Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

26/04/2009, 18:39

OGUNO ha ciò che MERITA... [:)]

26/04/2009, 18:56

Deckard ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

(Perché chi ha visto SA...) [:)]

Dato che ci siamo ci aggiungiamo un'altra massima di onnipotenza stile: "Perdonate i cicappini perchè non sanno quello che fanno"?
Gli atteggiamenti elitari, di chi è stato scelto quale custode privilegiato della verità intrasmissibile ai ciechi e gli stolti, non aiuteranno di certo la causa... anzi, (auto-)isoleranno i "credenti" del eso-verbo rivelato in una riserva sempre + simile al confino per motivi idelogici, o all'internamento sanitario per ragioni di sicurezza, studio, cura, repressione... [:(]
Se l'eso-verità è così ampiamente palesata a molti fortunati umani, perchè temere, o provare spregio, per un'iniziativa che al massimo può solo lontanamente simularne i lineamenti essenziali?
Se il massimo cui può tendere l'ufologia attuale può essere confuso o sorpassato dai limitati mezzi della creatività di qualche burlone terrestre... c'è ancora molta strada da fare! [;)]

Deckard, complimenti! mi hai fatto cambiare visione della cosa. Mi e` piaciuto cio che hai scritto.

27/04/2009, 04:35

Presto arriverà il giorno in cui questi signori faranno la più colossale figura di m.... della storia.

Abbiate un po di pazienza...

27/04/2009, 11:00

Real ha scritto:
Deckard, complimenti! mi hai fatto cambiare visione della cosa. Mi e` piaciuto cio che hai scritto.

Grazie! Comunque i miei interrogativi non sono retorici. Non dò cioè per scontato l'assoluta superiorità del corpus investigativo ufologico attuale sulle iniziative provocatorie o meno di chi affronta l'argomento da altri presupposti (discutubili o condivisi che siano), come il Cicap.
Non cerco una confortevole consolazione in qualche convincente, se non dogmatica, teoria ufologica.

Si tratta di una sfida, che sprona le parti contrapposte ad affinare i metodi di analisi e a confermare + criticamente i risultati delle ricerche.
Per fare un paragone, si pensi alla funzione della concorrenza nel libero mercato. Questa dialettica (fatta anche di provocazioni), se accettata, non può portare altro che ad un'innalzamento della qualità delle affermazioni in campo ufologico. Ma è necessaria una umile, cioè sincera, capacità di auto-critica, per il costante rischio di falsare le conclusioni cui si perviene.

Bisognerà accettare, ad esempio, che qualcuno riesca dichiaratamente a creare dei falsi perfetti, ispirati e + coerenti di alcune tra le + accreditate testimonianze; porsi poi la domanda COSA realmente renda queste ancora delle fonti attendibili cui attingere...

L'alternativa è la chiusura (stile il recente comportamento del sig. Urzi con la proiezione priveè su Utube ): ma qualsiasi sistema chiuso, auto-referenziato, è inutile, indimostrabile e tende all'assurdo, come qualsiasi ipotesi di moto perpetuo o imposizione ideologica.
Ultima modifica di Deckard il 27/04/2009, 11:05, modificato 1 volta in totale.

27/04/2009, 11:20

Maynard ha scritto:

Presto arriverà il giorno in cui questi signori faranno la più colossale figura di m.... della storia.

Già l'hanno fatta una gran figura di m***a ed in diretta nazionale.

27/04/2009, 12:21

Maynard ha scritto:

Io attendo..... paziente [:2]

27/04/2009, 12:32

Deckard ha scritto:

Real ha scritto:

Grazie! Comunque i miei interrogativi non sono retorici. Non dò cioè per scontato l'assoluta superiorità del corpus investigativo ufologico attuale sulle iniziative provocatorie o meno di chi affronta l'argomento da altri presupposti (discutubili o condivisi che siano), come il Cicap.
Non cerco una confortevole consolazione in qualche convincente, se non dogmatica, teoria ufologica.

Si tratta di una sfida, che sprona le parti contrapposte ad affinare i metodi di analisi e a confermare + criticamente i risultati delle ricerche.
Per fare un paragone, si pensi alla funzione della concorrenza nel libero mercato. Questa dialettica (fatta anche di provocazioni), se accettata, non può portare altro che ad un'innalzamento della qualità delle affermazioni in campo ufologico. Ma è necessaria una umile, cioè sincera, capacità di auto-critica, per il costante rischio di falsare le conclusioni cui si perviene.

Bisognerà accettare, ad esempio, che qualcuno riesca dichiaratamente a creare dei falsi perfetti, ispirati e + coerenti di alcune tra le + accreditate testimonianze; porsi poi la domanda COSA realmente renda queste ancora delle fonti attendibili cui attingere...

L'alternativa è la chiusura (stile il recente comportamento del sig. Urzi con la proiezione priveè su Utube ): ma qualsiasi sistema chiuso, auto-referenziato, è inutile, indimostrabile e tende all'assurdo, come qualsiasi ipotesi di moto perpetuo o imposizione ideologica.

Non posso che quotarti...

27/04/2009, 12:34

Thethirdeye ha scritto:

Maynard ha scritto:

Io attendo..... paziente [:2]

Ve la siete persa questa?: [:o)]

Guarda su youtube.com

Per paura di essere sbugiardati una volta per tutte hanno rifiutato.
Ultima modifica di Biohazard il 27/04/2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.

27/04/2009, 18:26

---

Off topic temporaneo. Ufologo, ho letto in firma: ascolto Astronauti e ho rammentato che in molteplici occasioni (in varie epoche) svariati quotidiani hanno riportato i messaggi di astronauti, dalla Luna verso terra a proposito della presenza di navi spaziali al suolo.
Attualmente vi sono nastri che comprovano sti dialoghi, o restano soltanto antiche e commoventi narrazioni di radioamatori?

...

27/04/2009, 19:05

Riccardo aeritel ha scritto:

---

Off topic temporaneo. Ufologo, ho letto in firma: ascolto Astronauti e ho rammentato che in molteplici occasioni (in varie epoche) svariati quotidiani hanno riportato i messaggi di astronauti, dalla Luna verso terra a proposito della presenza di navi spaziali al suolo.
Attualmente vi sono nastri che comprovano sti dialoghi, o restano soltanto antiche e commoventi narrazioni di radioamatori?

...

Ti ho caricato al volo questo file audio. [;)]

Guarda su youtube.com

27/04/2009, 19:26

Come al solito Riccardo aeritel, non si hanno prove solide, però, visto anche quello che successe quella notte... sono convinto che fosse tutto vero! E nessuno può smentirmi.
Rispondi al messaggio