Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 11:43 
Cita:
robs79 ha scritto:
Se n'é gia' parlato altre volte riguardo a Ufo e Alieni,anche in questo caso sei tu che ci devi dimostrare l'esistenza della madonna (qua si sta trattando di una apparizione della madonna cattolica) con una prova tangibile e non con storielle di statuette.Quindi fino a prova contraria la madonna non esiste punto e stop.

Non mi pare di aver affermato che la Madonna esiste, ho solo chiesto un escursus su quanto affermato dall'utente partendo dai culti della Madre, almeno questo se me lo permetti è storia.

Vedo anche da parte tua un'affermazione dogmatica che non ha nulla a che fare con il discorso e che è al pari dei capisaldi della chiesa.

Se si affrontasse il discorso con meno dogmatismo ed ignoranza forse verremo anche a capo del perchè milioni di persone ci credono ciecamente.

Ma con il tuo atteggiamento ti metto sullo stesso livello di chi ci crede, entrambi parlate per dogmi e fede, male non funziona così la ricerca.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 12:26 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Cita:
aethiopicus ha scritto:
veneri tedesche....loro si che avevano bei fianchi
non so' niente di apparizioni mariane...mi ricordi un po' Il sergente maggiore Hartman che fa il pistoliniatone al soldato joker perchè non vuole bene alla madonna [:D]

Brutta storia l'atteggiamento infantile, ti ho fatto una domanda non tergiversare che poi dai brutto spettacolo ai lettori.

Se non sai nulla, perchè entri a scrivere?

Hai affermato che la madonna non esiste ed io ti ho fatto una domanda, ma non vedo risposte se non il tipico trolleggiare che tristezza.

non essere triste..

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 12:35 
Sin dalla notte dei tempi, gli esseri umani hanno collegato gli eventi naturali ed astronomici ad aspetti divini.
Ad esempio il principio maschile e femminile, presente in tutto l'universo, è stato sintetizzato con la figura di Padre (quasi sempre metafiscio e trascendente) con la figura della Madre, quasi sempre presente nella natura e simboleggiata dalla terra, tanto che diciamo madre terra. Forse il discorso che vuol portare avanti Hynekiano è questo, anche se non è molto chiaro dove vogli andare con il suo discorso, a dire il vero.
Mentre Dio Padre, non viene quasi mai raffigurato in forma umana, con la dea madre si sono sbizzarriti tutti i popoli. L'ultima versione di dea madre è sicuramente la madonna che con la la figura di Maria, madre di Gesù, presente nei vangeli ha sicuramente poco in comune, avendo assorbito su di sé per opera della chiesa cattolica tutti ma proprio tutti gli archetipi ed i simboli della divinità femminile materna. E su questo non ci piove.
Che un'apparizione mariana sia così olografica, nel senso che è proprio uguale uguale come sulle immaginette, mi ha sempre lasciata perplessa, così come i messaggi ad orari e giorni prefissati a mo' di palinsesto televisivo.
Io sono credente, più che credente, ma mi sto sempre più convincendo che come Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, anche l'uomo abbia creato dio a sua immagine e somiglianza.

Uno degli aspetti più interessanti legati al ruolo del principio femminile è il discorso legato alla sapienza di Dio o Pistis Sophia http://it.wikipedia.org/wiki/Pistis_Sophia presente in alcuni vangeli gnostici, identificata anche come Barbelo http://it.wikipedia.org/wiki/Sethiani . Alte figure primordiali femminili colelgati sono Lilith http://it.wikipedia.org/wiki/Lilith nonché le varie Iside, Ishtar ecc. Non a caso Ishtar nella bibbia è definita regina del cielo cui le donne offrono focacce contravvenendo al monoteismo ebraico. Regina del cielo, proprio come oggi viene defnita la madonna cattolica.

Ultima modifica di Hannah il 27/04/2011, 12:37, modificato 1 volta in totale.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 13:00 
Cita:
Hannah ha scritto:
Forse il discorso che vuol portare avanti Hynekiano è questo, anche se non è molto chiaro dove vogli andare con il suo discorso, a dire il vero.
Mentre Dio Padre, non viene quasi mai raffigurato in forma umana, con la dea madre si sono sbizzarriti tutti i popoli.

