In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

13/05/2011, 15:25

Rick ha scritto:

Salve, sono un fruitore del vostro forum, ma sempre silenzioso.
Seguendo questa discussioneperò ho trovato molti aspetti che mi turbano.
Facciamo unpo' di chiarezza,
negli ultimi tempi, nell'ordine ho sentito:
per l'11 marzo Benandi ha previsto un terremoto a Roma,
poi la Lagorio (Direttrice della Bendandiana) ha smentito, dicendo che il Bendandi non ha mai fatto previsioni su tempi così distanti rispetto a quando è vissuto,
poi Giuliani ha detto con tanto di video: non posso dire di confermare il terremoto dell'11 a Roma, ma dico di fare attenzione,
poi ha detto sempre Giuliani per il 10 giugno centro Italia fare attenzione per qualche evento, che poi col tempo è diventato lat 32+4, quindi a sud della Sicilia,
poi Giuliani che parla di previsioni di terremoti recenti azzeccate da Benandi, se non erro 5 su 7, compreso quello del Giappone,
poi nei giorni immediatamente precedenti l'11 la Lagorio ha detto che gli studi di Bendandi erano sul Sole e non sui terremoti.

A questo punto chiedo a voi, tenendo conto che tutto ciò che ho scritto è documentabile, su youtube per esempio, come si spiegano tutte queste contraddizioni?

Se possibile, qualcuno che sappia confermare o smentire queste dichiarazioni scritte su, faccia un po' di chiarezza.

Ps, Murcia, o almeno la latitudine riportata da Ingv del sisma di ieri non coincide col centro Italia, bensì con la latitudine del centro Sicilia circa. Quindi non si continui a dire stessa latitudine, non è assolutamente così. Roma è circa a 42 lat nord!

grazie

premesso che non prendo
per oro colato bendandi..
ma neanche scarto a priori..

tieni conto che c'è anche il fatto di:
"non procurare allarme,
non disturbare il manovratore,
tenere tutti buoni e calmi,
ordine pubblico,
ecc. ecc."

può essere che alcune dichiarazioni ufficiali
possano essere lettre in quest'ottica..

facci caso..
dopo il terremoto spagnolo
nessun tg mette in correlazione
con la profezia di bendandi..
NON È CASUALE..
per non alimentare allarmismi,
ecc. ecc.

13/05/2011, 15:30

Scusa zio belze, ma noi già sappiamo quali sono le cause di un terremoto (tettonica a placche), solo che non abbiamo ancora gli strumenti (tecnici e teorici) per rilevare tutti i dati di un sistema così complesso. Un po' come per le previsioni del tempo: non è che non si sa, solo che ci sono tante variabili che non si è ancora in grado di valutarle tutte. Poi, chiaro, ci sta che nuove scoperte possano sempre venir fuori, però non si può dar credito più ad una persona che ha cominciato i suoi studi quando la teoria della deriva dei continenti e delle placche tettoniche era ancora una nuova scoperta, e dire che tutti (ma proprio tutti) quelli che sono venuti dopo vanno avanti coi paraocchi della scienza ufficiale.

13/05/2011, 15:31

Ragazzi, schiaffatevi bene in mente una cosa: NON SI PUO PREVEDERE NULLA!
E' come vedere bollire la polenta (la Terra) e prevedere in quale parte del la pentola si aprirà una bolla d'aria ...[^]
Dai, sù ...

13/05/2011, 16:04

zio belze ha scritto:
vabbè ma non divagare...qui non si parla di velocità della luce
è una cosa relativamente semplice mi spiego io la penso così

il terremoto è un fenomeno fisico quindi avrà per forza delle leggi di causa-effetto giusto? bene noi conosciamo l'effetto e cioè il terremoto stesso ma secondo me non ne conosciamo a pieno le cause

individuate le cause si potrà dire quando ci sarà un terremoto con,credo, buona precisione

il fatto che conosciamo tutte le cause e che non si possano prevedere non sta ne in cielo ne in terra

Le cause sono i movimenti della crosta terreste punto.Non ce ne sono altre e non si puo' prevedere il movimento della crosta,nel momento in cui avviene c'é un terremoto.Mio padre é laureato in Geofisica e Geologia ha lavorato per 45 anni presso varie aziende tra cui il CNR e mi ha assicurato che non esiste assolutmente nessun modo (per il momento)per prevedere i terremoti e il radon é un metodo assolutamente fasullo.
Se permetti mi fido abbastanza di lui.
Ultima modifica di robs79 il 13/05/2011, 16:06, modificato 1 volta in totale.

