Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2011, 11:41 
e poi signori, siamo nel paese del bunga bunga dove nelle attuali famiglie i genitori fanno i manager per figlie che si vendono attaccate ad un palo di lap dance montato nella sala della residenza del presidente. Ma ci dobbiamo proprio scandalizzare perchè due innamorati si tengono per mano e vogliono essere una famiglia?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 14:27 

Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 15:44 
Cara Bliss, spero di aver chiarito il mio punto di vista al riguardo del tema delicato dell' omosessualità nel senso della dovuta tolleranza.

Già la parola esprime poco il concetto, visto che non c' è niente da "tollerare" in quanto non c' è nulla di male.

Semplicemente ritengo necessario chiamare le cose col proprio nome, per cui, fatto salvo il legittimo diritto di sancire tali unioni anche in senso legale, non si può usare con leggerezza un termine tanto pregno di significato come "matrimonio" o "famiglia", che è un' altra cosa.

Sia essa limitata al solo nucleo genitori-figli o includa parenti etc, una famiglia è una famiglia.

Anche se certo NON è la sola parte costituente, essendo di primaria importanza come tu dici gli affetti, rimane una parte altrettanto primaria e imprescindibile quella legata, mi scusi la brutalità, alla riproduzione.

Anche se una coppia non può avere figli certo questo non cambia il discorso, perchè un conto è il problema incidentale dei singoli, un conto il fatto che nessuna coppia omosessuale potrà mai averne di propri secondo natura.

Come detto già da TTE, stiamo disquisendo di particolari veramente futili rispetto all' argomento centrale e assai più importante e cioè quello della tolleranza nella società - con i dovuti annessi circa la nostra vergognosa classe politica.

Per questo, se siete d' accordo, metterei da parte questa parte "tecnica" e tornerei alla sostanza.

La visione, come detto da altri, retrograda che ancora vige su questo tema in Paesi come il nostro "ad alto tasso di religione" è senza dubbio un qualcosa da emendare il prima possibile, sul piano legale ma ancora prima sociale. MA senza per questo sacrificare sul giusto altare della tolleranza i valori fondamentali della famiglia - ricordando che altrettanto fondamentali sono i diritti di chiunque - finchè l' uno non leda gli altri.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/04/2011, 15:56 
Siamo perfettamente in topic Az, non preoccuparti. La FAMIGLIA è individuata, sociologicamente parlando, nei nuclei che ti ho definito sopra. Gli omosessuali possono avere figli come chiunque, non possono averli con i patner che si sono scelti, ma nessuno può impedirgli di diventare genitori e di allevare la propria discendenza nella famiglia che hanno scelto di formare. Quindi anche vincolare ( in modo arbitrario) il concetto di famiglia a quello di riproduzione, non esclude le coppie formate dai gay.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 19:22 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cara Bliss, spero di aver chiarito il mio punto di vista al riguardo del tema delicato dell' omosessualità nel senso della dovuta tolleranza.

Già la parola esprime poco il concetto, visto che non c' è niente da "tollerare" in quanto non c' è nulla di male.

Semplicemente ritengo necessario chiamare le cose col proprio nome, per cui, fatto salvo il legittimo diritto di sancire tali unioni anche in senso legale, non si può usare con leggerezza un termine tanto pregno di significato come "matrimonio" o "famiglia", che è un' altra cosa.

Sia essa limitata al solo nucleo genitori-figli o includa parenti etc, una famiglia è una famiglia.

Anche se certo NON è la sola parte costituente, essendo di primaria importanza come tu dici gli affetti, rimane una parte altrettanto primaria e imprescindibile quella legata, mi scusi la brutalità, alla riproduzione.

Anche se una coppia non può avere figli certo questo non cambia il discorso, perchè un conto è il problema incidentale dei singoli, un conto il fatto che nessuna coppia omosessuale potrà mai averne di propri secondo natura.

Come detto già da TTE, stiamo disquisendo di particolari veramente futili rispetto all' argomento centrale e assai più importante e cioè quello della tolleranza nella società - con i dovuti annessi circa la nostra vergognosa classe politica.

Per questo, se siete d' accordo, metterei da parte questa parte "tecnica" e tornerei alla sostanza.

La visione, come detto da altri, retrograda che ancora vige su questo tema in Paesi come il nostro "ad alto tasso di religione" è senza dubbio un qualcosa da emendare il prima possibile, sul piano legale ma ancora prima sociale. MA senza per questo sacrificare sul giusto altare della tolleranza i valori fondamentali della famiglia - ricordando che altrettanto fondamentali sono i diritti di chiunque - finchè l' uno non leda gli altri.