Grazie Hannah [:)]

Volevo andare a parare dove te hai dato spiegazione [:)]

Ritrovarmi in un discorso qualunque esso sia delle sentenze dogmatiche e non argomentate, mette sullo stesso piano di un Cattolico in questo caso che crede fideisticamente alla Madonna, un oteo o miscredente che non ci crede, entrambi ragionano per fede e dogmi personali e non portano nulla di nuovo al discorso.

La mia era ed è esclusivamente una provocazione per dare il dubbio della ragione.

Infatti sono partito dal culto della madre che come abbiamo visto ha decine di migliaia di anni, e quando il cristianesimo ha disintegrato le vecchie religioni tradizionali ha sostituito tale culto con quello Mariano imponendo una serie di dogmi.

Era giusto questo che volevo sentire e non trolleggiamenti sterili che nulla hanno a che fare con un discorso lineare.

Per quanto riguarda il video dal quale siamo partiti analizzerò dopo, ma li c'è di tutto tranne che un'apparizione sempre che non si tratti di un fake.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 13:12 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:
Non mi pare di aver affermato che la Madonna esiste, ho solo chiesto un escursus su quanto affermato dall'utente partendo dai culti della Madre, almeno questo se me lo permetti è storia.

Vedo anche da parte tua un'affermazione dogmatica che non ha nulla a che fare con il discorso e che è al pari dei capisaldi della chiesa.

Se si affrontasse il discorso con meno dogmatismo ed ignoranza forse verremo anche a capo del perchè milioni di persone ci credono ciecamente.

Ma con il tuo atteggiamento ti metto sullo stesso livello di chi ci crede, entrambi parlate per dogmi e fede, male non funziona così la ricerca.

Forse non hai capito che questo topic verte sulla MADONNA CRISTIANA e non su altro.Devi argomentare su quello che stiamo trattando e non su altro.In ogni caso il culto della madre é sempre un culto che si basa sull'adorare un qualcosa che non ci sia prova sia esistito.

Ultima modifica di robs79 il 27/04/2011, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 16:52 
Cita:
robs79 ha scritto:

Forse non hai capito che questo topic verte sulla MADONNA CRISTIANA e non su altro.Devi argomentare su quello che stiamo trattando e non su altro.In ogni caso il culto della madre é sempre un culto che si basa sull'adorare un qualcosa che non ci sia prova sia esistito.

Forse non mi sono spiegato bene, proverò ad utilizzare i disegnini prossima volta. [;)]

Quello che vediamo nel video può essere di tutto da un fake ad un qualsiasi altro fenomeno, poi se chi lo ha postato ci ha messo Vergine maria è poco significante.

Ho solo chiesto che di fronte ad un trolling evidente, se gradisci ti faccio i disegnini anche di questo dato che ci sono a quanto pare incomprensioni volute non da parte mia, ci fossero argomentazioni a supportare dogmi sputati nel 3d.

Io sono pronto ad argomentare e documentare qualsiasi tesi, ma una cosa non butto giù all'interno di un discorso il fatto di sentire dogmi come anche i tuoi diove liquidi qualcosa che non è esistito (e qua siamo concordi sicuramente) con 2 parole pretendendo di averne verità assoluta.

Penso che se hai razionalità non possa contestare il mio metodo di ricerca, che è seria e scientifica.

E se ti fossi occupati di antropologia o storia o teologia, avresti argomenti per spiegare il perchè da una vergine di facciamo 25 mila anni ad oggi è esisitito in tutto il mondo un culto della Madre.

Io ti posso tranquillamente dimostrare che la madonna è un'invenzione dei padri della chiesa e qua non discutiamo, sei in grado di reggere il discorso anzichè avere convinzioni che hanno lo stesso peso di un invasato cattolico?

Spero che ora capisca la finezza del dubbio della ragione che ho instillato nel discorso, poi passiamo tranquillamente all'analisi dei 2 video.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 16:56 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene, proverò ad utilizzare i disegnini prossima volta. [;)]

Quello che vediamo nel video può essere di tutto da un fake ad un qualsiasi altro fenomeno, poi se chi lo ha postato ci ha messo Vergine maria è poco significante.

Ho solo chiesto che di fronte ad un trolling evidente, se gradisci ti faccio i disegnini anche di questo dato che ci sono a quanto pare incomprensioni volute non da parte mia, ci fossero argomentazioni a supportare dogmi sputati nel 3d.

