Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2011, 16:47 
Cita:
Mero ha scritto:

Io ricordo che quando iniziai a chattare la prima volta su IRC, parlo di circa 15 anni fà con un modem da 28Kbit. usavo nome e cognome, molte altre persone facevano come me, probabilmente perchè internet non era ancora una realtà solida.
Oggi evito di mettere i miei dati su blog, forum, chat ecc ecc....Però uso facebook!!! [xx(] [xx(] [xx(]

Si all'inizio usavamo anche i nomi spesso e sovente, oggi non uso faccialibro. [:D]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2011, 18:43 
mah..... gli stessi deputati votano in segreto, il voto e' segreto, i servizi sono segreti, e' tutto un'area51 , e a noi ci vogliono togliere l'anonimato dal web........ a me sembra un preciso disegno che fa parte di quel sistema atto a controllare le masse !
se io voglio mandare a f. il premier lo faccio perche' lo penso , ed e' vero e sentito il mio vaffa, se io lavorassi per lo stato non potrei essere libero con il mio nome e il mio cognome, potrei subire delle conseguenze.......... mentre loro in silenzio e in completo anonimato controllano da sempre le masse.
di per se l'anonimato non mi e' mai piaciuto, male non fare paura non avere.... si ma chi lo decide dove e' bene e dove e' male ? io ? no loro !
e allora perche' io ti do nome e cognome e tu mi fai intelligence ?

no non ci siamo proprio.

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 10/05/2011, 18:52 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Ottima analisi Star-Man e grazie per aver citato Cleto Soldati è mitico: [:D]

http://www.fantascienza.net/uraniandco/CONFINI017.html

grazie amico

ti va di lavorare con me su un argomento che si potrebbe chiamare,parafrasando Marcuse,l'uomo senza dimensioni?

sto pensando ad u n topic qui di questo genere,con sottotitolo verso una società senza esseri sociali....oppure ... verso una società senza padri,madri,figli,ecc...cioé senza un ca....o eh eh eh muaah [;)]

ciau [^]

un saluto a OBAMA BEL LADREN

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2011, 13:30 
Cita:
star-man ha scritto:

Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Ottima analisi Star-Man e grazie per aver citato Cleto Soldati è mitico: [:D]

http://www.fantascienza.net/uraniandco/CONFINI017.html

grazie amico

ti va di lavorare con me su un argomento che si potrebbe chiamare,parafrasando Marcuse,l'uomo senza dimensioni?

sto pensando ad u n topic qui di questo genere,con sottotitolo verso una società senza esseri sociali....oppure ... verso una società senza padri,madri,figli,ecc...cioé senza un ca....o eh eh eh muaah [;)]

ciau [^]

un saluto a OBAMA BEL LADREN

Parti dai lo spunto sembra molto allettante quest'analisi della società prossima ventura.

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 11/05/2011, 13:36 
grazie,oggi apro il topic,partecipa ciau [8D]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2011, 11:38 
Il fatto che parecchie persone sentano ancora il bisogno di anonimato sulla Rete è semplicemente la dimostrazione che la gente non si sente sicura di potersi esprimere come vuole. L'anonimato non è mai una cosa positiva, perché se non è una cosa bella andare in giro per la strada con una maschera sul volto (e tra l'altro è illegale), non lo è neanche presentarsi e dialogare con legioni di persone senza neanche dichiarare il proprio nome e cognome.
L'anonimato è eticamente lecito nei nostri tempi semplicemente perché non viviamo ancora in una vera democrazia, e chi si esprime liberamente teme ritorsioni. Non è un caso che fra le mie amicizie di Facebook gli asiatici sono quelli che più spesso usano nomi falsi e nascondono il volto, e non dichiarano dati su se stessi. Ciò perché vivono in paesi dove non è lecito essere se stessi in pubblico.
Quindi, fintanto che continuiamo a vivere in un mondo dove i diritti umani e civili sono disattesi, l'anonimato rimane un male necessario, ma nel caso in cui dovesse sorgere una civiltà fondata veramente sulla libertà di pensiero ed espressione e sul completo rispetto dei diritti umani e civili, l'anonimato non avrebbe più senso e sarebbe una scorrettezza nei confronti dei propri simili, oltre che essere un atteggiamento sospetto. Chi nasconde la propria identità è capace di nascondere qualsiasi cosa, là dove le persone oneste e rispettose sono libere di esprimersi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]