Saluti,

Aztlan

Sono gli eccessi che creano scompensi. E' più facile accettare la "diversità", se non si vuole imporre un modello che la maggior parte della gente non è pronta ad assimilare.
Lasciamo che tutto si svolga naturalmente, senza accelerazioni artificiali.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 19:30 
Ahahahah! Vedo che ognuno se la "rigira" (leggi, giustifica) come gli pare; bene, ma i valori rimangono ... (Non quelli di Di pietro ...) [:D]
Buona "apertura" a tutti! [8D] (Mi dispiace solo per i figli, ma con il tempo ...) [8D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 28/04/2011, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 19:33 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ahahahah! Vedo che ognuno se la "rigira" (leggi, giustifica) come gli pare; bene, ma i valori rimangono ... (Non quelli di Di pietro ...) [:D]
Buona "apertura" a tutti! [8D] (Mi dispiace solo per i figli, ma con il tempo ...) [8D]

Ma cosa c'entra Di Pietro con questo discorso?

Non si sa....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 19:40 
TTE! ERA UNA BATTUTA! (Ma io dovrei parlare a voce con te ...) Siccome parlavo di valori ...[8)]
Non te la prendere, tanto mi escludo da questoi discorsi ...[;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 20:02 
I politici, e in questo caso il giovanardi, ormai non sanno più come attirare l'attenzione (e quindi i voti);
questo perchè non hanno più proposte, programmi, idee che possano dare risposte alle esigenze della gente.
E quindi puntano su argomenti che smuovono più la pancia che il cervello.
La pubblicità dell'ikea con la Costituzione non c'entra un bel niente; se proprio non ce la fa, il giovanardi potrebbe andare in una qualsiasi trasmissione di prima serata e dire la sua sulle unioni civili, chi glielo vieta? magari potrebbe anche dire cose su cui riflettere (ne dubito ma non si sa mai);
penso però che verrebbe massacrato [:D].

Aztlan ha fatto un centro [:257] da 1000 punti quando ha fatto notare la totale inadeguatezza della parola tollerare... tollerare cosa, appunto?

Ridico la mia, mi strania un po' vedere due uomini o due donne che si baciano, qualcuno [:D] mi ha fatto notare che forse non ho abbastanza approfondito alcuni aspetti della mia sessualità... approfondirò e vi farò sapere [:5]
Come mi strania il fatto di poter affidare un bambino ad una coppia omosessuale (maschile o femminile), parliamone.

La pubblicità dell'ikea mi fa venire in mente una sola cosa: guarda sti furboni come son riusciti ad attirare l'attenzione.
Ah no, anche un altra: giovanardi e co. IGNORIAMOLI, e cambiamo canale quando parlano, sarà l'auditel (a cui fanno molta attenzione) a comunicargli quanto interesse suscitano in noi.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 20:14 
Se lo scopo era di attirare l' attenzione, ci sono riusciti.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/04/2011, 20:24 
Infatti era solo quello lo scopo (come del resto qualsiasi nudo nelle pubblicità ...) [:o)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/04/2011, 00:15 
Lo scopo della pubblicità è quello di attrarre l'attenzione. IKea poi è un marchio internazionale e altrove l'idea di famiglia è estesa con meno resistenza in più direzioni, non c'è tanto di cui stupirsi dunque per una pubblicità che mette due uomini che si tengono per mano su un cartellone.

Cita:
I politici, e in questo caso il giovanardi, ormai non sanno più come attirare l'attenzione (e quindi i voti);
questo perchè non hanno più proposte, programmi, idee che possano dare risposte alle esigenze della gente.
E quindi puntano su argomenti che smuovono più la pancia che il cervello.
Ecco questo invece è molto triste...da notare che mentre il cartellone dell'Ikea era uscito da più di un mese, l'attacco a alla Concia e alla sua compagna era del giorno prima.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2011, 17:43 
Mi è stato richiesto di partecipare a questa discussione, in quanto ritenuto diretto interessato della questione (in realtà, mi considererò tale solo quando sarò riuscito a trovare un uomo che voglia sposarmi, o per lo meno vivere con me.... tanti amici su Facebook ce l'hanno già un marito perché vivono all'estero... io manco ho un fidanzato, mannaggia!), ma purtroppo il tempo avaro non mi permette di fare tutte le considerazioni del caso al momento, per cui, in attesa di una delle mie interminabili prediche (e sicuramente quasi inutili nell'abbattere certi pregiudizi), beccateve questa!
É un link che posto per far capire quanto sul serio io possa prendere Giovanardi.... e tutti quelli che blaterano di "ostentazione"..... (che palle, ragazzi! Sono più di vent'anni che sento sempre gli stessi discorsi! E piantatela, va!)
http://tv.repubblica.it/politica/pazza- ... 7213?video
Tanti auguri e figli maschi (gay)!

Ultima modifica di Enkidu il 30/04/2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2011, 20:12 
Ma non hai detto tu che ognuno fa quello che gli pare ...? Chi si attacca al palo e chi ...
E poi, ne sei tanto sicura perchè lo hai letto sulla "Repubblica"? [:o)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2011, 20:30 
Massimo è solo che io, diversamente da altri, leggo i post che vengono postati e guardo i filmati che vengono proposti, quelli di tutti non solo i contributi di quelli con cui sono solita fare quadrato [;)]. Se avessi usufruito anche tu di queste pagine per ascoltare i pareri di tutti, e non solo quelli che ti convengono, sapresti dove ho letto la notizia.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]