Cita:
Lawliet ha scritto: Scusami Darth per l'apparente nervosismo, ti assicuro che non volevo provocare né dare l'impressione di prendere la questione alla leggera.
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Ne approfitto per farti riflettere ed eventualmente carpire nuove informazioni: cosa credi che siano state le "primarie" del M5S?
A quanto si legge in giro, a conferma dei fatti di Torino (effettivamente avvenuti), l'assemblea NON è stata a sua volta scelta da "noi".
Quindi mi chiedo nuovamente; chi ha nominato queste persone e chi ne ha valutato le competenze?
Non ho dubbi sul fatto che si tratti di persone come me e te (si son visti ovunque i 20enni candidati di questi giorni), ma è proprio questo che preoccupa. Hanno competenze necessarie?
Law io non sono di Torino e non so come sia andata la storia là, però anche se fosse, ok hanno combinato un casino, bene, togliamo quella gente. Vuol dire che tutto il movimento funziona in quel modo?
Io ti posso dire come funziona dalle mie parti, e da tutte le altre parti: ti iscrivi, partecipi, convocano una riunione per decidere qualcosa, e voti. Se devono candidare qualcuno, aspettano che i pretendenti si facciano avanti entro un tot e poi si vota a queste riunioni. È ovvio che se tu non ci vai non sai chi li ha scelti e chi sono (e se non voti neanche da internet via email), ma è una mancanza tua. Loro cosa dicono? Democrazia partecipativa, ma partecipativa sin dall'inizio. Ti devi rimboccare le maniche e presentarti. E' meglio forse il sistema del PD che tanto osannate? Tu ti puoi candidare al PD? E se sì riusciresti a vincere? Ignazio marino ha preso il 14% ed è un chirurgo con i controcojoni che ha salvato un sacco di gente, Grillo non l'hanno fatto candidare. Allora di cosa stiamo parlando?
Per le competenze, vedi che al momento nessuno sceglie di testa sua cosa votare o cosa proporre. Voi siete sempre legati a logiche vecchie di ragionamento politico. A Milano Calise che è stato eletto, porterà fuori tutte le proposte e i documenti che gireranno in consiglio comunale, li proporrà all'assemblea del MeetUp e del Movimento milanese, questi la discuteranno e daranno le indicazioni di voto. La stessa cosa succede per le proposte che dovranno venire da lui, saranno scelte dalla comunità! NON È UNA NOVITÀ, È UNA RIVOLUZIONE!!
Magari non andrà tutto come sperato e sarà difficile, ci saranno problemi, ma cavolo loro ci stanno provando, gli altri che fanno??
"Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure" <- questa frase ci sta sempre di più.