Coscienza, arte e creatività nel percorso evolutivo
e nella conoscenza del sè
Rispondi al messaggio

01/05/2011, 16:31

Hynekeniano ha scritto:

kore ha scritto:

Hynekeniano grazie a te... [:I] [:12] Sei stato veramente gentile perchè hai interpretato il mio vero spirito che tutti misconoscono...perchè non sono una donna....SONO UN TRANS!!!!!

Cosa non hai capito? cerco di chiarirti le idee...



[:I] Non ho detto che sei un trans, non so chi si nasconde dietro il nick è poco importante è, hai usato nel tuo bellissimo post lo spirito femmineo delle Donne di un tempo che fu.

Se sei Donna ti fa Onore, se sei Uomo ti fa ancora più onore perchè hai saputo dare profondità al messaggio, (noi che siam sempre litigiosi.)

Grazie di nuovo e attendo nuove da tutti. [:)]


[:2] No aspetta, non hai capito nemmeno la battuta perchè non mi sarò spiegata bene!!!

Quando dico " non sono una donna... sono un trans", questa doveva essere una rivelazione non una domanda! [:o)]
Poi quando dico "cosa non hai capito?Cerco di chiarirti le idee...Mi riferisco al fatto che tu non hai le idee chiare sull'argomento che stiamo trattando, su Leonardo e le date!!!Non era una "minaccia"!!!!Infatti l'ho inserita dopo uno spazio! [:)]
Ultima modifica di kore il 01/05/2011, 16:33, modificato 1 volta in totale.

01/05/2011, 16:46

Allora ragazzi , mi raccomando , atteniamoci ai fatti , niente acceni personali, a ufoforum possono parlare tutti , laureati , analfabeti , rappresentanti dei 3 sessi , alieni etc etc ...

Nelle prime pagine ho detto che in questo topic c'è materiale per anni di studio .

RIBADISCO.

Una cosina a proposito di Voltaire .

Fred Durkin

" Più leggo e più mi accorgo di non sapere ... "

Nero Wolfe

" Voltaire ha detto quasi la stessa cosa ! "



Da Circuito chiuso , serie televisiva di Nero Wolfe.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nero_Wolfe ... televisiva)


zio ot [;)]
Ultima modifica di barionu il 01/05/2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.

01/05/2011, 18:11

Ragazzi , sgranate sempre i periodi dei post , se nò diventano difficili da leggere , ad es questo interessante post di :



andrea sigismondi


Trystero ha scritto:

andrea sigismondi ha scritto:
ho ricevuto una scansione della foto sul libro e la posto così da farci un'opinione tra 1459 e 1499.
Immagine


Questa è la data scritta sul planisfero di Vopel.

Immagine:
Immagine
32,74 KB



[Nella data il piccolo riquadro delimitato superiormente dalla linea blu non è casuale, infatti la scrittura ha una dimesione altezza e larghezza e l'altezza della singola letera può essere compreso appunto nei limiti di quella linea,


piccola cosa mai ci dice che il numero zero non può essere perche inferiore alle dimesione degli altri il numero cinque che si vede anche meno sarebbe oltre i limiti, un sei rovesciato proprosto da Kore supera i limiti e sarebbe come minimo desueto e incomprensibile nel contesto,


rimane solo il nove che dimesionalmente entrerebbe e osservando la morfologia dei numeri di Vopel, l'1 più piccolo in altezza il 4 decisamente più grande nella stessa dimensione e l'ultimo 9 simile se non uguale, significa uno stesso intento raffigurativo.


Ora 1459 o 1499 ha una grandissima valenza nel capire se uno ha copiato un'altro, se come al lume dell'intelligenza si capisce che al 99% quello è 1499, si va fuori temporalmente al periodo attribuito a Leonardo nella gestazione dell'affresco sia il primo più delimitato 1493, sia il secondo più ampio,

lasciando intendere che quello che scrive con tanto di immagini e documenti Diego Cuoghi e rafforzato dalle espressioni di Kore, sono un leggittimo e più documentato modo di vedre le cose nel rispetto di tante parole, ma visivamente pochi fatti.


Un foto scadente di un planisfero giallo con lei riporti bluastri fatti con il photoshop di apple, senza il volto o la firma di chi ha fatto queste elaborazioni, e senza soprattutto la benchè minima spegazione scientifica per cui questa elaborazione fatta sui colori di una foto tagliando lunghezze d'onda possa significare una sovraccolorazione successiva lascia spazio a molti dubbi, nei confronti delle scritte che riportano una datazione ad oltre il 1519 anno del viaggio di Magellano.


