Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2011, 19:30 
Guerrieroverdolino.... potresti dire di che colore erano le luci? Rosso-arancio, per caso?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2011, 23:33 
La segnalazione è di Kasimir.
Credo che abbia visto luci bianche,in quanto riteneva inizialmente che fossero stelle.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2011, 09:12 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Guerrieroverdolino.... potresti dire di che colore erano le luci? Rosso-arancio, per caso?

Ciao Enki

ce n'erano di tutti i tipi. Quelle veloci erano bianche (veloci, piu' che altro erano tante e si spostavano come... mmm.. insetti?), poi c'erano altre rosso gialle (ma quello mi sembrava tanto un jet, per traiettoria) e altre veloci gialle chiaro.

Da segnalare, molte stelle con luccichio stile satelliti. E da quella parte, nel cielo, non le avevo mai osservate.

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2011, 09:12 
Da come sono descritti sembrano proprio essere satelliti polari, alle volte + frequenti degli stessi aerei di linea!
Cmnq, ognuno è libero di credere quello che vuole...

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2011, 12:39 
Intanto gli avvistamenti procedono.... altre apparizioni di luci strane nella stessa zona.

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2011, 14:40 
Stanotte, anzi stamattina verso le 02:00 non ricordo l'ora precisa, stavo tornando a casa lasciando l'auto nel parcheggio distante circa 100mt e mentre camminavo notai un flash molto forte in alto guardando verso SUD-EST ed io mi trovo a Modica (RG)
alzai lo sguardo e non vidi ne sentii nulla, guardai per almeno un altro minuto e ad un tratto un nuovo flash, luce bianca, ma allo spegnimento del lampo vidi solo una stellina poco luminosa ferma in cielo in mezzo a tante altre, dopo un po' altri due flash in rapida successione un po' piu' a sud-est...
poi nulla piu'...

molto strano oserei dire!! [8]

Ultima modifica di Vrillon il 04/08/2011, 14:41, modificato 1 volta in totale.

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2011, 19:46 
Ma, scusate, non è che avete visto gli "iridium" ...?
Riguardo algli elicotteri a doppio rotore si tratta dei CH-47 "Chinook", fanno molte esercitazioni quelli dell'Esercito; in merito a questo, tutto nomale.

Immagine

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2011, 19:56 
Volendo ci sono anche gli elicotteri dei carabinieri in perlustrazione notturna, hanno un faro di luce bianca che potrebbe incendiare un campo [xx(] se poi sono fermi vedi una luce bianca accendersi e spegnersi nel cielo, lo dico perché una volta mentre ero in auto credevano che fosse un ufo... [:81] ovviamente per non essere tracciati avevano le luci notturne spente, quindi neanche si vedevano.

Ultima modifica di Biohazard il 04/08/2011, 19:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2011, 20:56 
E sono silenziosissimi????

I lampi da me visti provenivano sempre dallo stesso punto e si sentivano le cicale a 100mt di distanza...ma nessun rumore di elicottero!!!

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2011, 20:59 
Allora, no! [8)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2011, 23:23 
ma non capisco...
io qui per quelle poche volte che è accaduto posso valutare che escludendo satelliti aerei meteore, ad occhio nudo statisticamente si son verificati fenomeni in cui oggetti comparivano da scie luminose, oppure le rilasciavano alla loro scomparsa.
devo fare una premessa però, sono al corrente delle tecniche per il monitoraggio del cielo , ma preferisco che siano gli altri più esperti di me a supportarmi se ci sarà la possibilità, io li assecondo. [:)]

Teniamolo sott'occhio sto cielo ragà...