Io sono pronto ad argomentare e documentare qualsiasi tesi, ma una cosa non butto giù all'interno di un discorso il fatto di sentire dogmi come anche i tuoi diove liquidi qualcosa che non è esistito (e qua siamo concordi sicuramente) con 2 parole pretendendo di averne verità assoluta.

Penso che se hai razionalità non possa contestare il mio metodo di ricerca, che è seria e scientifica.

E se ti fossi occupati di antropologia o storia o teologia, avresti argomenti per spiegare il perchè da una vergine di facciamo 25 mila anni ad oggi è esisitito in tutto il mondo un culto della Madre.

Io ti posso tranquillamente dimostrare che la madonna è un'invenzione dei padri della chiesa e qua non discutiamo, sei in grado di reggere il discorso anzichè avere convinzioni che hanno lo stesso peso di un invasato cattolico?

Spero che ora capisca la finezza del dubbio della ragione che ho instillato nel discorso, poi passiamo tranquillamente all'analisi dei 2 video.

Vai saccente,visto che probabilmente sei di un livello superiore,dimostraci perche' da 25mila anni c'é questo culto della madre.
Poi magari torna on topic e sulla terra e analizzaci anche i 2 video,che é quello di cui si dovrebbe parlare qua.
P.S. Se piu' di una persona ti risponde come non ti aspetti evidentemente sei proprio tu che non sei in grado di spiegarti,te lo sei mai chiesto???Oppure dall'alto del tuo piedistallo non lo capisci???

Ultima modifica di robs79 il 27/04/2011, 16:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 17:04 
Cita:
robs79 ha scritto:
Vai saccente,visto che probabilmente sei di un livello superiore,dimostraci perche' da 25mila anni c'é questo culto della madre.
Poi magari torna on topic e sulla terra e analizzaci anche i 2 video,che é quello di cui si dovrebbe parlare qua.
P.S. Se piu' di una persona ti risponde come non ti aspetti evidentemente sei proprio tu che non sei in grado di spiegarti,te lo sei mai chiesto???Oppure dall'alto del tuo piedistallo non lo capisci???

Torniamo certamente in topic, attendo te io ho poco da dimostrare sono partito da un culto questo è innegabile dato che abbiamo prove scientifiche e consolidate, ora sta a te dimostrare ciò che hai affermato.

A proposito delle mie riposte dove ti sei inserito hai chiesto dimostrazioni dobbiamo parlare di concili e di occultamenti da parte della chiesa, c'è un'ottima sezione dove puoi erudirti in tutta tranquillità.

Attendo te dal pieno delle tue convinzioni che dimostri quello che dici, e se avessi avuto l'accortezza di essere meno irruento e livoroso avresti capito il senso dei miei post, e la negazione del fenomeno da parte mia.

Prego.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2011, 17:19 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:
Torniamo certamente in topic, attendo te io ho poco da dimostrare sono partito da un culto questo è innegabile dato che abbiamo prove scientifiche e consolidate, ora sta a te dimostrare ciò che hai affermato.

A proposito delle mie riposte dove ti sei inserito hai chiesto dimostrazioni dobbiamo parlare di concili e di occultamenti da parte della chiesa, c'è un'ottima sezione dove puoi erudirti in tutta tranquillità.

Attendo te dal pieno delle tue convinzioni che dimostri quello che dici, e se avessi avuto l'accortezza di essere meno irruento e livoroso avresti capito il senso dei miei post, e la negazione del fenomeno da parte mia.

Prego.

Mi astengo del tutto da leggere anche per 1 solo minuto,la sezione dedicata alla religione e compagnia che,per quanto mi riguarda,é solo una perdita di tempo nulla piu'.Per il discorso del culto della grande madre,anche in questo caso,ne sto fuori perche' tocca la spiritualita' e la religione nei tempi anche piu' antichi.La cosa basilare che é stata detta,e che sottoscrivo,é che la madonna o chi per lei non esiste,non ci sono prove di nessun tipo,ne attuali ne che arrivano dal paleolitico.Ci sono soltanto adorazioni di statuette che si sono protratte per migliaia di anni ma che restano sempre e soltanto adorazioni di un qualcosa di mai esistito.La prova tangibile non é certo data dal fatto che per millenni si é adorato qualcosa eh.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 17:34 
Cita:
robs79 ha scritto:

Mi astengo del tutto da leggere anche per 1 solo minuto,la sezione dedicata alla religione e compagnia che,per quanto mi riguarda,é solo una perdita di tempo nulla piu'.Per il discorso del culto della grande madre,anche in questo caso,ne sto fuori perche' tocca la spiritualita' e la religione nei tempi anche piu' antichi.La cosa basilare che é stata detta,e che sottoscrivo,é che la madonna o chi per lei non esiste,non ci sono prove di nessun tipo,ne attuali ne che arrivano dal paleolitico.Ci sono soltanto adorazioni di statuette che si sono protratte per migliaia di anni ma che restano sempre e soltanto adorazioni di un qualcosa di mai esistito.La prova tangibile non é certo data dal fatto che per millenni si é adorato qualcosa eh.

Rispetto la tua scelta anche se la ritengo sbagliata per chi vuole cercare e capire.

Se invece la leggessi troveresti sicuramente tante conferme alle bugie propinate dalla nascita del cristianesimo ad oggi, compreso il fatto che non sono esistiti ne apostoli ne Cristi, ed il tutto argomentato con un'ampia base di documentazione storica. [;)]

Tu dici in maniera dogmatica che un qualcosa non è esistito?

Bene in base a cosa lo affermi? Nella sezione chiamiamola degli studi religiosi le eminenti persone che intervengono hanno portato una caterva di prove per dimostrare le falsità religiose, tu parti da una convinzione personale che è per te vangelo e a quanto pare inconfutabile, ma con questo atteggiamento di posizione va sullo piano e peso di chi dice di crederci.

Penso di essere stato chiaro, è una questione di metodo di ricerca e di approccio, questo è l'argomento dei miei post, che non sono Off Topic, dato che dal primo fimato si sente gente in delirio, ed è interessante anche capire quali fattori portano nel 2011 a questo, non cambia poi nel settore ufologico.

Se devo sentire dogmi me ne vado dentro un luogo di culto non in unob spazio di discussione dove si cerca di far luce sui fenomeni e di conseguenza non si vive di dogmi ne convieni?

Edit, corretti errori di scrittura.

Ultima modifica di Hynekeniano il 27/04/2011, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 18:02 
A mio parere l'effetto nello specifico rappresentato nel video può essere associato ad una saturazione del sensore video del cellulare.

La saturazione porta a spegnere le celle del CCD/CMOS saturate dalla troppa luce o comunque a non restituire in modo lineare un segnale elettrico proporzionale alla quantità di luce che investe il sensore fotografico. Ciò sia traduce nel cosiddetto SOLE NERO.

L'effetto può essere verificato anche coi vostri cellulari, alcuni c'è da dire che reagiscono molto meglio di altri alla saturazione. Provate a riprendere il sole e vedrete in alcuni casi un sole nero appunto. Questo succede più spesso con cellulari più anzianotti con sensori fotografici abbastanza scarsi dal punto di vista qualitativo.

Vi porto alcuni esempi video:

http://www.youtube.com/watch?v=c58FDCX17Qg
http://www.youtube.com/watch?v=Y4CuG-Dm-JM
http://www.youtube.com/watch?v=N78Eg0FYGvc
http://www.youtube.com/watch?v=rb0G-ZC-j34
http://www.youtube.com/watch?v=AHQXHP-TiMk
http://www.youtube.com/watch?v=gGG6q6_Jwhs
http://www.youtube.com/watch?v=7eppwTj9FgQ
http://www.youtube.com/watch?v=gvoW0he5lkE
http://www.youtube.com/watch?v=mpgz0ndP2H4
http://www.youtube.com/watch?v=gkG7AZdFrXo
http://www.youtube.com/watch?v=Lxt1h3QhR60
http://www.youtube.com/watch?v=uJClDub8G90
http://www.youtube.com/watch?v=P5UsQNm2eyE
http://www.youtube.com/watch?v=dE_YFqc6Lvs
http://www.youtube.com/watch?v=pxbs3egsmbo
http://www.youtube.com/watch?v=9XKZi61GhNE
http://www.youtube.com/watch?v=be3gJcbKPY4
http://www.youtube.com/watch?v=IzZ5vcMPwjE
http://www.youtube.com/watch?v=_sqOtot9I3Y
http://www.youtube.com/watch?v=Fj4dYuZuiTo
http://www.youtube.com/watch?v=BUAaLijSNF4
http://www.youtube.com/watch?v=kDCxkwrFQow
http://ca.youtube.com/watch?v=3ZY9cLnqPZE
http://nl.youtube.com/watch?v=Ns0QADkmBqs
http://nl.youtube.com/watch?v=RzofDifyH7A
http://it.youtube.com/watch?v=392JrnZOBaI
http://nl.youtube.com/watch?v=SL0anxf_MQU
http://nl.youtube.com/watch?v=To-FfDda-q0
http://nl.youtube.com/watch?v=aKs9ZTh2W_k
http://nl.youtube.com/watch?v=TLytu2ajN0c
http://nl.youtube.com/watch?v=lRhV5mwso2g
http://nl.youtube.com/watch?v=H8KKkPdc1-