13/05/2011, 18:21

mik.300 ha scritto:

Rick ha scritto:

poi la Lagorio (Direttrice della Bendandiana) ha smentito, dicendo che il Bendandi non ha mai fatto previsioni su tempi così distanti rispetto a quando è vissuto,
poi Giuliani ha detto con tanto di video: non posso dire di confermare il terremoto dell'11 a Roma, ma dico di fare attenzione,
poi ha detto sempre Giuliani per il 10 giugno centro Italia fare attenzione per qualche evento, che poi col tempo è diventato lat 32+4, quindi a sud della Sicilia,
poi Giuliani che parla di previsioni di terremoti recenti azzeccate da Benandi, se non erro 5 su 7, compreso quello del Giappone,
poi nei giorni immediatamente precedenti l'11 la Lagorio ha detto che gli studi di Bendandi erano sul Sole e non sui terremoti.

A questo punto chiedo a voi, tenendo conto che tutto ciò che ho scritto è documentabile, su youtube per esempio, come si spiegano tutte queste contraddizioni?

Se possibile, qualcuno che sappia confermare o smentire queste dichiarazioni scritte su, faccia un po' di chiarezza.

Ps, Murcia, o almeno la latitudine riportata da Ingv del sisma di ieri non coincide col centro Italia, bensì con la latitudine del centro Sicilia circa. Quindi non si continui a dire stessa latitudine, non è assolutamente così. Roma è circa a 42 lat nord!

grazie

premesso che non prendo

"non procurare allarme,
ordine pubblico,
ecc. ecc."

facci caso..
NON È CASUALE..
ecc. ecc.

con il tam tam mediatico che si era sviluppato in questo periodo, direi che il mantenere l'ordine pubblico era l'ultima cosa proprio.
poi direi che dovremmo esser chiari una volta per tutte, non possiamo dire che un sisma a 1500 km di distanza e a 4-5 gradi latitudine di differenza possano esser collegati,
altrimenti è buono tutto e possiamo anche dire che scientificamente, per il principio ddi conservazione dell'energia, che il sisma del giappone è arrivato fino a noi ed è tutto correlato.

ripeto la domanda:
1500 km di distanza,
latitudine molto differente,
sisma avvenuto in zona sismica nota,
e per finire magnitudo non "esagerata" per la zona in questione,

sono fatti da correlare con presunto sisma che doveva avvenire a Roma? (ammesso che qualcuno l'avesse predetto)

14/05/2011, 00:00

Numbers ha scritto:

"GIULIANI SHOW"

estratto intervista Giuliani

http://www.youtube.com/watch?v=P5rXTkK1 ... r_embedded

Giuliani su bendandi

http://www.youtube.com/watch?v=pMpt2HEs ... r_embedded

Giuliani parte 1

http://www.youtube.com/watch?v=qsCiqnRb ... r_embedded

Giuliani parte 2

http://www.youtube.com/watch?v=Xs-prArC ... r_embedded

secondo l'intervista....la vera data scritta da Bendandi è il 10 giugno 2011
mah....(per me non quadra)
quadra eccome poichè Giuliani l'ha letta nei fogli di Bendandi: foglio 2 ultima formula...Questa data è proprio riportata

14/05/2011, 00:11

Rick ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Rick ha scritto:

grazie

premesso che non prendo

"non procurare allarme,
ordine pubblico,
ecc. ecc."

facci caso..
NON È CASUALE..
ecc. ecc.

con il tam tam mediatico che si era sviluppato in questo periodo, direi che il mantenere l'ordine pubblico era l'ultima cosa proprio.
poi direi che dovremmo esser chiari una volta per tutte, non possiamo dire che un sisma a 1500 km di distanza e a 4-5 gradi latitudine di differenza possano esser collegati,
altrimenti è buono tutto e possiamo anche dire che scientificamente, per il principio ddi conservazione dell'energia, che il sisma del giappone è arrivato fino a noi ed è tutto correlato.