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2011, 00:40 
Quante cose ci nascondono bas......!.[:(!]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2011, 20:11 
Come gia' anticipato nella finestra di chat, ieri sera dalle 21:00 alle 22:15 circa ho avvistato 7 punti luminosi piu' o meno grandi a distanza di 4-10 minuti l'uno dall'altro e tutti procedevano da SUD verso NORD.
1) il primo era molto luminoso, piu' di Giove e la luce emessa era di colore arancione chiaro fissa non lampeggiante, ma appena ho usato il laser puntandoglielo contro ha immediatamente spento la luce e non l'ho piu' visto.
La sua velocita' sembrava molto elevata rispetto a quella dei satelliti o degli stessi aerei quando li vedi volare in altissima quota. Nessun rumore sentito oltre alle solite cicale notturne.
2,3,4) tre puntini bianchi sono poi passati a distanza di 5 minuti l'uno dall'altro quasi alla stessa elevazione azimutale e sempre da sud verso nord, come se facessero rotta verso la identica posizione del primo descritto. Sembravano comunque molto piu' in alto in quanto la luminosita' era bassissima e la velocita' inferiore, inoltre non si sono spenti come il primo mentre gli lampeggiavo col laser.

5) il quinto oggetto era ancora piu' luminoso del primo, sempre da sud verso nord e con luce fissa arancione chiaro, ma andava a una velocita' almeno doppia rispetto al primo tanto che ha attraversato la volta celeste in 6-7 secondi e non ha spento la luce come il primo benche' io lampeggiassi insistentemente. come gli altri nessun rumore udibile.

6) dopo un po' di assenteismo di puntini luminosi, ecco che verso le 22:05 mi accorgo che piu' o meno vicino alla traiettoria seguita dai puntini avvistati prima compare un flash di colore bianco che dura mezzo secondo, poi per circa 60 secondi niente piu' e poi di nuovo il flash sempre nello stesso punto. Insomma l'ho visto per circa 6 volte e poi niente piu'.

7) un altro puntino bianco sempre da sud verso nord alle 22:13 circa.
Velocita' lenta, ma dopo 20 secondi che osservavo il suo avanzare all'improvviso scompare dopo aver compiuto una mezza curva verso nord-est.

Ditemi che sono satelliti o aerei e vengo a darvi una botta in testa....[:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2011, 00:58 
Cita:
Vrillon ha scritto:
Ditemi che sono satelliti o aerei e vengo a darvi una botta in testa.... [:D]

E chi ti potrebbe mai dire che si tratta solo di satelliti o aerei? Non sia mai!
Hai a che fare con dei palloncini luminosi [:D] [:o)]!

Comunque, Vrillion, certo che c'hai una pazienza....tutti questi avvistamenti che fai [8D].

Ultima modifica di Pegasus il 07/08/2011, 00:58, modificato 1 volta in totale.

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2011, 02:07 
Cita:
EQ Pegasi ha scritto:

Cita:
Vrillon ha scritto:
Ditemi che sono satelliti o aerei e vengo a darvi una botta in testa.... [:D]

E chi ti potrebbe mai dire che si tratta solo di satelliti o aerei? Non sia mai!
Hai a che fare con dei palloncini luminosi [:D] [:o)]!

Comunque, Vrillion, certo che c'hai una pazienza....tutti questi avvistamenti che fai [8D].

Non ho niente da fare la sera, e di giorno non lavoro, al momento sono disoccupato, quindi ne approfitto per prendere una boccata d'aria fresca, visto che a casa ce' un afa che non ti dico, specie col PC acceso e la TV 40" LCD che uso come monitor che e' un termosifone.
Fare skywatching, per me e' salutare ed istruttivo quindi, prova a farlo anche tu!!! [;)]

p.s. belli sti' palloncini luminosi che superano i 20000 km/h, mi dici da quale rigattiere posso acquistarli? o magari li trovo su EBAY? [:D]

p.p.s. stasera non sono uscito di casa, mancavano i fondi per lo spostamento del mio razzo missile siglato Alfa145 1.9 JTD, l'Aviodiesel ha il prezzo alle stelle...ahah
comunque ne ho avvistato un'altro verso le 22:10 affacciandomi dal balcone di casa, si vedeva anche con l'inquinamento luminoso dei lampioni della citta', ed andava come quelli di ieri da sud verso nord, sempre silensiosamente, con luce arancione fissa non lampeggiante ed era molto veloce, considerata l'altitudine sicuramente stratosferica doveva aggirarsi sui 20000km/h almeno (paragonato a una meteora che viaggia sui 50000 km/h era un po' meno della meta' della velocita' con cui vedo cadere le meteore, e ne vedo decine ogni notte)

Ultima modifica di Vrillon il 07/08/2011, 02:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]