vvoglio proporvi una riflessione ulteriore
noi esseri umani siamo contradditori,sempre
un po' o molto polarizzati dentro e fuori,instabili ,relativamente squilibrati,cerchiamo quasi sempre di avere più che dare,massimizzare il piacere,minimizzare il dolore,ecc....
QUESTO Ê DEL TUTTO NORMALE e tra l'altro corrisponde esattamente alle caratterisitiche di tutti i sistemi aperti :se non fossimo cosî,andremmo in tilt.
Uno degli errori che facciamo spesso é quello di non acvcettare questo dato di fatto cercando di migliorarci fino alla santificazione o
peggiorando fino diciamo cosî,alla dissolutezza,noin solo e sempre sessuale,ovviamente.
Accettassimo questo,ci renderemmo conto che tutto quello che succede nel mondo ha un senso,dalle polarizzazioni estremistiche fino alle ascesi mistiche,é una continua fuga dall'umanamente umano.
Stranamente,l'umanamente umano sembra piacere solo a pochi di noi,e la conseguenza é l'apparizione e l'ascesa di quello che ho detto prima,in ogni campo,dalla religione ai videogames.
IN FONDO,SE CI PENSATE BENE,é SOLO UNA QUESTIONE DI MISURA,DI QUANTITÂ,DI VARIETÀ E NON DI QUALITÂ.
Naturalmente come insegna il buon senso,queste cose diventano poi qualitative oltre un certo limite e li cominciano i guai.
Questo é talmente ovvio che scriverlo parrebbe banale,eppure é una verità lapalissiana.
Non possiamo andare avanti a comportarci come bambini avidi,ingordi,cattivi,esplosivi o al contrario,come bambini frustrati,
depressi,implosivi,vendicativi ,ecc...
SIAMO ADULTI COME SPECIE E GLI ADULTI DELLA SPECIE DEVONO CAPIRE QUESTA OVVIETÂ E BASTA E POI FARLA CAPIRE AI BAMBINI.
Un BL che uccide la gente per imporre le sue idee non é un adulto,non si comporta da tale,una nazione che ricerca la supremazia economica,politica,militare,ecc... non si comporta da adulta e cosî via.
Un' ultima parola su Bush figlio.
Io conosco bene il suo programma di governo e so che vi era scritto nero su bianco che gli usa volevano finalmente DISIMPEGNARSI DALLA SCENA MONDIALE,RITIRARE I PROPRI SOLDATI E CONCENTRARSI SU QUELLA CHE LUI CHIAMAVA BENESSERE DELLA NAZIONE.
Come dire,al diavolo il mondo,in un certo senso,pensiamo a noi,lasciamo il ruolo scomodo che ci siamo presi e che gli altri sono stati bene fleici di darci e cambiamo strada.
Solo l'attentato alle torri gemelle ha impedito questa scelta e obbligato,per cosî dire,il governo usa a riprendere il suo ruolo solito
e a rientrare in guerra.
Senza questo attentato,non ci sarebeb stata la guerra contro l'Irak,almeno nel modo in cui é stata fatta e non ci sarebbe stata la reazione rabbiosa e violenta contro il terrorismo con tutto quello che segue.
BL ha per cosî dire riportato gli usa nel loro ruolo in un modo diabolico e impedito quella riconversione che pareva possibile con
il progetto autarchico-nazionalista bushiano.
CIAU
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)