ripeto la domanda:
1500 km di distanza,
latitudine molto differente,
sisma avvenuto in zona sismica nota,
e per finire magnitudo non "esagerata" per la zona in questione,

sono fatti da correlare con presunto sisma che doveva avvenire a Roma? (ammesso che qualcuno l'avesse predetto)
L'unico fatto riconosciuto da tutti riferito all'11 è l'allineamento dei pianeti, che Giuliani cita nel suo video e che non scarta come possibile causa scatenante di sismi. Dobbiamo però anche rilevare ed apprezzare gli studi di Bendandi, che anche se non precisi, fanno comunque riferimento ad un periodo di grande attività tellurica in cui egli ben trenta anni fa aveva ipotizzato sconvolgimenti. Ed è infatti quello che sta accadendo con probabile itensificazione. Come mai proprio 2011 e 2012? Come mai non abbiamo fogli che riguardano i decenni precedenti? Evidentemente ci sarà un motivo per cui lui si sia concentrato proprio su questi due anni. Ed è questo che secondo me dobbiamo cercare di capire e , perchè no, fare un raffronto anche con gli eventi già accaduti ci può aiutare a trovare una chiave di lettura della documentazione restante. Spero che Massrol ci possa aiutare ad approfondire le formule delle sue carte, alla luce di tutto ciò che sta accadendo. Ci si è messo pure l'Etna!

14/05/2011, 00:40

falpi ha scritto:
...alla luce di tutto ciò che sta accadendo. Ci si è messo pure l'Etna!

E dagli...
L'Etna ha già esaurito nell'arco di poche ore la propria attività stromboliana. Così come avviene in media 5 volte l'anno. Da sempre.
Non vedo cosa stia succedendo di così anomalo sul pianeta a parte i danni causati dall'infima razza umana. Ma per quella purtroppo non c'è rimedio (al momento).

14/05/2011, 04:03

robs79 ha scritto:

zio belze ha scritto:
vabbè ma non divagare...qui non si parla di velocità della luce
è una cosa relativamente semplice mi spiego io la penso così

il terremoto è un fenomeno fisico quindi avrà per forza delle leggi di causa-effetto giusto? bene noi conosciamo l'effetto e cioè il terremoto stesso ma secondo me non ne conosciamo a pieno le cause

individuate le cause si potrà dire quando ci sarà un terremoto con,credo, buona precisione

il fatto che conosciamo tutte le cause e che non si possano prevedere non sta ne in cielo ne in terra

Le cause sono i movimenti della crosta terreste punto.Non ce ne sono altre e non si puo' prevedere il movimento della crosta,nel momento in cui avviene c'é un terremoto.Mio padre é laureato in Geofisica e Geologia ha lavorato per 45 anni presso varie aziende tra cui il CNR e mi ha assicurato che non esiste assolutmente nessun modo (per il momento)per prevedere i terremoti e il radon é un metodo assolutamente fasullo.
Se permetti mi fido abbastanza di lui.

si lo so che tuo padre è geologo...
comunque,rispondendo a tutti, non è detto che conosciamo TUTTE le cause che scatenano un terremoto

poi a sto punto ogniuno la pensa come vuole e via

14/05/2011, 10:24

Scusate, ma l'allineamento peggiore non era il 15 maggio? Ed i presunti terremoti causati dagli astri non capitano all'inizio o alla fine dell'applicazione del delta della forza aggiuntiva a cui è sottoposta la terra?
Se è così, una data esatta rappresenta una forzatura giornalistica non trovate?
Saluti

