispetto ad oggi, anche se si trovavano diversi libri e qualcuno anche italiano.

A quei tempi andava di moda lo spiritismo e la parapsicologia (che comprendeva diverse scienze di confine) altrettanto in voga era quella che chiamiamo clipeologia (lo studio delle presenze extraterrestri nell'antichità). I padri di questo filone erano Kolosimo, Charroux, Von Daniken, Drake, i quali crearono quasi un mito e molte delle storie e teorie che oggi vediamo arrivano da li.

A metà anni 80 si assistette ad un altro fenomeno la New-Age, la nuova era, nato sulla scia dei figli dei fiori teorizzava il passaggio alla nuova età dell'acquario e quindi cercava di dare una mano spirituale alle persone del pianeta.

Non ti dico cosa è successo, sono aumentati contattisti, canalizzati, neo guru, santoni, illuminati che in un delirio mistico-religioso, alieno-spirituale hanno fatto uno scempio oltre che una caterva di soldi fuori dall'immaginabile.

Ed intanto dovevi vedere una marea di persone che parlava di pendolini, cristalli, cerchi nel grano, messaggi da entità da alieni, un delirio fuori dal mondo non ti dico altro.

Ma ti parlo con cognizione di causa non per sentito dire, ero in mezzo, ho frequentato decine o meglio centinaia di corsi di sette di pazzie ai confini della realtà, devo anche dire che non era spiacevole essendo questi ambienti per lo più composti da pubblico femminile [:D] [:D]

Ma immaginati quando in Inghilterra a Silbury Hill, una notte andai con un gruppo wiccan a cercare di stabilire un contatto con i fratelli dello spazio in un campo dove era comparso un cerchio, e beccai un gruppo di persone che ne stava costruendo un'altro in un terreno al fianco.

Un tram sbattuto in faccia avrebbe fatto meno male, tra i costruttori c'era pure uno dei guru che tanto seguivamo al tempo.

Altro che rapimenti o contatti alieni direttamente Giove in testa arrivò, ero un incrocio tra Naruto, Goku e Ken il guerriero [:D]

Mi calmarono due amiche, parlai con il guru dopo che assistetti incredulo al completamento del cerchio, mi disse che era la stessa cosa dato che era canalizzato ed in contatto con gli dei dello spazio. [xx(]

La visione cambiò drasticamente, iniziai ad essere meno credulone e più concreto, mi resi conto che un'altissima percentuale che saltava di brutto il 99% era composta da falsi, idem nel settore ufologico, peggio ancora in quello contattistico e ufologico.

Business, e di conseguenza ladri e sciacalli che profittano della credulità popolare, le masse in preda a vuoti di ordine spirituale e religioso necessitano di grosse bugie che scambiano per realtà per poterli colmare.

Dopo quella esperienza ho iniziato ad essere con i piedi per terra a tornare ai padri della ricerca e smetterla con deliri mistici da bancarella.

Non sono scettico, ma un serio ricercatore, e chi è serio con crede ne agli asini che volano ne a tutto quello che vede o legge, ma bensì sperimenta e va sino in fondo al problema che lo interessa, utilizzando metodo e rigore scientifico.

Lo stesso approccio lo si aveva a cavallo tra 800 e 900 nei gabinetti medianici, poi nei laboratori di ricerca ESP e nella ricerca metafonica e parapsicologica.

Non è sbagliato approcciarsi ad un fenomeno con i leciti dubbi e con il rigore, altrimenti si corre il rischio di essere pecore come nel caso delle religioni.

Chi ama la verità usa ancora i dadi ed i bulloni nella ricerca e lascia da parte i deliri e le convinzioni agli altri.

Questa è la differenza tra serietà e fede.

Quindi se si vuole arrivare a capo di un problema bisogna cambiare atteggiamento, altrimenti si rischia di fare disinformazione, alimentata soprattutto dai media e dal web che spesso e sovente sono miniere d'oro.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 11:39 
@Hynekeniano: bellissima esperienza di vita. Sicuramente ti ha fatto male al momento ma riconosci che ti ha fatto bene alla fine. Bravo, qualcun'altro avrebbe buttato tutto alle ortiche.

