Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto:
[quote]nihal181 ha scritto:
sara ' ma da quando sono arrivati loro c'e' stato un abbassamento delle pensioni davvero dastrico, oggi oltre mamma tutti gli anziani del mio paese hanno ricevuto la sttessa lettera... rivogliono i soldi indietro
Bene!!....... da quando sono scoppiate le rivoluzioni nel Nord-Africa e l'Italia si è presa l'Impegno di partecipare alla guerra,come si ci partecipa alla guerra non spendendo soldi? e di dove li può prendere?........semplice, nel posto più facile,cioè tagliando gli stipendi ai dipendenti e le pensioni ai pensionati.[}:)]
Ma che state dicendo voi 2. Le pensioni nn si possono diminuire a meno di tassarle maggiormente come nell'ultimo governo Prodi. Se qualche cittadino riceve una decurtazione della pensione o richiesta di restituzione di quelle passate significa che nn aveva diritto di percepire quella pensione in seguito a ulteriori accertementi INPS o finanze. E i motivi possono essere molteplici . Nel caso delle pensioni d'invalidita', una loro riduzione potrebbe avvenire in seguito a più recenti visite mediche che certificassero un'invalidita' più lieve fino alla totale assenza d'invalidita' nel caso di false dichiarazioni e certificazioni.
Oppure l'impossibilita' di accumulo di più pensioni e quindi se fino a ieri un soggetto percepiva una sola pensione , x esempio d'invalidita' e da oggi anche quella lavorativa, allora dovrà rinunciare alla prima anche se fosse più cospisqua della seconda. Comunque i casi sono molti ma nessuno di questi c'entra con un taglio delle pensioni inesistente. Sono solo casi particolari e individuali che s'inquadrano nel vigente sistema pensionistico e con le sue regolametazioni.
Va bè... il governo agira l'ostacolo aumentando il prezzo del carburante,e tutte le bollette per i servizi,tanto i soldi cè li rubano lo stesso E FORSE MOLTO DI PIU' tramite le ACCISE.
[/quote]
Le accise sulla benzina sono state aumentate per mantenere quella 'pappatoia' del FUS.
Bollette più care non significano tasse più alte. Ma x il riscaldamento,, luce e gas, devi usare principalmente petrolio e ovviamente gas. Se questi aumentano per questioni legate sia al mercato sia alle crisi internazionali anche le bollette aumentano.