14/05/2011, 12:11

http://thedayafterjournal.blogspot.com/ ... to-in.html

Terremoto in Spagna ed Etna in eruzione: due eventi correlati

14/05/2011, 13:12

Zio belze, noi sappiamo che un terremoto può essere scatenato da forze interne od esterne. La Terra è un pianeta "vivo", che produce grandi quantità di energia che si liberano coi terremoti (la faccio semplice, ma ci vorrebbe un geologo). Altri corpi celesti non più attivi geologicamente presentano attività vulcaniche e anche terremoti per le forze mareali degli oggetti vicini. La Luna ha terremoti prodotti dalla forza gravitazionale terrestre, Io da quella di Giove. Dire che un allineamento planetario possa creare un terremoto sulla Terra non rispetta il funzionamento delle forze mareali (che sono molto forti sull'oggetto inferiore quando il il suo "compagno" è molto grande, ma sono debolissime quando invece le distanze aumentano o il presunto "colpevole" è di dimensioni ridotte) e non spiega la quantità di energia rilasciata dal terremoto. I Lunamoti, per esempio, sono creati dalla forza gravitazionale terrestre e sono molto deboli: come può la Luna creare un terremoto disastroso sulla Terra, quando la Terra non riesce ad essere devastante sulla Luna? Anche in caso di forze mareali che si "aggiungono" a quelle interne terrestri, la loro forza sarebbe così ridotta da essere insignificante.

14/05/2011, 13:36

Ufologo 555 ha scritto:

Ragazzi, schiaffatevi bene in mente una cosa: NON SI PUO PREVEDERE NULLA!
E' come vedere bollire la polenta (la Terra) e prevedere in quale parte del la pentola si aprirà una bolla d'aria ... [^]
Dai, sù ...

ah ah ah bell'esempio!! :)
ovviamente QUOTO!! [:D]

14/05/2011, 15:12

Sirius ha scritto:

http://thedayafterjournal.blogspot.com/ ... to-in.html

Terremoto in Spagna ed Etna in eruzione: due eventi correlati

Naturalmente sono due eventi correlati in egual misura di quanto un mio starnuto possa essere correlato con l'uragano Katrina.
Hai postato un parere favorevole alla tua teoria omettendo migliaia di pareri di scienziati d'ogni tipo che confermano la mia di teoria.
Relax per tutti i catastrofisti. Non c'è nulla di anomalo sul pianeta.
Poi si sa quanto "thedayafterjournal" [:255] [:255] sia una fonte autorevole...
Che aspettano a denunciarli/chiuderli certi siti...
Ultima modifica di Jack Poltegor il 14/05/2011, 15:14, modificato 1 volta in totale.

14/05/2011, 22:06

sezione 9 ha scritto:

Zio belze, noi sappiamo che un terremoto può essere scatenato da forze interne od esterne. La Terra è un pianeta "vivo", che produce grandi quantità di energia che si liberano coi terremoti (la faccio semplice, ma ci vorrebbe un geologo). Altri corpi celesti non più attivi geologicamente presentano attività vulcaniche e anche terremoti per le forze mareali degli oggetti vicini. La Luna ha terremoti prodotti dalla forza gravitazionale terrestre, Io da quella di Giove. Dire che un allineamento planetario possa creare un terremoto sulla Terra non rispetta il funzionamento delle forze mareali (che sono molto forti sull'oggetto inferiore quando il il suo "compagno" è molto grande, ma sono debolissime quando invece le distanze aumentano o il presunto "colpevole" è di dimensioni ridotte) e non spiega la quantità di energia rilasciata dal terremoto. I Lunamoti, per esempio, sono creati dalla forza gravitazionale terrestre e sono molto deboli: come può la Luna creare un terremoto disastroso sulla Terra, quando la Terra non riesce ad essere devastante sulla Luna? Anche in caso di forze mareali che si "aggiungono" a quelle interne terrestri, la loro forza sarebbe così ridotta da essere insignificante.

ti quoto un post della discussione terremoto in arrivo ne stiamo parlando anche lì :)

Non solo la luna influenza le maree.....

Il sistema Terra Luna è strettamente connesso.
entrambi i corpi ruotano fra di loro (oltre alla propria rotazione e rivoluzione) intorno a un punto (il baricentro del sistema) che si trova (proprio per un discordo di masse) all' internop della terra stessa (se non ricordo male al confine tra mantello e crosta, ma dovrei verificare)

ecco che quindi abbiamo una forza che , per debole che sia, ruota costantemente all' interno della terra

;)
Rispondi al messaggio