@lex: io sono un uomo; se la mia gente riuscirà mai a viaggiare tra le stelle, lo farà in virtù di nuove scoperte che consentiranno il raggiramento dei limiti della velocità-luce.
Credo che anche gli alieni siano "uomini" cioè esseri di carne ed ossa e che anche essi ci raggiungano grazie alla loro alta tecnologia;
in entrambi i casi - ma è solo un mio forse errato parere - l'invisibile non c'entra.
Io forse potrei anche essere definito un materialista perchè voglio le prove prima di credere, ma fidati che un materialista che ritiene possibile che gli alieni ci abbiano raggiunto è già abbastanza di mente aperta.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 12:22 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Il materialista dà grande importanza alla materia, tradotto, se non vedo non credo! Troppi esempi potremmo fare per provare il suo sbaglio, qualcuno è mai riuscito a vedere l'aria che respira? Oppure le onde elettromagnetiche del suo telefonino? Le emissioni ultraviolette o infrarosse? Nessuno può osservare la materia oscura sparsa in quantità massicce nell'Universo, potremmo essere circondati da mostri e non vederli. I nostri sensi sono limitati, ma la nostra intelligenza (o anche esperienza!) ci induce a pensare che ci sia "qualcosa" di invisibile...

In questi casi, direi che un'immagine o un piccolo schemino,
potrebbe rendere l'idea meglio di mille parole...... [:246]

Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2011, 12:34 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:

Il materialista dà grande importanza alla materia, tradotto, se non vedo non credo! Troppi esempi potremmo fare per provare il suo sbaglio, qualcuno è mai riuscito a vedere l'aria che respira? Oppure le onde elettromagnetiche del suo telefonino? Le emissioni ultraviolette o infrarosse? Nessuno può osservare la materia oscura sparsa in quantità massicce nell'Universo, potremmo essere circondati da mostri e non vederli. I nostri sensi sono limitati, ma la nostra intelligenza (o anche esperienza!) ci induce a pensare che ci sia "qualcosa" di invisibile...

In questi casi, direi che un'immagine o un piccolo schemino,
potrebbe rendere l'idea meglio di mille parole...... [:246]

Immagine

Peccato che nelle persone che dicono di vedere oltre sono non state esaminate anomalie rispetto a quelli normali, solo nel caso di vecchi mistici indiani si sono trovate anomalie a livello di EEG.

E queste hanno spiegazioni di ordine scientifico, idem in persone che hanno risvegliato poteri come il Tumo, fuoco sacro.

Ma anche ipotizzando e non lo escludo categoricamente che ci siano persone (posso dire di averne conosciuto e testato a livello di laboratorio, con gli EEG e ECG) che hanno percezioni differenti, queste vengono a cadere completamente causa i limiti di visione soggettiva inficiati da credi religiosi, da limitatezze di ordine spirituale, ma qua rischio di sconfinare in altri campi.

Una volta nel mio lungo peregrinare arrivai in un villaggio sperduto dell'india con un elicottero, fummo presi per divinità, altro non dico.

Per esperienza posso dire che troppe poche volte ho visto gente con levatura spirituale idonea a poter interpretare quello che vedeva, i retaggi religiosi e societari condizionano e distorcono la visione dei fenomeni.

Ultima modifica di Hynekeniano il 23/04/2011, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 12:48 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Per esperienza posso dire che troppe poche volte ho visto gente con levatura spirituale idonea a poter interpretare quello che vedeva, i retaggi religiosi e societari condizionano e distorcono la visione dei fenomeni.

Se ti riferisci a Siragusa, concordo....
Ma sul fare di tutta l'erba un fascio, proprio no.

Sono molte le cose che non percepiamo.

E girarsi dall'altra parte solo perchè esistono
tanti cialtroni, visionari e speculatori, non aiuta
di certo a capire come stiano veramente le cose.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2011, 13:20 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Se ti riferisci a Siragusa, concordo....
Ma sul fare di tutta l'erba un fascio, proprio no.