E a proposito di firma ho chiesto ad un mio amico di inviarmi la firma di Leonardo costituita nell'immagine di Vinci, mi ha risposto che non può, ora credo sarebbe anche giunto il tempo di vedere su questo forum un'immagine un po' più ampia di quella visibile su facebook perchè anche questo è una delle basi su cui si appoggia la legittima teoria dell'autore.
Ultima modifica di barionu il 01/05/2011, 18:17, modificato 1 volta in totale.

01/05/2011, 19:39

Thethirdeye ha scritto:
Nessuno le ha chiesto di togliere il disturbo.
E' sufficente adottare un altro tipo di linguaggio.
E non mi sembra di chiedere molto......


Anch'io mi sono fatto prendere dal facile battibecco, che poi sfocia nel botta e risposta incontrollabile. In futuro starò attento a non rispondere in modi che possano portare a litigi del genere.

Però non ho capito perché Snefre debba "togliere il disturbo". Anzi, gli avevo chiesto più volte in base a quali documenti potesse affermare che la madre di Leonardo era ebrea ed ero molto curioso perché secondo me non è altro che una favola.

Ci sono due documenti nei quali è citata la madre di Leonardo.
Questo è l'atto col quale il nonno di Leonardo, in un "censimento" degli abitanti della casa di Vinci, dichiara per la prima volta la presenza del piccolo Leonardo:
«Lionardo figliuolo di detto ser Piero non legiptimo, nato di lui e della Chatarina al presente donna d'Achattabriga di Piero del Vacca da Vinci, d'anni 5»

Questa invece è una frase del cosiddetto "Anonimo Gaddiano", un cronista che attorno al 1540 scrisse un resoconto sugli artisti fiorentini:
«Lionardo da Vinci cittadino fiorentino, quantunche [non] fussi legittimo figliuolo di ser Piero da Vinci, era per madre nato di bon sangue»

Quelle parentesi quadre in [non] di solito si mettono quando una parola non è ben leggibile in un documento, ma è comunque identificabile in base al contesto.

L'ultima frase sul "bon sangue" ha impegnato molti storici. C'è chi ha pensato potesse significare che la madre di Leonardo era di "buona famiglia", nonostante avesse dato alla luce un figlio illegittimo, visto che questa era una cosa che succedeva più alle serve che alle donne "dabbene".
C'è pure chi ha pensato che "bon sangue" alludesse ad una nobiltà della stessa madre di Leonardo.

Di sicuro "bon sangue" non può alludere alle origini ebraiche, e comunque, proprio perché "diversi", gli ebrei nei documenti erano sempre definiti tali.
Ultima modifica di Trystero il 01/05/2011, 19:50, modificato 1 volta in totale.

01/05/2011, 19:42

Ho provato a sovrapporre il 1499 del planisfero di Vopel al numero poco leggibile in quello di Palazzo Besta.

Immagine:
Immagine
108,24 KB
Ultima modifica di Trystero il 01/05/2011, 19:42, modificato 1 volta in totale.

01/05/2011, 20:03

barionu ha scritto:

Una cosina a proposito di Voltaire .

Fred Durkin
" Più leggo e più mi accorgo di non sapere ... "

Nero Wolfe
" Voltaire ha detto quasi la stessa cosa ! "


Forse Voltaire aveva letto Tommaso Campanella:

"E quanto intendo più, tanto più ignoro." (in Poesie filosofiche)
http://preview.tinyurl.com/equantointendopiu

Visto che stiamo discutendo, a proposito del planisfero, di chi ha copiato chi...
Ultima modifica di Trystero il 01/05/2011, 20:06, modificato 1 volta in totale.

01/05/2011, 22:46

Possibili origini Ebraiche di Leonardo.

Ricordo che per gli Ebrei è la madre, e non il padre , il referente per l' origine .

Stiamo a vedere cosa salta fuori.

Tempo fa una storia mi ha lasciato di sasso. Il Che poteva avere origini Ebraiche :

all' inizio la notizia mi aveva fatto ridere , ma poi è saltata fuori una notizia proprio in ambito Ebraico , non confermata, ma neanche smentita.

Tempo dopo ho scoperto che in Aramaico Ke ghevarà sta per : come un eroe .

I fatti :

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=42678277



zio ot

01/05/2011, 23:04

L'Hebrew History Federation pensa che Leonardo fosse di origine ebraica.


http://www.hebrewhistory.info/factpaper ... avinci.htm

01/05/2011, 23:11

Tornando al "bon sangue" della madre di Leonardo...