(non li ho controllati bene tutti, alcuni sono stati rimossi altri mostrano fenomeni diversi da quello che ho descritto...)

Ecco un esempio fotografico:

Immagine

Nel caso del video dell'apparizione Mariana vi sono degli alberi ai lati del sole che distorcono la figura del disco solare facenso apparire quella sagoma. Le voci e urla concitate potrebbero essere dovute alla reazione dell'urlo di qualcuno che ha forse osservato l'effetto riprendendo il sole col cellulare. Si sa come l'isterismo possa essere contagioso.... soprattutto quando si è in "massa"...

Ultima modifica di Manny il 27/04/2011, 18:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 18:20 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Rispetto la tua scelta anche se la ritengo sbagliata per chi vuole cercare e capire.

Se invece la leggessi troveresti sicuramente tante conferme alle bugie propinate dalla nascita del cristianesimo ad oggi, compreso il fatto che non sono esistiti ne apostoli ne Cristi, ed il tutto argomentato con un'ampia base di documentazione storica. [;)]

Tu dice in maniera dogmatica che un qualcosa non è esistito?

bene in base a cosa lo affermi? nella sezione chiamiamola degli stusi religiosi le eminenti persone che intervengono hanno portato una caterva di prove per dimostrare le falsità religiose, tiu parti da una convinzione personale che e qua sono inconfutabile ha lo stesso piano e peso di chi dice di crederci.

Penso di essere stato chiaro.

Se devo sentire dogmi me ne vado dentro un luogo di culto non in unob spazio di discussione dove si cerca di far luce sui fenomeni e di conseguenza non si vive di dogmi ne convieni?

Il fatto che ci siano state tante mistificazioni in tanti anni o anche dei tentativi in buona fede per spiegare fenomeni inspiegabili, non deve però far buttare l'acqua sporca con il bambino dentro (come dicono gli americani).
Io credo, anzi sono più che certa che una realtà spirituale esista. Sono anche pronta a credere che tale realtà sia talmente evoluta da adattarsi (almeno in parte) a quello che è il nostro modo di credere. Quel "come in cielo, così in terra" ha secondo me il significato di considerare la realtà terrena come un simbolo di quella spirituale. Questo spiega perché poi ci sono così tante interpretazioni. E' il prezzo che Dio ha deciso di pagare quando ha creato il mondo. Ci deve essere stato un prima, o meglio un al di fuori di. Noi percepiamo solo la materia, eppure gli scienziati sostengono che esiste anche l'antimateria, anche se nessuno l'ha vista o sa cos'è...questo, giusto per fare un esempio. Per quel che riguarda la mia esperienza, esiste una componente spirituale che è sia parte di noi che oltre noi e può assumere forme diverse. Dubito però così grossolane...

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 18:27 
Cita:
Manny ha scritto:

A mio parere l'effetto nello specifico rappresentato nel video può essere associato ad una saturazione del sensore video del cellulare.

La saturazione porta a spegnere le celle del CCD/CMOS saturate dalla troppa luce o comunque a non restituire in modo lineare un segnale elettrico proporzionale alla quantità di luce che investe il sensore fotografico. Ciò sia traduce nel cosiddetto SOLE NERO.

L'effetto può essere verificato anche coi vostri cellulari, alcuni c'è da dire che reagiscono molto meglio di altri alla saturazione. Provate a riprendere il sole e vedrete in alcuni casi un sole nero appunto. Questo succede più spesso con cellulari più anzianotti con sensori fotografici abbastanza scarsi dal punto di vista qualitativo.

Vi porto alcuni esempi video:
[........]
(non li ho controllati bene tutti, alcuni sono stati rimossi altri mostrano fenomeni diversi da quello che ho descritto...)

Ecco un esempio fotografico:

Immagine

Nel caso del video dell'apparizione Mariana vi sono degli alberi ai lati del sole che distorcono la figura del disco solare facenso apparire quella sagoma. Le voci e urla concitate potrebbero essere dovute alla reazione dell'urlo di qualcuno che ha forse osservato l'effetto riprendendo il sole col cellulare. Si sa come l'isterismo possa essere contagioso.... soprattutto quando si è in "massa"...

Ottima spiegazione e molto plausibile ad avvalorarla oltre ai links video che ho omesso nel quote per non rubare spazio ci sono i dati delle case produttrici oltre all'elettronica che spiegano il fenomeno.

Con la massificazione di telefonini, web cam, camere e macchine fotografiche digitali, per contenere i costi si è abbassato il livello dei sensori ottici basati sulle tecnologie CMOS e CCD, i famosi dati che sfiorano anche i 10 milioni di pixel per pollice qudro come da specifiche tecniche vengono ottenuti tramite interpolazioni software o hardware successive. La bassa qualità dei sensori favorisce disturbi video, n po come capita con le radioline di bassa qualita, solo che in questo caso anzichè sentire rumori e fruscii abbiamo fenomeni luminosi che inficiano la qualità dei filamti.

Il caso di questa presunta madonna non è l'unico in rete ci sono altri video o foto che presentano anomalie luminose che poi vengono associate ad entità o spettri.

Questo è dovuto al drogaggio del sensore dove si cerca di andare al massimo risparmio.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio Esperto in Grafica ed Analisi DigitaliPremio Esperto in Grafica ed Analisi Digitali

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 19:15 
Esatto Hynekeniano, questa è una spiegazione tecnica del Black Sun:

http://www.appliedcolorscience.com/black_sun.htm

Il sole era parzialmente coperto dagli alberi quindi alcune zone del disco solare erano coperte dalle foglie, riducendo la luminosità e quindi la luce incidente sul sensore. Queste aree più esterne del disco non sono andate in saturazione. La parte centrale del sole invece, non schermata dalle piante, raggiungeva una luminosità maggiore andando a saturare il sensore. Si è perciò creata quella sagoma particolare non pienamente nera ma poco al di sotto del livello di saturazione, ecco spiegato come mai non era sempre visibile.
La sua visibilità è dovuta al momento in cui il sole sbuca molto probabilmente da dietro una nuvola all'orizzonte, una di quelle velature che al tramonto fanno leggermente variare la luce del sole man mano che esse si spostano nei confronti del disco solare.

Notate la minuto 1:30 del primo video dell'apparizione poi successivamente al minuto 1:40.

Notate l'aumento repentino della luminosità solare? E' dovuto appunto a qualche nuvoletta che prima lo schermava leggermente.
L'effetto è invisibile a 1 minuto e 30 poichè la luce non è ancora sufficiente a saturare il sensore.
Appena la luminosità aumenta vedrete che la sagoma appare distintamente. Il sensore cominciava a saturare nei punti più sovraesposti,

In concomitanza della sagoma vi è un altro effetto dovuto alla saturazione. Sempre tra 1 minuto e 30 e 1:40 vedrete un raggio sotto al sole che va aumentando di dimensione man mano che la luce aumenta. Si tratta di BLOOMING, ossia il travasarsi di cariche elettriche da una cella sovraesposta del CCD a quella adiacente. Di solito avviene verticalmente o orizzontalmente per come sono strutturati i sensori fotografici.

Ecco degli esempi:

Immagine

Immagine

Immagine

Si tratta insomma di comuni limiti nella qualità del sensore e dell'elettronica della fotocamera di un cellulare...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 19:23 
Cita:
acgunner ha scritto:
...abbiamo proprio un Dio penoso!

Quando arriveranno QUEI GIORNI.......Io riderò di queste parole

Cita:
acgunner ha scritto:
che nn sa fare di meglio che ste misere apparizioni sfocate e indefinite...

Non mi permetto di giudicare i filmati (non sono un'esperto....).....Le apparizioni della Madonna ci sono tutti i santi giorni......ma questo la maggior parte della gente non lo sa......e non chiedermi il perchè altrimenti sarei offensivo nei confronti della "povera" massa......

Cita:
acgunner ha scritto:
mentre il mondo va a prostitute!

No....è quello che hai votato tu che va a prostitute....non il mondo......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]