Sono molte le cose che non percepiamo.

E girarsi dall'altra parte solo perchè esistono
tanti cialtroni, visionari e speculatori, non aiuta
di certo a capire come stiano veramente le cose.

Non ho conosciuto di persona Siragusa e quindi tralascio considerazioni di ordine personale su lui, anche se ci sono delle cose interessanti come l'acqua sulla luna.

Non è corretto il discorso non fare di tutta l'erba un fascio è di parte o potrebbe esserlo, è corretto il discorso che dato che è pieno di cialtroni, millantatori, iene e sciacalli che si parta con i piedi di piombo.

Penso che ormai se amiamo la VERITA' ne dovremo avere le tasche piene di invasati che portano fuori deliri ai confini della realtà e che hanno anche credito causa mass-media o piccolezza mentale dei proseliti, distruggendo la ricerca del vero.

Se poi ne facciamo una questione spirituale che ci far star bene e ci gratifica nei confronti dell'infinito, ognuno è padrone di credere a ciò che vuole, ma non ne faccio proselito, perchè come per la chiesa troverà antagonisti che per il puro gusto di ricerca e per impedire vittime, diranno dimostrandolo come stanno le cose.

Qua non ci stiamo girando TTE stiamo solo vedendo quella che è la realtà dei fatti, quando tante di queste persone come ho già detto nel topic 10 domande a Malanga avranno il coraggio di sottoporsi come ho fatto io agli esami come EEG, poligrafo ed affini allora qualcosa cambierà anche nella ricerca e tranquillo che anche la scienza ufficiale prenderà atto, ma prendere per buono per atto di fede non esiste ne in cielo ne in terra, andrei in chiesa.

Se raccontassi una delle mie esperienze uno è libero di credermi o non credermi, e di certo se trovo uno che mi crede ho dubbi sulla persona, preferisco chi non mi crede, starà a me portare prove affinchè possa dare fiducia al mio racconto.

Come detto diverse volte cosa farebbe uno che si ritiene eletto per quello che vede o sente, ma difficilmente capisce, si trovasse a vivere un'ssunzione pilotata di DMT o LSD, respiro condizionato tramite pranayama e biofeedback ed immerso in una vasca di deprivazione sensoriale?

Le risposte più probabili sono o si metterebbe a camminare vestito di bianco sulle acque distribuendo pani e pesci o la camicia di forza, questo generalmente se si vive una situazione estrema alterata, una persona con solide basi osserverebbe ed espanderebbe la coscienza facendone tesoro quando torna allo stadio lucido.

E garantisco che ciò che si arriva a percepire soprattutto grazie al pranayama è parecchio oltre una semplice (la sminuisco in questo raffronto poichè corrisponde allo stato delle cose) esperienza extrasensoriale, o di pseudo abduction, solo per il fatto della Coscienza che si ha nel primo caso e dell'eliminazione dell'Ignoranza di Base.

Quindi non c'è ne una negazione, ne scetticismo solo il fatto di sfoltire rami secchi e non scadere in fenomeni sociali che creano disinformazione ed allontanamento dalla realtà.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/04/2011, 15:04 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Quindi non c'è ne una negazione, ne scetticismo solo il fatto di sfoltire rami secchi e non scadere in fenomeni sociali che creano disinformazione ed allontanamento dalla realtà.

Siamo d'accordo. Ma ciò che volevo dire è questo: è bene tagliare i "rami secchi".... ma quando ci adoperiamo in questo senso, facciamo attenzione a non portare via anche i "germogli". Tutto qui.... [;)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/04/2011, 20:10 
Cita:
lex ha scritto:

Per discutere di ufologia, non è affatto necessario avere una qualche fede religiosa, si può credere negli alieni ed essere atei... gli alieni sono una questione innanzitutto scientifica, e solo secondariamente spirituale.
Se cominciamo a pensare che gli alieni sono spiriti, allora ne consegue che la tematica degli UFO riguarda la religione, non la scienza....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]