Ho cercato nelle Vite del Vasari (1550) e ho trovato che quella stessa definizione "donna di bon sangue" si trova nella vita di Pietro Perugino, nel punto in cui si parla dell'allievo Giovanni Spagnuolo:

Fu ancora discepolo di Pietro Giovanni Spagnuolo, detto per sopranome lo Spagna, il quale colorì meglio che nessun altro di coloro che lasciò Pietro dopo la sua morte. Il quale Giovanni dopo Pietro si sarebbe fermo in Perugia, se l’invidia dei pittori di quella città, troppo nimici de’ forestieri, non l’avessino perseguitato di sorte che gli fu forza ritirarsi in Spoleto, dove per la bontà e virtù sua fu datogli donna di buon sangue e fatto di quella patria cittadino.

Quindi "donna di buon sangue" significa ancora più che "di buona famiglia" perché la moglie spoletina dello Spagna era proprio la nobildonna Santina Martorelli http://it.wikipedia.org/wiki/Lo_Spagna

C'è poi un racconto satirico del 1601, Il Fuggilozio di Tommaso Costo, in cui un gentiluomo decaduto vuole sposarsi, ma solo con una "donna di buon sangue", e viene preso in giro da un amico che gli porta una scrofa e gli spiega che con quella si possono fare ottimi sanguinacci.[:)]

"E desiderava un gentilhuomo scaduto di prender moglie, ma non la voleva che non fusse di buon sangue..."

http://tinyurl.com/dibuonsangue2
Ultima modifica di Trystero il 01/05/2011, 23:16, modificato 1 volta in totale.

01/05/2011, 23:20

Hynekeniano ha scritto:

L'Hebrew History Federation pensa che Leonardo fosse di origine ebraica.
http://www.hebrewhistory.info/factpaper ... avinci.htm


Oh, sì, c'è anche chi sostiene che Omero sia vissuto nel nord Europa e che l'Odissea si sia svolta nel Mar Baltico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Omero_nel_Baltico

E c'è pure chi sostiene che Hugues de Payns, il fondatore dei Templari, in realtà fosse Ugo dei Pagani, nato in Basilicata.
http://www.sagreinitalia.it/dettagli.as ... 4FB45F3%7D

E c'è anche chi sostiene che Shakespeare in realtà fosse siciliano, e il nome originale fosse Crollalanza.
http://www.grifasi-sicilia.com/shakespeare.html
Ultima modifica di Trystero il 01/05/2011, 23:24, modificato 1 volta in totale.

01/05/2011, 23:20

Hynekeniano ha scritto:

L'Hebrew History Federation pensa che Leonardo fosse di origine ebraica.


http://www.hebrewhistory.info/factpaper ... avinci.htm




A questo punto ho aperto qui :

http://forumbiblico.forumfree.it/?t=55438011

Per leggere bisogna iscriversi , ma l' iscrizione è facile .

zio ot [;)]

01/05/2011, 23:28

Trystero ha scritto:

E c'è anche chi sostiene che Shakespeare in realtà fosse siciliano, e il nome originale fosse Crollalanza.
http://www.grifasi-sicilia.com/shakespeare.html


C'era anche chi sosteneva che il Cristo fosse un fungo. [:D]

Ringrazio per le fonti che hai citato, ci sono fonti che testimonino l'origine ebraica di Leonardo?

01/05/2011, 23:57

C' era anche chi sosteneva che il Beato Innocenzo XI Papa potesse essere proclamato SANTO .

e invece si è scoperto che era un usuraio, uno schiavista e un criminale :

http://www.attomelani.net/index.php/cro ... venimenti/

Ogni riferimento alla data di oggi è assolutamente voluto.

http://apocalisselaica.net/varie/eventi ... nocenzo-xi


zio ot

02/05/2011, 00:36

Guardavo solo le scritte (che tra l'altro mostrano la parola SED con le lettere spaziate nello stesso identico modo, con più spazio tra la S e la E) e non mi ero accorto che perfino i tracciati dei fiumi immaginari della "Terra Australis" sono uguali

Immagine:
Immagine
108,67 KB

Il pittore di Teglio ha proprio ricalcato un planisfero di Vopel.
Ultima modifica di Trystero il 02/05/2011, 00:40, modificato 1 volta in totale.

02/05/2011, 00:49

Avrà creato un cartone sulla copia di Vopell...lo sai come funzionava? Immagino di si.

Mi sa che c'è pure la linea rossa, a teglio un po' scolorita...
Ultima modifica di kore il 02/05/2011, 00:52, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio